annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*Solamnia la citta ed il regolamento interno*

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • *Solamnia la citta ed il regolamento interno*

    Solamnia è un luogo sacro (una citta) dove ogni cittadino all'interno di essa è obbligato a fare il gioco di ruolo, ogni personaggio cittadino che sia deve interpretare un personaggio e dovrà per cui muoversi ed interagire in tal modo.
    E' vietato per cui parlare in luoghi pubblici in modo non opportuno a cio che è il tempo (mediovale) in cui si trova Solamnia, alcuni esempi per essere chiaro , termini tipi: lag, npc, pk, computer, GM , sono assolutamente proibiti, un motivo è che queste parole possono dar fastidio a chi vuole fare un po di sano gioco di ruolo, esistono tante citta gestite da altri personaggi dove è libero far cio che si vuole, per cui a chi puo dar fastidio questo tipo di gioco puo fazionarsi altrove , anzi lo obbligo sia per lui che qui potrebbe magari trovarsi a disagio sia per chi invece piace giocare in questo modo.
    Questo Forum fa parte della citta per cui anche qui è obbligo fare gioco di ruolo, anche qui termini fuori tempo e fuori luogo sono da ritenersi proibiti.
    Solamnia è una citta la cui fede appartiene al bene e lotta contro il male per cui in termini tecnici (Citta assolutamente Order) ogni cittadino quindi deve rispettare questo allineamento, non possono fazionarsi personaggi assassini (pk)

    Un breve glossario su come poter aiutare il gioco di ruolo:
    Alcuni termini come GM (possono essere sostituiti tipo divinità)
    Un esempio per dire:"Ho fatto page" puo essere sostituito con :"Ho pregato ad una divinità di essere ascoltato"
    "Sono stato ucciso da un PK" puo essere sostituito con :"Sono stato assalito da un assassino che mi ha ferito quasi mortalmente"

    QUesto perchè in questo gioco non si puo morire definitivamente ma si viene resuscitati

    Un Altro consiglio se un personaggio entra nello schermo vedete subito il nome del PG sopra ma se non lo conoscete non potete saperlo come si chiama e per evitare questo problema, appena lo vedete arrivare potete benissimo chiedergli come si chiama, cosi d'ora in avanti sapete il suo nome.
    Originariamente inviato da peppemt83
    Cmq non ti far influenzare da Talos d'ascia e le sue teorie da niubbo....
    Nuova Rinascita , la mia citta Cove è li che vivrò con i miei amici.

    Togliamo le Vials Vota anche tu ORA se ci tieni alla giocabilità di UOITALIA

  • #2
    Nuovo regolamento interno:
    1) Il Pg che fa richiesta dovrà avvisare il Sindaco della citta (postando in questo Topic oppure su ICQ o MSN), a sua volta il Sindaco valuterà un cittadino della citta che dovrà farlo crescere , allenarlo ed allevarlo per un determinato di tempo e solo quando il Cittadino o cittadina deciderà che la nuova recluta sarà pronta , il Sindaco potrà farlo nuovo cittadino
    Importante se il nuovo cittadino si scopre un giocatore scorretto poi il Sindaco deciderà le varie pene e sarà punito sia il nuovo cittadino sia il suo Maestro di vita (in modo meno grave)

    2)Ogni mese la città avra bisogno di richieste in materiali (ferro, Legno, oro, bronzo etc etc) per cui ogni minatore , taglia legna , cacciatore e chi puo procurarsi le risorse primarie dovrà portare questi materiali al magazziniere che poi le inserirà nel magazzino
    Ogni cittadino (Fabbro, Carpentiere, Stagnaio, Sarto) potrà cosi richiedere le materie prime che pagherà alla citta in ribasso , questo serve come piccola tassa in modo che la città potrà mantenersi attraverso attraverso i cittadini.
    Per cui semplificando un cittadino puo definirsi in:
    Cercatore di materiali primi ovvero
    Minatore
    Taglialegna
    Cacciatore
    Quasi sempre i nuovi cittadini fintanto che non hanno deciso un ruolo nella citta

    Artigiano ovvero
    Fabbro
    Stagnaio
    Sarto
    Un cittadino esperto che ha un ruolo nella citta


    Importante per me è che ogni cittadino avrò un unico ruolo all'interno della citta, per cui scegliete un determinato lavoro non potrete farne un altro, salvo solo per cambiamento ruolo e qui dovrete specificarlo al sindaco con una buona motivazione

    Presto avremo un sito e il compito del magazziniere sarà inseriro nel sito le unita di risorse disponibili in quel momento

    3)La citta accetta anche Donazioni in monete ed il cittadino che avrà in quel mese fatto una donazione piu elevata diventerà Conte.
    Il Conte si elegge solo mese per mese.
    Originariamente inviato da peppemt83
    Cmq non ti far influenzare da Talos d'ascia e le sue teorie da niubbo....
    Nuova Rinascita , la mia citta Cove è li che vivrò con i miei amici.

    Togliamo le Vials Vota anche tu ORA se ci tieni alla giocabilità di UOITALIA

    Commenta

    Sto operando...
    X