Results 1 to 10 of 10
    Member

Fredror's Avatar

Smile Proposta "Nuova Fazione"

Ciao bella gente;

Allora l'idea sarebbe questa,
    vorrei creare una fazione che nasce dapprima con un gruppo di tot persone che aderiscono in GDR ON ovviamente,
    poi mano mano, DM permettendo,
    evolvere la cosa in una quest dove si presenteranno statuto e regole generali.
    Con Generali intendo prorio quello, quasi marginali diciamo,
    poichè la Fazione che ho in mente è fondata sul libero arbitrio,
    non ci sono divinità abbligatorie, ne classi o limitazioni raziali,
    l'unica postilla sarebbe l'allineamento che varia in queste 3 tipologìe : CN\N\NB.
    Funzionerebbe su basi di rispetto e fiducia reciproca.

Per quanto riguarda il coinvolgimento GDR, la Gilda se così vogliamo chiamarla,
    offrirebbe scorte diplomatiche, affiancamenti in guerra in caso di nemico comune
    (tipo i Demoni), e tanto, tantissimo commercio.

Avrei intenzioni serie per quanto riguarda questo progetto,
    a partire dalla gestione OF per finire all'impegno ON.
    Non chiedo un enorme impegno da parte dei DM,
    dato che molto verrebbe comunque postato in GDR ON,
    quindi facilmente gestibile.

A voi il verdetto

Manu^^

Super Member

TamMazz's Avatar

io partirei dal creare in gdr on un gruppo effettivamente affiatato ed autosufficiente,magari potreste pensare a preparare e recuperare oggetti/ammenicoli/armi/roba in generale da presentare ai vari mercati che puntualmente si verificano su ero,così potreste iniziare a cooperare/interagire con la vita dello shard cogliendone le occasioni..per quel che riguarda statuti e leggi e via via (seppur io limiterei gl'allineamenti ai soli neutrali,poichè i caotici li vedo duri in una fazione 'neutrale' che non sia fondata sulla forza bruta o sul timore) bè...un gruppo di pg può autoregolarsi,tu potresti effettivamente postare i vostri incontri e le vostre decisioni e presentare una 'carta dei diritti e doveri' a cui altri pg dello shard potrà decidere se partecipare o no..però per quel che concerne tutto lo sviluppo ad esempio di una cittadina in base a questo bè..secondo me se il tuo seguito di pg è alto,e se la società è integrabile sono certo che lo staff lo prenderebbe in considerazione ovvio che una 'fazione' (che poi che è fazione parliamo di villaggi xD) non nasce dal giorno alla notte anzi...e considerando il fatto che già ci sono fazioni neutrali bè...c'è anche una discreta 'concorrenza' di cui tenere ampio conto magari il tuo pg potrebbe gettarne le basi,ma molto probabilmente sarebbero poi i suoi pronipoti a vedersi la realizzazione di tale impresa
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Solo il rumore dei passi,il rumore del vento....

Come frontiere i confini,i confini del mondo....

Quote Originally Posted by TokkTokk View Post
    secondo- se proprio devo scegliere preferisco essere sodomizzato da un hin
    BRUTTA SIGNORA MARTA!!! *SCHIAFF*

Entara II Staff
    Shea77's Avatar

Quote Originally Posted by TamMazz View Post
    io partirei dal creare in gdr on un gruppo effettivamente affiatato ed autosufficiente,magari potreste pensare a preparare e recuperare oggetti/ammenicoli/armi/roba in generale da presentare ai vari mercati che puntualmente si verificano su ero,così potreste iniziare a cooperare/interagire con la vita dello shard cogliendone le occasioni..per quel che riguarda statuti e leggi e via via (seppur io limiterei gl'allineamenti ai soli neutrali,poichè i caotici li vedo duri in una fazione 'neutrale' che non sia fondata sulla forza bruta o sul timore) bè...un gruppo di pg può autoregolarsi,tu potresti effettivamente postare i vostri incontri e le vostre decisioni e presentare una 'carta dei diritti e doveri' a cui altri pg dello shard potrà decidere se partecipare o no..però per quel che concerne tutto lo sviluppo ad esempio di una cittadina in base a questo bè..secondo me se il tuo seguito di pg è alto,e se la società è integrabile sono certo che lo staff lo prenderebbe in considerazione ovvio che una 'fazione' (che poi che è fazione parliamo di villaggi xD) non nasce dal giorno alla notte anzi...e considerando il fatto che già ci sono fazioni neutrali bè...c'è anche una discreta 'concorrenza' di cui tenere ampio conto magari il tuo pg potrebbe gettarne le basi,ma molto probabilmente sarebbero poi i suoi pronipoti a vedersi la realizzazione di tale impresa
    Io infatti leverei i CN, e metterei invece i LN, certamente più adatti. La vedrei bene come organizzazione mercenaria (in senso militare) e commerciale.

