Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35
    Entara II Staff
    davuz80's Avatar

Sì sì da valutare^^

Così a prima vista mi pareva democratica, nel senso che incide in pari misura su tutte le classi, senza sacrificare la possibilità di poter comprare all'occorrenza le pozioni che servono dai vendor, o le pergamene, e di poter usarle in libertà^^
    ENTARA III Staff - Admin GDR

----------> Lost in Transition <-----------

Friend Member

Gladio84's Avatar

Quote Originally Posted by Pipst View Post
    Questa e' una proposta interessante, ma da valutare con cura per tutti i vari effetti collaterali.

Si potrebbe per lo meno bandire borse conservanti con un alleggerimento del peso troppo elevato.
    Pensate ai furtivi che non hanno forza e senza mennemo una borsa conservante non potranno trasportare più nulla.
    Per un war che ha 1000 kg di capacità togliere le borse non è che cambi molto fa si solo che in tale borsa non possa trasportare altre 10000 pozioni

Asmodeus Von Kastner
    - Studioso di Demonologia
    - Viaggiatore Planare
    - Apprendista della scuola di Necromanzia
    - Apprendista della scuola di Evocazione

http://www.youtube.com/watch?v=ThKNt-GY1ww

Super Member

JackDarkrose's Avatar

Ma se si vuole introdurre una limitazione al numero di pozze perchè andare a incasinarsi inserendo altri possibili problemi eliminando borse o mettendo delay e roba simile?
    Non è più sbrigativo valutare qual'è in numero di pozioni che si possono avere in inventario per tipo e mettere quello come limite? Se poi sta cosa si riesce anche ad inserire automaticamente nel sistema tanto meglio; al limite il DM quando è online prende a campione un individuo e se ne ha di più addosso il personaggio si becca una bella sanzione in px. Poi questo controllo può anche essere fatto sui file di salvataggio dei pg quindi evitando le possibili lamerate tipo: "Ops è entrato il DM sloggo al volo"
    Una mia idea nulla più come tutte le altre.

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
    Echi lontani - Delle Erbe e loro apllicazioni

Jacob Logan - Un colpo una vita!
    Corwin Amber - In ogni tempo proteggere!- appeso
    ------------------------------------------------
    Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.
    e Orfeo Dawn (Bardo itinerante)

Super Member

TamMazz's Avatar

E io dico il mio modesto parere al solito cercando di sparare nel mezzo..il discorso sarà lungo e senza virgole come al mio solito vi avviso subito

allora come già in precendenti post ho cercato di far trapelare io credo che il problema sia incredibilmente diverso dalle possibilità concesse dal gioco single player..ovvero (ma non linciatemi e prendete i miei toni come amichevoli perchè quelli sono ^^) entara,come credo gl'altri shard (di cui non ho esperienza,ma il solo movimento di giocatori che va,si fa un giro e poi torna mi fa pensare) è uno shard gdr da locanda.I pg powano da soli perchè quello conviene,poi si trovano in un qualche posto chiacchierano e fanno la loro vita al di fuori di px (se non in quest ovviamente).Questo dato di fatto fa si che si riscontrino un certo tipo di problema,ovvero c'è roba troppo powa c'è roba che non lo è.Ora io credo che una soluzione rapida a lamentele e siutazioni discordanti sia quella di

A-Regolare il riposo affionchè classi caster non possano farsi dungeon ogni dieci minuti

B-Regolare l'emissione di quegli elementi 'troppo' powa per i war che gli consentano di curarsi al toto o di diventare fulmini di spade con una qualche soluzione (tipo alzare drasticamente i prezzi,o abbassare il remunero dei vendor come è stato fatto)

C-Rendere le zone selvagge realmente rischiose (nel senso gruppi coesi e coordinati di mob,incantatore guaritore war e distanza) magari con spawn casuali in zone inconsuete o cambiando frequentemente il tipo di mob di determinate zone,insomma introducendo la sorpresa..

