annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Piccolo Aggiornamento:

    Alcuni hanno avuto problemi di mappa "nera" (e non è un insulto).

    Il fatto è che mancano i file .mul nella cartella del gioco, per ora basta che scaricate da qui e seguite praticamente la stessa guida!
    http://www.gamesnet.it/f667/easyuo-g...e-init-752065/

    Prossimamente metterò la possibilita di estrarre i mul dai file .uop
    A me, in un pc, succede che al primo avvio ho map tutta nera e mi dice che mancano le mappe e che le scarica (fin qui tutto ok), purtroppo però sta un sacco fermo così e non scarica nulla.
    E' sempre collegato al fatto dei .mul mancanti?

    Commenta


    • #32
      Yes

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
        Yes
        Vabè mi son passato le mappe dall'altro pc
        Andrà bene uguale.
        Grazie.

        ps: come mai a me non è apparso di inserire la directory del client, mentre ad altri appare? O_o
        Ultima modifica di gramoz; 17-01-2016, 02:08.

        Commenta


        • #34
          Enhanced map, prime impressioni:

          Molto meglio rispetto uo automap, la posizione viene refreshata molto più rapidamente, il sistema canali è molto più sicuro di prima.
          Mi piace molto. Giusto qualche domandina e consiglio:

          - Come mai non a tutti compare di selezionare la directory di UO al primo avvio?
          - Come mai non a tutti non scarica le mappe sebbene non abbiano sostituito i files .mul?
          - Come mai a qualcuno pur mettendo il giusto percorso della cartella di UO gli dice wrong directory e si chiude la mappa?
          - Quando appare il messaggio di inserire il percorso della directory di UO si potrebbe fare in modo che ci sia il pulsante stile razor/uosteam per andarsela a pescare? molti della mia gilda hanno avuto problemi in quel passaggio
          - Quando scrivo in chat le parole accentate non appaiono in game
          - Quando si chiude la chat (mantendendo map aperta però) e poi la si riapre non si vedono più i messaggi che c'erano prima
          - Ad un gildato non appaiono le icone di negozi, banche, ecc. Ha la cartella icon, ha la spunta su show icons e su common (su files)
          Ultima modifica di gramoz; 17-01-2016, 18:06.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
            Enhanced map, prime impressioni:

            Molto meglio rispetto uo automap, la posizione viene refreshata molto più rapidamente, il sistema canali è molto più sicuro di prima.
            Mi piace molto. Giusto qualche domandina e consiglio:

            - Come mai non a tutti compare di selezionare la directory di UO al primo avvio?
            - Come mai non a tutti non scarica le mappe sebbene non abbiano sostituito i files .mul?
            - Come mai a qualcuno pur mettendo il giusto percorso della cartella di UO gli dice wrong directory e si chiude la mappa?
            - Quando appare il messaggio di inserire il percorso della directory di UO si potrebbe fare in modo che ci sia il pulsante stile razor/uosteam per andarsela a pescare? molti della mia gilda hanno avuto problemi in quel passaggio
            - Quando scrivo in chat le parole accentate non appaiono in game
            Ciao, innanzitutto grazie per i feedback .
            Cercherò di rispondere in maniera chiara e precisa:

            - Come mai non a tutti compare di selezionare la directory di UO al primo avvio?
            Hai presente quella guida che hai fatto tu stesso per quanto riguarda la risoluzione dei problemi (mi sembra di razor) che ti diceva di inserire dei file nel registro di windows?
            Se hai capito ciò di cui sto parlando devi sapere che il client che scarichiamo dal sito di UOD (quello patchato da te) non necessita di installazione. L'installazione di UO inseriesce di per se quelle chiavi di registro utili a programmi esterni. EnhancedMap ha un sistema intelligente per la creazione delle mappe ed è il seguente:
            • Cerca nel registro proprio quelle chiavi che dovrebbe installare UO, quelle chiavi contengono la directory di dove hai installato UO. ("C:\Programmi\ec..")
            • Se EM trova queste chiavi, ne legge il contenuto ed estrapola la stringa per utilizzarla nella creazione delle mappe (le mappe vengono generate dai file .mul presenti nella path di UO), dopo di chè conclude il processo.
            • Se NON le trova, chiede all'utente di inserirle da se -> prendendo poi questo percorso appena inserito, cerca i file, se non li trova restituisce all'utente un errore, altrimenti procede e conclude il processo.


