annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

violazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • violazione

    gn non ha viligiato su una questione accaduta...chi di dovere è stato informato,attendo risposte su quale sia la posizione di gn e di come agire in una violazione palese del copyright di un utente e come dopo 24 e passa ore ancora non ci sia una risposta da parte di chi gestisce il portale.

    un contatto diretto con chi gestisce il portale è possibile?


    Testi, scritti, articoli, e-mail - Ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità. L'unica eccezione prevista dalla legge (art. 70 l. 633/41) è quella di consentire il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie (ma non l'intera opera, o una parte compiuta di essa) a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, purché vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca a scopo di lucro, sempre che tali citazioni non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera stessa. Solo in questa particolare ipotesi si può agire senza il consenso dell'autore.



    © 2001-2013 Epyx s.p.a. dopo 24 ore e segnalazioni continua a proporre un video che viola il CR...
    Ultima modifica di xvaso; 24-10-2014, 04:09.

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

  • #2
    Ho letto la mail che hai inviato a GN e, visto il thread aperto qui ti rispondo pubblicamente.

    Hai segnalato questo link

    http://www.gamesnet.it/f107/diritti-...a-liga-752848/

    ad un thread che ho dovuto leggere per intero per provare a capire le tue motivazioni. Penso che il post a cui ti riferisci e'

    http://www.gamesnet.it/f107/diritti-...ml#post7394205

    ma non capisco le tue motivazioni, che, peraltro, non hai dato ne' via mail, ne' nel thread linkato, ne' in questo thread. Correggimi se sbaglio, la violazione del copyright consiste nel contenuto letto dal sintetizzatore vocale nel post di youtube? Quindi il contenuto letto e' materiale protetto da copyright? Se e' cosi' me lo puoi segnalare?

    In ogni caso non capisco il tuo atteggiamento, come puoi pretendere che tutti sappiano di cosa tu stia parlando e/o conoscere tutti i materiali protetti. Basta mandarmi una semplice email dimostrando che il post e' contro qualsivoglia legge per rimuoverne il contenuto. Ti diro' di piu', c'e' l'apposito tasto per segnalare i post che avresti potuto utilizzare.

    Infine, senza entrare nel merito, non capisco perche' vuoi "far chiudere il forum di GN" se l'infrazione e' stata commessa su youtube... vabbe' mi spiegherai tu!

    Saluti,
    Amdir

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta e rispondo alle tue domande

      ieri è stato preso un mio post scritto in questo forum,convertito in forma di video e postato su youtube (dove ho gia fatto la segnalazione) e poi ripostato qui come video per diffondere lo stesso al di fuori di gamesnet.it

      dopo oltre 24 ore questo video è ancora su questo forum,non è stato cancellato e nonostante il moderatore stesso abbia scritto nel suo post :
      Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
      Cosa ho appena visto? non dovevi
      questa frase e basandomi sulla legge italiana :

      Testi, scritti, articoli, e-mail - Ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità. L'unica eccezione prevista dalla legge (art. 70 l. 633/41) è quella di consentire il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie (ma non l'intera opera, o una parte compiuta di essa) a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, purché vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca a scopo di lucro, sempre che tali citazioni non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera stessa. Solo in questa particolare ipotesi si può agire senza il consenso dell'autore.


      ritengo che gn sia consapevole e quindi responsabile lasciando il link sul proprio forum


      quindi io ho segnalato la cosa a voi,ho segnalato la cosa su youtube e lunedi andrò a portare gli screen e il file alla postale poi vedranno loro se fare qualcosa o no

      questo è...io volevo solo avvisarvi visto che dal mio punto di vista al momento su gn c'è un link di youtube che non rispetta il copyright,come dicevo in quel thread probabilmente la postale mi prenderà per il culo e butterà via la denuncia 2 nanosecondi dopo che sono uscito dall'ufficio ma intanto io vado a farla.

      se vuoi altri chiarimenti sono a disposizione fino a lunedi

      + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

      Commenta


      • #4
        Cioè questo c'ha il copyright sui suoi post?


