Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17
    ZHI Guild Masters
    Ascardt's Avatar

Default Problema .guards

Cari tutti,

negli ultimi due giorni mi sono stati segnalati ben due casi, prima a Delucia e poi a Magincia, dove due miei gildati, proditoriamente attaccati, sono stati costretti ad utilizzare il comando .guards e, nonostante ciò, non sono stati tutelati dalle guardie che o non sono comparse o non hanno avuto efficacia alcuna.

Ora, so che da anni il .guards è stato "depotenziato" per evitarne un abuso, ma credo che un "non funzionamento" del genere sia sintomo di bug.

Cordialmente,
    Hrtfun

Hrtfun [ZoE]
    Alatariel [ZoE]
    Reverwind [ZoE]

Cool Member

Kherlan's Avatar

Concordo, è stato depotenziato per evitarne un abuso, ma ad oggi i PK girano indisturbati dentro le città attaccando i crafter(beh è il loro ruolo) ma dentro le città nessuno è tutrlato, non a tutti piace il pvp
    Kherlan [ZoE]

Si depotenziate ora frecciano anche se resti in schermata troppo vicino e 2 hit ti uccide al posto di Shottarti così torniamo a fare pvp con i .guards secondo me andrebbe proprio tolto e basta
    Draven DarkFire Rev Ranger 5lv
    Misery Blooding DarkFire Rev Macer 5lv
    Rufus Dannat Rev Archer 5lv
    Auras Divinity Rev Crafter 5lv
    Lan Taamiel Rev PP 5k

ZHI Guild Masters
    lanterna87's Avatar

Ma per cortesia..

Cominciamo piuttosto a bannare i disturbatori e gli abusatori del . Guards con un bel ban a ip.

Rovinare il gioco altrui è reato.

Darken De'Xyran of Wind [ReV]

🕷️Revenants🕷️
    🕸️gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia🕸️

ZHI Staff
    KravZHI's Avatar

Potete fornire più dettagli sul mancato funzionamento? Più precisamente dove esattamente è successo (potrebbe essere per errore non coperta dal .guards) e una descrizione più accurata possibile degli eventi?
    GM Krav

ZHI Guild Masters
    Ascardt's Avatar

Quote Originally Posted by MiseryBloodingDF View Post
    Si depotenziate ora frecciano anche se resti in schermata troppo vicino e 2 hit ti uccide al posto di Shottarti così torniamo a fare pvp con i .guards secondo me andrebbe proprio tolto e basta
    Quote Originally Posted by lanterna87 View Post
    Ma per cortesia..

Cominciamo piuttosto a bannare i disturbatori e gli abusatori del . Guards con un bel ban a ip.

Rovinare il gioco altrui è reato.
    Premesso che da PK (e lo sono stato anni) eviterei le zone guards per fare pvp e premesso che concordo pienamente che gli abusatori del .guards non meritano di giocare a UO, ritengo che non tutti abbiano possibilità o voglia di fare pvp e di giocare sotto continua minaccia di esser uccisi... non a caso esistono zone sicure come le città e tali devono rimanere

Quote Originally Posted by KravZHI View Post
    Potete fornire più dettagli sul mancato funzionamento? Più precisamente dove esattamente è successo (potrebbe essere per errore non coperta dal .guards) e una descrizione più accurata possibile degli eventi?
    Certamente. Ho contattato le persone in questione per farmi scrivere un breve report e, appena è pronto, te lo giro via pm in modo da evitare ulteriori commenti inutili

Grazie

Hrtfun [ZoE]
    Alatariel [ZoE]
    Reverwind [ZoE]

MEME Master
    XxVasHxX's Avatar

Quote Originally Posted by Ascardt View Post
    Premesso che da PK (e lo sono stato anni) eviterei le zone guards per fare pvp e premesso che concordo pienamente che gli abusatori del .guards non meritano di giocare a UO, ritengo che non tutti abbiano possibilità o voglia di fare pvp e di giocare sotto continua minaccia di esser uccisi... non a caso esistono zone sicure come le città e tali devono rimanere
    Uppo... non guardizzo mai... piuttosto muoio (e lo dimostra il mio warstats )... ma se sto con il set breeding con 51059 pet in borsa altro che se vi spammo guards

Il .guards DEVE esistere e DEVE tutelare...
    Powered by Lasco

Nawain Shalwen of Yew [Elves] - Druid 5°
    Vash Noxwave [Elves] - Fencer 5°
    Imryil Xune of Skara Brae [Elves] - Ranger 4°
    Boldor Brugship of Buccaner's Den [Dwarf] - Swordman 5°
    Artz Ankor Jhork Khazaadmor [Dwarf] - Macer 5°
    Rhuk Warshout [Dwarf] - Bard 5°

Come dite voi volete un .guards che shotta giusto ? Allora se fondiamo una gilda blu e dichiariamo guerra a tutti (e un ipotesi) e vi seghiamo da warstats da blu non potete usare le guardie stessa cosa i crafter e farmer come la mettiamo così? Sarebbe più bello ? Non potreste usare .guards solo guardie della città o le vostre mani cosa cambia se c’è .guards o meno ?
    Draven DarkFire Rev Ranger 5lv
    Misery Blooding DarkFire Rev Macer 5lv
    Rufus Dannat Rev Archer 5lv
    Auras Divinity Rev Crafter 5lv
    Lan Taamiel Rev PP 5k

ZHI Guild Masters
    lanterna87's Avatar

Il .guards esiste e funziona benissimo.