A+B+C a pare mio sono tre ingredienti irrinunciabili in uno shard che si vuole definire full gdr..io entara lo sto vivendo esattamente così..loggo e se non c'è nessuno mi faccio killare a mob (per questo resto sempre al decimo )

questi a pare mio sono tre fattori irrinunciabili in una situazione di gioco di ruolo e di cui si soffre grande carenza,vuoi per i pochi giocatori vuoi perchè magari semplicemente nessuno c'ha mai pensato..ecco il mio parere una soluzione di questo tipo porterebbe il gdr anche lì dove ora su entara manca,e secondo me venendosi a creare per necessità questo tipo di siutazione (andare a mob in party) tutto il morale del server aumenterebbe eliminando avversioni a certe scelte o semplicemente non sentendosi 'scoperti' poichè c'è il gruppo
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Solo il rumore dei passi,il rumore del vento....

Come frontiere i confini,i confini del mondo....

Quote Originally Posted by TokkTokk View Post
    secondo- se proprio devo scegliere preferisco essere sodomizzato da un hin
    BRUTTA SIGNORA MARTA!!! *SCHIAFF*

Friend Member

Gladio84's Avatar

Sono d'accordo con te su alcuni punti (tipo quello di virgole e punteggiatura ).

Rimane il fatto che l'expaggio fa parte del gioco, altrimenti siate sinceri quanto vi divertirete a stare tutto il tempo da soli a fare gdr con le guardie o passare le serate in locanda?
    Questo non vuol dire che l'expaggio è la fonte primaria di gioco ma in un mondo con tanti eroi quali sono i pg ci sta che il guerriero va ad ammazzare qualche mob, o che il mago insieme ad altri pg va nel dung (gandalf mica stava nella sua torre 24h al giorno).

Certo il mago che va nel dung corre il suo pericolo, perchè finite spell rischia davvero la pelle.

Rendere le zone selvaggie più rischiose di quelle che sono già avvantaggia solo i pg di alto livello, il nuovo che non monete e che non può prendere mezzi di trasporto dovrà farsela a piedi, immaginati un pg di 2 livello che fuori Killian invece di incontrare i ragni incontra un branco di orchi in*****si.
    Ai pg alti questo non è che interessa, prendono la nave o la carovana e vanno dove vogliono.
    Il limite di acquisto dei vendor è stato già spiegato in innumerevoli pagine in un altro post.

Per il riposo come è stato detto è stato già modificato, in single si riposa sempre qui ogni 10 minuti.
    Poi come sono importanti le pozze per i meele sono altrettanto importanti le spell per i caster.

Asmodeus Von Kastner
    - Studioso di Demonologia
    - Viaggiatore Planare
    - Apprendista della scuola di Necromanzia
    - Apprendista della scuola di Evocazione

http://www.youtube.com/watch?v=ThKNt-GY1ww

Super Member

JackDarkrose's Avatar

Quote Originally Posted by TamMazz View Post
    E io dico il mio modesto parere al solito cercando di sparare nel mezzo..il discorso sarà lungo e senza virgole come al mio solito vi avviso subito

allora come già in precendenti post ho cercato di far trapelare io credo che il problema sia incredibilmente diverso dalle possibilità concesse dal gioco single player..ovvero (ma non linciatemi e prendete i miei toni come amichevoli perchè quelli sono ^^) entara,come credo gl'altri shard (di cui non ho esperienza,ma il solo movimento di giocatori che va,si fa un giro e poi torna mi fa pensare) è uno shard gdr da locanda.I pg powano da soli perchè quello conviene,poi si trovano in un qualche posto chiacchierano e fanno la loro vita al di fuori di px (se non in quest ovviamente).Questo dato di fatto fa si che si riscontrino un certo tipo di problema,ovvero c'è roba troppo powa c'è roba che non lo è.Ora io credo che una soluzione rapida a lamentele e siutazioni discordanti sia quella di

A-Regolare il riposo affionchè classi caster non possano farsi dungeon ogni dieci minuti

B-Regolare l'emissione di quegli elementi 'troppo' powa per i war che gli consentano di curarsi al toto o di diventare fulmini di spade con una qualche soluzione (tipo alzare drasticamente i prezzi,o abbassare il remunero dei vendor come è stato fatto)

C-Rendere le zone selvagge realmente rischiose (nel senso gruppi coesi e coordinati di mob,incantatore guaritore war e distanza) magari con spawn casuali in zone inconsuete o cambiando frequentemente il tipo di mob di determinate zone,insomma introducendo la sorpresa..