        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #5
          Al di là delle motivazioni che mi sembrano quantomeno campate per aria, il 99% dei portali internet ha la tutela totale di ciò che viene postato e riprodotto.
          Se tu posti un video o una foto su facebook (per fare un esempio), cedi ogni diritto di riproduzione a facebook, e da quel momento in poi qualunque uso che si farà di quel video/foto esulerà dalla tua competenza, nessuno legge mai i termini del contratto di iscrizione ad un portale.
          Ovviamente non ho mai letto neanche i termini del contratto di gamesnet, ma non mi sorprenderebbe che ci fosse qualche clausola del genere e che un eventuale agente ti rispondesse con una sonora pernacchia.
          La legge sul diritto d'autore è particolare: qualunque cosa tu faccia o dica è tutelata dal diritto d'autore, ma per prima cosa devi potere dimostrare che quella frase sia tua (e sarebbe la tua parola contro quella di qualunque altro), in secondo luogo devi avere i diritti di riproduzione, che il 99% delle volte in internet cedi automaticamente iscrivendoti a un portale, in terzo luogo il sig. Dinale ha citato l'autore e realizzato un'opera a scopo chiaramente no profit, quindi se l'agente non ti ha già spernacchiato (ne dubito), può al massimo far mettere la fonte su youtube con il link alla discussione nella quale si trova la citazione. Tranquillo che io di diritto d'autore ci vivo.
          Comunque secondo me la sonora pernacchia la fanno a prescindere dal regolamento di gamesnet, e se vuoi un consiglio chiudila qua e lunedì vatti a fare un puttan tour con Wang, perché non hai le basi materiali per fare niente a livello legale. Il massimo che puoi fare è segnalare il video a youtube e farlo rimuovere.
          Ultima modifica di Nobbbbu; 24-10-2014, 19:55.

          Commenta


          • #6
            Sinceramente non so quante visualizzazioni ci vogliano su YouTube (o la soglia minima) per arrivare ad essere profittevole ma sono sicuro che Dinale se dovesse farci qualche euro potrebbe chiaramente fare un accordo transattivo. Non mi sembra la persona che ti frega.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
              Sinceramente non so quante visualizzazioni ci vogliano su YouTube (o la soglia minima) per arrivare ad essere profittevole ma sono sicuro che Dinale se dovesse farci qualche euro potrebbe chiaramente fare un accordo transattivo. Non mi sembra la persona che ti frega.
              Un'azienda per cui ho lavorato aveva video con più di 200mila visualizzazioni e non han visto un centesimo, se non sbaglio dovrebbero essere dal milione in poi. Considerando che sul forum siamo in 20 al massimo e che ognuno l'avrà visto massimo 2 volte, direi che non ci siamo.
              Ultima modifica di Nobbbbu; 24-10-2014, 20:09.

              Commenta


              • #8
                No però a parte tutta la questione giuridica che secondo me non si pone nemmeno (puoi sempre adire la giustizia civile ma immagino te la casseranno come lite temeraria), mi vergognerei come un ladro ad andare alla postale rivendicando la paternità di quella frase.

                Commenta


                • #9
                  Io vorrei vedere la faccia dell'agente che lo leggerà.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma davvero state discutendo delle farneticazioni di uno così fuori di testa da pensare quello ha pensato?


                    Clan Spammer Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
                      Sinceramente non so quante visualizzazioni ci vogliano su YouTube (o la soglia minima) per arrivare ad essere profittevole ma sono sicuro che Dinale se dovesse farci qualche euro potrebbe chiaramente fare un accordo transattivo. Non mi sembra la persona che ti frega.
                      Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
                      Un'azienda per cui ho lavorato aveva video con più di 200mila visualizzazioni e non han visto un centesimo, se non sbaglio dovrebbero essere dal milione in poi. Considerando che sul forum siamo in 20 al massimo e che ognuno l'avrà visto massimo 2 volte, direi che non ci siamo.
                      In realtà non c'entrano nulla le visualizzazioni. Io ho un video da 220mila visualizzazioni e non mi hanno mai neppure contattato per darmi alcunchè.

