Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28
    ZHI Superior Staff

DebugZHI's Avatar

Default [NEWS] Blackguard - Free for all

Con la presente si comunica che:

La classe Blackguard è disponibile a tutti i players indistintamente.
    Chiaramente i requisiti di classe devono essere rispettati (pg rosso).

E' stato sistemato anche un problema sull'npc archpaladin che faceva un'assegnazione errata di una cprop su simbolo\scudo (modifica già in effettivo).

Cordialmente
    Scripter Debug - Zulu Hotel Italia
    PM - Mail

Newbie Member

Una domanda debug....negli FK non è possibile gildare il paladino per via dell allineamento della Gilda.....è comunque accettata la black guard anche se il pg non è rosso?nel senso, in questo caso si può fare uno strappo alla regola è avere la black guard blu oppure deve essere tassativamente rossa?
    Eldros ( FK )

ZHI ADMIN

TyrantZHI's Avatar

Quote Originally Posted by DeathPiccio View Post
    Una domanda debug....negli FK non è possibile gildare il paladino per via dell allineamento della Gilda.....è comunque accettata la black guard anche se il pg non è rosso?nel senso, in questo caso si può fare uno strappo alla regola è avere la black guard blu oppure deve essere tassativamente rossa?
    Neutral-evil per definizione può avere sia paladino che BG
    Tyrant | Amministratore Zulu Hotel Italia

Newbie Member

Perfetto, grazie mille della risposta ��
    Eldros ( FK )

ZHI Superior Staff

DebugZHI's Avatar

No, lo script prevede che la bg sia rossa(murderer) se tale condizione non è vera, il pg non prega...
    PM - Mail

Senior Member

Siamo stati 1 anno dietro la quest per sbloccare la Black guard e ora è gratis per tutti...potevate almeno darci l'esclusiva per un po' di mesi.
    Tanto lavoro per niente, sono deluso (saranno contenti gli altri finti rossi dello shard)

P.s. io in primis sono quello che si è fatto il mazzo più grande (insieme alla gilda ovviamente) per sbloccare la classe e ora spunta così dal nulla questa news, giuro che mi fa cadere le braccia !
    Destroyer Il Precursore (Rev)

Friend Member

io ho un ex paladino ora bg involontariamente , come faccio a poter pregare e ridiventare paladino?... ora quando prego mi shotta o_o

JACK TYLER

Super Member

Quote Originally Posted by abra98 View Post
    Siamo stati 1 anno dietro la quest per sbloccare la Black guard e ora è gratis per tutti...potevate almeno darci l'esclusiva per un po' di mesi.
    Tanto lavoro per niente, sono deluso (saranno contenti gli altri finti rossi dello shard)

P.s. io in primis sono quello che si è fatto il mazzo più grande (insieme alla gilda ovviamente) per sbloccare la classe e ora spunta così dal nulla questa news, giuro che mi fa cadere le braccia !
    Vabbeh destro ma i ROSSI di ora mica son i Rev.

Drg powa....nulla contro di voi eh..
    Zia Tella [Hsik]
    Esox [Rev]

ZHI Superior Staff

DebugZHI's Avatar

Quote Originally Posted by Mistyrio View Post
    io ho un ex paladino ora bg involontariamente , come faccio a poter pregare e ridiventare paladino?... ora quando prego mi shotta o_o
    Torni blu (Se non lo sei già)
    ti sclassi (compri skill out a superamento soglia)
    washi le skills comprate
    ti riclassi paladino
    fai il giro di tutti gli shrine (order + chaos)
    vai dall'npc Entity (ex archpaladin)

compri simbolo(10k) + scudo (25k)
    PM - Mail

ZHI Atelier

Prima ci decimate la gilda con dei ban
    Che sono bene o male frutto anche di uno script non funzionante a dovere

Poi la rendete accessibile a tutti i rossi, ai blu/rossi

Alla fine se era questa la volontà potevate anche non bannare
    -------------
    Albano

ZHI Superior Staff

DebugZHI's Avatar

Quote Originally Posted by freescon View Post
    Prima ci decimate la gilda con dei ban
    1 ban che è diventato a tempo, ed il player dovrebbe già aver riavuto l'account

Che sono bene o male frutto anche di uno script non funzionante a dovere
    Come già evidenziato più volte,
    La vostra gilda stava facendo un percorso GDR per sbloccarla a tutti i suoi membri, finchè non l'avreste conclusa con successo l'unica autorizzata era quella di Destro...
    Quindi perchè ce ne erano altre in giro? oltretutto il fatto è accaduto qualche giorno dopo che avete fatto uno step della quest (fallito...)
    Fa comodo cercare di trovare i cavilli vero? (o come qualcun'altro dei tuoi congildanei ha scritto: "Io non ci ho capito nulla...")

