Page 4 of 23 FirstFirst 123456714 ... LastLast
Results 46 to 60 of 340
    Super Member

JackDarkrose's Avatar

Quote Originally Posted by TamMazz View Post
    ghghgh sono ubriaco vi avviso....togliete il tasto rigenera! lasciate le res al tempio che sono bellissime e basta ^^ magari con la perdita temporanea di un punto cos per ress ^^ questo sarebbe molto gdr e autolimitante all'exp senza creare vincoli di altro tipo,spingerebbe al gruppo e creerebbe belle situazioni gdr ^^ unito alla possibilità di avere due pg giocabili non sarebbe una cattiva idea non pensate?magari passata una settimana nella morte si andrebbe all'eliminazione definitiva del pg ed ecco una bella nota di realismo e giusto timore della morte
    Sulla morte definitiva sono contrario di fondo a meno che non decisa per motivi validi gdr da parte dei DM o per scelta del giocatore.
    Ed ora vi spiego il perchè. Io vedo il gdr come la creazione di una storia in cui i nostri pg sono gli attori principali. Nella storia non fai morire il pg principale al secondo capitolo se vuoi fare in modo che la storia funzioni. Non ce lo vedo Frodo ammazzato a Brea. Questo naturalmente è il mio punto di vista, come nota principale a livello narrativo. Poi metteteci anche che qualcuno gli piace giocare il proprio pg senza farne una carrettata ed investirci tempo e fatica per svagarsi dalla vita di tutti i giorni. Capisci che dopo averci messo centinaia di ore vederlo crepare, magari anche per un motivo scemo tipo lag, minimo scoccia.
    Quindi sulla questione morte definitiva e anche debilitazioni definitive che alla fine con costituzione uguale a zero porta a morte pg non sono affatto daccordo.
    Ad ogni modo questa è solo una mia visione di come vedo la cosa, ai posteri l'ardua sentenza.

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
    Echi lontani - Delle Erbe e loro apllicazioni

Jacob Logan - Un colpo una vita!
    Corwin Amber - In ogni tempo proteggere!- appeso
    ------------------------------------------------
    Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.
    e Orfeo Dawn (Bardo itinerante)

Super Member

TamMazz's Avatar

Ed io sono daccordo,ma guardiamo un altro punto fondamentale allora,Frodo da quanti era spalleggiato per non morire?mica è andato a bussare a Mordor con stinger in mano..è..la paura della morte non c'è..ed è grave su cartaceo c'è ed è lì che uno s'ingegna per sopravvivere e questo è il mio punto di vista xD cmq se ben stai a guardare (sapendo che a molti non andrebbe giù sta cosa) lascerei appunto la possibilità al tempio entro tot tempo ma leverei la rigenerazione...cavolo almeno uno gioca con un filo di tensione..èè..se poi sei troppo ardito com'è giusto che sia schiatti xD credo però che di fondo la nostra visione di gioco sia opposta tu vedi il pg come protagonista della storia..io vedo il pg come protagonista di se stesso,con il mondo che va per la sua,ed il personaggio che ci si deve arrangiare
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Solo il rumore dei passi,il rumore del vento....

Come frontiere i confini,i confini del mondo....

Quote Originally Posted by TokkTokk View Post
    secondo- se proprio devo scegliere preferisco essere sodomizzato da un hin
    BRUTTA SIGNORA MARTA!!! *SCHIAFF*

Super Member

TamMazz's Avatar

Anche perchè con la possibilità di rigenerare in ogni spigolo quello che ottiene un pg a lvl di fama non è un granchè,è tutto facile senza rischi ^^..a livello di soddisfazione riuscire con un rischio vero è mille volte più gratificante...è da provare ed è da provare ora,con lo shard vergine di pg nuovi...non mollerò il colpo xD sono intenzionato a fracassare maroni per non perdermi questa opportunità xD xD
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Super Member

JackDarkrose's Avatar

Ed io sono daccordo,ma guardiamo un altro punto fondamentale allora,Frodo da quanti era spalleggiato per non morire?mica è andato a bussare a Mordor con stinger in mano..è..la paura della morte non c'è..ed è grave su cartaceo c'è ed è lì che uno s'ingegna per sopravvivere e questo è il mio punto di vista xD cmq se ben stai a guardare (sapendo che a molti non andrebbe giù sta cosa) lascerei appunto la possibilità al tempio entro tot tempo ma leverei la rigenerazione...cavolo almeno uno gioca con un filo di tensione..èè..se poi sei troppo ardito com'è giusto che sia schiatti xD credo però che di fondo la nostra visione di gioco sia opposta tu vedi il pg come protagonista della storia..io vedo il pg come protagonista di se stesso,con il mondo che va per la sua,ed il personaggio che ci si deve arrangiare
    Secondo me visto come abbiamo sempre giocato non la vedo neanche così distante la nostra visione Tam.
    Ad ogni modo se il mondo ti ammazza il pg ogni 30 minuti di gioco e devi rifarlo da capo con pg e sbattimento che ne consegue a me passerebbe la voglia di giocare. (naturalmente qui ho estremizzato)
    Sulla questione tornare al tempio e malus temporanei sono assolutamente daccordo ci mancherebbe. Serve per limitare la corsa al mob e ci sta tutto. Il mio essere contro alla morte definitiva del pg è solo in ottica di dare modo alla storia dei giocatori e del mondo di dipanarsi e dare così modo al tutto di evolversi. (e comunque in alcuni ambiti i protagonisti delle storie hanno anche dei percorsi in solitario non sempre in gruppo, intoltre lo scrittore ha deciso di non far prendere i 4 hobbit dai nazgul senno la storia sarebbe cmq finita lì e non è il mondo che ha deciso dato che anche Entara sarà una creatura fatta da uno o più autori e non un mondo reale )
    Non so se mi sono aspiegato? sapete anch'io ho bevuto un pò troppo oggi.

Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.

Super Member

TamMazz's Avatar

^^ non vedo perchè uno debba morire ogni trenta minuti se non per exping sfacciato xD ed in solitario xD e poi lo scrittore era uno,era single player xD non una comunità non un mondo persistente ^^ il rischio c'è,lo sai,ti adegui e vedrai che non muori ogni 30 minuti vuoi fare exp?andate almeno in due e la possibilità di non morire definitivamente c'è vuoi andare da solo e non rischiare che non passi nessuno a raccogliere il tuo corpo? avvisa qualcuno prima di partire di quello che stai per fare ed avrai già creato una situazione gdr ove prima v'era solo un dungeon da expare da solo....aprirebbe un sacco di gioco il rischio,gioco che ora è carente..anzi,assente poichè tutti expano da soli.Se lasciamo le cose così come stanno e c'ingegnamo ad inventarcene di ogni per limitare sta cosa E3 sarà E2 con un nome diverso e basta
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Entara II Staff
    Shea77's Avatar

Considerazione personale: a livello squisitamente personale, il RIGENERA non ci azzecca un tubo col gdr. In effetti levarlo sarebbe sì un rischio, ma si eliminano i powoni solitari.

Nel vecchio E2 c'era la perdita di px... sai che penalità... i px si rifacevano e basta. Poi peggio ancora vi era chi tellava per farsi portare il corpo al tempio in off e non perdere nemmeno un punto.

Vorrei evitare ste cavolate...

Ultima cosa: morte definitiva? Ci starebbe eccome. Mi hanno detto di un posto in cui i rigenera sono limitati numericamente, e se li finisci poi sono cavoli tuoi. Magari sarebbe una buona via di mezzo.
    Last edited by Shea77; 09-05-2010 at 11:46.

Super Member

Lemmiwinks's Avatar
    Bologna, Venezia, ormai non lo so nemmeno più

Evitando estremismi, la via di mezzo sarebbe lasciare il rigenera (se dovessimo essere squisitamente gdr allora molliamo il pc e ci sediamo al tavolo) e aggiungere delle penalità temporanee e cumulative alle caratteristiche in caso di morte (sia con rigenera che con vari spell clericali), di modo da scoraggiare:
    1) che si torni a mostri immediatamente dopo la morte
    2) che si muoia più volte in un breve lasso di tempo, visto che in breve si avrebbero tutti 8
    Last edited by Lemmiwinks; 09-05-2010 at 12:41.
    Falco

Quote Originally Posted by Shea77 View Post
    Ultima cosa: morte definitiva? Ci starebbe eccome. Mi hanno detto di un posto in cui i rigenera sono limitati numericamente, e se li finisci poi sono cavoli tuoi. Magari sarebbe una buona via di mezzo.
    Questa mi piace

[QUOTE=Ocramasaz;6105605]

Mappe collegate (ergo il mondo si percorre letteralmente a piedi con troppa continuità) troppe e troppo piccole (mi sembra che le stiano cambiando allargandole).
    Tante mappe piccole a mio modo di vedere è meglio di tante mappe grandi tipo lux che ci metti tre quarti d'ora per caricare...

Niente risorse naturali (gli ingredienti per il crafting arrivano dai loot o dai vendor).
    Crescita lentissimissima ( e questo magari se ne può discutere).
    se muori puoi anche perdere il livello oltre che la denaro.
    Fare quattrini è difficile (e ciò è buono)
    Ottimo crafting (nuove ricette)
    Abilità completo e ampliato (con conoscenze specifiche)
    Tutta sta roba non rende il gioco più difficile, ma più noioso, il tutto diventa un mero esercizio di grinding e farming, lavoro che normalmente si fa fare ai bot nei mmorpg di stampo action....

Senza DM non si fà niente (veramente full GDR) ma premiano chi ruola anche senza quest.
    Il problema di entara, per quel poco che ce so stato era quello, senza dm nun se fa niente, aumentare la dm-dipendenza svuota il senso di giocare in uno shard....