                      I soldi li fai quando diventi PARTNER di YT, ed è uno status che raggiungi con le ISCRIZIONI al canale. Mi pare sulle 10mila iscrizioni e più. A quel punto guadagni sulla pubblicità che piazzano sul tuo video(e questo si, in base alle visualizzazioni).

                      La denuncia di Xvaso è destinata a finire nel nulla appunto perchè Bisbo non è partner. Non puoi accusare nessuno di lucrare su qualcosa, SE NON E' IN GRADO DI LUCRARE IN NESSUN MODO LUOGO O FORMA.
                      Ultima modifica di Randywarlord; 24-10-2014, 23:11.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                        In realtà non c'entrano nulla le visualizzazioni. Io ho un video da 220mila visualizzazioni e non mi hanno mai neppure contattato per darmi alcunchè.

                        I soldi li fai quando diventi PARTNER di YT, ed è uno status che raggiungi con le ISCRIZIONI al canale. Mi pare sulle 10mila iscrizioni e più. A quel punto guadagni sulla pubblicità che piazzano sul tuo video(e questo si, in base alle visualizzazioni).

                        La denuncia di Xvaso è destinata a finire nel nulla appunto perchè Bisbo non è partner. Non puoi accusare nessuno di lucrare su qualcosa, SE NON E' IN GRADO DI LUCRARE IN NESSUN MODO LUOGO O FORMA.
                        -Per fare soldi devi lavorare, youtube non centra niente e mai ti faraui i soldi.
                        -Soldi facili non esistono
                        -Soldi facili li fai solo se vinci alle scommesse ma già comunque devi avere soldi da spendere

                        X vaso non può fare nessuna denuncia perchè di lui non è stato pubblicato niente,.

                        Commenta


                        • #13
                          Comunque manco un branco di scimmie avrebbe mai potuto pensare 'sta roba della denuncia.


                          Clan Spammer Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • #14
                            Scusami xvaso ma non sono d'accordo con te. Prima di tutto il copyright del forum e' di GamesNet (Epyx in particolare), se di copyright si puo' parlare per un post del genere sul forum. Inoltre c'e' il problema dell'onere della prova, dove dovresti dimostrare, qualora il copyright fosse realmente tuo, che il testo sia originale e scritto integralmente da te. Inoltre sul video e' stata anche citata la fonte, non c'e' nessun appiglio per definirlo come lucro, ma soprattutto non mi hai neppure linkato il tuo post...

                            Diciamo che non c'e' nessuna condizione per una richiesta di rimozione.

                            Infine, giusto per riprendere la tua citazione, l'articolo 2 della legge numero 633 del 1941 chiarisce quali sono le opere protette dal copyright, mi fai capire, di grazia, in che categoria ricade il tuo post con i contenuti che ho ascoltato (ma non letto)?

                            Saluti,
                            Amdir

                            Commenta


                            • #15
                              ringrazio amdir per avere postato una legge del 41 quando siamo nel 14

                              rigrazio batoio per avermi suggerito di togliere dalla lista ignore i 9 utenti che al momento ci sono

                              ringrazio wang per i pm,serio! sei l'unico che ha tentanto di parlarmi in pm

                              ringrazio anche randy per il suo "lascia perdere" ma a questo giro non funziona cosi


                              purtroppo ho appena letto il post di ichi,avevo scritto un post in cui dicevo quello che pensavo e nel quale facevo anche riferimento a come io abbia postato/lottato contro i suoi ban continui,farlo è stato giusto ma per la persona sbagliata,un ragazzino viziato che ha tutto dalla vita e certe cose non le capisce e non le capirà mai

                              quando il coglione (ichi) veniva bannato in loop in pochi erano su questo forum a difenderlo e io ero tra quelli,oggi che il coglione ha vinto la sua guerra e secondo me ancora si tira una raspa a settimana sulle foto di claudia, non è una persona appagata
                              è solo uno sfigato che gode nel vedere rosicare gli altri,forse perchè ha troppo dalla vita o forse perchè la sua vita lo obbliga ad essere "troppo" per lo sfigato che è