            Probabilmente alcuni dei tuoi amici hanno avuto gia UO installato per qualche ragione (mi sembra che anche razor crei i file di registro), indi per cui non chiede il registro, ma lo trova automaticamente

            - Come mai non a tutti non scarica le mappe sebbene non abbiano sostituito i files .mul?
            Gramoz scusa non ho capito bene la domanda, provo a risponderti lo stesso .
            Servono i file .mul (map0.mul, map1.mul,ecc..) per creare le mappe, di cui i nuovi client non dispongono. Per risolvere momentaneamente basta prendere la mia vecchia guida (risolvere BUG tile init) e seguirla saltando la parte relativa ad easyuo!.
            Ma questo sistema non servirà a lungo... Avevo da tempo un programmino (con relativi source) trovato su un sito di UO che estrae dai file .uop i file .mul, l'ho appena inserito nella nuova versione di mappa (che dovrei rilasciare a breve, verrete comunque avvisati qui su questo thread). Il programma in questione si chiama: LegacyMUL. [reperibile da qui https://www.servuo.com/threads/unpac...converter.869/]. Ne approfitto per ringraziare l'utente Redmoon per aver reso opensource il suo ottimo lavoro.

            Come mai a qualcuno pur mettendo il giusto percorso della cartella di UO gli dice wrong directory e si chiude la mappa?
            Cosi su due piedi non saprei dirti, devo controllare quella parte di codice, e rispondendo alla tua prossima domanda:

            - Quando appare il messaggio di inserire il percorso della directory di UO si potrebbe fare in modo che ci sia il pulsante stile razor/uosteam per andarsela a pescare? molti della mia gilda hanno avuto problemi in quel passaggio
            Assolutamente concordo con te, per mancanza di tempo ho dovuto inventare qualcosa cosi. Penso che nella prossima release sarà proprio come hai descritto, con annesso button nei settings cosi se si vuole risettare la cartella si è liberi di farlo!

            - Quando scrivo in chat le parole accentate non appaiono in game
            Su questo io non credo di avere molto potere, è una codifica delle stringhe del game

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
              Hai presente quella guida che hai fatto tu stesso per quanto riguarda la risoluzione dei problemi (mi sembra di razor) che ti diceva di inserire dei file nel registro di windows?
              Se hai capito ciò di cui sto parlando devi sapere che il client che scarichiamo dal sito di UOD (quello patchato da te) non necessita di installazione. L'installazione di UO inseriesce di per se quelle chiavi di registro utili a programmi esterni. EnhancedMap ha un sistema intelligente per la creazione delle mappe ed è il seguente:
              • Cerca nel registro proprio quelle chiavi che dovrebbe installare UO, quelle chiavi contengono la directory di dove hai installato UO. ("C:\Programmi\ec..")
              • Se EM trova queste chiavi, ne legge il contenuto ed estrapola la stringa per utilizzarla nella creazione delle mappe (le mappe vengono generate dai file .mul presenti nella path di UO), dopo di chè conclude il processo.
              • Se NON le trova, chiede all'utente di inserirle da se -> prendendo poi questo percorso appena inserito, cerca i file, se non li trova restituisce all'utente un errore, altrimenti procede e conclude il processo.


              Probabilmente alcuni dei tuoi amici hanno avuto gia UO installato per qualche ragione (mi sembra che anche razor crei i file di registro), indi per cui non chiede il registro, ma lo trova automaticamente
              Perfetto! Certo ho presente, ma non sapendo che EM cercasse in quelle chiavi di registro non immaginavo fosse per quello


              Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
              Gramoz scusa non ho capito bene la domanda, provo a risponderti lo stesso .
              Servono i file .mul (map0.mul, map1.mul,ecc..) per creare le mappe, di cui i nuovi client non dispongono. Per risolvere momentaneamente basta prendere la mia vecchia guida (risolvere BUG tile init) e seguirla saltando la parte relativa ad easyuo!.
              Ma questo sistema non servirà a lungo... Avevo da tempo un programmino (con relativi source) trovato su un sito di UO che estrae dai file .uop i file .mul, l'ho appena inserito nella nuova versione di mappa (che dovrei rilasciare a breve, verrete comunque avvisati qui su questo thread). Il programma in questione si chiama: LegacyMUL. [reperibile da qui https://www.servuo.com/threads/unpac...converter.869/]. Ne approfitto per ringraziare l'utente Redmoon per aver reso opensource il suo ottimo lavoro.
              Sì, non ci siamo capiti Scusami, alcuni dei miei gildati hanno detto di non aver MAI sostituito i files .mul nella loro directory di UO eppure le mappe son state generate.
              Sempre "colpa" delle chiavi di registro?

