Originally Posted by
Ramish
vediamo se ho capito che sto dando una letta a sto scripting fantomatico
use http; //
use uo; //
use os; //assomigliano a degli import SI
var frase,log_prova,file2,i;//dichiarazione di variabili frase log_prova file2 i,nn hanno tipo? IN ESCRPIT NON ESISTONO DICHIARAZIONI DI TIPI, TUTTE LE VARIABILI POSSONO ESSERE DICHIARATE COSI
var mio_array:= array{};//altra dichiarazione e inizializzazione E' LA DICHIARAZIONE DI UN ARRAY
program esempio(frase) //sembrerebbe un metodo nomeMetodo(parametro formale) DICHIARAZIONE DI UN METODO
//corpo del metodo
mio_array:= ReadFile(log_prova) //LEGGITI COSA FA LA FUNZIONE READFILE, LEGGE UN FILE E METTE TUTTE LE RIGHE IN mio_array
for (i:=1;i<=mio_array.Size();i:=i+1)//inizializza var i, finchč i minore o uguale della size dell'aray esegui corpo del for
if (frase in mio_array[i]) se la frase passatagli in firma č uguale a quella scansionata in posizione i dell'array allora..... OK
WriteFile(file2,mio_array[i]);//scrivi in file2 la frase in posizione i nell'array OK
endif
endfor
endprogram;
ho capito bene?
nn conosco questo linguaggio ma...nn servono parentesi graffe per definire le istruzioni che devono essere eseguite nel ciclo for? ODDIO NON RICORDO LA SINTASSI ORA O_O COMUNQUE GUARDATI LA GUIDA, CE LA DICHIARAZIONE DEL CICLO FOR E COME SI UUSA
per program si esplicita un metodo? SI
altra domanda, per gli scripter, quando mettete su un server e volete editare le classi che compongono gli oggetti del gioco, lo passate dentro a qualche framework di sviluppo? tipo eclipse per intederci?
DICI PER COMPLIARE?