                              ma nonostante queste cose,ce le siamo dette per 10 anni,a volte anche in privato,nemmeno lui si è mai permesso di uscire da GN e andare in un cirtuito ben piu grande come yt...lui o chi per lui aveva aperto un forum di rosik con le cazzate scritte su gn nel quale ero finito anche io,era un forum,qualcosa di "privato" qualcosa che non poteva essere trovato senza cercarlo
                              oggi io ritrovo una mia "perla" tra l'altro nemmeno la migliore,postata su yt da un utente che ho in ignore list da chissà quanto tempo,che non leggo,col quale speravo di non dovermi mai piu confrontarei visto che gn mi offriva la possibilità di ignorlarlo,invece no
                              questo utente,che non conosco,si è permesso di fare lo spiritoso e farmele girare molto piu di quando ichi mi da dell'albanese (sa benissimo che sono nato a milano)

                              ok,forse ho esagerato a sclerare...con la cosa della denuncia ecc ecc....sia chiaro che io non ce l'ho con l'utente che ha fatto e postato il video,capisco il perchè lo ha fatto e se avessimo un rapporto forse ne avremmo parlato,ma io non so nemmeno chi sia! questa cosa è assurda,fosse ichi,batoio,stompa o macca magari gli mandavo un pm e stop,perchè nonostante magari non si è daccordo su tutto si ride si scherza ma alla fine ci leggiamo "ogni" giorno

                              però posso incazzarmi o no?

                              posso incazzarmi se randy mi dice di "mollare" e wang piu o meno lo stesso?
                              se chi gestisce il forum mi dice di togliere dalla lista ignore le persone?

                              amdir che non è d'accordo mi va anche bene,tanto va tutto bene da quando ero a litigare su icq con claudia per smettere di bannare il coglione che va tutto bene,va sempre tutto bene tanto siamo tutti una famiglia vero?
                              una comunità?
                              che sa gestirsi da sola vero?

                              e quando un membro di questa comunità,e non stiamo parlando dei 2000 utenti di anni fa, ma stiamo parlando dei 20/30 di oggi sbrocca cosa si fa? lo si cazzia tutti(quelli che) vs 1(quelli che non) qualcuno ha veramente il coraggio di chiamarla comunità? io sono anni che lo dico,che mi batto e probabilmente sono antipatico a tutti o quasi tutti qui dentro, mi sta anche bene il 20 vs 1 non lo accetterò mai,è vigliacco
                              se siamo una comunità,andare su yt è uscire dalla comunità.è farla fuori x come la vedo.
                              io qui mi sono beccato insulti razziali,sessuali e offese varie,mai e poi mai mi sono permesso di postare o far uscire da qui queste cose,cosi come molti di voi (quelli che mi hanno offeso) hanno beccato la loro parte di insulti


                              io capisco che è stato fatto per far ridere,non mi fa ridere,non sono uno che ride...in generale
                              ma ho visto piu volte files postati su server e non su yt...e si rideva e scherzava,ma sempre solo su gn,senza mai uscire....io questo non capisco
                              soprattutto se viene mosso il problema


                              ps tanto per riderci su

                              vieto ogni tipo riproduzione,scritta,video,audio e in qualcunque ogni tipo di divulgazione si conosca.
                              questo post è totale proprietà dell'utente che lo ha scritto,ogni tipo di diffussione al di fuori del quotarlo in pieno o in parte,nel portale gamesnet.it è una violazione del copyright intellettuale dell'utente stesso e verra punita


                              e visto che sono stato su chaturbate...

                              BY WATCHING THIS: You acknowledge and agree that you shall not post, upload, publish, transmit or make available in any way content of this page including images and recording streamed live video available for download. Penalties of Copyright Infringement: By reproducing, republishing or redistributing the work of a copyright holder without permission, you may be violating or infringing on his or her rights under the Copyright Act. The copyright holder may sue for compensation cost from $ 250 to $ 150,000 or one year jail sentence

                              questo e ogni post precedente,ovviamente
                              Ultima modifica di xvaso; 26-10-2014, 11:22. Motivo: un po di edit non fanno male ^^

                              + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X