Results 1 to 14 of 14
    Newbie Member

irkantu's Avatar

Default domanda regola 7.4

Ciao ragazzi, dopo aver letto il nuovo regolamento volevo dei chiarimenti sulla regola 7.4

In PVM è vietato attaccare NPC che non abbiano alcuna possibilità di contrattaccare perché bloccati artificialmente a distanza per esempio con muri, con parti dello statico o sfruttando la configurazione della mappa. La regola resta invariata se si utilizza o meno un pet. In caso di NPC bloccati dallo statico è consigliato fare page per sistemare la situazione.
    Nella mia esperienza di arcere su UO (nei vari shard), io ho sempre sfruttato la mappa per far sì che i mostri si incastrassero in luoghi da cui faticavano ad uscire, in modo da poterli invadere di freccie in tutta tranquillità. Tuttavia, per quei mostri che non usano frecce a loro volta o non castano, questo comportamento sembra in antitesi con la regola sopra descritta. Ho capito bene? (così mi regolo)

Qualche esempio pratico
    1. il mio pg scappa da un npc war il quale, per inseguirmi, sale su una collinetta da cui non riesce a scendere (le Lost Land ne sono piene). Il comportamento "scorretto" sarebbe sfruttare la cosa per frecciare il nemico. Il comportamento "corretto" sarebbe mettersi davanti alla discesa della collina in modo che il war riesca ad uscirne.
    2. il mio pg scappa da un npc war al di là di un fiume, risale la sponda a lato di qualche metro, e attacca l'avversario che rimane bloccato sull'altra sponda. Questo comportamento sarebbe "scorretto", mentre la versione "corretta" sarebbe frecciare l'npc in una posizione in cui ti possa raggiungere.
    3. il mio arcere può frecciare da fuori i cancelli dei cimitero i mostri dentro. Può frecciare da fuori il labirinto di Trinsic i minotauri che sono dentro. Può frecciare dalla strada gli npc di vedetta sulla palizzata, o sopra le torri del castello (ogni tanto mi succede che questi mostri mi vengano selezionati come nemici automaticamente, e conseguentemente la freccia parte da sola). Il comportamento "scorretto" è sfruttare questa cosa per seccare i mostri/npc war. La versione "corretta" sarebbe entrare dentro il cimitero/labirinto/fortino/castello per affrontare il nemico faccia a faccia.

Ovviamente, se i mostri/npc usano frecce o castano il problema non si pone visto che sono in grando di ribattere a distanza.

Sto interpretando bene le regole?

grazie

Ilymbryl, l'elfo del mare
    Last edited by irkantu; 24-06-2020 at 10:55.

Friend Member

Libe_'s Avatar

Si stai interpretando bene, ma personalmente ti consiglio di continuare ad infrangere questa regola che ho trovato sempre troppo antigidierre .

Quote Originally Posted by Joe_Tony
    Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Quote Originally Posted by irkantu View Post
    Ciao ragazzi, dopo aver letto il nuovo regolamento volevo dei chiarimenti sulla regola 7.4

Nella mia esperienza di arcere su UO (nei vari shard), io ho sempre sfruttato la mappa per far sì che i mostri si incastrassero in luoghi da cui faticavano ad uscire, in modo da poterli invadere di freccie in tutta tranquillità. Tuttavia, per quei mostri che non usano frecce a loro volta o non castano, questo comportamento sembra in antitesi con la regola sopra descritta. Ho capito bene? (così mi regolo)

Qualche esempio pratico
    1. il mio pg scappa da un npc war il quale, per inseguirmi, sale su una collinetta da cui non riesce a scendere (le Lost Land ne sono piene). Il comportamento "scorretto" sarebbe sfruttare la cosa per frecciare il nemico. Il comportamento "corretto" sarebbe mettersi davanti alla discesa della collina in modo che il war riesca ad uscirne.
    2. il mio pg scappa da un npc war al di là di un fiume, risale la sponda a lato di qualche metro, e attacca l'avversario che rimane bloccato sull'altra sponda. Questo comportamento sarebbe "scorretto", mentre la versione "corretta" sarebbe frecciare l'npc in una posizione in cui ti possa raggiungere.
    3. il mio arcere può frecciare da fuori i cancelli dei cimitero i mostri dentro. Può frecciare da fuori il labirinto di Trinsic i minotauri che sono dentro. Può frecciare dalla strada gli npc di vedetta sulla palizzata, o sopra le torri del castello (ogni tanto mi succede che questi mostri mi vengano selezionati come nemici automaticamente, e conseguentemente la freccia parte da sola). Il comportamento "scorretto" è sfruttare questa cosa per seccare i mostri/npc war. La versione "corretta" sarebbe entrare dentro il cimitero/labirinto/fortino/castello per affrontare il nemico faccia a faccia.

Ovviamente, se i mostri/npc usano frecce o castano il problema non si pone visto che sono in grando di ribattere a distanza.

