annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il risveglio di Akaymas

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il risveglio di Akaymas

Ma che bella novità!

Torna il divino dei negromanti, il divino dei morti viventi, degli zombie, il divino che alla fine è stato quasi ideatore di resident evil, ecc ecc... insomma, l'inimitabile Akaymas.

Posso fare una domanda? Ma qual'è l'utilità di questa sezione se una quest di questa importanza non viene segnalata ai giocatori?
    Io stasera non avevo tempo materiale per unirmi alla quest. E questo anche altri, che magari hanno avuto lo stesso problema e sono usciti a bersi una birra tranquillamente pensando "al mud ci gioco domani".
    Non dico che una quest improvvisata sia un male, ma questa mi pare cosa che avrebbe dovuto interessare un marasma di gente...oltre a quella presente in gioco. Che comunque fortunatamente non era affatto poca.
    Non so, ditemi voi ^_^ l'idea è quella della critica costruttiva, non voglio aggredire nessuno, lo sottolineo cento volte.

p.s.
    Perchè non c'era neanche un divino good?
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano per decidere cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.

Mio personale punto di vista al riguardo, attenendomi strettamente ai "fatti".

Yrwaen era preavvertito, in ruolo, che da molto tempo qualcosa di grande e malevolo stava per avvenire. Ma molto grande. E molto malevolo. Anche per questo si è dato da fare nell'organizzare un ordine monastico-guerriero con base (provvisoriamente) ad Anthais.

Di questi "segni" avevo lasciato trapelare (e come a me era stato chiesto a tutti i pg con funzioni "sacerdotali" di farlo) quanto in ruolo il mio pg credeva giusto far conoscere, per non lasciar scatenare il panico che con ogni probabilità avrebbe, verosimilmente, avvinto una qualsiasi comunità alla notizia di una sostanziale prossima Apocalisse.

Insomma, il "crescendo" verso il risveglio di Akaymas c'era ed è stato costruito variamente a seconda dei pg coinvolti. Bruciare le tappe accelerando bruscamente le cose, senza soffermarsi a sviscerare un pò quelle che potrebbero essere le conseguenze politiche/sociali/religiose di un simile evento, al di là di quanto può tangere direttamente i singoli pg, è secondo me meno costruttivo e divertente, alla lunga, che non una lunga catena di giocate finalizzate ad ottenere il medesimo fine (morte e distruzione) ma con un susseguirsi di trame incrociate e intrighi.

Insomma, gioco più godibile, più intrigante e maggiormente verosimile, che potrebbe coinvolgere certamente un numero di pg e giocate molto, molto maggiore.

Senza voler offendere nessuno eh.
    Ultima modifica di Yrwaen; 08-02-2008, 00:43.
    Purificheremo questa blasfema feccia col sacro fuoco dello zelo, l'indomito coraggio dell'anima, ed il glaciale acciaio delle spade. Gli Dei sono con noi: morte e rovina ai nemici della Luce!
    Yrwaen, Maestro Generale dell'Ordine del Giglio

Commenta

E pensare che........ io ho fatto il chierico pazzo e apocalittico senza saperne nulla Q_Q

Commenta

Ok, questo non vuole essere un flame. Lo giuro.

Sono solo deluso. Deluso dal fatto che oggi, a quanto ho saputo, è stata fatta una quest che, tramite opportuno avviso sul forum, poteva tramutarsi in una giocata LUNGHERRIMA.
        diavolo, il risveglio di Akaymas non è cosa da poco. Quanto meno al risveglio di un dio ESTREMAMENTE EVIL doveva contrapporsi un dio ESTREMAMENTE GOOD. Eserciti interi potevano essere schierati, azioni di rappresaglia potevano essere svolte da entrambe le parti, azioni di spionaggio e contro spionaggio, assassinii, spedizioni, addirittura delle crociate. Fortunatamente non c'ero stasera, o mi sarebbe preso il sangue amaro. Con praetto ho deciso di non urlare piu' perchè un'OMbra Danzante, a mio parere, non dovrebbe andarsene ad urlare i fatti suoi per mezza ardesya (non almeno quando ha il mental state sano e non è stato fatto impazzire dal suo dio XD) per non s*******rsi e dire EHI GENTE, SONO IO! PRAETORIUS! SONO QUI A FARE STRAGI! E VOI?
        E quindi vedere tutta la gente che boh, si spakkammazzava, non so, mi avrebbe fatto quantomeno riflettere.

