Results 1 to 9 of 9
    Newbie Member

Default [Proposta] Classe ladro

Buonasera a tutti,

mi stavo chiedendo se fosse possibile dare un paio di abilità anche al Ladro.

Mi è venuta in mente intanto una abilità che potrebbe essere utile.

Sarebbe almeno possibile dare al ladro l'abilità di marcare rune? Il ladro deve poter marcare rune in posti strategici senza dover swicciare altro PG o farsele marcare da amici perchè altrimenti addio tecniche di furto.
    Ecco ad esempio questa potrebbe essere una abilità che potreste pensare di dare ad un ladro.
    Per un altra abilità al momento non ho nulla da proporre ma se mi dovesse venire in mente ve lo faccio sapere.

Diamo un po di vita a questi ladri che senno saranno sempre costretti ad andare a minoc a rubare minerali e non credo sia molto esaltante.

Grazie per l'attenzione.
    Last edited by Gabbino; 23-03-2020 at 20:52.

Newbie Member

l'altra proposta potrebbe essere:
    dare la possibilità al ladro di creare delle trappole invisibili (visibili solo con traking)
    Più il ladro è classato più trappole può mettere tipo:
    Ladro di classe fino a 3: 1 trappola
    Ladro di classe 4: 2 trappole
    Ladro di classe 5: 3 trappole
    Magari le trappole potrebbero essere fatte a tempo nel senso che puoi mettere trappole una volta ogni tot ore

Ecco un esempio di altra proposta per abilità ladro.
    Grazie ancora.
    Last edited by Gabbino; 23-03-2020 at 21:10.

Senior Member

Hariel's Avatar

Quote Originally Posted by Gabbino View Post
    l'altra proposta potrebbe essere:
    dare la possibilità al ladro di creare delle trappole invisibili (visibili solo con traking)
    Più il ladro è classato più trappole può mettere tipo:
    Ladro di classe fino a 3: 1 trappola
    Ladro di classe 4: 2 trappole
    Ladro di classe 5: 3 trappole
    Magari le trappole potrebbero essere fatte a tempo nel senso che puoi mettere trappole una volta ogni tot ore

Ecco un esempio di altra proposta per abilità ladro.
    Grazie ancora.
    Ti dico la verità: già appena logga un ladro è come se gli altri vedessero il diavolo, se poi avesse altre abilità, penso che starebbero ad urlare in .all dalla mattina alla sera.

Tutti stanno aspettando il Rogue da non so quanto tempo, io gioco qui da poco più di 3 anni e già se ne parlava. Quella del rogue dovrebbe essere una classe molto più articolata del semplice "hiding- stealth-snoop-recall"; ritengo che, nel caso in cui dovessero upparlo, nel giro di 1 settimana staranno tutti qui a chiedere di nerfarlo così tanto da farlo diventare un solista eunuco degno della pensione d'invalidità

Diciamo che qui non si da molto spazio al gioco del ladro anche perchè, avendo la possibilità di piazzare nelle case tutti i secure che vuoi, le banche sono deserte quindi è molto limitato; andare a rubare nel frag, durante le mappe, durante un altare diciamo che non è da tutti e lì scattano anche le brutte parole su whatsapp
    Last edited by NihlusZHI; 24-03-2020 at 09:24.
    Cuthalion, Jarl of Northgard [Ice] (Macer)
    Sampei [Ice] (Farmer) - Thilgon [Ice] (Weaponsmith) - Cherubin Hariel [Ice] (Ranger) - Katsumoto [Ice] (Mage)

Newbie Member

BadukPiediferro's Avatar

Beh credo che comunque almeno l'abilità di potersi marcare rune non sia una cosa cosi diabolica. Almeno spero

