Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28
    ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Quote Originally Posted by lanterna87 View Post

Cosa mi sarei aspettato? Trovare la spada di nerkos, avere un clan di BG effettive, sconfiggere almeno i ratti non dico gli Xavian ma almeno i ratti mutanti, avere un passaggio
    più approfondito con la nostra divinità e non vado oltre.
    Ebbene questo è il mio pensiero, senza contare che a memoria non è stata assegnata o ritrovata nemmeno una reliquia relativa alla BG e lo trovo assurdo.
    Darken, voglio risponderti essenzialmente su questo perchè per il resto ti ha già dato una visione ampia e completa Brumore.
    Non credo sia corretto "volere" o "aspettarsi" qualcosa da questo tipo di quest.
    Avete fatto un percorso molto bello e il finale, come spiegato a Brumore, ha dato il là all'accesso all'intero server alla Black Guard.
    Gli eventi e le quest pensate con Brumore non sono mai "pilotati" come spiegato poco sopra.
    Quindi non puoi e non potevi aspettarti quello che volevi tu, o perlomeno non lo potevi governare facilmente (ed è giusto che sia così)
    Nihlus | GM - Moderatore Forum

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Era la fine di marzo '19 ed il nostro tutore staff del reparto mi comunicò che gli eventi per la BG stavano procedendo abbastanza spediti.
    Posso capire e mettere in conto Nproblemi ma da marzo '19 a giugno '20,
    si è verificato il fatto che la gilda ReV è rimasta "appesa" a fantomatici eventi quest e sviluppi
    che si sono sciaguratamente conclusi con una quest totalmente condizionata dal fattore laag.
    Aggiungiamo anche il fattore BAN ricondizionato a jail, dovuto ad un total misunderstanding, per mettere la ciliegina sulla torta.
    Nel corso del 2019 e nei primi mesi del 2020 avete, come giusto fosse (vista la vostra forte presenza in game), avete avuto una serie di eventi esclusivi per la vostra gilda.
    Ne volevate di più? Lo immagino. Ne avremmo voluti fare di più anche io e Brumore, ma non è stato possibile.

a) Avevo e ho altri compiti all'interno dello staff, così come Brumore
    b) Ognuno ha la sua vita privata
    c) Lo staff lavorava\lavora\lavorerà per cercare di coinvolgere tutte le parti, voi inclusi.

Ora non ricordo quanti eventi abbiamo fatto, forse 6 o 7? Beh, come dici tu alla fine del tuo discorso dove ci ringrazi, io ringrazio anche voi.
    Perchè sono state serate divertenti e imprevedibili e mi hanno fatto divertire.
    Credo però che il vostro sia stato un trattamento speciale (più che giustamente, visto che eravate il gruppo più attivo) e di riguardo da parte mia e dello staff.

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

"un ban"
    Ti è stato spiegato in tutte le salse in più occasioni.
    L'unica BG (al tempo) concessa era quella all'interno della vostra gilda, tant'è che con me e con Debug vi era un canale preferenziale riguardo a problemi\osservazioni\informazioni in quanto classe ancora da sistemare\implementare.

Senior Member

Quote Originally Posted by BrumoreZHI View Post
    Poichè mi sento chiamato in causa mi prendo qualche minuto per rispondere, Mi duole che si stia facendo un enorme rumore su quello che temo sia un semplice fraintendimento.
    Come potrà confermarvi anche il buon Nihlus in termini di TRAMA (badate bene a questo punto.. TRAMA) si era pensato a questo:

Sottoporre una quest piuttosto difficile dove il nemico (in questo caso colui a capo degli Xavian) avrebbe ordito un piano di inganno per la Dea Lloth stessa e sulla sua capacità di manipolazione. I segnali per comprendere un inganno sono stati posti e purtroppo non li avete colti (vedi la visione corrotta da parte degli xavian su colui che fu posseduto dagli stessi, il fatto che la quest era una COPIA di una quest già avvenuta, etc etc; ma più che instillare il dubbio non posso imbeccarvi nelle risposte da dare in termini di azioni.
    Comunque, con nihlus avevamo prestabilito due possibili esiti di questa TRAMA che si sarebbero tradotti in una serie di ripercussioni in gioco:

SUCCESSO: La gilda avrebbe scoperto l'inganno, evitato che Lloth "scomparisse", impedito il dilagare del male sotto l'equilibrio xavian e gestito tale equilibrio tramite la propria divinità. Questo si sarebbe tradotto in una mia richiesta come Staff a sbloccare per almeno 30 gg la black guard SOLO ad uso della gilda REV come premio per il successo ottenuto.

INSUCCESSO: La gilda non ha scoperto l'inganno, Lloth sembra scomparsa e gli Xavian ora gestiscono un potere che prima era demandato solo ad un dio. Ovviamente questo cosa comporta? semplice che non vi può essere un controllo esclusivo di un potere rubato.

ESITO: non essendo riusciti ad ottenere un successo, avete collezionato una vittoria di pirro. Ovvero il Blackguard c'è ma concesso a tutti.

Su questo punto non vedo un problema anzi, quando abbiamo postato il racconto e successivamente la news, abbiamo pensato che se il black guard ora è una classe giocabile sullo shard è anche grazie alla trama che avete portato avanti in oltre un anno.. per questo mi ha demoralizzato molto leggere diversi attestati di sfiducia nel nostro operato.