Propongo di ripeterla come si deve, almeno. Poi se volete che il risveglio di un dio si riduca ad una quest di una sera....contenti voi contenti tutti. ORa scusate, la tanto meritata sbronza a botte di birra rhum e WHITE MAGIC (cocktail inventato da me) si è andata a far benedire. Vado a letto che è meglio. A presto

Ps. Sergio, non me ne volere, hai avuto una buona idea, ma secondo me avresti quantomeno dovuto fissare un appuntamento per far si che la maggiorparte dei giocatori potesse prendervi parte, dei inclusi. Io ti suggerisco di rifarla, poi oh, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

pps. Senza contare il fattoche magari alcuni evil potevano schierarsi contro Akaymas. Cioè, io sono un evil il cui desiderio è di regnare su tutto e tutti...come cakkio faccio a farlo se ci sta un dio che vuole spazzare via tutta la vita dall'ardesya?E io che faccio, i sudditi me li tiro fuori dal cilindro? M ORA TI FACCIO VEDERE IO BRUTTO PEZZO DI *seguono imprecazioni*

Immaginate, si sarebbe potuta avere una guerra totale.

Esempio Jekrom contro Akaymas contro Levhian. Che dire, sarebbe stata una cosa davvero ****. Interi territori potevano venire rimodellati dagli scontri TITANICI che sarebbero avvenuti. Città rase al suolo o conquistate. L'intera ardesya come noi la conosciamo avrebbe potuto essere cambiata.

Che dire, appello a TUTTI i wiz, anche queli appena autodestituitisi (italiano?), ripensateci

Adios

***Lo so, è il post dei "quantomeno" e dei "che dire" questo...***
        Se la montagna non va a Maometto, Maometto se ne sbatte e se ne va al mare

Commenta

Sinceramente io non ho capito se e' stata una story-quest organizzata al momento o comunque con breve anticipo, o se era gia' programmata da settimane (come mi sembra di capire dal posto di Yrwaen).
          Nel primo caso, beh, complimenti ai wiz che hanno animato un'altra serata che sarebbe passata altrimenti nella solita noia, scannamenti, mezzegiocate o forse anche in giocate memorabili (non e' mai esclusa questa eventualita'!!).
          Nel secondo caso, sarebbe stato meglio avvertire per far partecipare piu' gente, ma a rigor di logica, quando un dio risorge non e' che 5 giorni prima mette l'avviso "A tutti i paladini, io Dio MegaMalvagioMortaleAmmazatutti, sto per risorgere. Ci vediamo alle 9:30 sul Monte Fato". Quindi e' ovvio che chi c'e' c'e' e combatte o aiuta come preferisce, chi non c'e' e' giusto che non partecipi.
          Forse e' una logica sbagliata nella visione in cui il lavoro dei wiz deve essere finalizzato al divertimento della comunita' intera, ma non si deve sconfinare poi troppo da quella che e' la realta' dei fatti.

Ci siamo trovati spiazzati dalla situazione, incuriositi dalla novita' e timorati dalle urla degli immortali. Nessuno ha preso il pg che preferiva, ma ha usato quello con cui era in gioco (mentre avvisando magari si sarebbero verificati elevati dislivelli tra i due schieramenti per patti e gruppi pre-creati). E la storia si e' evoluta al momento, senza alcun progetto a priori, con estrema vorosimiglianza!
          Ci siamo ritrovati ad accogliere la richiesta di una divinita' e a organizzare tutto al momento, in bilico tra la morte per mano dei nemici se si organizzava male il piano, e tra la morte per mano del dio se si fosse provocata la sua ira con un ritardo o un fallimento.

La bilancia non pende ne' a ponente ne' a levante.

A voi la parola!
          (scusate eventuali schifezze nel testo ma la notte insonne e' stata lunga)
          Azael il Negromante

Commenta

Credo che qui nessuno abbia l'intento di denigrare chicchessia: come giustamente ha dichiarato espressamente Jahesse, il topic vuole essere sì di critica, ma costruttiva.

Sempre ricordando che a qualsiasi frase di qualsiasi post sul forum deve essere tacitamente premesso un "secondo me" grosso quanto una casa, credo che senza voler mancar di rispetto a nessuno, si sarebbero potute rendere le cose un attimo più...stilose.