Friend Member

Lynx84's Avatar

Il futuro rogue provato in arena al tempo aveva delle sue abilità (un 'libro' come le altre classi) interessanti, una buon varietà di trappole (fighissime o_o), armi di classe (i kunai mi piacevano un cifro come idea) e una giocabilità su un fronte più ampio di quello attuale (di fatto, adesso snoopa e basta).
    Va tenuto conto che adesso ha diversi problemi e diversi sgravi, quasi nessuno lo usa come main (io e forse un altro paio? non saprei), ha remove trap disabilitata ( mi divertivo un sacco con quella), è l'unica classe che ha necessariamente bisogno di altri player per giocare, non può fare pvm se non di bassissimo livello e solo con determinate out (cosa per cui quasi tutti se lo sono fullato sclassandolo e giocandolo da pp), non può fare pvp (però può assassinare sempre con le giuste out ), ha i disguise kit che non sono a posto, ma a favore non è revelabile di notte (imho, troppo).
    Non ha differenze sul furto relative al valore oggetto (rubare una spear in iron e una spear in fatato exe ha la stessa difficoltà), ma di fatto un pp è 'meglio' nel complesso sia come assassino che come giocabilità generale, può rubare meno peso ma di fatto la refurtiva interessante (fatati, armi) è sempre in basse quantità e quindi rubabile da tutti, fa meno passi ma sono gestibili, si revela ma ormai quasi nessuno revela o ha detect out, non ha i bonus su lockpick, questa è una delle cose su cui (credo) il ladro eccelle ancora.
    Resta cmq una classe divertente da giocare, economica (alla fine, non necessita di armor, ne di armi), anche con le sue contraddizioni.
    Certo serve essere pronti a ricevere un po' di insulti, qualche minaccia di venirti a cercare in real, auguri di morte ecc ecc

Sul discorso rune, lo vedo come un ulteriore passo verso la 'ppizzazione' delle classi, dove piano piano tutti possono fare tutto, quindi sono contrario, si potrebbe pagare (o ricattare con un furto ) qualcuno per fartele, entare in una gilda e chiederle, o visto che cmq se vuoi diventare di 5 probabilmente dovrai farti pp e fare pvm, marcarle nel tuo periodo pp

τῷ οὖν τόξῳ ὄνομα βίος, ἔργον δὲ θάνατος

Baby Member

alla fine marcarsi le rune è il meno problema se si volesse concedere al ladro.

Diciamo che tutto dovrebbe passare da script e forse ora come ora le forze sono concentrate su altro.

Però alcune cose per renderlo “divertente” ci sono,

tipo:
    1) mettere delle secure con refurtiva quasi da tesoro al’interno dei dungeon, con boss neutrali, a cui bisogna snoopare le chiavi oppure provare a scassinarle etc etc, come fossero quest dedicate.

2) per farlo partecipare al frag mettere un comando di snoop/lampo, in cui è proprio come infilare le mani nella tasca e tirarle fuori, quindi una sorta di furto istantaneo che ti permetta con i giusti tempi di farlo anche a pg in corsa, in cui però è assolutamente random quello che rubi dalla borsa della vittima. Potrebbe essere una bloody bandage, o la spear zulu exc... magari non con le stesse probabilitá, o magari solo se con super (alza skill) da ladro.

3) troppo difficile revelare, questo lo nerferei un pochino.

4) possibilitá di rubare anche a npc umanoidi.

5) creare una sorta di “contratti”, in cui si deve recuperare una certa refurtiva, da certi npc.

6) abilitá ogni 60 secondi di hiddarsi in piena vista (niente di che visto che con pozze e pesci si può giá fare).

7) la posibilitá di lasciare trappole dietro di se, o comunque lanciare addosso, alla stregue di freccie, o cast lo renderebbe anche pvp con i giusti settaggi.

Ovviamente parlo senza fare i conti con l’oste (scripter), ma sono idee carine. Non ho idea di cosa doveva essere implementato con la classe rogue, magari anche alcune cose che ho citato, non ne ho idea, nel caso scusate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Kraal of Delucia

MEME Master
    XxVasHxX's Avatar

Quote Originally Posted by Hariel View Post
    Ti dico la verità: già appena logga un ladro è come se gli altri vedessero il diavolo, se poi avesse altre abilità, penso che starebbero ad urlare in .all dalla mattina alla sera.

Tutti stanno aspettando il Rogue da non so quanto tempo, io gioco qui da poco più di 3 anni e già se ne parlava. Quella del rogue dovrebbe essere una classe molto più articolata del semplice "hiding- stealth-snoop-recall"; ritengo che, nel caso in cui dovessero upparlo, nel giro di 1 settimana staranno tutti qui a chiedere di nerfarlo così tanto da farlo diventare un solista eunuco degno della pensione d'invalidità

Diciamo che qui non si da molto spazio al gioco del ladro anche perchè, avendo la possibilità di piazzare nelle case tutti i secure che vuoi, le banche sono deserte quindi è molto limitato; andare a rubare nel frag, durante le mappe, durante un altare diciamo che non è da tutti e lì scattano anche le brutte parole su whatsapp
    Se non l'hai capito era proprio per rendere il ladro usabile al di fuori dell'hiding-stealth-snoop-recall