Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

E' emersa una simpatica cosa, in effetti, per quanto riguarda la caratterizzazione sulle classi: i pg che dovrebbero raggiungere destrezza molto elevata possono bardarsi con armature molto pesanti (full plate, in scaglie, etc.). Sarebbe giusto ed opinabile vedere ladri e caster vestirsi con equip leggero e lasciare corazzamenti pesanti ai tanker puri, ma questo credo si possa risolvere con "rapidità" agendo sugli oggetti con il peso oppure inserendo una nuova flag anti-leggero a cui corrisponderebbero tutte le classi di caster e lestofanti vari.
    Non dico che i ladri non possano usare i guanti (dei guanti leggeri ce li vedrei senza problemi, tipo di seta o altre tessiture... certo, non in scaglie di rettile), però vederli imbragati quanto i cavalieri dello zodiaco è un po' eccessivo e poco realistico.
    Non sarebbe male come inizio: io sarei favorevole.
    Seht il miserabile (alias "La Volpe Grigia")

Baby Member

jhaesse's Avatar

Per come la vedo io, la cosa, almeno riguardo al ladro. Io gli leverei il backstab.

Perchè? Perchè è un ladro, la deruba la gente, non l'ammazza. Sarebbe a questo punto più carina una bella skill che dà stordimento (na mazzuolata in testa con un manganello, ad esempio). Sarebbe certo più sensata (almeno a mio avviso) perchè il ladro si mette là, da il coppino, deruba lo svenuto, e lo lascia in mutande a bordo strada.

Quando si tratta di ladri seri, e non di semplici assaltatori che ti puntano addosso un'arma e urlano "dammi tutto quello che hai", difficilmente a mio avviso dovrebbero uccidere... certo, mi direte voi.
    Che fa il ladro in gruppo poi, se non ha più il bs?
    Non saprei rispondere... ma certo basta pensarci un pò su e una soluzione si trova.

All'assassino metterei la possibilità di avvelenare cibi e bevande... e fare veleni diversi, che causano sonno, intorpidimento, visioni, e solo in ultimo la morte.

Non so quanto sia fattibile, ma la mia l'ho detta ^_^
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano per decidere cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.

Baby Member

Lechuk's Avatar

Dato che il giullare lo sto portando avanti nei ritagli di tempo per la gloria del sommo, inimitabile, grandioso, immenso, onnipotente... ehm Oscuro Signore dico la mia...

Ci sono alcuni incantesimi che non capisco:

-Missile magico;
    -Tocco gelido;
    - Infravisione.

Per il momento non riesco a capire come possa sfruttarli in gdr, se non per runnare, o aiutare i tanker! Per esempio vedo bene agilità, invisibilità, debolezza che servono nella logica del giullare a eventualmente fare degli scherzi ai passanti o al suo pubblico, luce serve per i cosidetti effetti speciali, ma altri sinceremante non ce li vedo... Micca è un mago che deve andare a combattere.

Ma questo ovviamente rimane una mia idea

Io, per fare il giullare più carino, gli darei di base al tutorial una mazzafionda o una cerbottana da usare in concomitanza al cast "seme di fuoco" (per chi non lo conosce, crea dei piccoli semi infuocati da usare con un'arma oppurtuna, ma mea culpa non ho ancora approfondito se serve un'arma di tipo fionda o cerbottana), ovviamente spostando quest'ultimo al 2° livello. Non so se funzionano già così, ma se i semi migliorano leggermente col progredire dei livelli sarebbe tutto molto più duraturo nell'uso durante la "scalata all'eroizzazione" del giullare. In questa maniera si potrebbero togliere quei cast non molto appropriati, così come ho fatto notare io a inizio thread e anche Lechuk poco fa.
    Per quanto detto da Jahesse, sono dello stesso parere: al ladro metterei più un "soffoca" (il ladro con uno straccio imbevuto di non so cosa fa svenire l'avversario per tot rounds, paralizzandolo) o qualcosa di simile. Eventualmente si può optare per qualche skill rivolta a danni ma ora non me ne viene nessuna in mente.
    Per l'assassino - sempre d'accordo con Jahesse - sarebbe interessante una skill di avvelenamento che alteri fortemente il valore della stamina del nemico per diversi rounds.
    Last edited by Qassim; 09-01-2008 at 22:11.

Baby Member

jhaesse's Avatar

Chiamarlo soffoca, strangolamento o blackjack (cit) sempre di quello si tratta, e mi fa piacere che la gente non pensi che sono una pazza perchè voglio levare il bs al ladro ^_^ (mi sentisse Marduk...mi scotenna.).

