annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento Magazzino 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento Magazzino 2.0

    Dopo la prima settimana di prova del magazzino è stato deciso di modificare il regolamento magazzino. La vecchia organizzazione a livelli non era sostenibile dal magazzino, si è deciso quindi di apportare delle modifiche.

    REGOLAMENTO MAGAZZINO

    Introduzione:
    Il magazzino di Ocllo nasce come punto di incontro dell'economia dei fazionati di Ocllo.
    La moneta di scambio Interna alla fazione è il punto magazzino.
    Ogni fazionato può fare un saldo dei propi punti magazzino inserendo, il nome utente e la password che riceve il giorno del fazionamento, nel seguente sito internet: Banca centrale di Ocllo

    I punti magazzino (PM):
    Il punto magazzino è la moneta di scambio di tutti i fazionati, Il valore di ogni punto magazzino è equiparabile ad una Exp nel mercato generale;
    I punti magazzino vengono utilizzati per effettuare tranzazioni con il magazzino di fazione (ritiri e prelievi).

    Ogni settimana a seconda del grado dei fazionati verranno assegnati dei PM gratuiti, inoltre per ottenere ulteriori PM si può versare nel magazzino di fazione qualunque tipo di oggetto presente nel listino di magazzino Listino Prezzi (Equip, exp, Soldi, materie prime, vials specifiche ecc), ad ognuno di questi oggetti corrisponde un valore in PM, che il fazionato vedrà accreditarsi nel propio conto.

    Per spendere i PM basta Semplicemente recarsi dal Magazziniere e richiedere in base al proprio saldo di PM gli oggetti desiderati, il magazziniere si occuperà quindi di registrare l'acquisto, e rendere disponibile il movimento nel saldo del fazionato il prima possibile.

    Livelli
    Tutti i fazionati di Ocllo saranno divisi in due gradi:
    Apprendisti:
    Cittadino:
    Generale:

    Ognuno di questi gradi si distinguerà per quanto riguarda il magazzino in base allo stipendio, in termini di Punti Magazzino che settimanalmente percepirà.

    Apprendisti
    Il livello Apprendista è un livello provvisorio affidato ai nuovi fazionati in prova. Non percepirà stipendio e non sarà abilitato al prelievo degli oggetti del magazzino, potrà però depositare in maniera facoltativa oggetti; il deposito di questi oggetti permetterà di iniziare ad accumulare punti magazzino.
    Una volta che un apprendista termina il suo periodo di prova entrerà al livello Cittadino.

    Cittadino
    Il livello Cittadino è un bonus che viene offerto a tutti i fazionati della città di Ocllo. E' uno "stipendio" che viene assegnato ogni settimana che gli permetterà di acquistare equip, oggetti, vials. Questo bonus potrebbe essere suscitibile di variazione con l'aumento dei fazionati.
    Lo stipendio di ogni livello, è settato in modo da permettere al fazionato di acquistare una tipologia di prodotto in particolare per tutta la durata della settimana, lo stipendio varierà quindi con il variare del listino dei craft.
    Sia il listino dei craft, che quello dello stipendio sono raggiungibili dal sito della banca di Ocllo.

    Il valore esatto degli stipendi, sarà sempre raggiungibile da sito della banca di Ocllo Stipendi e Passaggi.

    Generale
    Il livello Generale è un livello che verrà abilitato solo in caso di guerra, in caso di necessità per la fazione.

    Solo il sindaco può assegnare in modo permanente un qualunque livello ai cittadini meritevoli.


    Lo stipendio è da considerarsi come contributo, dato al fazionato per la presenza in game, Gli stipendi verranno versati tutti i lunedì ma non ne è garantito l'accredito automatico.
    E' esplicito compito di ogni fazzionato verificare l'avvenuta ricezione dello stipendio, domandando al magaziniere o controllando il propio saldo in banca dal sito (consultabile dal sito Banca centrale di Ocllo inserendo propio nome uente e pass).
    Tutti gli stipendi non versati, e non reclamati entro la domenica della settimana di riferimento, andranno irrimediabilmente persi.


    ESEMPI: Stipendi e Passaggi.

    Qui sono sono riportati dei puri esempi informativi per dare un riferimento numerico.

    Sono di grado Cittadino, mi vengono assegnati ogni settimana 13 PM. Ho due vials exp ed una veste maggiore lotata a nightmare che decido di versare nel magazzino, mi verranno assegnati quindi altri 2 punti extra per le exp, e 0.77 punti per la veste; raggiungo così quota 15.77 PM
    Con 15.77 PM sono un war e posso quindi comprare 3 Plate in Black Rock (dal valore di 2.81 PM l'una) 3 Potion keg (dal valore di 0.60 PM l'uno) 3 Barde +5 (dal valore di 0.51 PM l'una).
    In totale ho speso 11.76 PM, e me ne sono quindi rimasti a saldo 4.01.
    Se qualcun altro ha quindi voluto depositare una Sword nel magazzino (dal valore di 4PM) posso prenderla spendendo i miei PM rimasti.

    PS: un ringraziamento speciale a Depelo per il sito internet
    Merker De Loren

    ICQ: 553371263


Sto operando...
X