Poi la rendete accessibile a tutti i rossi, ai blu/rossi
    Dove sta scritto che la Blackguard sarebbe stata ad uso esclusivo dei REV?
    PM - Mail

Senior Member

Non c'è scritto da nessuna parte ma fa ridere come cosa. Cioè ci siamo impegnati e tutto per UN ANNO INTERO per sbloccarla e adesso che non stiamo loggando per n motivi, la regalate a tutti, capisci che é una presa per i fondelli? Non avete avuto rispetto per il lavoro svolto dalla gilda REV, mi dispiace ma la vedo così.
    Destroyer Il Precursore (Rev)

ZHI Superior Staff

BrumoreZHI's Avatar

Poichè mi sento chiamato in causa mi prendo qualche minuto per rispondere, Mi duole che si stia facendo un enorme rumore su quello che temo sia un semplice fraintendimento.
    Come potrà confermarvi anche il buon Nihlus in termini di TRAMA (badate bene a questo punto.. TRAMA) si era pensato a questo:

Sottoporre una quest piuttosto difficile dove il nemico (in questo caso colui a capo degli Xavian) avrebbe ordito un piano di inganno per la Dea Lloth stessa e sulla sua capacità di manipolazione. I segnali per comprendere un inganno sono stati posti e purtroppo non li avete colti (vedi la visione corrotta da parte degli xavian su colui che fu posseduto dagli stessi, il fatto che la quest era una COPIA di una quest già avvenuta, etc etc; ma più che instillare il dubbio non posso imbeccarvi nelle risposte da dare in termini di azioni.
    Comunque, con nihlus avevamo prestabilito due possibili esiti di questa TRAMA che si sarebbero tradotti in una serie di ripercussioni in gioco:

SUCCESSO: La gilda avrebbe scoperto l'inganno, evitato che Lloth "scomparisse", impedito il dilagare del male sotto l'equilibrio xavian e gestito tale equilibrio tramite la propria divinità. Questo si sarebbe tradotto in una mia richiesta come Staff a sbloccare per almeno 30 gg la black guard SOLO ad uso della gilda REV come premio per il successo ottenuto.

INSUCCESSO: La gilda non ha scoperto l'inganno, Lloth sembra scomparsa e gli Xavian ora gestiscono un potere che prima era demandato solo ad un dio. Ovviamente questo cosa comporta? semplice che non vi può essere un controllo esclusivo di un potere rubato.

ESITO: non essendo riusciti ad ottenere un successo, avete collezionato una vittoria di pirro. Ovvero il Blackguard c'è ma concesso a tutti.

Su questo punto non vedo un problema anzi, quando abbiamo postato il racconto e successivamente la news, abbiamo pensato che se il black guard ora è una classe giocabile sullo shard è anche grazie alla trama che avete portato avanti in oltre un anno.. per questo mi ha demoralizzato molto leggere diversi attestati di sfiducia nel nostro operato.

Spero di aver fatto chiarezza e attendo vostre notizie su cosa intendete fare riguardo la vostra dea.

Nel frattempo vi auguro buon tutto
    Graphicbuilder Seer Brumore

su skype: brumorezhi

ZHI Guild Masters
    lanterna87's Avatar

Caro Brumore ti ritengo una persona tra quelle che stimo, ma non ti consento di prendermi in giro.

Il problema principale di tutta questa storia è dovuto a due aspetti: comunicazione e organizzazione.

Più di un anno "idealmente appresso" alle varie quest Xavian-topi mutanti-le famose spade (ancora mai trovate)-la BG
    e le fantomatiche racial keeper.
    Tanta carne al fuoco ma poi di fatto, purtroppo pochissimi eventi e assolutamente nulla di risolto.

Vediamo i fatti: gli Xavian e i topi sono più forti hanno più potere, le famose spade non si sono mai viste, Raynoth Xorlarrin prima black guard con
    un esercito a seguito composto principalmente dalla casata Xorlarrin, nessuna nuova racial keeper.

Ti invito a riflettere che possibili sviluppi e rilevanti novità in un anno potevano verificarsi, non so, trovare una spada, ufficializzare il casato Xorlarrin
    come casato di Black Guards, assegnare una nuova racial keeper....
    Sto dicendo fesserie?

Era la fine di marzo '19 ed il nostro tutore staff del reparto mi comunicò che gli eventi per la BG stavano procedendo abbastanza spediti.
    Posso capire e mettere in conto Nproblemi ma da marzo '19 a giugno '20,
    si è verificato il fatto che la gilda ReV è rimasta "appesa" a fantomatici eventi quest e sviluppi
    che si sono sciaguratamente conclusi con una quest totalmente condizionata dal fattore laag.
    Aggiungiamo anche il fattore BAN ricondizionato a jail, dovuto ad un total misunderstanding, per mettere la ciliegina sulla torta.

