Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64
    Kaos Kick Your Ass!
    Accio's Avatar

Quote Originally Posted by TyrantZHI View Post
    Diverse regole in-game sono rimaste tali o simili, alcune addirittura semplificate. Lato gestione account non lamentatevi... il nostro obiettivo è far divertire, non è colpa nostra se qualcuno avvelenato per gli affari suoi, ha minacciato di andare per via legali
    purtroppo le motivazioni sono abbastanza chiare....
    -Darius of Delucia [Kaos]-

Quote Originally Posted by Libe_ View Post
    la miglior arma di morte: un kaos e il suo fucile
    Quote Originally Posted by ShineMiner View Post
    Ma poi gioco più completo e bello di Zhi dove lo trovate?
    In quale altro gioco/ shard puoi trovare il caso Ruby oltre a noi è?? DOVE?
    Ne parla tutt'Italia in sti giorni pensate un pò , diventeremo famosi grazie a Aaron e Shyro!
    Quote Originally Posted by Gighen_Drow View Post
    Incisioni raffiguranti questo quesito sono state ritrovate in un tempio azteco. Alla fine dell incisione c'era raffigurato un uomo con un fumetto e dentro il fumetto la scritta OLD
    Quote Originally Posted by Gighen_Drow View Post
    oldissimo! anche i maia lo avevano detto
    ma pare sia scritto nel rigo prima di quello della fine del mondo.
    msn:accio290@hotmail.it

DIRETTORE SPAM S.P.A
    Windwaker's Avatar

Da quello che ho letto se non ho capito male io ho 2 account miei, quacluno di pesarò che non potrò loggare e qualcuno dei vari sons ex venus che giocavano e hanno smesso, tecnicamente non posso loggarli quelli giusto?
    Quote Originally Posted by alessio2 View Post
    il 10% del mio messaggio si riferisce alla mappa in se... gioco a ultima solo per il pvp, la mappa pvm ci sono entrato il primo giorno senza fare neanche un mob e ho sloggato. Mi sono permesso di consigliarti di andare a ricercare la causa della mancanza di pvp al vostro modo di giocare, che almeno per me e altre 6-7 persone è stato il motivo per cui non logghiamo più e magari ce ne sono molti altri.
    ps: potete inventarvi qualunque cosa superbellissima per incentivare il pvp, ma finché esisterà quel modo di stravolgere ogni cosa con i super dubito fortemente che la gente tornerà, oppure facciamo così, parlo per me.
    Insane

Senior Member

Quote Originally Posted by Windwaker View Post
    Da quello che ho letto se non ho capito male io ho 2 account miei, quacluno di pesarò che non potrò loggare e qualcuno dei vari sons ex venus che giocavano e hanno smesso, tecnicamente non posso loggarli quelli giusto?
    Così mi è parso di capire
    [Darksuitjer]

ZHI Atelier
    Revosabo's Avatar

E niente chiunque condivide account, ne ha 5/6 ecc ecc che bello. Mettete il monoaccount cosi si chiude anche sta storia, poi dite che volete iterazione, ma come la volete se qualsiasi pg vi serva ve lo presta tizio di turno
    SABO

ZHI ADMIN

TyrantZHI's Avatar

Cercherò di essere cristallino:

Una persona, ex-utente dello shard, ha minacciato di andare per vie legali per ragioni legate alla privacy e alla gestione dei suoi account. Tutto lo Staff, e io per primo in quanto figura di riferimemento, non ha alcuna intenzione di finire in rogne legali per ZHI. Il nostro obiettivo è far divertire la gente e cercare di offrire un servizio più fruibile possibile. Leggere cose come "così ammazzate lo Shard" "down totale" "Tyrant porti al tracollo tutto" non mi fanno incazzare, ma solo dispiacere enormemente in quanto è incredibile che non tutti capiate che siamo COSTRETTI a fare ciò. Voglio precisare che Xeon si è occupato subito della messa a norma del database quando sono uscite le normative, ma Brumore, del mestiere, ha consigliato un adeguamento completo ed inattacabile.

Perchè non è possibile la condivisione o la cessione in "tacito accordo"? Perchè lo Staff non può verificare se esso sia veritiero o meno.

Di questo dovreste essere contenti, perchè è una tutela nei vostri confronti e verso i vostri dati/account/pg. Più di qualche player è tornato non trovando più traccia dei propri PG per via dei giri di account infiniti negli anni, ma poteva fare a meno di condividerlo. Pippo l'ha lasciato a Tizio, ma Tizio lo ha lasciato poi a Caio. Pippo non ha mai voluto che arrivasse a Caio e così via.