A+B+C a pare mio sono tre ingredienti irrinunciabili in uno shard che si vuole definire full gdr..io entara lo sto vivendo esattamente così..loggo e se non c'è nessuno mi faccio killare a mob (per questo resto sempre al decimo )

questi a pare mio sono tre fattori irrinunciabili in una situazione di gioco di ruolo e di cui si soffre grande carenza,vuoi per i pochi giocatori vuoi perchè magari semplicemente nessuno c'ha mai pensato..ecco il mio parere una soluzione di questo tipo porterebbe il gdr anche lì dove ora su entara manca,e secondo me venendosi a creare per necessità questo tipo di siutazione (andare a mob in party) tutto il morale del server aumenterebbe eliminando avversioni a certe scelte o semplicemente non sentendosi 'scoperti' poichè c'è il gruppo
    Fondamentalmente mi trovo molto daccordo con te. Ma ora voglio fare l'avvocato del diavolo, non volermene.
    E come la mettiamo con un pg tipo il paladino che decide di farsi una giocata autogestita coem fanno alcuni paladini con le cerche epiche personali?
    Come fa a girare solo per il mondo se Entara non ne da la possibilità?
    Questo è un esempio che resta in ambito gdr e penso di poterne fare anche altri come del resto tu.
    Pace e prosperità

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
    Echi lontani - Delle Erbe e loro apllicazioni

Jacob Logan - Un colpo una vita!
    Corwin Amber - In ogni tempo proteggere!- appeso
    ------------------------------------------------
    Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.
    e Orfeo Dawn (Bardo itinerante)

Super Member

TamMazz's Avatar

infatti credo sia a fronte di una situazione come da me proposta incentivare realmente il party,che come diceva Eoden in altro post proprio non lo è,si prende troppo poco e come secondo me il mago non girearà mai solo e sopratutto non è un lancia razzi ^^ e tanti anni fa su sto shard si diceva (e così dovrebbe essere) che in effetti un pg di secondo lvl difficilmente si avvenutrerà nella zone selvagge da solo chiaramente io non so come funzioni dal punto di vista tecnico,ma se non erro la macchina è in grado di rilevare il lvl di un pg che entra in una zona e spawnare una difficoltà ragionata..secondo me il gioco avrebbe molto più senso e risolverebbe in parte la sensazione di una certa impotenza a cui certe scelte e per certe classi si può creare
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Super Member

TamMazz's Avatar

Quote Originally Posted by JackDarkrose View Post
    Fondamentalmente mi trovo molto daccordo con te. Ma ora voglio fare l'avvocato del diavolo, non volermene.
    E come la mettiamo con un pg tipo il paladino che decide di farsi una giocata autogestita coem fanno alcuni paladini con le cerche epiche personali?
    Come fa a girare solo per il mondo se Entara non ne da la possibilità?
    Questo è un esempio che resta in ambito gdr e penso di poterne fare anche altri come del resto tu.
    Pace e prosperità
    Il paladino però non è uno che getta la sua vita,nessuno lo è...o se lo fa è un'impresa eroica di cui andrà fiero all'altro mondo una zona resta selvaggia a discapito delle scelte della condotta morale di chiunque
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Super Member

TamMazz's Avatar

poi scusa un istante,a volte do risposte affrettate dando per scontato molte cose,in realtà il paladino non è una classe a sè,il paladino ha fede cieca in una divinità,con le sue preghiere gli si avvicina e con i cast riconosce che ancora ha il favore del proprio dio,però il paladino resta unicamente a servizio della sua chiesa,i sacerdoti restano per lui quanto di più vicino alla sua divinità,esso non compirà mai missione suicida senza il favore della chiesa,esso non partirà senza prima portare il proprio caso al clero,così come nell'anima le sue volontà saranno sottomesse al volere del clero...il discorso paladino è molto complesso a pare mio ^^ e se la chiesa accetterà questa impresa prorosta dal medesimo di certo non lo farà perchè il paladino muoia,ma offrirà un aiuto concreto alla sua impresa rendendola non impossibile nè tanto meno suicida
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Entara II Staff
    Pipst's Avatar

Allora vi dico subito che riguardo al party stiamo ragionando su soluzioni che spero di uppare quanto prima:

A) possibilità di recuperare il cadavere di un amico e portarlo al tempio per farlo resuscitare. Questo tipo di ress costerà soldi a chi porta il cadavere invece che px a colui che viene resuscitato.
    La possibilità di avere qualcuno che ti salva in caso di incidente credo sia un incentivo molto importante per formare party.