Come sistemare gli svariati tipi di veleno, non lo so bene nemmeno io.
    Provando a stilare una lista di possibili effetti.
    1) sonno
    2) paralisi (ma mantenendo la lucidità. In sostanza dovrebbe uscire un messaggio tipo "sei troppo stanco per farlo...i tuoi muscoli non ti rispondono", ma bisognerebbe continuare a vedere e sentire quel che accade attorno a noi (non come la paralisi attuale).
    3) alterazione stato mentale
    3a) Euforia (stato mentale aumentato) che conduce ad avere visioni, cose del genere. Un bel trip allegro, più sullo stile della droga che del veleno vero e proprio
    3b) Depressione (stato mentale diminuito) in sostanza, quando il trip tanto bene non va. Anche usabile come droga (ma a questo punto, sarebbe possibile mettere un'assuefazione? Boh.)
    4) Veleni più invasivi ancora, che modificano stat/hp/mana. Magari con la cautela che una dose eccessiva porta alla morte.
    5) morte, in svariati metodi più o meno splatter a gestione del consumatore.
    Per farlo si potrebbe usare un codice simile a quello dell'alchimista, cioè una serie di ingredienti che combinati in un tal modo portano ad un tal veleno. Ovviamente si trovano più facilmente ingredienti per un sonnifero che non per una pillola di cianuro.

Per ora questo mi è venuto in mente, almeno riguardo all'assassino.
    Parlando del giullare : non ci ho mai giocato quindi non posso dare un giudizio completo, parlerò per sentito dire insomma. Perdonatemi XD
    Intanto esistono alcune skill proprie del giullare (derisione mi pare) che non mi sembrano affatto male. Per il resto lo limiterei con:
    armi : solo coltelli e fionde. Non so se è già così ma per sicurezza, và, diciamolo.
    stili : normale, evasivo. Stop. Un giullare in berserk credo non lo voglia vedere nessuno.
    skill : basiche del ladro, cioè muoversi in silenzio, nascondersi, più che ruba ci andrebbe qualcosa tipo "prestigiditazione" che permette sia di prelevare cose dall'inventario altrui che di mettercele (la solita monetina dall'orecchio insomma.). Come altre skill penserei a robe sul tipo "distrazione" che con movimenti veloci e con oggetti colorati permette di mettere un attimino in crisi il nemico (e magari dare il tempo di scappare). Poi non so, non sono un coder XD
    magie : eeeeh, tasto dolente. Magie estremamente coreografiche, direi. Poche se non nulle magie di rinforzo (agilità, armatura, vigore, forza, ecc). Se un giullare fa una magia dev'essere qualcosa più sul genere de "pioggia di colori" che non di "tocco gelido". Almeno a parer mio.

Ok, il mio papiro quotidiano l'ho messo, vediamo che ne esce ^_^
    Pareri e critiche son sempre ben accetti
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano per decidere cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.

Ladro e Assassino

Ladro cosa cambierei:

analizza oggetto lo sposterei un paio di livelli più in basso, di solito un ladro vive ricettando gli oggetti rubati, ma se non ne conosce il valore non credo che possa fare molto.

Aggira: va bene ma limiterei la cosa al fatto di essere in gruppo anche con i pet al limite, ma un ladro che in un corpo a corpo aggira fa ridere.

Stab: potrebbe anche starci ma piu che il pugnale glielo farei fare con una mazza della serie mi nascondo, il ricco mercante passa, lo tramortisco alle spalle con una mazzata in testa.

Ruba: ecco qui diventa ostica la cosa è una skill difficile da far salire o almeno io sto avendo difficoltà. Allenarsi a derubare è difficile visto che nn puoi derubare i pg, visto che se fallisci parte il combat, se derubi i mob il 90% non ha oggetti o soldi, almeno quelli bassi che possono essere utili per praccare, vedi goblin e affini, quindi rimane difficoltosa da far salire.

Camuffarsi: lo renderei soggetto a malus in base alla razza che scegli, ovviamente se sei umano è più facile x te camuffarsi, diventa impossibile se sei un folletto camuffarti in uno zakriano.

Nascondersi: idem anche questo soggetto a malus in base alla razza, se sei un folletto ti sarà piu facile nasconderti rispetto a un centauro che e' 10 volte te.

Pozioni/preparati/ecc: Darei al ladro la possibilita' di creare sonniferi o cmq allucinogeni di basso potenziare, giusto qualcosina per stordire o addormentare.