La premessa fondante è, credo, il modo di concepire il mud. La cosa che mi ha sempre affascinato di queste "piattaforme di gioco" è il consistere essenzialmente in un mondo ed in delle dinamiche che sono (o dovrebbero essere) in mutamento costante e verosimile anche durante l'assenza del proprio personaggio...e di cui egli stesso non è che un frammento, per quanto rilevante.

Insomma, il bello del mud è l'essere una sorta di "libro fantasy online" fatto dagli utenti per se stessi: in ciò consiste l'anima del gdr. Voler fare qualcosa di bello e intrigante, come se si scrivesse a tante (troppe?) mani la storia fantastica di un intero mondo.

In quest'ottica, e secondo il mio personale gusto che mi rendo conto possa contare per molti quanto il due di coppe con briscola a denari, già l'assistere a personaggi che si scambiano carinerie/minacce con urli intercontinentali è quantomeno sconcertante. E ancor più lo diventa, con una vera caduta di stile quando a scambiarsi motteggi dichiarati on-gdr sono le divinità.

Divinità che sempre, in quasi tutte le ambientazioni, sono qualcosa di maestoso e distante, per quanto benevole/malevole possano essere. Ed è bene che così sia, perchè un'onnipresenza divina, "ruba spazio" a iniziative più mondane. Ad esempio, perchè una pestilenza deve per forza esser provocata dal dio Cippirimerlus? I pg investigando potrebbero tranquillamente scoprire che è stato a causa di alcuni cadaveri di impestati introdotti di nascosto in città da qualche suo nemico...e via di intrighi intralci intrecci.

Insomma, le divinità per palesarsi hanno al proprio arco molte frecce: portenti, segni, ordini sacerdotali... Ed altrettanti ne hanno le loro divinità nemiche. Ottenere lo stesso risultato con mezzi "subdoli" piuttosto che "prosaici", ottiene come risultato di tenere alto il livello di concentrazione sulla "qualità dell'immedesimazione" e coinvolge per più tempo più gente.

Sinceramente, chi di voi fa gdr extra mud (Vampiri, D&D, qualsiasi cosa): vi sentireste a vostro agio se il vostro master vi facesse incontrare ad ogni piè sospinto non dico già degli emissari di divinità/Antediluviani/vattelapesca, ma direttamente il Grande Cthulhu, Tzimisce o Hextor? A me personalmente parrebbe un'inutile esagerazione, che rischia di sminuire soprattutto il ruolo ed il "prestigio" di questi soggetti "leggendari".

Un pò come se, tanto per fare un esempio, nel Signore degli Anelli, Sauron avesse cominciato a sbraitare da Barad Dur alla Contea...

Poi per carità, uno può anche farlo. Però allora che almeno le reazioni siano un pò più vagliate e coerenti. Sentire la voce di Dio/Satana su scala globale (se davvero si vuol coerentemente considerare gdr l'urlo) dovrebbe scatenare tali scene d'isteria e panico su scala mondiale da rendere il mondo di gioco praticamente ingestibile, da parte di un master. Perchè bisogna sempre ricordarsi che al mondo non ci sono solo i pg eroi...ma una pletora di altri abitanti, volgarmente detti png...che a fuffa hanno il loro motivo d'esistere e campare ed una mente e credenze loro. E' compito dei pg e degli immo, renderli "vivi" tenendo conto anche delle loro reazioni.

Scusatemi se mi sono dilungato troppo a lungo, per cercare di chiarire il mio punto di vista. Solo trovo importante cercare di capirsi, per evitare spiacevoli fraintendimenti.

PS: Non credo sarebbe opportuno ripetere quel che è successo ieri sera, qualsiasi cosa sia stata e comunque sia stata gestita: sarebbe ingiusto nei confronti dei partecipanti. Soltanto, magari, gli "strascichi" del fenomeno potrebbero essere gestiti, quelli sì, con un pò di "tatto" in più.

+++Endoftrasmissions+++
            Ultima modifica di Yrwaen; 08-02-2008, 10:25.
            Purificheremo questa blasfema feccia col sacro fuoco dello zelo, l'indomito coraggio dell'anima, ed il glaciale acciaio delle spade. Gli Dei sono con noi: morte e rovina ai nemici della Luce!
            Yrwaen, Maestro Generale dell'Ordine del Giglio

Commenta

rispondo molto concisamente alla discussione non per poca volontà di discorso articolato ma perchè sono in fase sintetica.

