Results 1 to 11 of 11
    Baby Member

Default Proposta per druido ladro

E' possibile dare la possibilità ad un druido con stealing di rubare ad un PG hiddato?
    Aghur Denterotto [Dwarf]
    Vialone [Dwarf]
    Loba Runicstone [Dwarf]
    Drug Runicstone [Dwarf]
    Tharok Sharparrow [Dwarf]
    Ozzy Runicstone [Dwarf]
    Korn Fendipietra [Dwarf]

Friend Member

Lynx84's Avatar

Beh se uno si mette out snooping e stealing potrebbe avere senso ma va tenuto conto che sono out classe, quindi ruberà come un pp ed avrà in più il 'malus' di non essere hiddato, non so se si riesce, dovei provare col pp ovviamente mettendo i thief gloves perchè senza fallisco pure col thief di 5, l'idea cmq mi piace

τῷ οὖν τόξῳ ὄνομα βίος, ἔργον δὲ θάνατος

Baby Member

Ovviamente, coi malus del caso. Conta che nel computo avendo snooping e stealing al massimo, hiding e stealth dovrebbero gestirsi i restanti 135.
    Il fatto è che altrimenti è impossibile rivelare un thief, se lo dishiddi si rihidda di nuovo con pescetti o pozze. Sarebbe l'unico argine allo sbilanciamento.
    Last edited by JointoSmoke; 06-04-2020 at 13:25.
    Aghur Denterotto [Dwarf]
    Vialone [Dwarf]
    Loba Runicstone [Dwarf]
    Drug Runicstone [Dwarf]
    Ozzy Runicstone [Dwarf]
    Korn Fendipietra [Dwarf]

Friend Member

Rockwall's Avatar

quando ho letto Druido Ladro e lo starter Jo...S.. ho flashato JOHN SEPPIA...il mitico...tvb ci manchi
    [ReV] Drowish Guild on ZHI Shard
    Shinryu, Macer 5°level - Icarus, Crafter 5°level - Titania Dark Shine, PowerPlayer FullSkilled, Shingeki Xorlarrin Blackguard 5°level
    Racconto GDR - Xhandal Vlos : lo sfidante misterioso -

Friend Member

Lynx84's Avatar

Quote Originally Posted by JointoSmoke View Post
    Ovviamente, coi malus del caso. Conta che nel computo avendo snooping e stealing al massimo, hiding e stealth dovrebbero gestirsi i restanti 135.
    Il fatto è che altrimenti è impossibile rivelare un thief, se lo dishiddi si rihidda di nuovo con pescetti o pozze. Sarebbe l'unico argine allo sbilanciamento.
    E' impossibile solo di notte, e se è giorno e si rihidda con pozza/pescetto (pescetto io ) lo puoi rerevelare col cast, ha un delay minore di quello di pozza/skill, un area d'effetto maggiore della skill (credo sia la stessa per tutti i cast ad area, quindi prende tutto lo schermo, anche un pezzettino fuori come ho imparato a mie spese o_o), diciamo che ora come ora un thief che incontra un druido se è giorno è spacciato, se è notte e il druido è abbastanza paziente/bravo da seguirlo fino a quando diventa giorno, idem
    Parlo di thief di 5.
    Se il thief è di quarto avevo fatto delle prove con black sun (133 hiding) e di notte si revela col 150 magery (non a colpo sicuro sia chiaro) se il thief non ha item, se non ricordo male se il thief mette item hiding (cosa che nessun thief farà probabilmente mai, visto quanto scritto sopra sul rapporto hiding/owl sight) abbandonate l'idea di revelarlo con magery (che imho è già sbagliato di base), e passate a detecting hidden, fino a 145 hiding era possibile revelarlo con 150 detect, col 150 hiding non si revelava (non abbiam fatto 200 prove, è stata una cosa rapida da 10 tentativi, però questo è quanto emerso), ripeto parliamo di thief di 4, un thief di 5 anche senza item è irrevelabile di notte, idem credo per le altre classi con hiding (archer e bard).

Facendo un discorso pourparler, anche se non lo riuscite a revelare, il gioco del thief appena arriva un druido è praticamente azzerato, perchè se è vero che non potete ammazzarlo revelandolo, è anche vero che lui non può più fare nulla perchè privato del suo unico vantaggio (l'invisibilità), e tirando le somme quello che 'perde' è sempre il ladro, se è giorno è morto, se è notte può solo sperare che vi scada l'owl sight e che nel breve tempo in cui lo ricastate lo perdiate di vista, o che non abbiate la pazienza di seguirlo, o che sia in una zona fortunata con mob che vi attaccano o con vie di fuga particolari, consideriamolo un pareggio.
    In generale, avendo provato al tempo le mod in arena testa, con l'arrivo del rogue si sarebbe ricreato un diverso 'equilibrio' sia lato vista da noite (ora come ora non fa check su niente, si casta e si vedono gli hiddati, qualsiasi sia il livello del caster e dell' hiddato) con un abilità di classe che permetteva di rendersi invisibili ai druidi (oh yeah ), sia sul rapporto detect/reveal/hiding, e mille altre cose o_o

