annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UOSTEAM] GRAMOZ Fish O Matic Reloaded

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [UOSTEAM] GRAMOZ Fish O Matic Reloaded

    GRAMOZ FISH O MATIC RELOADED

    Vi presento questa piccola macro che ho creato per una persona a me molto cara.
    Dopo varie modifiche (ci lavoro da abbastanza), credo sia abbastanza apposto per essere pubblicata alla community sperando possa tornar loro utile.
    Se vedete qualcosa che non va fate sapere (ma non vi assicuro che ci metterò le mani per sistemare x°D)


    NEW RELEASE! VERSION 10.0

    Cosa fa?
    • Se non è gia sotto il suo effetto, casta protection
    • Pesca in barca su rotta infinita
    • Aggiorna continuamente le condizioni della barca aprendo e chiudendo la planca
    • Se la chiave della barca non è insurata chiede se insurarla automaticamente o no
    • Se il pesce finisce va avanti
    • Se trova ostacoli prova a superarli
    • Se escono mostri marini li uccide con l'ausilio del demone
    • Se è avvelenato o non è al massimo dei propri hp si cura (non posso assicurarvi che non morirete)
    • Cerca di raggiungere i cadaveri dei mostri uccisi ora tutto molto più fluido e funzionale
    • Se i cadaveri sono abbastanza vicini lì carva e ne loota pelli, mappe, fette di pesce, messaggi in bottiglia, reti e soldi (se attivate questa funzione come spiegato sotto)
    • Se è pesante mangia i pesci piccoli, taglia gli altri (se pesano meno di 200 stones, altrimenti li conserva) e taglia le pelli se non sono già tagliate dalla butcher's war cleaver
    • Se è ancora pesante si recalla per la runa marcata vicino la banca / trash can e mette al sicuro gli items da salvare (gli items non stackabili nel contenitore dentro la banca, se lo avete scelto) mentre butta gli altri (ad esempio le calzature pescate) poi torna in barca e ricomincia
    • Ricomincia


    Requisiti
    • Un pg pescatore in suite LRC (preferibilmente 100%)
    • Almeno 81 magery (il minimo per poter castare il demone)
    • Uno spellbook nel backpack
    • Una barca (e la relativa chiave nello zaino, che appare quando la mettete in acqua)
    • Una canna da pesca
    • Una butcher's war cleaver o un dagger (o una qualsiasi lama, in quel caso vi chiederà di selezionarla manualmente)
    • Un paio di forbici (se non usate la butcher's war cleaver)
    • Almeno 4 slots liberi per i followers
    • Una runa marcata a MASSIMO due tiles SIA da banchieri SIA da un trash can (se la chiamate "rune for trash" la macro ve la trova automaticamente, altrimenti vi chiederà di selezionarla)
    • Opzionale un contenitore in banca in cui posare gli items non stackabili (reti, mappe, bottiglie e pesci che pesano almeno 200 stones)
    • Abbastanza posto in banca


    Istruzioni
    1. Andate su rotta infinita (potrete trovare le rune nel runebook PUNTI D'INTERESSE 2 alla Gramoz's Library)
    2. Mettete la barca in acqua
    3. Unlockate la planca, entrate nella barca e preferibilmente chiudete la planca dietro di voi
    4. Scrivete "raise anchor" per alzare l'ancora
    5. Allontanatevi di qualche tiles dalla costa, dove l'acqua è più profonda
    6. Andate alle linea 581, 582, 583 e 584 e togliete tutti i // da davanti se desiderate vi looti anche i soldi (Attenzione: se lo fate afk siete punibili dal regolamento di UODreams)
    7. Mettete la spunta su "Loop"
    8. Startate la macro (non startatela dalla locazione di banca e trash can o non funzionerà!)


    SE mai doveste riscontrare problemi vi consiglio vivamente di resettare tutti gli "Active Objects" di UOSteam prima di farla ripartire.
    Qui spiegato come fare:
    • 1 - Spostatevi nel tab "Macros" di UOSteam
    • 2 - In basso a destra c'è un bottone "Active Objects", cliccatelo
    • 3a - Per rimuoverli tutti scegliete "Clear All Objects" e poi "Yes"
    • 3b - Per rimuovere solo quelli riguardanti la macro
      • libroMAG
      • canna
      • dagger
      • forbici
      • runaTRASH
      • chiave
      • noinsure
      • pouch
      • nopouch
      • planca
      • demone
      • tokill
      • cadavere
      • trash
      • net
      • sos
      • map
      • megafish
      cliccateci sopra col destro e scegliete "Remove"



    Download
    https://drive.google.com/file/d/192d...tzxR5kL5F/view
    (Last release: 26.06.2020)
    • Se avete fatto tutto bene dovreste leggere una serie di frasi in verde o, al limite, arancione
    • Se la chiave della vostra barca non è insurata vi chiederà di scrivere (entro 5 secondi) Y per farlo o N per non farlo
    • La macro è stata "studiata" per andare da Sud a Nord (ma in teoria dovrebbe funzionare in tutte le direzioni)
    • E' vivamente consigliabile disattivare le opzioni "auto open corpse" e "auto loot" di UOSteam, non assicuro possa funzionare ugualmente lasciandole attivate


    Da questa versione non occorrerà più nè indicare il nome della barca che si sta usando, nè il peso massimo raggiungibile.
    Lo troverà automaticamente.