No non era una quest preorganizzata. Abbiamo improvvisato. Io e zoher ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di animare una seratina cosi'.. giusto per accontentare chi era in gioco. Per creare un poco di imprevisto e panico.. per confondere i giocatori. E mi pare ci siamo abbondantemente riusciti. Chi era in gioco ha partecipato, ruolato, trovato escamotage, avuto l'ardire di uccidere due tizi della fazione avversa davanti agli immortali.
              No non ho preavvisato. Si chi era fuori a farsi un birrino non ha partecipato. Pazienza, ma sono più contenta che si sia svagato in altra maniera. Altre discussioni su opportunità o meno non mi competono, lascio a zoher se vuole rispondere.
              Chi era presente ha gradito. L'importante era questo.
              Bacio.
              elena

damia
              lyen
              rihon
              ...
              kayla

...Mi raccomando non rispondete alle provocazioni...SUFFURU!

Commenta

Premessa:

1) gioco da molto poco
                2) la mia esperienza GDR la sto facendo adesso
                3) non me ne vogliate per i punti 1 e 2 :P
                4) parliamone :P

Personalmente ho apprezzato l'improvvisazione e l'iniziativa per la serie "come ti movimento una serata" e in fondo era la mia seconda Quest questosa :P

Piuttosto, se posso esprimere la mia (ebbene si, e' giunto il tempo che cominci a scrivere queste cose anche io :P), non mi e' piaciuto come si e' svolta la sessione di gioco, leggi "evoca good".
                Secondo me, quel gesto e' stata la nostra condanna a morte (avvenuta infatti pochi minuti dopo sebbene qualcuno sia rimasto in piedi).

La maggioranza vince, e non fa una piega, pero' ragazzi, se i good avevano iniziato a evocare i cattivi perche' la cosa era gia' arrivata alle loro orecchie...perche' insistere su quella strada?
                Lo sapevano, erano preparati... perche' non prendersi 5 min di tempo per considerare una soluzione alternativa?
                Non mi pareva che Akaymas ci avesse detto di portargli quel sangue prima del tramonto, o cmq stabilendo un tempo max..giusto?

Avremo potuto imbastire una storia, organizzare una bella trappola e servirla su un piatto d'argento al/ai good, creare un diversivo al quale il good, in quanto tale, non poteva tirarsi indietro...farli uscire, separarli e prendere quello che volevamo....sebbene la maggioranza la vedesse come una cosa impossibile, io sono convinto che un buon piano avremo potuto elaborarlo
                Insomma, secondo me potevamo fare qualcosa di piu' "Strategico" , sarebbe stato piu' bello..no?

Parafrasando una celebre frase di Confucio direi "un nubifragio comincia sempre con una piccola goccia d'acqua..." :P

ps.
                Non e' una critica, e' solo un'opinione personale

ps2.
                le facciamo piu' spesso? :P

---
                Thalack Vestress

Commenta

Originariamente inviato da perplessa Visualizza il messaggio

No non era una quest preorganizzata. Abbiamo improvvisato. Io e zoher ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di animare una seratina cosi'..
                  Si ma, ragazzi, per movimentare UNA seratina, a MIO avviso, NON potete far rinascere IL DIO DELLA MORTE E DELLA DISTRUZIONE. Cioè, sto dio si limita a nascere e stare sulla terra per UNA sola sera. Avreste potuto fare una trama un po' più complessa.

Per creare un poco di imprevisto e panico.. per confondere i giocatori.
                  Ma avete idea, si, di cosa provochi, sia nei pg che nei png, l'apparizione tra i mortali del DIO DELLA MORTE E DELLA DISTRUZIONE? Scene di delirio totale, abbandono in massa delle città, truppe che si schierano, sciacallaggi, gente che letteralmente impazzisce...

No non ho preavvisato. Si chi era fuori a farsi un birrino non ha partecipato. Pazienza, ma sono più contenta che si sia svagato in altra maniera.
                  Eh, pazienza no. IO avrei voluto esserci a quella giocata, visto che voi stessi da un po' state parlando di fare una giocata A LIVELLO GLOBALE.

Chi era presente ha gradito. L'importante era questo.
                  Come sopra.

Commenta

in piu' noto con piacere che nessuno di quelli che dicevano DISCUTIAMO SUL FORUM, DISCUTIAMO SUL FORUM non si c.a.g.a il suddetto forum di striscio. Meno male che erano khiba e levhian che facevano delle ruolate elitarie....