Sto interpretando bene le regole?

grazie

Ilymbryl, l'elfo del mare
    Ciao!
    Direi che hai interpretato bene la regola
    Nihlus | GM - Moderatore Forum

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Quote Originally Posted by Libe_ View Post
    Si stai interpretando bene, ma personalmente ti consiglio di continuare ad infrangere questa regola che ho trovato sempre troppo antigidierre .
    .ban

Super Membro !
    Azgul's Avatar

Però diciamolo , è una regola abbastanza assurda...... , ora capisco il fatto di incastrare ( anni fa ho conosciuto un tizio che nemmeno voglio nominare..... che usava vasi per incastrare i mob .... robe da matti ! ) , ma il fatto di non poter usare la mappa secondo me è sbagliato , se si potesse fare vedremo molti più arcieri in circolazione , oltre al fatto che se non esistesse il comando .shoot ..... ma questa è un'altra storia
    Azgul [ Mef ] Weaponsmith 5° Livello - Armaiolo

Quote Originally Posted by JointoSmoke View Post
    Consiglio a tutti i sedicenti scaltri che hanno rubato durante questo periodo "tutelato" di andare a rubare dal borsellino della loro madre, visto che in periodo di corona virus non è appropriato che la loro genitrice continui a fare grossi sconti a comitive.
    Spero che questi sedicenti scaltri possano trovare sabbia sul preservativo mentre si dilettano a soddisfare i piaceri anali a cui sono affezionati.
    Auguro inoltre che il numero di cromosomi della loro prole sia direttamente proporzionale alla quantità di risorse rubate.

In fede.
    Quote Originally Posted by Rockwall View Post
    che dovevamo capire.....cioè raga ma questo è uno shard ANY ...mica la settimana enigmistica ...

Newbie Member

irkantu's Avatar

Grazie per la risposta

Friend Member

Libe_'s Avatar

Quote Originally Posted by Azgul View Post
    Però diciamolo , è una regola abbastanza assurda...... , ora capisco il fatto di incastrare ( anni fa ho conosciuto un tizio che nemmeno voglio nominare..... che usava vasi per incastrare i mob .... robe da matti ! ) , ma il fatto di non poter usare la mappa secondo me è sbagliato , se si potesse fare vedremo molti più arcieri in circolazione , oltre al fatto che se non esistesse il comando .shoot ..... ma questa è un'altra storia
    non ci avevo mai pensato ai vasi, sempre fatto affidamento sui tavolini ma anche i vasi effettivamente hanno il loro perché ..

Parlando di cose serie:

Quando rimuoviamo sti inutili cadaveri da tutte le città disseminati dal classico quester di cui non proferisco aggettivi?

Quote Originally Posted by Joe_Tony
    Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

Quote Originally Posted by Libe_ View Post
    non ci avevo mai pensato ai vasi, sempre fatto affidamento sui tavolini ma anche i vasi effettivamente hanno il loro perché ..

Parlando di cose serie:

Quando rimuoviamo sti inutili cadaveri da tutte le città disseminati dal classico quester di cui non proferisco aggettivi?

Eccolo qui il classico quester di cui non proferisci aggettivi!

L'idea era carina e purtroppo si e' un po' arenata, in parte certamente per colpa mia ma anche gli FK ultimamente latitano un po', suvvia...
    Ad ogni modo dovro' continuare la quest non appena ho un po di tempo, cosa che post quarantena e' andato assottigliandosi sempre di piu'.
    Tuttavia ogni mercoledi' sera sto cercando di organizzare degli eventi regolari ma diversificati che sembrano divertire,
    Se hai piacere di venirmi a dire di persona gli aggettivi che preferisci non proferire ne sarei felice!
    Come ho detto a tutti, non sono piu' lo storyteller, ma sono un MiniGM che segue anche gli eventi, si fa quello che si puo'.
    Libero di credermi, scusarmi, accusarmi o smentire.

Buon gioco!
    Brewer | MiniGM

ZHI Guild Masters
    lanterna87's Avatar

strano che si è arenata, la black guard è andata avanti da sola, anche il campionato di pvp tanta roba.

Darken De'Xyran of Wind [ReV]

🕷️Revenants🕷️
    🕸️gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia🕸️

Friend Member

Quote Originally Posted by lanterna87 View Post
    strano che si è arenata, la black guard è andata avanti da sola, anche il campionato di pvp tanta roba.
    Sembri un bambino di 2 anni che continua a frignare.. smettetela e nerdate..

JACK TYLER

Ragazzi, in questo shard ci sono persone che ci mettono anima e corpo per giocare e fare giocare e anche per provare a tenere vivo questo shard... Chi fa e' più probabile sbagli, sicuramente più di chi non fa nulla. Io sono tra questi e nonostante il periodo intenso e le tante cose da fare provano a dare seguito alle cose. Cliccare log in e loggare è più semplice di organizzare le quest' e renderle per lo meno interessanti, cercate di non fare passare la voglia a chi si impegna. Ve lo chiedo per favore e facendo anche un mea culpa.
    Avevo dato disponibilità a tutte le gilde per seguire percorsi personali, ed a parte gli FK dove ripeto, ho avuto grossi problemi io, non mi ha scritto nessuno.

Valutate voi come continuare, questo è il mio ultimo messaggio in merito.

Buon gioco
    Brewer | MiniGM

ZHI Superior Staff

DamphyrZHI's Avatar

Direi che siamo andati tutti abbastanza OT dalla domanda iniziale. Finiamola qui!
    Capo GM Damphyr

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Domani mattina mi prenderò la briga di sanzionare chi polemizza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Fatto.