Results 1 to 3 of 3
    Senbonzakura Kageioshi
    Lancy's Avatar

Arrow [PROP] Carovana / Mercante

Ciao a tutti,
    il coronavirus con annesse restrizioni e quarantene mi sta dando alla testa ed oltre a riloggare e a cercare di rimpolpare le fila di Lord British mi è venuta in mente questa cosa, che francamente non so se sia fattibile, se sia già stata proposta o se è solo una mia cag.ata pazzesca

Pensavo tra me e me: ma se ci fosse ogni tanto (frequenza da stabilire) una carovana di mercanti che attraversa le principali città di sosaria?

Tipo: ogni 4, 6, 8 ore / una al giorno / una alla settimana, passa questa carovana di npc (3 o 4) con lama pack e cavalli che compare (o ancor meglio mi piacerebbe arrivasse proprio come un corteo) in centro città o a ridosso di un presunto mercato cittadino con tanto di avviso in .all dove viene annunciato l'arrivo di mercanti con merce "pregiata".
    A questo punto bisognerebbe interagire con loro, cioè o a frequenza loro immettono aste ai partecipanti del mercato (in un determinato raggio di tile) oppure proprio con il classico comando buy su uno di loro viene presentata la lista di materiali (ores, fatati, reagenti, pozze, che ne so....) con tanto di prezzo, naturalmente non a buonissimo mercato (per non scoraggiare i vendor classici dei pg) ma che potrebbe attirare comunque interesse.

Tutto questo lo si farebbe in "automatico" ogni tot ore/giorni oppure se risultasse troppo complicato, fare proprio quest del mercante che ogni 2/3 volte al mese appare in una città (regolamentato in questo caso dallo staff essendo quest/evento).

Che dite? a me piacerebbe molto.
    Lato script non so minimamente cosa comporti e capisco che vi siano altre priorità però da mettere in lista e da fare fra tot mesi o anni
    Holy Order of Dawn - Order Guild on ZHI 7th Age - Forum HoD

Lancillotto Silverblade [HoD]
    Hawkmoon [HoD]

Onore, Valore, Onestà, Umiltà, Giustizia, Compassione, Spiritualità, Sacrificio

SoL a vita !

Io farei tipo
    - messaggio in .all che avvisa l'arrivo di una carovana(senza specificare dove si trovi o che tipo di percorso faccia,meglio lasciarla random per tutta la mappa tranne le lost land,magari solo tratte che uniscono citta) che essa sia di minerali pregiati/abiti pregiati(alza skill)/equipaggiamento pregiato(armi/armor/scudi)
    - una volta che un gruppo di persone localizza la carovana si ha un tot di tempo per finire una chain quest che porta all'uccisione di mostri che avviene in ondate,piu ondate si uccidono più pregiato sarà il loot finale,ovviamente con l'andare avanti delle ondate dovrebbe aumentare esponenzialmente il loot.
    - Il loot uscirà solamente quando la carovana sarà arrivata alla sua destinazione,non prima
    - In base a quanto lungo sia il tragitto c'è la possibilita di fare piu ondate,e cmq sia per rendere la cosa piu bella io metterei tragitti di 1/2 ore,in modo da rendere questa cosa unica e permettere magari ad un gruppo di persone piu esigenti di avere un loot buono,questo dipenderà dall'abilita e dal modo in cui andranno vestite le persone.

Quote Originally Posted by Dj-Moira View Post
    Mamma mia,sei inutile come Crilin in dragonball,io mi farei due domande.
    Quote Originally Posted by Azgul View Post
    Diablo non riesci ad argomentare senza offendere…… Staff pretendo l'ammonizione per Diablo .

Senbonzakura Kageioshi
    Lancy's Avatar

Quote Originally Posted by Dj-Moira View Post
    Io farei tipo
    - messaggio in .all che avvisa l'arrivo di una carovana(senza specificare dove si trovi o che tipo di percorso faccia,meglio lasciarla random per tutta la mappa tranne le lost land,magari solo tratte che uniscono citta) che essa sia di minerali pregiati/abiti pregiati(alza skill)/equipaggiamento pregiato(armi/armor/scudi)
    - una volta che un gruppo di persone localizza la carovana si ha un tot di tempo per finire una chain quest che porta all'uccisione di mostri che avviene in ondate,piu ondate si uccidono più pregiato sarà il loot finale,ovviamente con l'andare avanti delle ondate dovrebbe aumentare esponenzialmente il loot.
    - Il loot uscirà solamente quando la carovana sarà arrivata alla sua destinazione,non prima
    - In base a quanto lungo sia il tragitto c'è la possibilita di fare piu ondate,e cmq sia per rendere la cosa piu bella io metterei tragitti di 1/2 ore,in modo da rendere questa cosa unica e permettere magari ad un gruppo di persone piu esigenti di avere un loot buono,questo dipenderà dall'abilita e dal modo in cui andranno vestite le persone.
    Si anche in questo modo.
    Diciamo che io l'avevo vista più soft la cosa, proprio prettamente commerciale senza combattimenti che comunque implicano sempre gruppi di persone e premiano solo le gilde.
    Holy Order of Dawn - Order Guild on ZHI 7th Age - Forum HoD

Lancillotto Silverblade [HoD]
    Hawkmoon [HoD]

Onore, Valore, Onestà, Umiltà, Giustizia, Compassione, Spiritualità, Sacrificio

SoL a vita !