Ci sono diversi player che hanno costruito il proprio gioco su PG ereditati, BEN CONSAPEVOLI CHE NON ERA DI LORO EFFETTIVA PROPRIETA'. E' come ricevere le chiavi di una casa per custodirle ma invece occuparla e fare su famiglia... quando il proprietario torna a casa la vuole giustamente liberata ed ha la sacrosanta ragione e diritto di farlo.

Di fatto se il proprietario di un account torna e mi chiede in modo corretto la restituzione succede senza alcun preavviso, perché ha semplicemente richiesto i SUOI DATI DI ACCESSO. Chi usava l'account a insaputa del proprietario non ha niente da contestare in quanto è sempre stato consapevole che stava usando QUALCOSA DI NON SUO e anche il vecchio regolamento ha sempre messo in guardia dicendo che la CONDIVISIONE NON E' TUTELATA E IN CASO DI DISPUTE SUGLI ACCOUNT ESSI VERRANNO SEMPRE RICONSEGNATI AL LEGITTIMO PROPRIETARIO.

Di sicuro non passerò le giornate a controllare i log-in ma verranno fatti dei controlli campione per tutelare la privacy di tutti, quindi mi sento di dire "uomo avvisato, mezzo salvato". Per questo comunico tre cose:

- Chi ha dei dubbi sulla proprietà dei propri account può chiedere la lista completa degli account (con relativa password) intestati al proprio username GN contattandomi via PM (le mail non sono più presenti nel database);

- Se sa di usare account non suoi chiedere al proprietario effettivo la cessione, altrimenti li usa a suo rischio e pericolo. Non allarmarsi inutilmente e leggere e comprendere il regolamento: un conto è Sphinx che ha creato account intestati a amici, cugini e trisavoli per poter ingannare il sistema, un conto è sapere che effettivamente ci sono più persone attive su zhi che giocano dalle stesse postazioni

- A settembre/ottobre abbiamo in previsione un reset generale del database per permettere a tutti di riassociare massimo 3 account (totale 15 pg), vi ricordo che è sempre possibile chiedere uno spostamento di pg tra account della stessa intestazione.
    Tyrant | Amministratore Zulu Hotel Italia

MEME Master
    XxVasHxX's Avatar

Quote Originally Posted by TyrantZHI View Post
    **cut**.
    Tyrant... io lo considero giusto quello che è stato fatto... il discorso è che se io faccio loggare mio fratello con il mio account... o io con il loro per X motivi (passaggio cose, add a casa, ecc ecc ecc) perchè dovrei avere rogne?
    Capisco che lo staff non può sapere se io sono suo fratello o Anonymous che voleva fregargli l'account...

Stesso discorso vale per chi ha lasciato l'account a tizio 15 anni fa.. È giusto che se il tizio torna si riprende l'account... ma se non torna non vedo perchè dovrei privarmene..
    Per usare il tuo esempio se un tizio mi lascia le chiavi di un villone con piscina dicendo che quando torna si riprende tutto e mi sbatte fuori... non è che dormo su un cartone sotto un ponte perchè un giorno o l'altro potrebbe tornare... quella casa finchè non viene reclamata dal suo proprietario la uso..
    Ovviamente se io a quella casa do fuoco.. si attacca il proprietario... ma è sempre stato così... se non volevo questo rischio non lo correvo non lasciandogli le chiavi...
    Powered by Lasco

Nawain Shalwen of Yew [Elves] - Druid 5°
    Vash Noxwave [Elves] - Fencer 5°
    Imryil Xune of Skara Brae [Elves] - Ranger 4°
    Boldor Brugship of Buccaner's Den [Dwarf] - Swordman 5°
    Artz Ankor Jhork Khazaadmor [Dwarf] - Macer 5°
    Rhuk Warshout [Dwarf] - Bard 5°

ZHI Atelier
    Benjo's Avatar

Non ci ho capito molto. Cosa devo fare io che uso 8 account diversi intestati a 3/4/5 account gn di persone realmente esistenti ma che col tempo hanno smesso?
    Stronmaus of Vesper [SeaX]
    Kellendros [SeaX]

Quote Originally Posted by Farganos View Post
    Stronmi (che ha sempre ragione in fin dei conti...SEMPRE)
    Quote Originally Posted by Darley View Post
    chi, come me, presenta continui problemi di lag con ping pazzesco
    Quote Originally Posted by Arkanis85 View Post
    ps: il Gdr esiste nel mondo di Uo solo come giustificazione per non avere rotture di balle col pvp.
    Quote Originally Posted by gasalex View Post
    Si, ho un problema in particolare: perdo il mio tempo prezioso in discussioni inutili. E come si può ben vedere, insisto.

