Results 1 to 5 of 5
    ZHI Staff
    OpticalZhi's Avatar

Default [Missiva] Agli ZoE di Magincia...

"Martone, Artigiano di Zoe aveva fatto arrivo a Magincia.
    Approdato al porto su di un mercantile di passaggio, sceso si mise in riva al mare a scrivere la Missiva destinata agli ZoE di Magincia.

"Carissimi,
    La grande Dea Zoe mi ha fatto un dono, e tale dono voglio metterlo al vostro servizio.
    Vi lascierò insieme a questa Missiva una lista di cose utili, al fine di potervi donare e poter essere con voi nel donare a Zoe oggetti dalla così rara bellezza.

La mia vita è essere artigiano e Zoe, che da sempre mi ha accompagnato nel mio percorso, mi ha donato una manualità straordinaria ed è giunto il momento di metterla anche al suo servizio.

Si parla tanto della vostra Cattedrale per la Dea, e vorrei quindi realizzare qualcosa che resti al cospetto della Dea.
    Vi aspetterò tra quindici giorni, qui davanti alla vostra Sede per iniziare i lavori con le risorse che mi avrete fornito...

In fede
    Martone, Artigiano di Zoe"

*segue lista*

80.000 lingotti di Ferro per la realizzazione del cancello d'entrata...(16.000 lingotti a pezzo)
    4.000 tronchetti di legno da intagliare per la realizzazione di mobili...(4.000 a singolo pezzo)
    2.500 unità di argilla per la realizzazione di vasellame e oggetti di abbellimento...(2.500 a singolo pezzo)
    5.000 lingotti di Ferro per la realizzazione di oggetti...(7.000 a singolo pezzo)
    2.000 unità di stoffa per la realizzazione di tappeti, tende e altri oggetti. (2.000 a singolo pezzo)
    2.500 unità di sabbia per la realizzazione di mattonelle e accessori vari...(2.500 a singolo pezzo)

Vi aspetto davanti alla vostra sede tra qualche giorno per darvi le indicazioni di cui necessitate.

Martone, Artigiano di Zoe."
    Capo Seer Optical

Very Long Member
    44rgo's Avatar

Probitas 14, 402

Invitiamo con la presente supplica tutti i devoti Figli di Zoe, e quanti ne avessero disponibilità, a donare generosamente i loro contributi per rendere ancora più magnifico il Tempio di Zoe, approfittando della disponibilità del sublime Martone.
    Potete consegnare le vostre offerte direttamente nelle mani di qualunque Templare, recandovi presso la nostra Sede dall'alba al tramonto.
    Dal tramonto all'alba autorizziamo altresi i Capitani della Guardia a raccogliere le donazioni personalmente.
    Che Zoe vi benedica ed illumini sempre.
    Non Nobis
    Argo of Magincia, Rettore dell'Accademia Templare di Zoe
    Argo [ZoE] Tessitore di Trame
    Bortolo [ZoE] Farmer e cuoco personale di Argo
    Meghello Bel Dur [ZoE] Crafter bergamasco
    Il Tempo non ha fretta, ne pietà . Quindi verrà il giorno, e quel giorno, Tu Crederai di Ridere.
    Quote Originally Posted by Longobong View Post
    se cercassi amicizia uscirei di casa *_*
    [IMG][/IMG]
    Quote Originally Posted by TyrantZHI View Post

Datevi ad alchemy!

Friend Member

Ramish's Avatar

Missiva: Agli Zoe di Magincia

A seguito del rapimento dell'artigiano Martone e dal conseguente vostro rifiuto di pagamento del riscatto, vi diamo un'ultima possibilità per un accordo.
    Con data da definirsi in non più di qualche giorno, convocheremo una riunione con i capi tribù di entrambe le fazioni per decidere le sorti del povero Martone.
    Secondo i vostri Principi, se così li volete chiamare, avete abbandonato un "amico indifeso" nelle mani di feroci assassini.
    Ebbene fate riferimento spesso all'Amore, al Coraggio e alla Verità; ieri non è stato così.
    I nostri Controprincipi invece sono forti più che mai, l'Odio, il Dominio e la Falsità domineranno Sosaria
    La luce che brilla nei vostri cuori, forse non è così forte come credevate.
    Restiamo in attesa di risposta

Ramish, Capotribù Rise of The Seax
    Melkor, Comandante delle truppe Rise of The Seax
    Ramish [Rdk]
    Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

Quote Originally Posted by LordAladin View Post
    Dottor Spammish!
    Quote Originally Posted by VisionZHI View Post
    Reclutamish

