annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per i più esperti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda per i più esperti.

    Una volta appresi i fondamenti del c e del c++ su cosa dovrei orientarmi per fare programmi di simulazione sulla fisica, es. moti di figure geometriche, attrazioni, movimenti di fluidi, con grafica 3d, anche se con un rendering schifoso... avevo dato un occhiata al libro mathematics and physics for programmers, ma non so se indirettamente possa fare al caso mio, suggerimenti?

  • #2
    fortran

    Amdir

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per la risposta pronta e inerente alle richieste, Amdir.
      Però vorrei sapere se conosci anche un altro modo per arrivare a fare le stesse cose che potrei fare con il Fortran ma per vie traverse, con il C/C++.
      Perchè devo ammettere che nelle qualità del mio cervello non rientra l'apprendimento rapido e per diverse cose che necessito di fare es. programmare un microcontrollore, necessito di un linguaggio che vada bene un po per tutto... anche se devo ficcarci decine di righe in più.
      Se saresti così gentile da indicarmi cosa posso leggere per avvicinarmi alle possibilità offerte dal Fortran te ne sarei davvero grato.
      In particolare cosa leggere per imparare a creare un programma grafico e, preso testualmente da wikipedia dalla sezione del fortran: "simulazione di fluidi, interazioni fra particelle, previsioni meteorologiche" anche se su scala ridotta.

      Commenta


      • #4
        Non esiste un linguaggio che va bene un po' per tutto. Ogni linguaggio ha i suoi pro e contro ed i propri punti di forza.

        Il punto di forza del Fortran in ambito scientifico e' dettato dal fatto che la comunita' scientifica utilizza programmi storici sviluppati in questo linguaggio e preferisce evolvere i propri progetti datati piuttosto che rifarne con linguaggi piu' recenti.

        Non c'e' un testo o una bibbia per imparare a sviluppare, puoi partire da un qualsiasi libro "for dummies" e fare tanta pratica, poi google completera' le lacune

        Amdir

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Non esiste un linguaggio che va bene un po' per tutto. Ogni linguaggio ha i suoi pro e contro ed i propri punti di forza.

          Il punto di forza del Fortran in ambito scientifico e' dettato dal fatto che la comunita' scientifica utilizza programmi storici sviluppati in questo linguaggio e preferisce evolvere i propri progetti datati piuttosto che rifarne con linguaggi piu' recenti.

          Non c'e' un testo o una bibbia per imparare a sviluppare, puoi partire da un qualsiasi libro "for dummies" e fare tanta pratica, poi google completera' le lacune

          Amdir
          * Parole Sante!
          29-08-2014
          I Seax sono leggenda
          R3ijy Vajna[Seax]

          Iniziò con Thordal, continuammo con Masterix e finimmo con Ramish. Grazie amici, grazie per questi 14 anni stupendi.

          Commenta

          Sto operando...
          X