annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morto il papà di D&D

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Morto il papà di D&D

    NEW YORK (USA) - Il mondo del gaming lo piangerà. Gary Gygax, uno dei creatori del gioco di ruolo Dungeons and Dragons, è morto nella sua casa di Lake Geneva in Wisconsin. Aveva 69 anni.
    Gary Gigax (Ap)
    Con Dave Anderson, nel 1974 Gygax aveva dato vita alle fantasie medievali del famosissimo gioco che da allora ha contagiato milioni di teen-ager in tutto il mondo.

    IL GIOCO - Inizialmente pubblicato dalla compagnia di Gygax, la Tactical Studies Rules (TSR), Dungeons and Dragons è stato il punto di partenza dell'editoria legata ai giochi di ruolo. È ancora oggi di gran lunga il più diffuso e conosciuto gioco di ruolo con 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue ed oltre un miliardo di dollari di vendite di libri ed accessori fino al 2004. Ispirato alla mitologia, il gioco originale consentiva ai giocatori di interpretare un essere umano appartenente ad una di quattro classi: guerriero, mago, ladro e chierico, oppure essere un membro di una razza fantasy: nano, halfling o elfo. Le edizioni successive definirono queste tre razze fantasy come 'semi-umani. I giocatori potevano decidere se possedere una classe (guerriero, mago, ecc.) o scegliere una razza semi-umana, ognuna delle quali aveva un proprio set di abilit…, simili a quelle di un guerriero (per il nano), di un misto di guerriero/mago (per un elfo) o di un misto di guerriero/ladro (per un halfling).

  • #2
    rip
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      *
      All hail Paul the glorious octopus !

      Commenta


      • #4
        *


        .

        Commenta


        • #5
          beh dai 69 anni, non male
          Il bronzo è lo specchio del volto, il vino quello della mente
          Eschilo

          Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo
          Ernest Hemingway


          Dove regna il vino non regna il silenzio

          Commenta


          • #6
            Stavo per postarlo
            ieri non mi andava di fare un post sulla morte di una persona che mi ha permesso di passare così tanti bei momenti
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

            Commenta


            • #7
              Qualche chierico lo ressi.


              .

              Commenta


              • #8
                il post te lo avevo gia cancellato
                non capisco cosa ci sia da ridere o da fare gli spiritosi sulla morte di qualcuno
                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                - Al Bar dello sport

                Commenta


                • #9
                  rip

                  + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                  Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                  Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                  3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                    il post te lo avevo gia cancellato
                    non capisco cosa ci sia da ridere o da fare gli spiritosi sulla morte di qualcuno
                    mi stava sulle balle, ergo scrivo il mio pensiero, non un asterisco o un rip o ancora meglio una faccina triste per uniformarmi alla massa


                    era ora.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                      il post te lo avevo gia cancellato
                      non capisco cosa ci sia da ridere o da fare gli spiritosi sulla morte di qualcuno
                      Mi ero accorto dell'eliminazione del post ma volevo essere sicuro che fossi stato tu.
                      Anche in questa occasione, come spesso accade nel tuo caso, dimostri all'utenza tutta la chiusura mentale, l'ottusità e la pochezza di spirito che ti contraddistinguono, caratteristiche che non hai mai lesinato a noi tutti e che continui ad elargire fuori luogo, con l'evidente risultato di fare pessime figure. Ma, d'altronde, è risaputo che a ciò tu sia avvezzo.
                      Tornando al post incriminato, se superassi il chilo avresti intuito che il mio intervento non voleva essere irrisorio ma semplicemente goliardico, in onore della persona che, con la sua creazione, aveva regalato al sottoscritto così tante ore di svago e situazioni divertenti. Evidentemente non hai compreso lo spirito del post ed ergendoti a paladino delle cause perse non hai fatto altro che renderti ridicolo agli occhi di tutti.

                      Ad ogni modo, lui avrebbe capito e tanto mi basta.


                      .

                      Commenta


                      • #12
                        se volete rovinare un post....


                        cmq il post era tutt'altro che goliardico...
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da blackberry Visualizza il messaggio
                          mi stava sulle balle, ergo scrivo il mio pensiero, non un asterisco o un rip o ancora meglio una faccina triste per uniformarmi alla massa


                          era ora.
                          Age: 21

                          + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da blackberry Visualizza il messaggio
                            mi stava sulle balle
                            Come mai?
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                            Commenta


                            • #15
                              Meglio lui che io

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X