annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ciao, quali named intendi?
    La location dello yamadon è: Field of Echoes (se non erro coordinate).

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
      Ciao, quali named intendi?
      La location dello yamadon è: Field of Echoes (se non erro coordinate).
      Dunque anzitutto ti chiedo scusa se non riesco ad essere troppo preciso ma ti sto riferendo quanto mi è stato detto.
      Io purtroppo lavorando durante la settimana non ho modo di poterlo approfondire troppo e penso sia gia un'ottima mappa così com'è.
      Dunque mi dicevano che andando dove ci sono i named non si vede nella mappa il punto (con relativo nome) in cui essi spawnano.
      Ad esempio entrando nelle painted caves non leggi "Lurg" e "Grobu".. Andando alle Twisted weald non leggi "Gnaw", "Malefic" ecc ecc..
      Oltretutto molti mi hanno fatto presente il fatto che basta ridurre ad icona la finestra della chat e poi riportarla in primo piano per perdere tutto ciò che era stato scritto fino a quel momento.
      Come sempre grazie mille per la disponibilità!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
        Dunque anzitutto ti chiedo scusa se non riesco ad essere troppo preciso ma ti sto riferendo quanto mi è stato detto.
        Io purtroppo lavorando durante la settimana non ho modo di poterlo approfondire troppo e penso sia gia un'ottima mappa così com'è.
        Dunque mi dicevano che andando dove ci sono i named non si vede nella mappa il punto (con relativo nome) in cui essi spawnano.
        Ad esempio entrando nelle painted caves non leggi "Lurg" e "Grobu".. Andando alle Twisted weald non leggi "Gnaw", "Malefic" ecc ecc..
        Oltretutto molti mi hanno fatto presente il fatto che basta ridurre ad icona la finestra della chat e poi riportarla in primo piano per perdere tutto ciò che era stato scritto fino a quel momento.
        Come sempre grazie mille per la disponibilità!
        Ho ridotto ad icona la chat e non si cancella nulla :O, riesci a far postare chi ha questo problema? Grazie per i feedback!

        ps per le location basta che fate destro sul punto dove si vuole aggiungere una labels e fare Add Label

        Commenta


        • #49
          Piccolo update:
          Ho aggiornato il link delle mappe scaricabili dall' EnhancedSito. Ora sono presenti sia le mappe 2d che normali!

          Ne approfitto anche per dire che domani in serata esce una nuova versione di mappa con tante migliorie, delle quali le più importanti sono:

          - Gestione Network 3.0. Alcuni mi segnalarono problemi di connessione. Questi problemi erano dovuti ad una gestione del network parziale poichè EM era molto sensibile al packet loss, ne bastava un minimo per disconnetersi. Ora questo non accade più. Connessione costante, gestione della lag in maniera sicura e tutti i pacchetti vengono recapitati.

          - Nuovo metodo di creazione mappe. Ora EM:
          • crea direttamente i file .mul se non ne trova.
          • cerca automaticamente la directory del gioco, se non la trova chiede all'utente di impostarla
          • la versione del client viene presa al passaggio sopra automaticamente


          RIMANETE CONNESSI.

          Commenta


          • #50

            NEW RELEASE v0.0.6b

            EnhancedMap:
            • Network 3.0: nuova gestione della connessione (utilizzo dei metodi Async), risolti problemi crash. [In caso di lag pesante e costante, potrebbero presentarsi degli "artefatti" del tipo: nome strani, caratteri sconosciuti. E' in corso uno studio approfondito... ma sto sotto esami e quindi per ora non riesco a fare molto].
            • UOP Extractor - MUL Creator (https://www.servuo.com/threads/unpac...converter.869/)
            • Nuovo sistema per prendere directory e client version (semplice ed intuitivo)
            • Aggiunta cartina dimensioni scalate 1:8 a seconda del facet di dove ci si trova
            • Aggiunto "Commander", disegna una corona accanto al nome del'utente selezionato [utile in pvp]
            • Aggiunto FreeView anche con il tasto centrale del mouse (tieni premuto e muovi)
            • Aggiunto "Auto Center Player", se sei in FreeView e in game ti muovi la mappa ti ricentra il tuo nome. Se utilizzi il freeview con il tasto centrale fa la stessa cosa
            • Aggiunto "Smart Icons", a zoom <= 0.5x lascia solo alcuni tipi di icone (quelle principali)
            • Aggiunto alla console la modalita "Autocomplete" ( se premi "/" appaiono tutti i comandi se sei in consoleMode, altrimenti solo "/console")
            • EnhancedMap dovrebbe avviarsi automaticamente come Amministratore
            • Fix testo Chat, ora se si chiude la chat non si cancella
            • Fix Rotate Map (non ancora ultimato)
            • Il tab degli Utenti nel "Find" ora è ridimensionabile a piacimento