Acrobazia: a livello decisamente più basso, la vita del ladro si gioca sull'agilità e sulla sua capacità di schivare i colpi nel maulagurato caso di scontri diretti.

Asssassino

Artigli di falco: questa la toglierei direttamente, mi fa senso ogni volta vedere Cleindori che sfodera gli artigli o meglio le si allungano le unghie modalita Wolverine. Sarebbe adatta ai leonidi come abilità di classe, loro almeno gli artigli li hanno veramente.

Pozioni/preparati/ecc.: All'asssassino darei la possibilità di creare veleni, mortali o che portino vicinissimo alla morte.

Nascondersi e Camuffarsi idem come sopra

Acrobazia: idem come per il ladro.

Poi non saprei Cleindori è ancora piccola quindi fino ad ora ho notato solo questo.
    Ainu Anie Culnamo
    Tellerryn Earwen Tasardur, della Quiete il Sussurro
    Cleindori Claddath Ilharess [Matrona]
    Yisa, Paladina di Myreck
    Willow di Garenwood --,--'-@ La Cantastorie @-'--,--
    Ilia Annael Calien [ Dono di Luce ]

Quoto alcune cose dette da Ainu (per le cose che non discuto vuol dire che sono perfettamente d'accordo).

Quote Originally Posted by Ainu2006 View Post
    Ladro cosa cambierei:
    Aggira: va bene ma limiterei la cosa al fatto di essere in gruppo anche con i pet al limite, ma un ladro che in un corpo a corpo aggira fa ridere.
    Concordo. Ma perché non si modifica bene - ma proprio bene - la skill Coltello dandole l'efficacia di un Aggira? Onestamente la trovo inutile a livello di danno, va bene giusto per fare un po' di scena in gdr e basta. Aggirare un nemico mentre gli si è davanti per il 90% del combattimento è roba da Matrix, diciamocelo. Leverei Aggirare in favore di un Coltello ben modificato.
    Quote Originally Posted by Ainu2006
    Stab: potrebbe anche starci ma piu che il pugnale glielo farei fare con una mazza della serie mi nascondo, il ricco mercante passa, lo tramortisco alle spalle con una mazzata in testa.
    Un Colpo alla Nuca lo vedrei altrettanto valido (dato col pomo dell'arma, pugnale o altro che sia).

Ruba: ecco qui diventa ostica la cosa è una skill difficile da far salire o almeno io sto avendo difficoltà. Allenarsi a derubare è difficile visto che nn puoi derubare i pg, visto che se fallisci parte il combat, se derubi i mob il 90% non ha oggetti o soldi, almeno quelli bassi che possono essere utili per praccare, vedi goblin e affini, quindi rimane difficoltosa da far salire.
    A me non ha richiesto più di tanto praticarlo, il motivo è presto detto: provi a rubare un mob che non ha monete... risultato: sbagli (perché non ha soldi o comunque non riesci), dunque si alza la percentuale. Perché cercarsi un nemico con le monete quando puoi sbagliare con più facilità - e quindi migliorare la skill - con dei perfetti poveracci?

Camuffarsi: lo renderei soggetto a malus in base alla razza che scegli, ovviamente se sei umano è più facile x te camuffarsi, diventa impossibile se sei un folletto camuffarti in uno zakriano.
    Io lo metterei con un certo limite di tolleranza sulla propria altezza. Oltre i 20 cm - di più o in meno - rispetto alla propria non si può andare, dunque se provi a fare un goblin di 210 cm ricevi dal prompt una frase del tipo: "La tua taglia non è adatta per camuffarti in goblin, chiunque ti riconoscerebbe!". Ciò implicherebbe un'altezza prestabilita per i vari camuffamenti, alcuni (tipo il mendicante) potrebbero però avere un * per indicare che va bene qualsiasi taglia per farlo.

Acrobazia: a livello decisamente più basso, la vita del ladro si gioca sull'agilità e sulla sua capacità di schivare i colpi nel maulagurato caso di scontri diretti.
    Effettivamente è un po' troppo "scenico": darei l'acrobazia a monaco, giullare (ma non ad alta percentuale) e volendo all'ombra. A ladri e assassini darei Schivare.

Artigli di falco: questa la toglierei direttamente, mi fa senso ogni volta vedere Cleindori che sfodera gli artigli o meglio le si allungano le unghie modalita Wolverine. Sarebbe adatta ai leonidi come abilità di classe, loro almeno gli artigli li hanno veramente.
    La vedo più che altro come una tecnica di combattimento da monaco, così come balzo felino.
    Ciao,
    Last edited by Qassim; 11-01-2008 at 01:47.