Spero di aver fatto chiarezza e attendo vostre notizie su cosa intendete fare riguardo la vostra dea.

Nel frattempo vi auguro buon tutto

Mi spiace ma non posso crederci, chi me lo garantisce quello che dici? Abbiamo fatto moltissime quest e potevate darcela moooolto prima, mi sembra più una arrampicata sugli specchi e mi dispiace moltissimo
    Destroyer Il Precursore (Rev)

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Quote Originally Posted by abra98 View Post
    Mi spiace ma non posso crederci, chi me lo garantisce quello che dici? Abbiamo fatto moltissime quest e potevate darcela moooolto prima, mi sembra più una arrampicata sugli specchi e mi dispiace moltissimo
    Te lo garantiamo io e Brumore che siamo gli addetti alle vostre quest.
    Vorrei inoltre sottolineare che nè i players nè lo staff pilota le quest, soprattutto di questa tipologia.
    Esistono varie ramificazioni degli eventi fatti e voi avete intrapreso una di queste.
    Non ci vuoi credere? Mi dispiace, ma è la dura realtà questa.

Senior Member

Chissà come mai appena abbiamo "fallito" una quest (per via della lagg e altre cose) spunta fuori il fatto che sarebbe stata la quest decisiva per sbloccare la classe, ma guarda un po' che coincidenza! Assurdo!!!
    Ripeto ragazzi a me fa davvero amarezza essermi impegnato per UN ANNO intero e poi vedere il tutto andare in fumo (e soprattutto leggere certe arrampicate sugli specchi)
    A sto giro mi dispiace ma avete toppato in pieno andando a distruggere un lavoro enorme e faticoso, fatto da parte nostra (e anche vostra ovviamente).
    Ai blu tutto e subito (il paladino mica l'hanno dovuto sbloccare) ai pk cattivi oltre il danno anche la beffa.

ZHI Atelier
    argos89's Avatar

Quote Originally Posted by abra98 View Post
    cut.
    Ai blu tutto e subito (il paladino mica l'hanno dovuto sbloccare) ai pk cattivi oltre il danno anche la beffa.
    scusami il pally è sempre esistito o_o'' non capisco questa tua uscita
    - Argos, Hersir of Northgard [Ice] -

-Tolerance Virtue Guard in pensione, devoto ormai alla salvaguardia del regno di Northgard -

Senior Member

Appunto perché è sempre esistito, perché per noi rossi c'è stato bisogno di una quest annuale per sbloccarlo? Ti/vi sembra giusto? Mah

ZHI Atelier
    argos89's Avatar

Bisognava portare un po di pazienza.... pensa che io aspetto ancora il Rogue.... "Pazienza amico mio" Cit. Darth Sidious
    - Argos, Hersir of Northgard [Ice] -

-Tolerance Virtue Guard in pensione, devoto ormai alla salvaguardia del regno di Northgard -

Super Member

Quote Originally Posted by Viper_Leonhart View Post
    Se non vi sta bene andate a fraggare a fortnite
    Manfa
    Zia Tella [Hsik]
    Esox [Rev]

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

No spam, grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Pulito il thread, vediamo chi si becca la prima ammonizione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Friend Member

Rockwall's Avatar

Come da semplice player che ha svolto le varie quest ma senza impegnarsi dal punto di vista GDR posso dire che la Trama Generale elencata da Brumore è stata quanto meno nebulosa e poco chiara....in questo anno e mezzo di Word Quest posso dire da giocatore interno alla gilda, (gruppo whatssapp e discord) facevamo molta fatica a capire il filo logico di questa quest. Nelle serate singole le Quest sono state belle e particolari , belle giocate....ma poi facevi fatica a capirne il senso nel collegarla con la precedente...A grandi Linee ho capito questo: dopo varie peripezie tra dangeon e città invase siamo venuti in contatto con gli Xavian...una comunità vicino agli Dei capace di recuperare le spade mistiche nell'altra dimensione....e già non si capisce dove quando perchè e come...ma ok Brumore avrà tutto più chiaro O_o.....adesso esce fuori che c'era anche un qualche inganno che dovevamo capire.....cioè raga ma questo è uno shard ANY ...mica la settimana enigmistica ...
    Risultato finale : scontento generale della gilda interessata...contenti così? sembra quasi che vogliate sbatterci addosso la vostra autorità di staffosi a noi poveri player....
    Bastava dare un Reward adeguato alle parti (tipo statua di gilda al GM e la Virtù a Raynoth)..considerando anche che l'ultima quest è stata tutta una LAG e trappole invisibili mai viste (vedevamo un counter che allo scadere faceva dei danni mostruosi e non sapevamo come evitarle)...peccato, spero si possa rimediare a questa situazione ...per ora c'è tanta delusione ..
    [ReV] Drowish Guild on ZHI Shard
    Shinryu, Macer 5°level - Icarus, Crafter 5°level - Titania Dark Shine, PowerPlayer FullSkilled, Shingeki Xorlarrin Blackguard 5°level
    Racconto GDR - Xhandal Vlos : lo sfidante misterioso -

Page 2 of 2 FirstFirst 12