Results 1 to 5 of 5
    Super Member

GilraenElensar's Avatar

Default Mercanti Plausibili

Mi chiedevo se fosse possibile modificare un attimino i mercanti di entara.

Innanzi tutto i mercanti non dovrebbero comprare tutto. Mi spiego.
    Il Fabbro di Samar che se ne fa di un mantello della resistenza? O di una piantina? O di un amuleto magico? Probabilmente non sa nemmeno come sia fatto un amuleto magico e non coglierebbe la differenza tra uno normale ed uno magico. Quindi per me il fabbro accetterà come merce di scambio i metalli, armi e armature insomma tutto quello che realmente possa valutare e rivendere.

Inoltre bisognerebbe tarare la "valutazione del mercante" oltre che sull'abilità di NWN2 Valutare anche sulla fazione. Non è possibile infatti che il fabbro di una fazione avversa o comunque non la mia, mi faccia prezzi migliori...è assurdo in effetti
    Io sono di Samar diciamo e se dovessi vendere una spada al Fabbro di Samar dovrebbe pagarmela meglio di un altro fabbro non credete?

Sarebbe davvero bello impostare una "soglia" di spesa come in Morrowind ad esempio. Ovvero un mercante ha un budget totale e superato quello non ti compra più nulla..a meno che non venda altri oggetti ovviamente....questo presupporrebbe anche un abbassamento dei prezzi d'acquisto e un innalzamento di quelli di vendita per il mercante...

Che dite?

Senior Member

ithilmar's Avatar

Quote Originally Posted by GilraenElensar View Post
    Mi chiedevo se fosse possibile modificare un attimino i mercanti di entara.

Innanzi tutto i mercanti non dovrebbero comprare tutto. Mi spiego.
    Il Fabbro di Samar che se ne fa di un mantello della resistenza? O di una piantina? O di un amuleto magico? Probabilmente non sa nemmeno come sia fatto un amuleto magico e non coglierebbe la differenza tra uno normale ed uno magico. Quindi per me il fabbro accetterà come merce di scambio i metalli, armi e armature insomma tutto quello che realmente possa valutare e rivendere.

Inoltre bisognerebbe tarare la "valutazione del mercante" oltre che sull'abilità di NWN2 Valutare anche sulla fazione. Non è possibile infatti che il fabbro di una fazione avversa o comunque non la mia, mi faccia prezzi migliori...è assurdo in effetti
    Io sono di Samar diciamo e se dovessi vendere una spada al Fabbro di Samar dovrebbe pagarmela meglio di un altro fabbro non credete?

Sarebbe davvero bello impostare una "soglia" di spesa come in Morrowind ad esempio. Ovvero un mercante ha un budget totale e superato quello non ti compra più nulla..a meno che non venda altri oggetti ovviamente....questo presupporrebbe anche un abbassamento dei prezzi d'acquisto e un innalzamento di quelli di vendita per il mercante...

Che dite?
    dunque...

- sono daccordo sul discorso della fazione.
    sarebbe giustificata la cosa che se io samarita vado a vendere degli oggetti a samar i vendor siano piu favorevoli nei miei confronti che rispetto ad un estraneo.

- non sono daccordo sull' inserire un budget di spesa massima per i vendor, in quanto si rischierebbe di creare affollamento o periodi di blocco, per via magari di un esaurimento dei fondi prolungato.

- non ho capito invece cosa centrerebbe con questo l'innalzamento del prezzi di vendita e l'abbassamento dei prezzi di acquisto, visto che gia adesso i vendor ti pagano un oggetto meno di quanto poi li rimettano in vendita e hanno gia un tetto massimo di 2000 monete.

Elstrad Garandor in ristrutturazione^^
    Io sono Squartatore! Distruttore! Trucidatore! Sgozzatore!...Io sono le zanne delle tenebre e gli artigli della notte!...La mia e' Forza Lussuria e Potere! IO SONO BEOWOLF!

Entara II Staff
    Shea77's Avatar

Il tetto massimo di 2000 monete per certi oggetti è roba da Striscia la Notizia... Certi oggetti non conviene per nulla venderli ai mercanti. Comunque...

Budget sui mercanti: quoto Elstrad, non mi piacerebbe per nulla.

Le altre proposte di Mano sono fattibilissime a mio parere.
    Last edited by Shea77; 05-01-2010 at 20:12.

Entara II Staff
    Pipst's Avatar

I mercanti già considerano razza e/o fazione a quanto so.
    Si tratta di uno script custom e quindi tale criterio non è visibile quando viene mostrato il commento sul log, ma c'è.

Non solo, in alcuni casi sono proprio mostrati oggetti diversi (Volpe nera al seggio druidico e Gufo sognante).

Questo almeno in teoria, è quello che ho visto dallo script.
    Poi nei dettagli non ho mai avuto modo di guardarci.

Chi segue i mercanti è il pelatone, quindi passo la parola ad Ocram.

Guardiano del Sentiero dei Sussurri
    "Assomiglia a Peter Pan, ma con Grufolo al posto di Trilly"

Il Cammino di Sequoia Silente

Super Member

Ocramasaz's Avatar

allora.., il motore di gioco non permette grosse manovre sul materiale che un vendor può o non può acquistare ma qualcosa si può fare, si è data però la precedenza al meccanismo di loot che è da rivedere e poi di conseguenza metteremo mano anche ai vendor.

DevAstazione

*DELIRI DI ONNIPOTENZA*

Ocram Asazi - Esploratore della Terra dei Fiordi

Furia Nera - Maga Drow secchiona

Fiamma - la ragazza più focosa di Ondachiara

è colpa di Net (tm)

Se serve un aiuto, vado a cercarvene uno ...