Non vi sembra che vi state concentrando troppo su script e sberluccicosità? A mio parere un moduletto leggero senza troppe tecnicalità ma con l'indispensabile e seguito da gente, è meglio di un modulone pesante tecnicamente perfetto pieno di gente che ci lavora dietro sulla roba stufandosi poi di entrare in gioco.

Sia chiaro my two cents e niente di personale eh....

Bregutor Stonehead
    Sergente dell'esercito di lux e fedele scendiletta del cpt. Darkrose

"....*sospira*"

Super Member

TamMazz's Avatar

Quote Originally Posted by Jabbervocco View Post

Il problema di entara, per quel poco che ce so stato era quello, senza dm nun se fa niente, aumentare la dm-dipendenza svuota il senso di giocare in uno shard....

Non vi sembra che vi state concentrando troppo su script e sberluccicosità? A mio parere un moduletto leggero senza troppe tecnicalità ma con l'indispensabile e seguito da gente, è meglio di un modulone pesante tecnicamente perfetto pieno di gente che ci lavora dietro sulla roba stufandosi poi di entrare in gioco.

Sia chiaro my two cents e niente di personale eh....
    pienamente daccordo..sono i pg che fanno lo shard,più ce ne sono più si crea gioco..e resto fisso sul niente rigenera xD cacchio a vite proprio no dai xD me ne torno a giocare a toki coin up xD io direi che visto si parte da zero prendiamo subito la via più estrema poche limitazioni e rischio reale..se proprio è un flop allora poi si potrà mitigare...ma se si parte subito con una via di mezzo si perde un'occasione
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Super Member

JackDarkrose's Avatar

pienamente daccordo..sono i pg che fanno lo shard,più ce ne sono più si crea gioco..e resto fisso sul niente rigenera xD cacchio a vite proprio no dai xD me ne torno a giocare a toki coin up xD io direi che visto si parte da zero prendiamo subito la via più estrema poche limitazioni e rischio reale..se proprio è un flop allora poi si potrà mitigare...ma se si parte subito con una via di mezzo si perde un'occasione
    Per la prima parte legata a quello detto da Bregutor concordo in pieno sempre stato di questa idea.
    Per la questione morte definitiva ribadisco che non sono affatto daccordo. Mettici anche la possibilità che un giorno quando ci saranno pg con livelli più alti malvagerrimi, questi si diletteranno a pkppare altri piccolini e questi avendo poi il pg morto non potranno mai rifarsi stando sempre a bassi livelli. E non mi dite che al mondo non esiste gente così che non ci credo! E' come dire che cicciolina è vergine.
    Magari non parliamo di noi in particolare, ma se lo shard dovrà ospitare molto gente, ed è l'augurio di tutti noi, allora ne capiteranno di certo.

Super Member

TamMazz's Avatar

è per evitare situazioni del genere che darei 'x' tempo al cadavere prima di incorrere alla definitiva Jack,un pò di malizia ce la metto xD e poi pkappaggio mero vapostato e punito non mi sembra una roba complicata xD qualche screen e boom,via il problema ^^ non la vedo così dura senza il tasto rigenera ghgh ^^
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Baby Member

skorpion29's Avatar

Ciao ragazzi chiedo scusa per la mia mancanza di questo ultimo mese,ma purtroppo ho avuto un po' di problemi in famiglia.....comunque sono d'accordo con quello scritto da Bregutor,anche io non credo che la morte definitiva sia una cosa fattibile(o comunque a parte motivi reali gdr concordati da il DM)....giustamente ricordiamoci che anche se cerchiamo di creare il nostro shard il più reale possibile dobbiamo comunque seguire le regole ferree di nwn(purtroppo)quindi con i vari bug e vari lag....ecco perchè è impossibile gestire una morte definitiva solo da caso.....almeno questo è il mio parere!!!
    Ex Valymar Il Nero Loto!!!

Ora Frin Ashgage....ma per tutti Roche!!!!

Super Member

JackDarkrose's Avatar

è per evitare situazioni del genere che darei 'x' tempo al cadavere prima di incorrere alla definitiva Jack,un pò di malizia ce la metto xD e poi pkappaggio mero vapostato e punito non mi sembra una roba complicata xD qualche screen e boom,via il problema ^^ non la vedo così dura senza il tasto rigenera ghgh ^^
    Io non parlo di pkappaggi a caso però. Sansionabili giustamente dai DM.
    Sai benissimo che un evil se vuole ti istiga fino a farci scappare lo scontro, c'è poco da fare. E può prendere una tua battutta per un'offesa e roba simile. E poi l'uccisione ritorna nel gdr e devi tenertela anche se poco sportiva.
    Secondo me questa cosa si risolve proprio col non mettere la morte definitiva. Perchè di certo nel tempo le cose si equilibrano poi. Ma se non c'è la possibilità di avere tempo va tutto a Patrasso.

Super Member

TamMazz's Avatar

Sarà...io ci vedo solo paura di nn poter expare in sta cosa..la morte è quanto di più gdr ci possa essere,il rigenera no!
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Page 4 of 23 FirstFirst 123456714 ... LastLast