Member

allora,
    sta per andare online una modifica sostanziale alle skill di nascondimento e di "rilevazione"

ora si faranno dei tiri ad ogni "passo" su destrezza
    non sara' + una cosa automagica che uno si nasconde e sparisce dall'universo, cosi' come non sara' + automatico avere detect hidden e vedere anche un folletto dentro un vaso di fiori con tanto di ficus benjamin in testa.

idem per il muoversi silente

per quanto riguarda la mazzuolata e' gia' in "processing"

(abbiate pazienza siam pochini come coder AAA_ CERCASI CODER DISPERATAMENTE)

Baby Member

Nefilm's Avatar

Rispondo senza quotare che non ho voglia

1) non vedo perche' levare stab al ladro, in tutti i mud e' cosi, se ti voglio far fuori perche' mi disturbi devo essere in grado di farlo anche se son ladro, poi possiamo discutere sul fatto che si possa diminuire il danno rispetto ad un assassino diminuendo la percentuale di riuscita o limitandone il danno non facendole indossare certo tipo di equip (per fare un esempio pratico nn capisco perche' il ladro possa usare la cintura cosmica e l'assassino no, e potrei continuare ad infinito)

2) aggira idem. Ma perche' ti deve far ridere un ladro che ti aggira in combattimento? E' piu' sensato un mago che spara 3 palle di fuoco in 2 round? Bah....

3) ci sono un sacco di skill in piu' tra ladro ed assassino, e tutte a vantaggio del ladro, non e' vero che nn c'e' differenza tra ladro ed assassino, e che si possano differenziare in base al proprio gdr.
    Sono, o almeno dovrebbero essere due classi completamente diverse, una portata all'assassinio rapido, veloce e letale, se sbagli sei morto tu, l'altra portata al furto, che cmq qui non viene ben visto, e ripeto secondo me a torto, mi divertivo come un matto quando Marduk poteva fare il ladro fetente, ora tutti hanno paura anche solo a provare a rubare uno spillo...bah... e poco portata al combattimento, ci puo' stare che se ti sorprende ti lascia mezzo morto, o stordito, ma dopo che prenda un numero esagerato di mazzate, invece ora come ora scansa, schiva, para, si ristabilisce, fa acrobazie, ma che e'? manco superman

4) il giullare manco lo commento, ha gia' detto Seht/Qassim, e' sgravo, come era sgravo l'evocatore prima di lui. Ps. onde evitare inutili flame, ho un evocatore anche, come anche pg di tutte le classi, quindi parlo anche per i miei pg.

Se ho dimenticato qualcosa mi scuso.
    Ps, il martini non si beve con il ghiaccio, si fa filtrare dentro lo shaker sul ghiaccio, ma nn si mette nessun cubetto di ghiaccio nel martini Altrimenti si chiede builded on ice, ma nn e' un vero Martini

Commento giusto questo appunto:

Quote Originally Posted by Nefilm View Post
    2) aggira idem. Ma perche' ti deve far ridere un ladro che ti aggira in combattimento? E' piu' sensato un mago che spara 3 palle di fuoco in 2 round? Bah....
    A me diciamo che fa ridere immaginarmi un ladro che, stando di fronte al nemico, arriva dietro le sue spalle, lo ferisce e torna al posto. Figurativamente parlando, per quanto puoi essere veloce e abile, vedere uno che riesce a "scavalcarti" arrivando da di fronte fino a dietro di te per colpirti mi pare una cosa abbastanza astrusa. Posso capire una situazione del genere col pugnala perché il nemico non se l'aspetta e il ladro può essere ben occultato per prendere alla sprovvista la propria vittima, ma se stai combattendo e hai il nemico davanti gli occhi... devi avere di fronte una tartaruga
    Last edited by Qassim; 12-01-2008 at 09:49.

Baby Member

Nefilm's Avatar

Secondo me ci sta che un leonide, o un mezz'elfo o una qualsiasi classe con alta agilita' riesca ad aggirare, che significa scivolare lateralmente durante un combattimento in modo da portarsi quasi alle spalle del nemico, cosa che puo' capitare anche in un combattimento di arti marziali, rispetto ad un guerriero gigante, orco o quello che e', che si presume armato e vestito piu' pesantemente.
    Magari si potrebbero mettere dei ts aggiuntivi a maghi o classi semi-caster nei confronti di quest' abilita'.
    Pero', se questo e' irreale, e' 10 volte piu' irreale un mago o un caster qualsiasi che riesce a castare a raffica anche se sta prendendo un fracco di mazzate, o e' irreale un guerriero che mentre combatte da acceccato riesce ugualmente a centrarti in pieno con una testata che ti stermina

Baby Member

Lechuk's Avatar

Bof qua se entriamo nel campo dell'irreale dobbiamo definire cosa non lo è e cosa lo è e pertanto perderemmo un sacco di tempo...

