annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con la rete.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con la rete.

    Da mercoledì scorso praticamente non ho MAI segnale ne per fare o ricevere telefonate ne per inviare/ricevere sms. In alcuni momenti della giornata invece posso arrivare ad avere due tacchette, ma comunque rimane MOLTO instabile.
    Per non parlare della connessione ad internet, 10 secondi ho H+ e subito dopo scala fino ad E oppure va direttamente via la connessione.

    Lunedì ho effettuato un cambio sim, non si è risolto nulla
    Sabato ho ripristinato il cellulare alle impostazioni di fabbrica, non si è risolto nulla.


    Ho un Samsung Galaxy S2 e la Wind.


    Posso risolvere in qualche modo oppure mi si è danneggiata l'antenna/rete?
    Grazie.
    .
    .

  • #2
    Non hai la possibilita' di provare con un altro cellulare? Anche molto vecchio?

    A me e' capitata una cosa simile con la Omnitel al centro direzionale a Napoli dopo un forte temporale... dopo un paio di giorni e' tornato tutto alla normalita' ed abbiamo saputo che un fulmine aveva bruciato gli apparti si di un'antenna che serviva la mia zona...

    Amdir

    Commenta


    • #3
      Se la Sim che ha cambiato è di un altro operatore non credo che il test sia utile.

      Sospetto invece che il problema possa essere al livello firmware. Tutti i palmari android\wm oltre alla rom montano anche altre cose come "la radio" (non so tradurlo, in inglese è chiamato solo Radio).
      Potresti modificar "La Radio" del cellulare ovvero il firmware che controlla tutte le tipologie di comunicazione del cell, GSM, UMTS, WI FI, HDSPA e via dicendo.

      Qui è spiegato cosa sia: http://android.stackexchange.com/que...radio-firmware
      Ultima modifica di Dj_Amix; 29-06-2012, 02:12.
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
        Non hai la possibilita' di provare con un altro cellulare? Anche molto vecchio?
        Si, tutta la sera ho tenuto la mia sim Wind dentro un LG Tribe e funziona tutto, chiama, riceve, va su internet e riceve messaggi; ma NON li invia :| qua penso però che ci sia qualche impostazione messa a cazzo di cane dato che il cellulare è uno vecchio della mia ragazza.
        Nel Galaxy S2 invece ho messo un'altra mia sim TIM e ovviamente dalle 9 che ce l'ho dentro ( ) non ho mai avuto segnale per nemmeno 10 secondi.

        Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
        Se la Sim che ha cambiato è di un altro operatore non credo che il test sia utile.
        No, la sim me l'ha sostituita la Wind dandomene un'altra con lo stesso numero

        Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
        Sospetto invece che il problema possa essere al livello firmware. Tutti i palmari android\wm oltre alla rom montano anche altre cose come "la radio" (non so tradurlo, in inglese è chiamato solo Radio).
        Potresti modificar "La Radio" del cellulare ovvero il firmware che controlla tutte le tipologie di comunicazione del cell, GSM, UMTS, WI FI, HDSPA e via dicendo.

        Qui è spiegato cosa sia: http://android.stackexchange.com/que...radio-firmware
        Sabato lo porto in garanzia >_<
        .
        .

        Commenta


        • #5
          Ma il fw e' quello originale?

          Amdir

          Commenta


          • #6
            Si, non ho mai toccato niente
            Solo sabato dopo averlo formattato l'ho collegato al pc e fatto gli aggiornamenti con Samsung Kies; pensavo di risolvere i problemi e invece non è cambiato niente apparte la grafica del cellulare :|
            .
            .

            Commenta


            • #7
              Tante volte i problemi alla rete sono causati da dei guasti passeggeri, perchè probabilmente il consumo è maggiore del consentito, e per i player professionisti si dovrebbe utilizzare una connessione veloce a banda larga e anche un impianto contatore elettrico con un wattaggio superiore alla media.
              Per cambiare potenza del contatore ho trovato un articolo che spiega molto bene come fare, ve lo posto per informazione, a me ha aiutato molto, non ho più avuto problemi
              https://www.prontobolletta.it/aument...nza-contatore/
              Ultima modifica di mariorossi42; 16-06-2021, 16:17. Motivo: Il link non era aggiornato

              Commenta

              Sto operando...
              X