Very Long Member
    44rgo's Avatar

Quote Originally Posted by Ramish View Post
    Missiva: Agli Zoe di Magincia

A seguito del rapimento dell'artigiano Martone e dal conseguente vostro rifiuto di pagamento del riscatto, vi diamo un'ultima possibilità per un accordo.
    Con data da definirsi in non più di qualche giorno, convocheremo una riunione con i capi tribù di entrambe le fazioni per decidere le sorti del povero Martone.
    Secondo i vostri Principi, se così li volete chiamare, avete abbandonato un "amico indifeso" nelle mani di feroci assassini.
    Ebbene fate riferimento spesso all'Amore, al Coraggio e alla Verità; ieri non è stato così.
    I nostri Controprincipi invece sono forti più che mai, l'Odio, il Dominio e la Falsità domineranno Sosaria
    La luce che brilla nei vostri cuori, forse non è così forte come credevate.
    Restiamo in attesa di risposta

Ramish, Capotribù Rise of The Seax
    Melkor, Comandante delle truppe Rise of The Seax
    Signor Ramish, Signor Melkor: premetto fin da subito che quando appresi dell'arrivo dell'artigiano Martone sulla nostra isola ebbi modo di chiedermi chi mai fosse e da dove mai fosse giunto, ma dato che sembrava animato da buone intenzioni diedi disposizione di raccogliere le risorse da lui richieste per l'arredo della santa Cattedrale, nonostante le sue richieste fossero piuttosto esose,
    I miei migliori artigiani infatti mi assicurano che sarebbero in grado di fare un eccellente lavoro con meno di un decimo di quanto ebbe a chiedere Martone.
    Scoprimmo poi che così come misteriosamente era sbarcato, altrettanto se non di più misteriosamente fu rapito dai vostri sgherri!
    Rapito nella nostra città, sorvegliata dalla nostra guardia, senza che nessuna, dico nessuna delle sentinelle avvistasse alcun movimento, ne per terra ne per mare.
    Ora, le mie perplessità non fecero altro che aumentare, e dopo essermi consultato con il Consiglio dei Templari di Zoe abbiamo così deliberato:

Martone, che da perfetto sconosciuto si presentò a Magincia ebbe a farsi catturare incautamente dalla vostra banda? Beh, peggio per lui.
    Era sconosciuto prima, e tale rimarrà anche ora, sicuramente non intendo sprecare del tempo, e rischiare magari la vita dei miei uomini per salvare un artigiano così caro, penso che arrederemo la nostra Cattedrale con le nostre sole forze, e risparmiando pure un bel pò di legname e metalli.

Non voglio insinuare che magari fra Martone e voi potrebbe anche esserci un accordo, che puntava a guadagnare denaro e risorse truffando la nostra buona fede, e approfittando del nostro buon cuore.
    Pertanto pregheremo per Martone, e che Zoe lo accompagni al suo destino, qualsiasi esso sia.

Mi permetta signor Ramish un solo piccolo inciso, e la cito letteralmente: " La luce che brilla nei vostri cuori, forse non è così forte come credevate".....
    Questo è quello che le piace scrivere sperando forse di raggirare le menti ingenue dei bambini di Sosariaa, ma la realtà dei fatti dimostra che le carcasse di molti dei suoi uomini da tempo sono concime per i nostri campi, e le loro tetste disseccate ormai ricomprono il cortile della nostra Scuola a tala punto che stiamo pensando di ingrandire lo spazio demolendo il muro portante per poterne posizionare altre, compresa la sua.
    Non Nobis
    Last edited by 44rgo; 16-07-2015 at 20:47.
    Argo [ZoE] Tessitore di Trame
    Bortolo [ZoE] Farmer e cuoco personale di Argo
    Meghello Bel Dur [ZoE] Crafter bergamasco
    Il Tempo non ha fretta, ne pietà . Quindi verrà il giorno, e quel giorno, Tu Crederai di Ridere.
    Quote Originally Posted by Longobong View Post
    se cercassi amicizia uscirei di casa *_*
    [IMG][/IMG]
    Quote Originally Posted by TyrantZHI View Post

Datevi ad alchemy!

Friend Member

Ramish's Avatar

Ricevuta la missiva Ramish andò sulla nave ormeggiata a Buccaner's Den.
    Sfilò il suo coltello e scuoiò con le sue mani il Povero Martone.
    Pensando tra se e sè "Questi Zoe mi piacciono, alla fine non sono poi tanto diversi da noi assassini e la loro religione è solo un pretesto per fare i loro interessi".
    Detto questo, prese il corpo e lo gettò in mare, gli squali avrebbero avuto un lauto pasto oggi
    Ramish [Rdk]
    Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

Quote Originally Posted by LordAladin View Post
    Dottor Spammish!
    Quote Originally Posted by VisionZHI View Post
    Reclutamish