Baby Member

Fico, si.
    Cosa può impedire ad un druido di castare o fare qualsiasi cosa ad un PG hiddato, però, non si sa.
    La mia idea era di non stravolgere tutto, ma consentire semplicemente lo snooping all'hiddato, per una variante della classe druido che consentisse di giocare in modo molto alternativo verso tutti coloro che utilizzano hiding. Questo non genera squilibri, ma consente ad esempio di rubare le pozze, e di consentire a gilde che non ammetterebbero la presenza di ladri la possibilità di averne, seppure forse goffi e maldestri, in funzione antiladro.
    Aghur Denterotto [Dwarf]
    Vialone [Dwarf]
    Loba Runicstone [Dwarf]
    Drug Runicstone [Dwarf]
    Ozzy Runicstone [Dwarf]
    Korn Fendipietra [Dwarf]

Friend Member

Lynx84's Avatar

Non genera squilibri non saprei, perchè cmq un druido si sposta a cavallo e non ha un numero di passi prestabilito per muoversi, per cui è inseminabile e per come funziona ora snooping/stealing sarebbe impossibile per un qualsiasi hiddato non farsi derubare da un druido così costruito, pensandoci potrebbe essere la morte definitiva del thief, sebbene mi piacciano le out 'alternative', a livello di gameplay forse sarebbe troppo o_o

Baby Member

L’idea è figa, anche se è più un pg da shard full gdr.

Comunque riguardo al detect:
    Stasera un necro di 4 con 135 magery, (non so dirti se era notte o giorno per la frenesia da pvp) non ha rivelato un Pp hiddato credo quasi sicuramente senza alza skill (non credo che un pp si metta alza skill hiding su un equip normal per fare pvp)...

Questo è quasi imbarazzante, tra l’altro credo si sia hiddato di pozza o pescetti... come si spiega? E non ha castato solo un reveal, l’unica cosa che so e che era a 2-3 tile dal pg hiddato quando ha castato.
    Kraal of Delucia [Dwarf] - Swordsman V°
    Khaal Silverbeard [Dwarf] - Macer V°
    Khali Silverbeard [Dwarf] - Crafter V°
    Khaar Silverbeard [Dwarf] - Ranger V°
    Kraal the Wise [Dwarf] - PP >5k
    Beatrix - Mage V°
    Liash the Wise [Dwarf] - Druid IV°
    Khal Drogo [Dwarf] - Archer IV°
    Syd Wallace [Dwarf] - Farmer IV°

Friend Member

Lynx84's Avatar

Quando volete facciamo un po' di prove, il bonus notte non so se è implicito alla skill (quindi esteso con vari livelli a tuti i pg con hiding) o alle classi, fermo restando che state insistendo su magery quando giustamente detect è meglio, siamo tutti concordi che il druido vede gli hiddati e quindi è la classe ideale per 'trovare' un ladro, ma se lo si deve revelare è meglio un pp con detect imho, contate che il reveal oltre al discorso di possibile fallimento della revelata è pur sempre un cast contrastabile come tutti gli altri cast (tranne dispel ), in più il necro di 4 non so che bonus abbia rispetto a un necro di 5, come non so se il pp abbia dei mini bonus legati alla media classe anche sulle classi con hiding (per esempio mi pare fosse stato inserito un piccolo bonus su provocation/peacemaking se il pg aveva una media classe bardo alto, magari prende anche un picolo bonus su hiding, ipotizzo eh, l'unica è fare prove)
    Last edited by Lynx84; 07-04-2020 at 12:02.

Baby Member

Guarda, l'unica cosa che proponevo è di acconsentire al druido di snoopare un hiddato. Se lo fa a sua volta hiddato o dishiddato non importa. In quanti druidi sacrificherebbero le skill fuori classe per averne 4 (snooping, stealing e un po' di hiding e un po' di stealth all'occorrenza se vuole muoversi hiddato) che sono infruibili in qualsiasi altro contesto? E' ovvio che sarebbe una specializzazione particolare del PG druido...
    Aghur Denterotto [Dwarf]
    Vialone [Dwarf]
    Loba Runicstone [Dwarf]
    Drug Runicstone [Dwarf]
    Ozzy Runicstone [Dwarf]
    Korn Fendipietra [Dwarf]

Friend Member

Lynx84's Avatar

Considerando che tutti ormai hanno un fantastilione di pg, chiunque potrebbe farsene uno 'doppio' antiladro, io stesso ho 15 pg e sto facendo un 'doppione' in questi giorni che renderà solo in determinate situazioni, per assurdo tra l'altro è estremamente più facile farsi un druido con 135 come dici tu che un ladro normale a 135 *_*