annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

proxy bloccato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• proxy bloccato

Salve a tutti, ho iniziato a giocare da poco e finchè mi connettevo alla rete da casa tutto andava alla grande. Ora mi ritrovo a vivere in uno studentato con la rete monitorizzata da un server proxy.
    Il guaio è che nessuno dei client mud che ho trovato mi consente di cambiare le impostazioni di connessione e quindi permettermi di collegarmi normalmente.

Morale della favola: non riesco a connettermi al mud.

Qualcuno può suggerirmi qualche stratagemma? qualche client che può fare al caso mio?
    (eddai, nessuno si connette dal lavoro? )

grazie mille!
    Oblaf

per connetterti normalmente cosa intendi? passando dal proxy dello studentato?

Commenta

Bisognerebbe capire innanzitutto cos'e' che viene bloccato... Se le connessioni ssh non vengono bloccate, ad esempio, potresti apre un account su una shell gratuita in rete, ti connetti a quella tramite ssh e poi da li ti colleghi al mud. Da facolta' facevamo cosi', tanto ma tanto tempo fa, perche' le connessioni telnet non ci erano permesse ma le sessioni ssh ovviamente si.

La shell che usavamo al tempo era rootshell.be, credo sia ancora attiva... E gratuita. Per collegarti alla shell tramite ssh puoi tranquillamente usare Putty, scaricabile gratuitamente.

Altra possibilita' e' parlare con l'amministratore di rete, dirgli la porta che ti serve aperta per collegarti al mud e chiedergli di aprirtela. Magari ti fa questo favore... Tanto non e' che la rete dello studentato sia la NASA, suvvia...
      "Quello che di bello c'e' nella vita e' sempre un segreto"

I am the flesh and bone of my own sword.
      Steel flows through my body, and fire is what courses through my blood.
      I have created over a thousand blades.
      Unknown to death.
      Nor known to life.
      Many times I have withstood enormous pain to create thousands of weapons.
      And yet, those hands that have braved so much will never hold anything.
      So as I pray now, I call forth "Unlimited Blade Works."

Archer's Reality Marble Chant (Fate/Stay Night)

Commenta

Ok, mi son registrato a rootshell.be, ma ci vogliono 48 ore x attivare tutto.
        Ho scaricato Putty, anche se non l'ho mai usato e spero di riuscirlo ad attivare
        In caso .... troverò aiutanti, vero??

Qui in studentato c'è un proxy a cui tutti siamo connessi, ogni applicazione x accedere alla rete deve essere settata con un IP specifico ed una porta particolare, che (a quanto ho capito) simula altre porte.
        Se ho capito bene il protocollo ssh è quello che si attiva quando guardo la posta, o il conto corrente dal sito della banca, giusto? in tal caso non dovrebbero esserci problemi.

Grazie mille x l'aiuto! Vi farò sapere quanto prima come son messo!

Commenta

Originariamente inviato da Oblaf Visualizza il messaggio
          Ok, mi son registrato a rootshell.be, ma ci vogliono 48 ore x attivare tutto.
          Ho scaricato Putty, anche se non l'ho mai usato e spero di riuscirlo ad attivare
          In caso .... troverò aiutanti, vero??

Qui in studentato c'è un proxy a cui tutti siamo connessi, ogni applicazione x accedere alla rete deve essere settata con un IP specifico ed una porta particolare, che (a quanto ho capito) simula altre porte.
          Se ho capito bene il protocollo ssh è quello che si attiva quando guardo la posta, o il conto corrente dal sito della banca, giusto? in tal caso non dovrebbero esserci problemi.

Grazie mille x l'aiuto! Vi farò sapere quanto prima come son messo!
          Dunque, la spiegazione di cosa sia ssh la trovi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_shell

Io ti rispondo brevemente:

1) quanto guardi la posta sul web o accedi al conto in banca dal web? NO, stai usando https, cioe http con cifratura ssl; https usa la porta 443, per convenzione. E difficilmente qui la porta cambia.

2) ssh in generale (perche' ogni amministratore la puo' cambiare) usa la porta 22, ma ti ripeto, essendo ssh usato per collegare due terminali che preventivamente si sono messi d'accordo per farlo (infatti c'e' la login), la porta piu' cambiare, molti la cambiano.

Invece https non cambia perche' ci si aspetta che tutti possano collegarsi, nessuno escluso, quindi e' 443 sicuro.
          Ultima modifica di allanozzolo; 02-04-2008, 20:22.
          Sibilla l'ultima cartomante, veggente, cristalloveggente, ..
          Malvokian il fanatico
          Harj un figlio del vento
          Dealle drunken master
          .
          SUFFURU!

Commenta

Beh, tu fa la prova, poi facci sapere com'e' andata.
            "Quello che di bello c'e' nella vita e' sempre un segreto"

I am the flesh and bone of my own sword.
            Steel flows through my body, and fire is what courses through my blood.
            I have created over a thousand blades.
            Unknown to death.
            Nor known to life.
            Many times I have withstood enormous pain to create thousands of weapons.
            And yet, those hands that have braved so much will never hold anything.
            So as I pray now, I call forth "Unlimited Blade Works."

Archer's Reality Marble Chant (Fate/Stay Night)

Commenta

Dunque, mi hanno attivato l'host su rootshell, ho fatto partire putty ma secondo me ho dimenticato qc...
              qualcuno ha un manuale o qualche guida?
              Ho inserito (spero nel posto giusto) l'indirizzo del proxy dello studentato, ma quando clicco open mi appare una finestra nera con un cursore rettangolare verde. E nulla di più...
              ho provato vari tentativi, ma tutti falliti...
              son al punto di partenza... sigh!

Commenta

Sto operando...
              X