annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

al tramonto....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • al tramonto....

    ....la sera era ormai giunta...ed i miei occhi gonfi dI lacrime si posavano spesso su quel tramonto al di la delle mura....ed il cielo grigio,sembrava assecondare la mia malinconia....ma, non potevo distrarmi,non potevo perder tempo...
    continuavo a ripetermi che il tempo avrebbe cancellato tutto,e che una donna come me non doveva e non poteva fermarsi davanti a degli inutili sentimenti....ma quelle poche lacrime che traboccavano dai miei occhi,tradivano le mie convinzioni...


    i bagagli erano ormai pronti..e il nitrito del mio cavallo...spezzava il palpabile silenzio della deserta piazza di Magincia....ormai rassegnata al mio destino,misi lo stivale nella staffa e feci per montare a cavallo....ma....una voce..una solo parola...mi fermo'.....

    "sophie"

    girai per meta' il mio volto,mi vergognavo di mostrarmi in lacrime,ma difronte a me...trovai Zio Boff....rimasi ferma li,senza pronunciarmi....e lui...guardandomi dritta negli occhi mi disse....
    "che fai...scappi?...corri via dai tui compagni senza neanche un saluto..?...nel tuo zaino cosi' gonfio cosa porti...il tuo orgoglio vero?..."

    ...Zio Boff sembrava aver capito che stessi andando via....sicuramente però aveva capito che neache io conoscevo la mia meta......continuava a guardarmi nei miei occhi ormai spenti....poi si girò...si sedette su una panchina li vicino e mi disse...

    "..prima di andare...non te le fai due chiacchere con un vecchio amico..?"

    ..non riuscivo quasi piu' a controllare le mie emozioni....sembrava un scherso del destino...colui che mi ha portato per la prima volta a Magincia,che me ne ha insegnato i valori,che mi ha fatto sentire a casa......proprio lui....doveva incontrarmi il giorno dell'addio....ero veramente nel pallone...confusa...ferma li a guardalo....ancora inpiedi accanto al mio destriero....questa situazione non l'avevo prevista.....presi fiato e gli risposi
    "..hei...Zio Boff...."

    e accennai un piccolo sorriso....forse dentro di me speravo in un qualsiasi pretesto che mi facesse restari li...ancora li...anche se per poco...
    ...d'improvviso il suo volto cambio' espressione...sembrava essersi fatto piu' serio...mi fece segno di accomodarmi vicino a lui e mi disse


    "...e' per quella storia con la sacerdotessa vero??...in città ormai quasi tutti l'han saputo....

    "...lo sai pero'..da Trinsic a Magincia le voci oltre a volare...mutano di significato.....dimmi allora Sophie.....cos'e' successo di cosi' irreparabile.....cos'e' successo da farti abbandonare i tuoi amici?...cos'e' che ti spinge cosi' lontano da quello che te sei veramente...?

    le sue parole sempre piu' frenetiche...contrastavano con la sua posa pacata...non un gesto fuori posto...non un'indecisione nel parlare...ed io...ed io....io....aspettai qualche secondo...cercai di riordinare le idee...asciugai gli occhi con la mano...poi gli risposi...


    "...Zio Boff...non molto tempo fa,andai con altri 2 alleati di Stirling,al templio di Trinsic....cercavamo padre Sacred...che espiasse le nostre colpe.....ma li al templio...trovammo una ragazza.....si era giovane eee ed era li...diceva di essere un'apprendista..e che stava studiando per diventare sacerdotessa....


    mi accarezzai i capelli....poi continuai...

    "...sai ZioBoff....questa ragazza...Eowin o una roba del genere...ci fece accomodare nel templio e ci informò che Sacred sarebbe stato li a breve..."

    ...abbassai lo sguardo e continuai il mio discorso....