Commenta

Originariamente inviato da Jocelin Visualizza il messaggio

La maggioranza vince, e non fa una piega, pero' ragazzi, se i good avevano iniziato a evocare i cattivi perche' la cosa era gia' arrivata alle loro orecchie...perche' insistere su quella strada?
                      Lo sapevano, erano preparati... perche' non prendersi 5 min di tempo per considerare una soluzione alternativa?
                      Non mi pareva che Akaymas ci avesse detto di portargli quel sangue prima del tramonto, o cmq stabilendo un tempo max..giusto?

Avremo potuto imbastire una storia, organizzare una bella trappola e servirla su un piatto d'argento al/ai good, creare un diversivo al quale il good, in quanto tale, non poteva tirarsi indietro...farli uscire, separarli e prendere quello che volevamo....sebbene la maggioranza la vedesse come una cosa impossibile, io sono convinto che un buon piano avremo potuto elaborarlo
                      Insomma, secondo me potevamo fare qualcosa di piu' "Strategico" , sarebbe stato piu' bello..no?

Parafrasando una celebre frase di Confucio direi "un nubifragio comincia sempre con una piccola goccia d'acqua..." :P

ps.
                      Non e' una critica, e' solo un'opinione personale

ps2.
                      le facciamo piu' spesso? :P

---
                      Thalack Vestress
                      Scusa, ma io veramente non vi capisco.
                      1) non capisco le lamentele, io non c'ero, sono entrato in ritardo e mi guardo bene dal lamentarmi, anzi, pregherei chi si lamenta di interrompere perche' crea solo inutili flame. Non c'eri? pace. Non credo che nessun altro come me o altri vecchi player si sia mai lamentato quando venivano create delle quest ad hoc o quando non potevamo partecipare perche' non presenti, (vedi 2 volta di Kragen, dove alcuni di noi vecchi player non hanno partecipato alla seconda perche' impegnati e non hanno detto nulla, nonostante magari fossero gli unici rimasti vivi dopo il primo tentativo e ci fosse gente che era morta 300 volte.)
                      2) ma usare il no-summon? o forse avete tutti problemi ai ditini per cui non potete impostare un semplicissimo config +nosummon? Cioe', se io mi accorgo che io sono evil ed i good iniziano a summonarmi per interrompere il mio obbiettivo mi premunisco, poi, che per me il summon all'interno di una quest non abbia senso e' un altro paio di maniche. Pero', sentirvi lamentare l'indomani non mi pare giusto.
                      Praetto, non c'eri, ti e' sfuggita la quest? Amen, che vuoi continuare ancora? Sei partito con la dicitura che non voleva essere un flame.... ok, allora dovrebbe essere chiaro quando non e' piu' il momento di insistere. Non credo che nessuno abbia precluso sviluppi futuri, ma una volta tanto, limitati :PpP
                      Nefilm il Guerriero
                      Klaus di Mallia
                      Krsnah l'oscuro servitore
                      Galath (Membro della corte di giustizia)
                      ed altri pg ad Muzzum

Commenta

Io la penso cosi:
                        La giocata e' stata da entrambe le parti ben preparata, voi volevate creare un diversivo con loro ben preparati ma scandagliando tutte le possibilita' si muovevano solo in massa quindi morte certa, l'idea era di evocare ennon per non premettere i portali ma aveva il nosummon, qualcuno evoca Ssinss di rimando la vedo scomparire mentre parla e la richiamo io. Evocano me (avevo il norecall credevo bastasse invece serviva il nosummon) vedo tutti li, Una lama di ghiaccio al collo dico qualcosa in drowish e richiamo senza pensarci due volte.
                        Avevamo scelto una buona base: via del male con demoni et simila che avrebbero pestato i good quali lege ennon e zaio appena ci mettevano piede.
                        L'idea di evocare era delle migliori da entrambi i lati a mio avviso per dividere le forze, l'errore e' stato di non bloccare Legelen appena arrivato e premettergli di tornare indietro e la mia non consapevolezza di non poter prendere in spalla il corpo di uno che non e' in gruppo con me (ignoranza scusatemi e' il mio primo mud) e mentre in gruppo cercavo di comprendere e pensare il dafarsi con gli altri... bhe ci avete sterminato :P
                        Poi altre incongruenze sono state chiarite in gioco e non c'e voglia di scatenare flame :P per il resto mi e' piaciuta anche se Jekrom non mi ha cagato di striscio stando solo dietro a Nether Ghghghg

