Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Lag

Friend Member

Default Lag

Buonasera, ultimamante visto il eriodo sto loggando poco, ma sto notando che si lagga parecchio rispetto a 1 mesetto fa.

Qualcuno sa dare chiarimenti ?
    Grazie

JACK TYLER

Member

Platino , war sdruma tutto
    Edward , crafter con le mani sempre in pasta
    Dwana , tamatrice incallita

Super Member

Quote Originally Posted by Mistyrio View Post
    Buonasera, ultimamante visto il eriodo sto loggando poco, ma sto notando che si lagga parecchio rispetto a 1 mesetto fa.

Qualcuno sa dare chiarimenti ?
    Grazie
    Confermo e da un pò di gg che vicino ai mob si lagga!

PG:Nettuno, Allanon, Urrik, Draculia, Vulcano Ohmsford, Sarman, Polakow e Pe Ell

ZHI Superior Staff

DamphyrZHI's Avatar

Il server è stato aggiornato e riavviato ieri sera.
    Riscontrate ancora lag? Ho provato anche io oggi e andavo liscio.
    Che tipo di mob erano? In che momento laggavate?
    Capo GM Damphyr

Super Member

si, appena in schermata appaiono mob ( qualsiasi essi siano) si lagga.
    capita qualche lasso di tempo in cui la situazione e più fluida ma per la maggior parte del tempo si lagga.
    Situazione riscontrata da tutti gli ice

PG:Nettuno, Allanon, Urrik, Draculia, Vulcano Ohmsford, Sarman, Polakow e Pe Ell

ZHI Guild Masters
    Hariel's Avatar

Prima del crash dell'altro giorno, come scrissi anche sul forum Bug, non laggavo per niente tranne nei casi conosciuti (quest con mob concentrati), boh non so se è solo una coincidenza ma il cambio di movimento è palese.

Ad oggi la situazione è la seguente (Ore 01:27 del 01/08/20):

- Blocchi random inferiori al mezzo secondo in campo libero privo di mob ed alberi
    - Idem con gli alberi
    - Idem nello stesso ambiente anche se non ho il dragon in follow
    - I blocchi mantengono più o meno la stessa durata ma aumentano di molto la frequenza qualsiasi siano i mob NON CASTANTI che entrano in schermata, che siano taipan, balaur, eagle, wolf ecc
    - La frequenza aumenta in modo assurdo, si cammina proprio a scatti se i mob che entrano in schermata castano pure, per attraversare di corsa da SW verso NE la palude sotto il deserto di Compassion (o di Yew come dir si voglia) me la sono vista con l'Altissimo, pensavo di bloccarmi dentro, ogni passo dura quasi mezzo secondo mentre OVVIAMENTE, i mob si muovono regolarmente.

I test li ho effettuati in queste zone:
    - girando il perimetro della montagna di Destard
    - da Destard a Yew
    - da Destard a Britain
    - da Britain alla palude di Compassion
    - dentro Northgard

@Damphyr
    Da morti non si lagga, sembra una cosa ovvia ma mi sorge una domanda spontanea, i test li hai fatti "nascosto" o rivelato? Non vorrei che si creino 2 situazioni differenti nelle quali nella prima non si lagga (nascosto) e nella seconda si lagga (rivelato a cavallo).

Confermo ciò che ha detto Vulcano, noi Ice lagghiamo tutti e siamo di zone differenti d'Italia, abbiamo pc differenti, operatori telefonici differenti e connessioni differenti e cmq se per assurdo tutti gli operatori telefonici avessero il problema della congestione delle linee su tutto il territorio nazionale, la notte si andrebbe lisci ed invece non è così... la lag attuale rimane invariata a prescindere dal giorno della settimana e dall'orario di login.