    "...i minuti passavano e....e tu lo sai....non riesco ad aspettare ferma li senza far nulla....e inizziammo a ridere e scherzare con Hinata....era impossibile non farlo....Telseus sembrava essersi addormentato su quella sedia....la ragazza ci disse di non far troppo rumore....ma noi...si...noi non le abbiamo dato molta importanza....non che abbiamo esagerato insomma...pero' abbiamo continuato le nostre chiacchere....ed...ed oltre a qualche schiamazza...volo anche qualche pacca affettiva verso Telseus...si cosi' per giocare...per svegliarlo piu' che altro

    ...tornai dinuovo a guardare Zio Boff....era da sempre un mito per me...poi ripresi a parlare...

    "..insomma Zio...quando e' arrivato Sacred,quella ragazza gli ha detto tutto e...lei era intransigente...io cocciuta...lei diceva una cosa io un'altra..e i toni si sono accesi....

    ....manco' poco che ZioBoff non scoppiasse a ridere....forse si era un po' rincuorato...o forse si aspettava di peggio...fatto sta che mi disse....

    "...ed e' per questo che vuoi cambiare città e culto?...per una discussione fra due giovani ed ostinate ragazze?

    "...ma Zio qui tutti mi credono un'assassina...e senza l'aiuto di un sacerdote...come faro' ad espiare le mie colpe...senza una guida spirituale...chi mi riportera sulla retta via...ridandomi fiducia e credibilità....

    "...mia cara...la fiducia in te..noi di Magincia, l'abbiamo sempre avuta...e nessuno ne ha mai titubato....ma non puoi per orgoglio,per vanità,per stupidità...andartene da questa..e che casa tua......vedi' a volte prima di agire bisogna far calmare l'animo e riflettere..."

    ...risposi forse un po' troppo affrettatamente...ma questa storia non l'avevo ancora del tutto digerita....

    "..ma e' inaccetabile che una persona decida per me...per una sciocchezza che a lei non va bene....nessuno a mai deciso per me...e lo tu sai bene quanto io sia ostinata...in battaglia come nella vita...

    [COLOR="White"]...Zio Boff accenno' una risata...alzò la testa verso il cielo ormai buio...sospirò....

    [COLOR="Magenta"]"...ahhh beata gioventù....siete cosi' cocciuti....hai provato a pensare sulle vere intenzioni di quella Eowin....magari non voleva creare tutto ciò...magari voleva solo farti capire che i gesti per te normalifatti in un normale templio...per loro che si prodigano anima e corpo nella contemplazione di Idior e Nephil ,enell'insegnamento dei loro valori e della loro dottrina....bhe...per loro....i tuoi sono gesti inrispettosi compiuti nel luogo piu' sacro........e conoscendo te...e provando ad immaginare la giovane sacerdotessa...posso solo immaginare cosa siate riuscite a dirvi...."
    [COLOR="White"]....il saggio guerriero si alzò dalla panchina...mi tese il braccio....io lo afferrai...mi aiuto' ad alzarmi....mi indico' il cancello dell'uscita e con aria serena....

    [COLOR="YellowGreen"]"...Sophie cara...lascierai Magincia,ma solo per il tempo di una visita a Trinsic....sono sicuro che saprai fare la cosa giusta...e sono sicuro che a Trinsic,troverai Eowin pronta a riceverti...."

    [COLOR="White"]....mi vece un cenno con la mano...e senza dire piu' nulla si girò e riprese da dove era venuto....ma quella piazza non era piu' vuota per me....Magincia mi stava solo aspettando....e....e per destino...per caso...o per volere di Idior e Nephil....non so...ma quell'incontro in quel preciso instante..........

    lasciai mille pensieri girarmi per la testa...montai agile a cavallo......mi sentivo rinato,avevo solo una gran voglia di arrivare...ora sapevo dove dovevo andare....ora sapevo cosa dover fare.....afferrai le briglie e lancia nel buoi dei boschi....er sicura che da lassu'...qualcuno mi avrebbe illuminato la via....
Sto operando...
X