ZHI Guild Masters
    lanterna87's Avatar

Tyrant lungi da me rompervi le balle per Nmila motivi, siamo utenti ci adeguiamo.

Di fatto monoaccount o tre account cambia poco, poiché avere 5pg o 15, insomma, cambia solo che si possono avere tre case, anzi che una.
    Forse su Zhi, negli anni la gente che ha parlato di monoaccount, intendeva meglio monopg.

Sono d'accordo sui vari adeguamenti del caso in materia di privacy e regolamento,
    la cosa che è singolare è che lo sfigato di turno sia riuscito a mettervi in qualche modo alle corde con una semplice minaccia,
    vorrei proprio vederlo in faccia il c.glione che si mette a fare una causa "a zhi", anzi in caso diccelo che ci pensiamo noi ad andarlo a prendere in giro
    a dovere senza alcuna violenza, ricordandogli di quanto è piccolo il mondo e di quanto si possa essere s.figati.

La cosa che mi da profondamente fastidio a questo punto, è che io come tanti altri, nel corso degli anni sono stato vittima
    di qualche b.astardo, che mi ha letteralmente rubato i miei vecchi account, riciclati-bannati-eccetera eccetera.

Colgo l'occasione, senza minacciare nessuno per vie legali, che, posta la parità di diritti da parte degli utenti di questo shard,
    vorrei anche io poter riavere i miei vecchi account storici.

Se state facendo, ordine, pulizia, in merito ad account, beh mi auspico che si possa veramente fare a dovere,
    dando la possibilità di riavere i propri account.

Vorrei riportare l'attenzione su una questione molto importante, cioè, per quanto riguarda i pg utilizzati da anni, su account non proprietario (ad esempio utente gamesnet con pg in firma su account di terzi).
    In questi casi, di utenti noti ed abituali, mi auspico che venga concesso il transfert del pg su account di proprietà, magari andando addirittura a creare un clone del pg in modo di poter tutelare sia l'utente
    attivo che quello inattivo che un domani potrebbe ipoteticamente tornare.
    Sto parlando nell'interesse del gioco,della comunità e di tanti membri della mia gilda che potrebbero avere grossi problemi a riguardo.

In fondo se ho ben capito si tratta di adeguare tutto al regolamento e alla privacy, senza andare ad intaccare l'utenza attiva.
    Sarebbe scriteriato togliere definitivamente dei pg a gente che li usa regolarmente da anni.

Sono a disposizione per collaborare e rendere questa transizione meno indolore per tutti.

Grazie per l'attenzione
    Last edited by lanterna87; 16-06-2020 at 13:16.

Darken De'Xyran of Wind [ReV]

🕷️Revenants🕷️
    🕸️gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia🕸️

ZHI Superior Staff

BrumoreZHI's Avatar

Quote Originally Posted by XxVasHxX View Post
    Tyrant... io lo considero giusto quello che è stato fatto... il discorso è che se io faccio loggare mio fratello con il mio account... o io con il loro per X motivi (passaggio cose, add a casa, ecc ecc ecc) perchè dovrei avere rogne?
    Capisco che lo staff non può sapere se io sono suo fratello o Anonymous che voleva fregargli l'account...

Stesso discorso vale per chi ha lasciato l'account a tizio 15 anni fa.. È giusto che se il tizio torna si riprende l'account... ma se non torna non vedo perchè dovrei privarmene..
    Per usare il tuo esempio se un tizio mi lascia le chiavi di un villone con piscina dicendo che quando torna si riprende tutto e mi sbatte fuori... non è che dormo su un cartone sotto un ponte perchè un giorno o l'altro potrebbe tornare... quella casa finchè non viene reclamata dal suo proprietario la uso..
    Ovviamente se io a quella casa do fuoco.. si attacca il proprietario... ma è sempre stato così... se non volevo questo rischio non lo correvo non lasciandogli le chiavi...
    Buongiorno a tutti,
    Per poter aiutare a comprendere il discorso potrei dilungarmi, mi dispiace per chi non ama i textwall ma la situazione purtroppo non permette altra soluzione.