Spero di esservi stato utile e se vi servono altre situazioni da testare riteneteci a disposizione
    Last edited by Hariel; 01-08-2020 at 01:56.
    Cuthalion, Jarl of Northgard [Ice] (Macer)
    Sampei [Ice] (Farmer) - Thilgon [Ice] (Weaponsmith) - Cherubin Hariel [Ice] (Ranger) - Katsumoto [Ice] (Mage)

Member

Verbena's Avatar

Vedo che hanno praticamente detto tutto, posso solo aggiungere che ieri sera verso le 23 ero a covetus e dal secondo livello ho cominciato a laggare, tanto che ad un certo punto mi sono proprio bloccata, sono crashata e non sono riuscita a rientrare per un paio di minuti, andata via dal dung non ho più avuto problemi.
    Gioco da un paese del Lazio e ho una connessione senza linea fissa. (Se vi può essere utile)

Leggo per legittima difesa

Campanula (PP)
    Genziana (macer)
    Arborea (crafter)
    Narsil (maga/alchimista)
    Anastasia (farmer scarsissima)

Super Member

riprendere il save prima che accadesse questa strana lag?
    si potrebbe provare?Prima che andiamo un pò troppo avanti...

Iazzigy
    Delirio's Avatar

Secondo me il problema è la presenza di troppi oggetti sul server, case strapiene senza alcun limite di items ecc
    Igz Iazzigy, PP >6k
    Deliras, Macer lvl 5
    Kill, Mage lvl 5
    Cantastorie, Bard lvl 5
    Vixen, Sword lvl 5
    Ranchella, Ranger lvl 5

ZHI Superior Staff

DamphyrZHI's Avatar

Quote Originally Posted by Hariel View Post
    @Damphyr
    Da morti non si lagga, sembra una cosa ovvia ma mi sorge una domanda spontanea, i test li hai fatti "nascosto" o rivelato? Non vorrei che si creino 2 situazioni differenti nelle quali nella prima non si lagga (nascosto) e nella seconda si lagga (rivelato a cavallo).
    Ho loggato proprio con il player game e sono andato a fare qualche giro a mostri, cimiteri, dung.
    Ogni tanto qualche colpetto di lag, ma leggero, per il resto andavo fluido.
    Comunque appena possibile controlleremo. La cosa strana è che non sono andate up alcun tipo di modifiche o altro.
    Capo GM Damphyr

Member

secondo me la causa sono gli aggiornamenti di winzoz
    Platino , war sdruma tutto
    Edward , crafter con le mani sempre in pasta
    Dwana , tamatrice incallita

Super Member

Dopo il riavvio di oggi la situazione non è migliorata.Anzi è peggiorata però non so se dipende dalla fascia oraria.

Super Member

Tarabas's Avatar

Si un pelo laggo anch'io, non e' lag di linea perche se pingo gamesnet vado sui 50ms
    Conan [OAX]

ZHI ADMIN

TyrantZHI's Avatar

Il server (tranne nella situazione critica che tutti conosciamo delle quest) fila liscio e non sono state fatte modifiche o salta qualcosa all’occhio qualcosa che potrebbe indurre a pensare che ci siano rallentamenti lato POL. Forse è un problema di connessione.
    Tyrant | Amministratore Zulu Hotel Italia

Super Membro !
    Azgul's Avatar

Ho fatto un po di pvm con colui che possiede una Mazza di Notevoli Dimensioni .... per testare sta cosa e ho notato anch'io lag sotto i mob . Se si prende uno alla volta anche anche , ma se ci sono 2 o più mob in schermata si hanno delle belle botte di lag .... e con mob castanti è anche peggio ....
    Non so da cosa dipenda ma mi sento di escludere dalla connessione , perché la mia è molto buona .
    Azgul [ Mef ] Weaponsmith 5° Livello - Armaiolo

Quote Originally Posted by JointoSmoke View Post
    Consiglio a tutti i sedicenti scaltri che hanno rubato durante questo periodo "tutelato" di andare a rubare dal borsellino della loro madre, visto che in periodo di corona virus non è appropriato che la loro genitrice continui a fare grossi sconti a comitive.
    Spero che questi sedicenti scaltri possano trovare sabbia sul preservativo mentre si dilettano a soddisfare i piaceri anali a cui sono affezionati.
    Auguro inoltre che il numero di cromosomi della loro prole sia direttamente proporzionale alla quantità di risorse rubate.

In fede.
    Quote Originally Posted by Rockwall View Post
    che dovevamo capire.....cioè raga ma questo è uno shard ANY ...mica la settimana enigmistica ...

Page 1 of 2 12 LastLast