Ma l'idea mi pare discreta...

Member

Fredror's Avatar

Talking

Ragazzacci -.- ...ahahahah

non è che mi metto a far gilde per gli altri eh?
    Loryan Dur (il mio PG) è CN,
    la Gilda la metterei su con lui e tutto voglio tranne una fazione militare.
    Si basa sul libero Arbitrio, tra l'altro,
    non mi pare che un CN debba per forza essere bruto come un barbaro...

Le caratteristiche di Loryan sono le seguenti al momento :

FOR 16
    DES 13
    COS 15
    INT 13
    SAG 12
    CAR 12

Quindi tutto all'infuori che Powa come PG,
    abbastanza bilanciato direi, l'ho creato appositamente per il GDR

Super Member

TamMazz's Avatar

ghgh,ma una gilda di caotici solitamente si basa sull'inganno se non è forza bruta od intimidazione l'anarchia di gruppo di solito diventa Manson xD xD cmq..dovrebbe basarsi su necessità comuni quindi,su bisogno comune...non è facile una gilda di caotici (anche se cn o cb) poichè non può essere regolata da leggi rispettate in quanto tali soprattutto se gl'appartenenti sono civilizzati ^^ bisogna trovare un collante...in bocca al lupo xD
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Solo il rumore dei passi,il rumore del vento....

Come frontiere i confini,i confini del mondo....

Quote Originally Posted by TokkTokk View Post
    secondo- se proprio devo scegliere preferisco essere sodomizzato da un hin
    BRUTTA SIGNORA MARTA!!! *SCHIAFF*

Member

Fredror's Avatar

Smile

Aoh, e che te dico? ahahahahahah, vorrà dire che rimarrà un gruppo di scapestrati anarchici che si muove in gruppo e collabora....
    Non so, la proposta l'ho fatta e l'intenzione è seria,
    se si puo fare bene altrimenti resterà una comitiva composta da varie classi,
    che fa un po come je pare ahahahahahahah.

Manu^^

Baby Member

Sargonoff's Avatar

L'idea è originale. Sembra qualcosa di diverso dalle comuni e rigorose gilde. E' un qualcosa di...anarchico. Se avrà un seguito e si svilupperà, per la sua natura intrinseca, potrebbe anche sbilanciare alcuni equilibri esistenti. Si mi piace la proposta, onore e rispetto reciproco, ma nulla di assolutamente vincolante. E' intrigante e ammetterei anche i CB. ^^

Member

Fredror's Avatar

Smile

Un ultima cosa, per esser chiaro vorrèi specificare che si tratta di una "Gilda",
    non di una "Fazione", quindi il titolo del Topic è errato, chiedo scusa

Manu^^

Entara II Staff
    Shea77's Avatar

Quote Originally Posted by Fredror View Post
    Un ultima cosa, per esser chiaro vorrèi specificare che si tratta di una "Gilda",
    non di una "Fazione", quindi il titolo del Topic è errato, chiedo scusa

Manu^^
    Chiarimento necessario... tra Gilda e Fazione c'è un abisso.

Entara II Staff
    ValekGangrel's Avatar

Chiarito che tra Gilda e Fazione c'è una grossa differenza;
    Chiarito che una Gilda di caotici è basata sull'intrigo all'interno della stessa;
    Chiarito che per portarla avanti, specie se caotica, i valori di carisma devono essere un tantinelo più alti di un +1 (e delle abilità tipo bluff e intimidire);

ogni proposta merita di essere valutata, intanto suggerisco di seguire il consiglio dello zio baffo e radunare in on i pg che intendono creare qualcosa, poi si vedrà
    DM Valek
    Coordinatore DM