Per fortuna capita anche di riuscire a scappare, senza rimanere shottati dalla guardia.

Hrtfun mi dispiace ma i commenti non sono più inutili del tuo post dato che è privo di ogni fondamento e contiene pregiudizio.

Darken De'Xyran of Wind [ReV]

🕷️Revenants🕷️
    🕸️gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia🕸️

ZHI Atelier
    Benjo's Avatar

Quote Originally Posted by XxVasHxX View Post
    Il .guards DEVE esistere e DEVE tutelare...
    Di grazia, per quale motivo?
    Stronmaus of Vesper [SeaX]
    Kellendros [SeaX]

Quote Originally Posted by Farganos View Post
    Stronmi (che ha sempre ragione in fin dei conti...SEMPRE)
    Quote Originally Posted by Darley View Post
    chi, come me, presenta continui problemi di lag con ping pazzesco
    Quote Originally Posted by Arkanis85 View Post
    ps: il Gdr esiste nel mondo di Uo solo come giustificazione per non avere rotture di balle col pvp.
    Quote Originally Posted by gasalex View Post
    Si, ho un problema in particolare: perdo il mio tempo prezioso in discussioni inutili. E come si può ben vedere, insisto.

Cool Member

Kherlan's Avatar

Quote Originally Posted by Benjo View Post
    Benjo mi meraviglio di te, davvero.
    Kherlan [ZoE]

ZHI Superior Staff

NihlusZHI's Avatar

Toni bassi. Grazie
    Nihlus | GM - Moderatore Forum

ZHI Guild Masters
    Ascardt's Avatar

Quote Originally Posted by lanterna87 View Post
    Hrtfun mi dispiace ma i commenti non sono più inutili del tuo post dato che è privo di ogni fondamento e contiene pregiudizio.
    Le vostre posizioni sono "inutili" visto che non rispondono al quesito posto (Enciclopedia Treccani: Inutile, agg, "che non dà vantaggio" ). Inoltre, la mia posizione non è con pregiudizio visto che non ho nulla contro i PK ma è mossa dall'esigenza, in quanto GM di Gilda, di tutelare il gioco di tutti i miei congildati e tu, Darken, più di tutti dovresti capirlo.

Quote Originally Posted by MiseryBloodingDF View Post
    Come dite voi volete un .guards che shotta giusto ? Allora se fondiamo una gilda blu e dichiariamo guerra a tutti (e un ipotesi) e vi seghiamo da warstats da blu non potete usare le guardie stessa cosa i crafter e farmer come la mettiamo così? Sarebbe più bello ? Non potreste usare .guards solo guardie della città o le vostre mani cosa cambia se c’è .guards o meno ?
    Non ho mai detto che il .guards deve istantkillare ma che deve funzionare e, di conseguenza, tutelare. Nei casi a cui mi sono riferito sembra non abbia funzionato e da qui la discussione. Invece, la questione gilda blu denota ulteriormente quanto tu stia parlando a vanvera visto che le war da stone sono soggette a regolamenti (i crafter, ad esempio, non si uccidono ed hanno tag [cittadino])
    Last edited by Ascardt; 04-05-2020 at 16:15.

Hrtfun [ZoE]
    Alatariel [ZoE]
    Reverwind [ZoE]

MEME Master
    XxVasHxX's Avatar

Quote Originally Posted by Benjo View Post
    Ma che domande sono
    I PK di anni e anni fa in città non ci venivano proprio perchè instantkillavano... e se entravano sapevano del rischio che correvano... e non mi pare che la "popolazione rossa" non abbia comunque progredito.
    Non tutti possono/vogliono/sanno fare PVP... il gioco non gira intorno ai PK e al PVP.

Anche sti PVP cittadini che ultimamente provocate ("voi" nel senso grande famiglia rossa di ZHI) fan solo ribrezzo... quando ambo le parti han voglia di far PVP si va a Destard. Fine.
    Se volete venire in città state buoni fuori e aspettate che usciamo o che andiamo a destard... e se entrate e vi beccate il .guards da chi passava di li non avete MOTIVO ne DIRITTO di lamentarvi.

Io in primis sono contro il .guards... ma è MATURITÀ capire che chi gioca per svagarsi, magari si svaga facendo altro oltre che il pvp... e che se qualcuno gli guasta le feste pure se sta in CITTÀ (quindi senza "andarsela a cercare" andando in giro) ha tutta la ragione del mondo a guardizzare.
    Last edited by XxVasHxX; 04-05-2020 at 16:21.