B) l'osservazione di Eoden non ci è sfuggita e personalmente la condivido in pieno. Stiamo discutendo se e come modificare i px da mob in party.

Altre cosucce in cantiere a breve:
    C) recupero pf da riposo in aree selvagge incrementato da punti skill in sopravvivienza.
    D) px ai ladri per scassinare serrature e disattivare trappole
    Last edited by Pipst; 28-10-2009 at 20:38.

Guardiano del Sentiero dei Sussurri
    "Assomiglia a Peter Pan, ma con Grufolo al posto di Trilly"

Il Cammino di Sequoia Silente

Super Member

TamMazz's Avatar

Quote Originally Posted by Pipst View Post
    Allora vi dico subito che riguardo al party stiamo ragionando su soluzioni che spero di uppare quanto prima:

A) possibilità di recuperare il cadavere di un amico e portarlo al tempio per farlo resuscitare. Questo tipo di ress costerà soldi a chi porta il cadavere invece che px a colui che viene resuscitato.
    La possibilità di avere qualcuno che ti salva in caso di incidente credo sia un incentivo molto importante per formare party.

B) l'osservazione di Eoden non ci è sfuggita e personalmente la condivido in pieno. Stiamo discutendo se e come modificare i px da mob in party.

Altre cosucce in cantiere a breve:
    C) recupero pf da riposo in aree selvagge incrementato da punti skill in sopravvivienza.
    D) px ai ladri per scassinare serrature e disattivare trappole
    Uffaaaaaaaaa non siate così solerti alla soluzione dei problemi xD xD xD thx xD
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Entara II Staff
    Shea77's Avatar

Girare da soli in un modo pseudomedioevale... scusate ragazzi ma mi pare una sfida al raziocinio.

Tanto più in zone lontanissime dalle città... selvagge e così da così tanto tempo da avere TROPPE tane di chissà quali bestie schifose. In un mondo reale, l'esploratore solitario sarebbe in rischio di crepare sempre!

Super Member

TamMazz's Avatar

Quote Originally Posted by Shea77 View Post
    Girare da soli in un modo pseudomedioevale... scusate ragazzi ma mi pare una sfida al raziocinio.

Tanto più in zone lontanissime dalle città... selvagge e così da così tanto tempo da avere TROPPE tane di chissà quali bestie schifose. In un mondo reale, l'esploratore solitario sarebbe in rischio di crepare sempre!
    Sacrosanto sissi
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Entara II Staff
    Shea77's Avatar

Una altra cosa, proposta già fatta ma ribadisco...

Riposo a intervalli più rari... è decisamente più realistico, altrimenti non è un riposo, è come dire che sederti un minuto di orologio vale come una dormita

Non sarebbe uno scandalo fare tipo ogni una o due ore...

E gli spawn in caso di sorpresa non sono una minaccia, dopo un certo livello.

Super Member

TamMazz's Avatar

Quote Originally Posted by Shea77 View Post
    Una altra cosa, proposta già fatta ma ribadisco...

Riposo a intervalli più rari... è decisamente più realistico, altrimenti non è un riposo, è come dire che sederti un minuto di orologio vale come una dormita

Non sarebbe uno scandalo fare tipo ogni una o due ore...

E gli spawn in caso di sorpresa non sono una minaccia, dopo un certo livello.
    Mi trovi daccordo per il riposo,ma intanto di buono cose stanno arrivando un passo alla volta ^^ per gli spawn a sorpresa però più che altro intendo di variare rapidamente i tipi di mob nelle zone selvagge e dung (poichè mi sembra una cosa più gestibile e realistica che spawn dal nulla ^^) cosicchè un ranger ne possa individuare la presenza e magari un ladro possa avvicinarsi a studiarli..quello che mi preme non è aumentare la mortalità,ma la necessità di un gruppo misto,o di accortezze nelle zone rischio.....e certo che con tempi di riposo lunghi e minacce reali tutto acquisirebbe più gusto e diminuirebbe i selfmadepg...che o..per carità non demonizzo..magari una pericolosità da 'party' si potrebbe accentuare di molto di notte mentre di giorno si potrebbe abbassare il tiro...perchè in effetti ha ragione anche gladio...se uno logga da solo (ed io lo so bene) pure si rompe i @@ e a mob è sempre bello andare c'è sempre una soluzione secondo me ^^
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast