annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

    Ebbene si.
    Avete letto proprio bene.

    Innanzitutto vorrei ringraziare tutta la fazione SL per i test, per i crash iniziali durante le pvppate, per i consigli e per le centomila release al minuto, ma soprattutto per aver creduto in un'idea nata quasi per scherzo.
    Un ringraziamento anche agli sviluppatori di RazorEnhanced (il progetto correlato uscito ieri) per i consigli ricevuti e per la pazienza che hanno avuto.

    Passando alle cose serie:


    La punta di diamante di questo progetto è l'abbinamento delle vecchie funzioni dei vari mappingtool con delle nuove, di cui:
    • Aggiornamento della mappa in tempo reale
    • Sistema Chat
    • Supporto delle mappe principali ufficiali
    • Sistema "Server - Client" con gestione di auteticazione individuale
    • Supporto e gestione dei punti di interesse
    • Visualizzazione delle statistiche di tutti gli utenti (prendetela con cautela questa, bisogna ancora definire delle cose)


    Per utilizzare la mappa è necessario avere:
    -NetFramework 4.0 installato
    -Avviare come admin l'eseguibile

    Ulteriori istruzioni e relative problematiche sono presenti nel file che scaricherete con nome "README.txt".

    RICORDO CHE è UNA VERSIONE BETA, PERTANTO NON SI ASSICURA IL COMPLETO FUNZIONAMENTO.




    Download: EnhancedMap Latest from github
    Mappe: EXPIRED
    Forum: EXPIRED
    Sito: EXPIRED
    Guida (by Gramoz): http://www.gamesnet.it/showthread.ph...A-Enhanced-Map

    Questo è "KaRaShO' per il pubblico..."

    Changelog:
    • v0.0.2
      Enhanced Map:
      • Fix crash map with UOSteam tab open

    • v0.0.3
      Enhanced Map:
      • Supporto Hp, Stam, Mana (inserendo la versione del client corrente [7.0.35.23] -> l'unica supportata per il momento)
      • Gestione Network migliorato (prima se si accodvano i pacchetti non li leggeva)
      • Aggiunga la "Console mode" alla chat [spiegazione piu un basso]
      • Aggiunta la "Smart Visual" (è la stessa funzionalità che aveva uoam vecchia, ovvero sposta i nomi dei pg a seconda del quadrante di dove si trova)
      • Fix sul Kick/Ban (correlato al server)
      • La mappa ora crea automaticamente le mappe (sia con i rilievi che senza, ve ne accorgerete dal download )
      • Fix sull'uso della memoria (dovrebbe arrivare ad usare pochi mb) [SPERIMENTALE]
      • Semi-FiltroAntispam per la chat. Non si possono inviare messaggi vuoti.
      • Fix sull'invio packets. Ora non si inviano pacchetti indentici per ridurre il traffico dati.
      • Pulizia varia del codice


      Enhanced Map Server:
      • Nuova GUI [Facilitata la gestione Utenti/Rooms con una tabella facile ed intuitiva]
      • Possibilità di avviare il server con un'interfaccia a caratteri (DOS) inserendo la key "-console" al collegamento [Crea collegamento dell'EnhancedMapServer, destro sul collegamento, Proprietà, Destinazione: " "[tuopercorso]\EnhancedMapServer.exe" -console "
      • Riscritta anche qui la parte Network (dovrebbe essere piu performante)
      • Supporto per i comandi RoomAdmin e ServerAdmin [spiegazione piu un basso]
      • Ora quando un User viene Kickato o Bannato dal server non tenta l'autorelog. L'autorelog avviene solo se il client/server perde il collegamento
      • Il server ora visualizza gli IP degli utenti


    • v0.0.4
      EnhancedMap
      • Fixate un paio di checkboxs che non funzionavano (Abbreviate Name e TrackDeath)
      • Fixata la barra della stamina (avevo preso un indirizzo di memoria che non era comune a tutti)
      • Fixata la scritta in settings quando aggiorna da solo la UoVersion
      • Aggiunto Check Update!! (Almeno non tocca sempre venire qua per il download)
      • Fix per sistemi x86


