annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sto pensando di compare un nuovo smartphone...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sto pensando di compare un nuovo smartphone...

    So che vi sto chiedendo la luna, ma se qualcuno riuscisse a scrivermi due righe sui pro contro dei vari "modelli" attualmente in vendita mi farebbe un favore.
    Ovviamente non chiedo un'analisi di tutti i modelli (sarebbe impossibile lo so benissimo), ma semplicemente i vantaggi che porta comprare un cellulare di una casa di una invece che di un'altra. E magari una dritta su cosa guardare per poter scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo (non ho intenzioni di spendere una follia).

    Il mio problema è che sono rimasto a 10 anni fa con il mio telefono (nokia 6630 lol) ora però stavo pensando di cambiarlo e vorrei scegliere con cognizione, ma colmare 10 anni di lacune, senza avere alcuna esperienza diretta è dispersivo. Non ho fretta di cambiarlo, quindi se sapete anche di nuove uscite che abbasseranno i prezzi o altre cose che non mi vengono in mente e volete condividere vi assicuro che fate cosa gradita.

    Sul samsung e apple mi sono fatto già un'idea (grossomodo non mi pare cambi moltissimo se non il prezzo e l'essere, o meno, nel "fantastico mondo apple").

    Vanno bene anche link di qualunque tipo se conoscete qualche buon sito in merito.

  • #2
    ma quanto vuoi spendere scusa? perchè è importante pure quello
    dimensioni schermo? prova a prendere in mano il cell di qualche amico e vedere come ti trovi, io con il 4" mi trovo alla grande, e oltre sarebbe troppo grande, tipo l's3, note ecc, sono ingestibili con una mano.
    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

    Commenta


    • #3
      Sei vuole spendere una cifra considerevole e un cellulare di grandi dimensioni dico Galaxy S3, ha una qualità sui video superiore a qualsiasi strozophone possano inventare e le dimensioni dello schermo sono ottime per quello, se invece vuoi un modello meno dispendioso per averci internet e altre cazzatine, io uso il Sony Xperia T22L e mi ci trovo benissimo, lo trovi a 300 e passa euro.
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

      Commenta


      • #4
        A fine mese esce il Sony Xperia T.
        "Sei un pensionato demerd*."
        "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

        Commenta


        • #5
          Si ma costa il doppio, 600 baioccoli, a quel prezzo compri l'S3.
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

          Commenta


          • #6
            Diciamo che il prezzo non sarebbe il fattore principale per la scelta... ma, indicativamente, vorrei restare sotto i 300-350 euro.
            Per quanto riguarda le dimensioni, mi basta non avere un mattone... insomma deve starci bene in tasca dei jeans ed essere pratico e solido..

            comunque non volevo che "decideste" voi per me... mi bastava qualcosa di generico sulle varie case, cosa guardare: dimensione schermo, fotocamera, durata batteria... perchè dovrei prendere android o il sistema apple (o se ne esiste un terzo), cosa ha da offrire un sony rispetto ad un samsung, perchè il blackberry non se lo fila nessuno... una volta che so cosa devo guardare posso orientarmi sulla fascia di prezzo e tenere d'occhio le offerte in rete.

            Io alla fine lo userei solo per sms, chiamate e, raramente, internet... poi magari qualche app che funzioni come agenda o da mini registro contabile per tenere d'occhio le spese quotidiane... e per fare qualche sporadica foto :P

            ah e dimenticavo un'altra cosa... se anche questo mi durerà 10 anni non mi metto a piangere :P
            Ultima modifica di Dargor83; 07-10-2012, 22:03.

            Commenta


            • #7
              Su quella fascia il meglio che puoi trovare è Sony o Samsung (Galaxy Nexus) e hanno dimensioni modeste, apple non li trovi se non usati o di due generazioni fa e comunque non ti conviene, per quel che riguarda la batteria se usi sporadicamente internet ti dura anche 3 giorni, considera che il browsing succhia energia in modo spaventoso, in media penso un punto percentuale ogni minuto e mezzo di browsing continuo, in stand-by ti dura anche una giornata, per quel che riguarda le batterie apple devo ammettere che sono superiori a quelle di uno smartphone di fascia media per quello che ho potuto vedere, almeno per l's4 che ha la mia ragazza, in connessione consuma meno energia del mio. Il blackberry in generale fa cagare, sopratutto perchè la tastiera occupa un sacco di spazio, quindi il monitor è più piccolo e le dimensioni in generale sono maggiori, la tastiera touch oramai dovrebbe essere inclusa in ogni smartphone. Per quel che riguarda i sistemi operativi, ho "giocato" sia con l'android (4.0 mi pare), sia con IOS e per me non c'è differenza, oramai android compete perfettamente con apple anche su dispositivi che non costino 800 euro.
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

              Commenta


              • #8
                per quella cifra il samsung s2
                si fottano i vari sony e dicerie.
                se pensi ad un apple cacati addosso

                Commenta


                • #9
                  sei un po' sfigato, è appena finita l'offerta mediaworld sul nexus a 269, che era un best buy
                  se ne hai uno vicino, prova a chiamare e vedere se l'hanno disponibile, acquisto ad occhi chiusi
                  Ultima modifica di Fulvosam; 08-10-2012, 10:58.
                  L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                  Commenta


                  • #10
                    aggiungerei, tutti i samsung amoled hanno lo schermo tendente al blu e a me non piace neanche un po', la ricezione non è ottimale, ma discreta, estetica pessima (parere personale)
                    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                    Commenta


                    • #11
                      Oppure aspetti che escano i nuovi Nexus.
                      "Sei un pensionato demerd*."
                      "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

                      Commenta


                      • #12
                        il nexus era finito dappertutto...

                        all'euronics ho trovato galaxy s advance in offerta a 279... cosa ne pensate? era meglio il nexus? mi conviene aspettare i nuovi modelli?

                        Commenta


                        • #13
                          meglio l's2 dell'advance
                          L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                          Commenta


                          • #14
                            anche con la differenza di un centinaio di euro scarsi? l's2 ho dato una rapida occhiata e costa sui 350-360

                            Commenta


                            • #15
                              Senza dubbio.
                              "Sei un pensionato demerd*."
                              "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X