annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

check sul pg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • check sul pg

    Uhmm, angolo desolato, rimedio io!!

    domanda:

    come si fa un mudprogram che fa il check sul pg che gli sta parlando e se risponde ad un determinato criterio la trasferisce in un altra locazione?


    Mi verrebbe da chiedere un "piu' in generale come cavolo di fanno i mudprogram", pero' mi autorispondo "googla!"
    Sibilla l'ultima cartomante, veggente, cristalloveggente, ..
    Malvokian il fanatico
    Harj un figlio del vento
    Dealle drunken master
    .
    SUFFURU!

  • #2
    che tipo di check? fai un esempio pratico dettagliato su come vuoi che funzioni

    P.S. questo angolo esiste apposta quindi nessuno abbia remore a far domande tenendo conto che per quanto mi riguarda:
    1) Non esistono domande stupide, ma al max risposte stupide
    2) Domandare è sempre lecito, rispondere è cortesia
    Dopo questa sagra di banalità che però rispecchiano esattamente come la penso mi congedo ghghg
    Ultima modifica di ZoherEQUIMUD; 17-02-2008, 14:00.

    Commenta


    • #3
      ad esempio un pg parla con un npc
      durante il dialogo, l'npc fa un check sul pg,
      se il pg ha un oggetto particolare,
      allora l'npc lo trasferisce in un altra locazione
      Sibilla l'ultima cartomante, veggente, cristalloveggente, ..
      Malvokian il fanatico
      Harj un figlio del vento
      Dealle drunken master
      .
      SUFFURU!

      Commenta


      • #4
        e perchè mai uno dovrebbe coddare questa sadicissima cosa? *_*
        Se la montagna non va a Maometto, Maometto se ne sbatte e se ne va al mare

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Praetorius Visualizza il messaggio
          e perchè mai uno dovrebbe coddare questa sadicissima cosa? *_*
          Ma sadicissima perche'? :-P
          Mi sa che non hai capito cosa intende Allanon.
          Esempio, metti che per fare una quest fissa un mob npc ti deve trasferire su un'altro piano dimensionale o in un altra locazione, tu puoi andare avanti in questa quest solo se al momento in cui ti presenti al mob, hai un determinato oggetto. Il mob fa un check per verificare che hai tale oggetto, ed all'ok ti trasferisce, se non hai l'oggetto ti dara' un messaggio dove spiega che non puoi ancora.
          Ultima modifica di Nefilm; 17-02-2008, 19:37.
          Nefilm il Guerriero
          Klaus di Mallia
          Krsnah l'oscuro servitore
          Galath (Membro della corte di giustizia)
          ed altri pg ad Muzzum

          Commenta


          • #6
            Ok,innanzitutto il mob dovrebbe far scattare il program a partire da una frase, quindi serve, per prima cosa, uno speech_prog da agganciare alla frase (e o parola).
            Dopo di che, fai un controllo sul pg che pronincia la frase,usando un if check del tipo:
            if ispc($n) (dove $n è il pg).
            Per controllare che il pg abbia in inventario l'oggetto specifico si usa,poi l'if check:
            if objpcinv(x) > Y (dove x è il vnum dell'oggetto ed Y la quantità).
            A questo punto si inserisce il comando per il transfer:
            mptransfer $n <vnum della room di trasferimento>.
            basta poi ricordare di chiudere gli if (ne abbiamo due aperti) usando la terminazione: endif.
            Ecco pronto il prog per qualsiasi chiarimento non esitare a chiedere

            Commenta

            Sto operando...
            X