    • v0.0.5 - v0.0.6
      EnhancedMap:
      • Network 3.0: nuova gestione della connessione (utilizzo dei metodi Async), risolti problemi crash. [In caso di lag pesante e costante, potrebbero presentarsi degli "artefatti" del tipo: nome strani, caratteri sconosciuti. E' in corso uno studio approfondito... ma sto sotto esami e quindi per ora non riesco a fare molto].
      • UOP Extractor - MUL Creator (https://www.servuo.com/threads/unpac...converter.869/)
      • Nuovo sistema per prendere directory e client version (semplice ed intuitivo)
      • Aggiunta cartina dimensioni scalate 1:8 a seconda del facet di dove ci si trova
      • Aggiunto "Commander", disegna una corona accanto al nome del'utente selezionato [utile in pvp]
      • Aggiunto FreeView anche con il tasto centrale del mouse (tieni premuto e muovi)
      • Aggiunto "Auto Center Player", se sei in FreeView e in game ti muovi la mappa ti ricentra il tuo nome. Se utilizzi il freeview con il tasto centrale fa la stessa cosa
      • Aggiunto "Smart Icons", a zoom <= 0.5x lascia solo alcuni tipi di icone (quelle principali)
      • Aggiunto alla console la modalita "Autocomplete" ( se premi "/" appaiono tutti i comandi se sei in consoleMode, altrimenti solo "/console")
      • EnhancedMap dovrebbe avviarsi automaticamente come Amministratore
      • Fix testo Chat, ora se si chiude la chat non si cancella
      • Fix Rotate Map (non ancora ultimato)
      • Il tab degli Utenti nel "Find" ora è ridimensionabile a piacimento


      EnhancedMapServer:
      • Network 3.0: nuova gestione della connessione (utilizzo dei metodi Async), risolti problemi crash.
      • Aggiunti ulteriori controlli di sicurezza ai comandi che si inviano via Console da remoto
      • Aggiunto "KickTime", nei Settings del server è possibile impostare dopo quanto un user può riloggare dopo il "Kick"
      • Rivisto comando "Kick", ora chiude completamente il socket e lo aggiunge alla lista degli utenti kickati (questo per evitare che vi rimanga un client segnato sul server)


    • v0.1.0
      EnhancedMap:
      • Aggiunto packet del Font, ora è settabile il font come uoam vecchia
      • Aggiunta la modalità "LabelRecall": è possibile abbinare 2 macro per il recall verso la suddetta label. [Grazie Kashmir per l'idea]
      • Aggiunto supporto "uo.dll" [Lettura poison, mortal, paral e facet oltre ad agli altri valori]
      • Reso leggermente piu performante il disegno sul canvas
      • Ora la mappa rileva automaticamente se è disponibile una nuova versione
      • Qualche fix minore


      EnhancedMapServer:
      • Supporto packet font


      EnhancedUpdater:
      • Nuova App per aggiornare il client!


    • v0.1.3
      EnhancedMap
      • Fix crash se si clicca con il tasto destro su una label
      • Fix crash alla ricezione di un msg chat
      • Fix alla sub smistamento pacchetti. Mancava un Try-Catch
      • Fix autorelog, ora non rimane fisso su "Connecting..." se per qualche motivo si perde la connessione
      • Fix wrong path
      • Ampliato il buffer per il network
      • Migliorata il "MapGenerator", ora appare proprio una progressbar che indica lo stato di creazione delle mappe ed evita il blocco "apparente" dell'applicazione
      • Fix freeview, ora se si muove il mouse lentamente non rimane piu fermo
      • Aggiunto supporto "House" [Con Steam non funziona]
      • Aggiunto "Death Time" se si passa sopra con il mouse sopra l'icona della tomba (utile per il loss), [Grazie Ewi per l'idea]
      • Aggiunto effetto "inerzia" alla freeview
      • Migliorata la gestione della Chat. Ora la chat riconosce l'ultimo utente che ha inviato un msg affinchè non scriva ogni volta "Nome [Ora]: msg". Si limita ad accodare semplicemente il testo.
      • Ottimizzazione vari form (ora gli .exe sono piu leggeri)
      • Pulizia codice


      EnhancedMapServer
      • Aggiunto supporto per server Linux


      EnhancedMapUpdater
      • Fix se si scompattano i file all'interno di una cartella che abbia scritto "Updater