              Scusa siccome sono un rompi balle ho aggiunto altre domande mentre tu mi rispondevi:

              Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
              - Quando si chiude la chat (mantendendo map aperta però) e poi la si riapre non si vedono più i messaggi che c'erano prima
              - Ad un gildato non appaiono le icone di negozi, banche, ecc. Ha la cartella icon, ha la spunta su show icons e su common (su files)
              Grazie mille!

              Commenta


              • #37
                Si sempre colpa delle chiavi di registro

                Ma quale scusa! Apprezzo molto invece questi feedback!

                Per la chat, quando la si chiude, la si chiude definitivamente, forse è meglio nasconderla e basta...
                Per il problema delle icone ecc, non saprei dirti cosi. Prova a vedere se :

                - ha avviato come amministratore,
                - ha scompattato i file tutti nella stessa cartella

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                  Si sempre colpa delle chiavi di registro
                  Allora mettendo le chiavi di registro si risolve sia il "problema" di dover indicare la directory di UO, sia quello di riuscire a scaricare le mappe senza dover mettere i files .mul

                  Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                  Prova a vedere se :

                  - ha avviato come amministratore,
                  - ha scompattato i file tutti nella stessa cartella
                  Tutto avviato come amministratore: client, uosteam e map

                  Commenta


                  • #39
                    Qui ho uppato le mapp in 2d, prova a vedere se puo essere utle: http://razorenhanced.org/download/En...20-%20Maps.rar

                    Per il secondo problema: siccome il programma è visto dagli antivirus come nocivo (perchè accede ad altri programmi come uo, accede a file, al network ecc..) vi consiglio di inserirlo tra le eccezioni dell'antivirus. Ma il consiglio migliore che possa darvi è:

                    TOGLIETE STI ***** DE ANTIVIRUS.
                    Ultima modifica di seel82; 23-01-2016, 21:47.

                    Commenta


                    • #40
                      riesci a far si che ad ogni apertura ricordi la dimensione settata all'apertura precedente?
                      o solo io devo ridimensionare ogni volta la finestra?
                      ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao, ho installato EM con l'aiuto di Gramoz seguendo tutte le indicazioni che hai dato ma non visualizzo la mappa correttamente, vedo le etichette, la posizione del pg e di quelle degli altri pg ma tutto su sfondo nero, non vedo la mappa.
                        Norge Klangold [ZoE] Cavaliere Templare
                        Horven Droverson [ZoE] Novizio
                        Beltumar Milner [ZoE] Artigiano
                        Davorin Carter [ZoE] Contadino (col trattore)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Horseagle Visualizza il messaggio
                          Ciao, ho installato EM con l'aiuto di Gramoz seguendo tutte le indicazioni che hai dato ma non visualizzo la mappa correttamente, vedo le etichette, la posizione del pg e di quelle degli altri pg ma tutto su sfondo nero, non vedo la mappa.
                          E' successo anche a Ponchi poco fa, gli ho fatto scaricare le mie mappe ed ora gli va bene.
                          Scarica questo file, poi metti la cartella Maps appena scaricata dentro la cartella principale della mappa (Enhanced-Map-Latest) sostituendola a quella che gia hai.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Ingenatus Visualizza il messaggio
                            riesci a far si che ad ogni apertura ricordi la dimensione settata all'apertura precedente?
                            o solo io devo ridimensionare ogni volta la finestra?
                            In teoria gia lo fa :\

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                              E' successo anche a Ponchi poco fa, gli ho fatto scaricare le mie mappe ed ora gli va bene.
                              Scarica questo file, poi metti la cartella Maps appena scaricata dentro la cartella principale della mappa (Enhanced-Map-Latest) sostituendola a quella che gia hai.
                              Ora funziona ma ho dovuto sovrascrivere le mappe esistenti perchè se mettevo la cartella maps prima di aprire EM nonostante le mape gia erano presneti le sovrascriveva (o forse ho sbagliato io qualcosa, boh)

                              comunque ora EM funziona ed è leggerissimo rispetto a uoam, grande Karasho e grazie Gramoz per l'aiuto e la pazienza
                              Norge Klangold [ZoE] Cavaliere Templare
                              Horven Droverson [ZoE] Novizio
                              Beltumar Milner [ZoE] Artigiano
                              Davorin Carter [ZoE] Contadino (col trattore)

                              Commenta


                              • #45
                                Nella mappa non si vedono alcune locations importanti come ad esempio i named, le vallate tipo quella dello yamandon..
                                Anche la rotta infinita..
                                Nella vecchia automap ci sono e sono abbastanza importanti
                                Abbiamo tutto impostato come amministratore (em, client, uosteam), selezionati tutti i files e show icons.
                                Grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X