    Enjoy!
    Ultima modifica di gramoz; 23-09-2022, 17:29.

  • #2
    Mi piace pescare. Dovendo fare un nuovo pg che skills consigli per usare questa macro? Tieni presente che vorrei avere loockpiking, anche se non andro' per tesori terrestri con mappe.
    Complimenti e grazie per tutti i tuoi contributi: essendo nuovo qui li ho apprezzati molto.

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio
      In realtà, parlando di skills, per usare al meglio questa macro l'importante è che il pg abbia magery e fishing.

      Ps: a breve upperò una nuova versione, ho corretto qualche problemuccio.

      Commenta


      • #4
        Lo avevo intuito che ci voleva magery e fishing
        Facendo un nuovo pg chiedevo quali altre skills potrei mettere.... (medi, ev int, res..) che siano utili al pescatore.
        Comunque grazie.

        Commenta


        • #5
          Magery fishing lockpiking cartography hiding Stealth e Stealing

          Commenta


          • #6
            Scusate la niubbaggine, ma "nessuno nasce imparato"....
            hiding e stealth servono, presa la cassa, per scappare vero?
            stealing, immagino, per rubare artefatti e poi scappare come sopra.
            ma si scava da hiddati? altrimenti c'e' il tempo per hiddarsi prima di essere skillato dai mostri che compaiono appena la cassa viene recuperata? non credo possa bastare magery per killarli.
            Insomma mi manca il come/cosa fare appena la cassa viene recuperata.
            Sarebbe bello affiancare alla pesca qualche furtarello di artefatti e qualce ricerca di tesori.
            (tenete presente che sono maldestro con troppi tasti da schiacciare)
            grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da soncratos Visualizza il messaggio
              Scusate la niubbaggine, ma "nessuno nasce imparato"....
              hiding e stealth servono, presa la cassa, per scappare vero?
              stealing, immagino, per rubare artefatti e poi scappare come sopra.
              ma si scava da hiddati? altrimenti c'e' il tempo per hiddarsi prima di essere skillato dai mostri che compaiono appena la cassa viene recuperata? non credo possa bastare magery per killarli.
              Insomma mi manca il come/cosa fare appena la cassa viene recuperata.
              Sarebbe bello affiancare alla pesca qualche furtarello di artefatti e qualce ricerca di tesori.
              (tenete presente che sono maldestro con troppi tasti da schiacciare)
              grazie
              praticamente con sto pg peschi uccidendo i sea serpent con magery.
              poi per fare le casse usi cartography per scavare appena esce la cassa e i mob ti hiddi al volo così da poter usare lockpicking per aprire la cassa comodamente da hiddato. ovviamente appena prendi un oggetto dalla cassa ti riveli quindi devi hiddarti di nuovo.
              preso quello che ti interessa dalla cassa da hiddato passeggi lontano grazie a stealth e ti recali via senza dover uccidere niente e nessuno.
              avendo spazio per un 'altra skill io ci ho messo stealing per gli artefatti rubabili .
              spero di esserti stato utile
              Ultima modifica di slutdibrut; 21-03-2016, 12:16.

              Commenta


              • #8
                Si grazie molto utile:è quello che mi serviva sapere.
                Faro' proprio come dici.
                Grazie ancora.

                Commenta


                • #9
                  Apportata qualche miglioria qua e là
                  Ultima modifica di gramoz; 29-03-2016, 23:06.

                  Commenta


                  • #10
                    Approfittato del periodo di down prolungato per sistemare qualcosina:
                    • Adesso dovrebbe funzionare anche se NON si ha 2 fc e 6 fcr nel pg
                    • Aggiunta possibilità di lootare soldi (attenzione è punibile dal regolamento di UODreams se fatto afk)
                    • Qualche pulizia e ordine del codice qua e là

                    Enjoy!
                    Ultima modifica di gramoz; 30-05-2016, 17:48.

                    Commenta


                    • #11
                      Rilasciata nuova versione.
                      In verde le novità rispetto la versione precedente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X