La realtà è fatta di due cose, quello che riteniamo sia giusto e quello che invece è sancito dalla legge.

In alcune società indigene del borneo un giorno all'anno fanno arrampicare gli anziani su di un albero quindi scrollano la pianta per vedere chi cade, e chi cade viene allontanato dalla comunità perchè inadatto al lavoro.
    Lo reputiamo giusto? io personalmente no, ma in questa comunità è stato sancito questo dalle loro consuetudini. Quindi si tratta di un problema di civiltà, ma dopo la civilizzazione e il sistema di leggi portato con la creazione dello stato Malaysiano, questa pratica è stata messa fuori legge. E gli anziani ringraziano.

Fortunatamente non siamo indigeni del borneo e ci consideriamo una società capace di comprendere che il diritto è quella cosa che ci permette di garantire un certo grado di civiltà e ci tiene lontani dal concetto PERSONALE o comunitario di GIUSTO e SBAGLIATO, dandoci un parametro il più delle volte assoluto. Così da tutelare tutti gli individui il più possibile.

Purtroppo la tua affermazione "se un tizio mi lascia le chiavi di un villone con piscina dicendo che quando torna si riprende tutto e mi sbatte fuori... non è che dormo su un cartone sotto un ponte perchè un giorno o l'altro potrebbe tornare... quella casa finchè non viene reclamata dal suo proprietario la uso..
    Ovviamente se io a quella casa do fuoco.. si attacca il proprietario... ma è sempre stato così... se non volevo questo rischio non lo correvo non lasciandogli le chiavi..."

E' profondamente SBAGLIATA perchè frutto di un concetto personale e non di una legge.

Se un tizio ti lascia le chiavi di un villone con piscina e non avete firmato un pezzo di carta cosa vieta al tizio di presentarsi il giorno dopo con le forze dell'ordine e dire "Lui mi ha rubato le chiavi e ha dato fuoco a tutto?" quindi ti arrestano per occupazione abusiva e incendio doloso.
    Quindi ti sconsiglio caldamente di accettare chiavi dagli sconosciuti senza regolare documentazione.

La legge infatti è sempre chiara, le cose vanno fatte in un certo modo per salvaguardare tutti, e in quel modo dobbiamo rispettarle; Non è assolutamente un ambiente dove vige la fantasia o la creatività, e se lo fai corri sempre un altissimo rischio. Il "cavillare" è roba da avvocati e su questo tipo di decisione vi è ben poco da cavillare. Certo, puoi esprimere la tua opinione e il tuo dissenso nei modi che hai usato; tuttavia non possono sortire alcune effetto se non prendere atto del dissenso in se.

Noi comuni tecnici dobbiamo basarci su ciò che viene sancito. Ciò che hai letto nel regolamento è la soluzione più vicina al rispetto by default della normativa GDPR. In sostanza abbiamo tolto la possibilità di violazione di un vostro diritto limitando in parte un tipo di gioco che non è mai stato tutelato.
    Facendo questo salvaguardiamo noi e voi.

Per quanto riguarda il discorso dei fratelli, evidentemente non è passata nella lettura la frase di Tyrant; quindi la ripeto per maggiore evidenza.
    "Non allarmarsi inutilmente e leggere e comprendere il regolamento: un conto è Sphinx che ha creato account intestati a amici, cugini e trisavoli per poter ingannare il sistema, un conto è sapere che effettivamente ci sono più persone attive su zhi che giocano dalle stesse postazioni"

Agli altri risponderà Tyrant.
    Graphicbuilder Seer Brumore

su skype: brumorezhi

MEME Master
    XxVasHxX's Avatar

Quote Originally Posted by BrumoreZHI View Post
    **cut**
    Per intenderci.. non sono contrario a questa "regola".. anche perchè ho 3 account e uso quei 3 MIEI account quindi sono sereno...
    Ho visto parecchio dissenso da parte della community... e sinceramente ho voluto fare chiarezza ponendo dubbi su situazioni reali per capire al meglio la situazione...

Mi dispiacerebbe veder andar via player per una eventuale poca chiarezza di informazioni.

Quote Originally Posted by BrumoreZHI View Post
    Quindi ti sconsiglio caldamente di accettare chiavi dagli sconosciuti senza regolare documentazione.
    Devo ammettere che questa frase un sorriso me l'ha strappato