Riassumendo: "promesse-rinvii" "delle quest molto raramente" "una BG effettiva" "una quest con la laag" "un ban" "la BG free"

Ecco, non sono d'accordo con questa sequenza, anche perché a memoria non ricordo che l'ultima quest fosse stata annunciata come "la quest finale".
    A questo punto, non conoscendo le vostre dinamiche interne, posso dirvi da esterno che mi sembra che le cose non siano state gestite affatto bene, ma non sto dando i voti o i giudizi a qualcuno perché non è proprio questo ne il tono ne il senso di questo breve resoconto.
    Da capo gilda mi sarei aspettato tutt'altro credimi.

Cosa mi sarei aspettato? Trovare la spada di nerkos, avere un clan di BG effettive, sconfiggere almeno i ratti non dico gli Xavian ma almeno i ratti mutanti, avere un passaggio
    più approfondito con la nostra divinità e non vado oltre.
    Ebbene questo è il mio pensiero, senza contare che a memoria non è stata assegnata o ritrovata nemmeno una reliquia relativa alla BG e lo trovo assurdo.

A monte di tutto ciò occorre sottolineare di quanto io sia riuscito a coinvolgere il gruppo nell'ambito gidierristico, già detto ma ve lo voglio ribadire
    di quanto il gruppo abbia risposto, di quanto siamo stati i mesi ad attendere con ansia eventi gdr e la bg.

A monte di tutto ciò occorre assolutamente sottolineare di quanto apprezzo e molti dei ReV abbiano apprezzato il lavoro
    svolto da tutto lo staff, ma tutto, la classe nuova quindi Debug che l'ha scriptata e resa giocabile, Nhilus che ci ha sostenuto nel percorso
    Brumore per le storie e gli intrecci di queste in un contesto molto ampio.
    Insomma ve lo dobbiamo dire grazie per tutte queste cose che non mi dilungo a spiegare ma
    penso sia davvero chiaro ed evidente che ci siamo appassionati a tutto ciò, apprezziamo il vostro lavoro e vorremmo restituirvi una grande soddisfazione!

Far concludere questo percorso in "un nulla di fatto", visto e considerato l'impegno e che abbiamo anche coinvolto una gilda come i DrG (che in seguito mi ha anche
    ripetutamente insultato su whattsapp per due frag andati male) la ritengo una azione scriteriata e priva di alcun senso.

Darken De'Xyran of Wind [ReV]

🕷️Revenants🕷️
    🕸️gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia🕸️

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Quote Originally Posted by BrumoreZHI View Post
    Poichè mi sento chiamato in causa mi prendo qualche minuto per rispondere, Mi duole che si stia facendo un enorme rumore su quello che temo sia un semplice fraintendimento.
    Come potrà confermarvi anche il buon Nihlus in termini di TRAMA (badate bene a questo punto.. TRAMA) si era pensato a questo:

Sottoporre una quest piuttosto difficile dove il nemico (in questo caso colui a capo degli Xavian) avrebbe ordito un piano di inganno per la Dea Lloth stessa e sulla sua capacità di manipolazione. I segnali per comprendere un inganno sono stati posti e purtroppo non li avete colti (vedi la visione corrotta da parte degli xavian su colui che fu posseduto dagli stessi, il fatto che la quest era una COPIA di una quest già avvenuta, etc etc; ma più che instillare il dubbio non posso imbeccarvi nelle risposte da dare in termini di azioni.
    Comunque, con nihlus avevamo prestabilito due possibili esiti di questa TRAMA che si sarebbero tradotti in una serie di ripercussioni in gioco:

SUCCESSO: La gilda avrebbe scoperto l'inganno, evitato che Lloth "scomparisse", impedito il dilagare del male sotto l'equilibrio xavian e gestito tale equilibrio tramite la propria divinità. Questo si sarebbe tradotto in una mia richiesta come Staff a sbloccare per almeno 30 gg la black guard SOLO ad uso della gilda REV come premio per il successo ottenuto.

INSUCCESSO: La gilda non ha scoperto l'inganno, Lloth sembra scomparsa e gli Xavian ora gestiscono un potere che prima era demandato solo ad un dio. Ovviamente questo cosa comporta? semplice che non vi può essere un controllo esclusivo di un potere rubato.

ESITO: non essendo riusciti ad ottenere un successo, avete collezionato una vittoria di pirro. Ovvero il Blackguard c'è ma concesso a tutti.

Su questo punto non vedo un problema anzi, quando abbiamo postato il racconto e successivamente la news, abbiamo pensato che se il black guard ora è una classe giocabile sullo shard è anche grazie alla trama che avete portato avanti in oltre un anno.. per questo mi ha demoralizzato molto leggere diversi attestati di sfiducia nel nostro operato.

Spero di aver fatto chiarezza e attendo vostre notizie su cosa intendete fare riguardo la vostra dea.

Nel frattempo vi auguro buon tutto
    Hai riassunto a pieno il tutto. Grazie.
    Nihlus | GM - Moderatore Forum

Page 1 of 2 12 LastLast