Commenta

Personalmente la penso come prima e come sempre... il mud è UN GIOCO, un DIVERTIMENTO, quindi la gente che non c'è non deve pretendere di essere avvisata perchè alla fin fine è solo UN GIOCO e non serve nemmeno arrabbiarsi ma basterebbe alzare le spalle e dire: Pazienza! Non è stato stasera sarà per un'altra volta! Il fatto è che la gente si accanisce sul mud, diventa motivo di sfogo e si incomincia a sparare a 0 quando basterebbe un pò di buonsenso per capire che NULLA è dovuto a NESSUNO, che le critiche sono costruttive, ci stanno ma rimangono solo CRITICHE e non motivo per accusare qualcuno, inoltre ricordo che i divini non sono pagati per gestire Equilibrium, dato che è un progetto che è nato per la passione dei mud e io personalmente vorrei che tale rimanesse e per far ciò le polemiche, su qualsiasi cosa a meno che non siano cose PARTICOLARMENTE ingiuste (cosa non possibile), lasciatele fuori da qui visto che ho già una brutta esperienza con altri mud andati a puttane proprio per motivi del genere.. Detto questo, non è facile organizzare una quest nè tantomeno mutare la conformazione del mondo, dei png e di tutto il resto in una serata (ci vorrebbero minimo 2 mesi lavorandoci in 4 su) perciò accontentatevi di quello che si fa e come ha detto giustamente Aranol, la quest la portano avanti i pg non i divini. Non ho altro da dire.

Commenta

quoto in pieno Nebor
                            Elian

Commenta

Ragazzi, secondo me si sta un po' esagerando su questo episodio specifico.

In generale, anche a me piacerebbe che, come dicono Yrwaen, Jhaesse e Praetorius tra gli altri, ci fossero delle macro-trame complesse, che gli dei stiano al loro posto e influenzino in modo sottile il futuro dell'Ardesya (altrimenti se Akaymas o Jekrom o chi per lui fa scoppiare il mondo con uno schiocco di dita non rimane nulla da giocare). Detto questo, io ieri sera mi sono divertito e sinceramente non credo di potermi lamentare, perche' io, oltre a non essere un gran giocatore di ruolo, SENZA DUBBIO non saprei fare meglio di chi ieri sera ha organizzato la quest.

Per esempio, mi piacerebbe vedere anche tante cose diverse dal punto di vista delle classi, dei combattimenti, eccetera. Ho tempo da dedicare al miglioramento di queste cose? No. Sono capace di programmare in C o C++? No. Motivi per cui, occasionalmente, scrivo sul forum delle idee che personalmente reputo interessanti. Pero' non e' che se queste idee non vengono percepite, condivise o realizzate (per una serie di ragioni comprensibilissime che non sto a elencare) mi metto a dire "siete degli incompetenti", "non e' possibile una cosa del genere", "non si puo' andare avanti cosi'", "avete rovinato il gioco".

Tornando a quanto successo ieri, si e' manifestata una divinita', ok. Sebbene possa capire che concettualmente si tratti di un evento importante, non e' nato e finito il mondo in una serata. Puo' essere che Akaymas sia stato rigurgitato dal vulcano, abbia avuto appena il tempo di mandare un messaggio ai suoi seguaci, e poi sia risprofondato nel regno degli Inferi, in attesa di acquisire maggiore potere per potersi manifestare di nuovo? E l'impatto della cosa comunque c'e' stato, credo che a partire da oggi ("oggi" reale, non in senso muddistico) ci saranno personaggi che cambieranno il proprio comportamento e il proprio atteggiamento. E' una mia interpretazione, se per voi e' eccessivamente forzata o e' una bestemmia, vi invito a fare di meglio voi stessi.

Non prendete quello che sto per dire come una polemica o un qualunque tipo di rimprovero, ma a parlare siamo capaci tutti. Se dire la propria opinione non basta, e ritenete che quanto successo sia totalmente inaccettabile, e pensate di essere in grado di gestire la situazione meglio di quanto sia stato fatto, datevi da fare. Se farete di meglio, credo che avrete l'approvazione di tutti i giocatori. Io non reputo di essere in grado, quindi non mi lamento. A mio modo di vedere, un conto e' fare delle osservazioni che possono servire anche a migliorare, un conto e' contestare fortemente l'operato di qualcun altro incrociando le braccia e facendo di no con la testa.
                              sigpic

Commenta

Sto operando...
                              X