    • v0.1.4
      EnhancedMap
      • NetworkEngine: Ancora piu veloce, ancora piu sicuro
      • Auteticazione automatica client < > server (Il server riconosce se l'account con cui ci si collega ha particolari privilegi (roomadmin, serveradmin, nothing).
      • Aggiunto TAB "Remote" e rimossi comandi da console. Ora è veramente semplice ed intuitivo. A seconda dei privilegi ottenuti dal server si riesce ad eseguire determinati comandi. Un messaggio di risposta da parte del server ci dirà cosa ha comportato il comando inviato, cosi da non rimanere all'oscuro di nulla.
      • Velocizzate chiamate shared
      • Correzione di alcuni sistemi di disegno


      EnhancedMapServer
      • Ora il server è uno solo (compatibile anche con le distro Linux [bisogna installare mono]). E' stata rimossa la parte grafica così da non avere ritardi nella gestione del network in caso di piattaforme poco prestanti
      • Rivista totalmente la gestione del network (grazie Magneto per l'aiuto )
      • Aggiunti argomenti:
        • "-headless" = non compaiono scritte (utile per la gestione su un server Linux)
        • "-start" = apertura automatica del network all'avvio del server

    Ultima modifica di seel82; 14-04-2020, 21:05.

  • #2
    Grazie !! lo proverò di sicuro

    Commenta


    • #3
      Io l'ho già provato e merita!!!

      Commenta


      • #4
        Ho stickato il thread

        Complimenti per il progetto!

        Onision

        Commenta


        • #5
          Se tu non fossi della lazie ti amerei :P

          Commenta


          • #6
            grazie a te ! è un piacere
            Originariamente inviato da Draco Malfoi
            non hai ancora capito che l'ally spa è superiore a tutte le pvm? e si che giochi da anni qua mi domando ma a cosa giochi pacman?

            Originariamente inviato da BlackHawkz
            Il tutto per non essere riusciti a tamare un lupacchiotto bianco.

            Commenta


            • #7
              Provata ed é ottima! Bravo karasho, ma soprattutto grazie!


              Canale Youtube
              icq: 401-495-808

              Commenta


              • #8
                Bellissimo!
                Raga solo a me non si collega ad un canale?

                Clicco col destro sulla mappa -> settings -> login -> ID: metto mio nick, Password: la pass del canale, IP: login.uodreams.com, Port: 2000 -> Connect

                Mi rimane su Connecting...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                  Questo è "KaRaShO' per il pubblico..."
                  "Livello dello scontro: ultimo."

                  Grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                    cut.

                    se posso darti un consiglio metterei un opzione che ti segnala la posizione di POP KILLER

                    Commenta


                    • #11
                      in fase di testing

                      Commenta


                      • #12
                        UP Versione 0.0.1b
                        Fix:
                        - Corretto il crash con steam di mappa

                        Download al solito link!



                        Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                        Bellissimo!
                        Raga solo a me non si collega ad un canale?

                        Clicco col destro sulla mappa -> settings -> login -> ID: metto mio nick, Password: la pass del canale, IP: login.uodreams.com, Port: 2000 -> Connect

                        Mi rimane su Connecting...
                        UOD non ha messo il server della mappa online (e non so neanche se mai lo farà).
                        Il server lo trovi nello zip, avvia setti la porta (assicurati di avere la suddetta porta aperta).

                        Commenta


                        • #13
                          Does this map shows life bars, like map from uosteam ?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Abadam Visualizza il messaggio
                            Does this map shows life bars, like map from uosteam ?
                            stats bars working also with steam, but for now i cant release this fix, i must understand some rules about license and opensource

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                              Innanzitutto vorrei ringraziare tutta la fazione SL per i test, per aver creduto ...





                              Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                              un'idea nata quasi per scherzo.
                              ahhhhhhh era uno scherzoo...meno male


                              Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                              Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                              ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                              ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                              Qualche tempo dopo...
                              Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                              @KasHmiR
                              Non me ne frega niente
                              Toglimelo
                              Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                              Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                              Grazie marghe,sei meglio di euge:


                              Haldir Di Gondor

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X