            EnhancedMapServer:
            • Network 3.0: nuova gestione della connessione (utilizzo dei metodi Async), risolti problemi crash.
            • Aggiunti ulteriori controlli di sicurezza ai comandi che si inviano via Console da remoto
            • Aggiunto "KickTime", nei Settings del server è possibile impostare dopo quanto un user può riloggare dopo il "Kick"
            • Rivisto comando "Kick", ora chiude completamente il socket e lo aggiunge alla lista degli utenti kickati (questo per evitare che vi rimanga un client segnato sul server)


            Come sempre sono graditi feedback



            Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 13:44.

            Commenta


            • #51
              Se la mappa crasha all'avvio basta eliminare il file .settings!

              Commenta


              • #52
                NEW RELEASE v0.1.0b

                Con questa versione do il via alla versione 0.1.0b, una versione mooooolto vicina alla versione finale!

                IMPORTANTE!!!!!
                Questa versione ha subito dei cambiamenti molto profondi a livello network (per i piu esperti: ho dovuto aggiungere dei bytes per il pacchetto del Fonts) per cui sia il server che l'EM per funzionare correttamente TUTTI devono avere questa versione, le precedenti sono incompatibili e portano a istantcrash dell'applicazione.
                Siccome il server di mappa ufficiale è su gn bisognerebbe aggiornarlo. Io per correttezza vi ho avvisati e per non incorrere in eventuali problematiche sull'enhancedSito (lol) c'è anche la versione 0.0.0.6b (quella attualmente compatibile e stabile).

                In parole povere: chi hosta deve aggiornare il server e mappa per la ricezione corretta dei pacchetti!



                EnhancedMap:
                • Aggiunto packet del Font, ora è settabile il font come uoam vecchia
                • Aggiunta la modalità "LabelRecall": è possibile abbinare 2 macro per il recall verso la suddetta label. [Grazie Kashmir per l'idea]
                • Aggiunto supporto "uo.dll" [Lettura poison, mortal, paral e facet oltre ad agli altri valori]
                • Reso leggermente piu performante il disegno sul canvas
                • Ora la mappa rileva automaticamente se è disponibile una nuova versione
                • Qualche fix minore


                EnhancedMapServer:
                • Supporto packet font


                EnhancedUpdater:
                • Nuova App per aggiornare il client!




                Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 13:44.

                Commenta


                • #53
                  Update 0.0.1.1b
                  • Fix crash della connessione
                  • Fix taglio del pacchetto



                  Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 13:44.

                  Commenta


                  • #54
                    Update 0.0.1.2b
                    • lo zip scaricato ora contiene solo l'updater, il quale scarica nella cartella dove è eseguito, tutti i file di mappa
                    • Fix updater che non aggiornava correttamente mappa


                    Chi ha la versione 0.0.1.0 dovrà scaricare direttamente da qui perchè l'autoupdater dell'EM non funziona in maniera corretta, scusate il disagio


                    Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 13:44.

                    Commenta


                    • #55
                      mi dite come si cancella sta mappa?

                      non me la fa cancellare,ne rinominare la cartelle..dice sempre che è in uso da un altro programma
                      SpiLL[NoX]
                      ReD PaSSioN[LorD]
                      OlD Man Nox[HaTe]

                      Commenta


                      • #56
                        probabilmente se usi un antivirus è quello che blocca le operazioni relative alla mappa

                        Commenta


                        • #57
                          Mi crasha quando clicco col destro sopra le icone dei soldi (tesori) per fare "drop or pickup maker"

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                            Mi crasha quando clicco col destro sopra le icone dei soldi (tesori) per fare "drop or pickup maker"
                            Non riesco a riprodurre il bug, qualche dettaglio in piu?

                            ps: controlla di avere le cartelle Definitions e Icon

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                              Non riesco a riprodurre il bug, qualche dettaglio in piu?

                              ps: controlla di avere le cartelle Definitions e Icon
                              Me lo fa cliccando su qualsiasi icona della mappa.

                              Commenta


                              • #60
                                edit: risolto nessun problema.
                                Ultima modifica di randy88; 31-01-2016, 15:55.

                                "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

                                E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X