Però provo a portare qualche esempio pratico di combattimento:

- guerrero gigante contro una ladra (nessun riferimento Krovax-Lechuk contro Tahlia), ci potrebbe stare che la ladra con la sua agilità riesca a colpirmi una volta di sorpresa, ma poi è anche vero che il guerriero cercherebbe di evitare il più possibile un'altro colpo alle spalle, magari cercando di concludere più in fretta il combattimento.

- caster che sparano incantesimi a raffica: bhè rivolgo lo sguardo a uno dei più grandi maghi della storia del fantasy, Raistlin Majere... Lui era in grado di lanciare incantesimi perfino senza componenti e questo perchè tale era la sua potenza!
    Esempi estremi a parte dipende da come vogliamo inquadrare nell'ambientazione il mago, solo per dirne due, conosco due giochi di ruolo dove i maghi sono profondamente differenti: D&D che spero tutti conosciate nel quale esiste la possibilità di usare un incantesimo che fa partire in automatico una sfilarata di incantesimi di svariati livelli, e Ars Magica dove la magia può essere grezza o codificata... nel senso che più incantesimi si lanciano in un turno più diventa difficile fare il prossimo, arrivando ad accumulare un malus per il quale poi diventa impossibile continuare a farne! Se è grezza quindi inventata sul momento il malus per ogni incantesimo successivo è maggiore, se è codificata ovvero ti casto palla di fuoco, armatura, ecc il malus è differenziato...

Quindi individuato come lo si intende il mago poi si risolvono ogni questione...

P.s.: il ghiaccio secco nel martini... Nefilm leggi attentamente il post dove riporto tale frase e leggerai anche che è una battutta che fa uno dei fratelli Marx...

Baby Member

Tahlia's Avatar

Puriopurio dico la mia.

Non quoto perche' non mi ricordo piu'esattamente chi ha detto cosa.
    Dunque. Secondo la mia modesta opinione:

Il ladro non ammazza. Dice Jhaesse.

In effetti non e' che questo sia lo scopo della sua vita. Non ammazzi, in linea di massima dovresti non saperlo fare: che te ne frega di aprire la gola del viandante o del mercante dopo avergli rubato i dindi? Pero' puo' capitare. Visto che uno non fa un mestierino di quelli che la gente vede proprio di buono occhio, e che mezzasega come sei (di fisico vagamente esile, come la classe impone) uno puo' pensare anche di difendere il suo denaro da solo e fa la stupidaggine di attaccarti lui.

Quindi le skill per DIFENDERSI dovrebbero essere potenziate rispetto a quelle offensive del ladro. O, visto che il Backstab e' putente, diminuirne l'efficacia.
    Pero' questa e' la mia perplessita', per avere il Bs ci deve essere una certa premeditazione, cioe': (e qui faccio eco a Gio' ed Ainu)tu ladro attacchi per primo, inevitabilmente e con l'intenzione di ammazzare, senno' usi altro che un pugnalazzo in strafichite: un coltellino (anche se la gente ci schioppa uguale) o una mazza, una spranga un sonasega e ti limiti ad un danno minore, non mi torna che stabbi, lo paralizzi, e infierisci. Ora il ladro che vuole a tutti i costi finire la vittima per prendergli i soldi non ce lo vedo. Neutrale (man che mai) o evil che sia. Non e' detto che un evil debba passare le sue giornate a squartar toraci e masticare cuori. Il ladro evil e' un testa di ***** che ruba al mendicante all'angolo della strada. Che magari da uno schiaffo al ragazzino per farsi dare i soldi della merenda. E magari, si, che sistematicamente decide di fare male fisico o infierire sulla vittima, ma senza necessariamente ammazzarla.

Insomma accontentati di lasciarlo li tramortito, magari feritissimo, magari gli sputi addosso poi prendi i soldi e scappi.

Aggira, per lo stesso motivo (uno fa doppio salto carpiato in avanti SOLO con lo scopo di prenderti alle spalle e portarti un attacco pericoloso. Il ladro non agisce cosi', il ladro cerrca di restare in vita, di attacchi offensivi puo' tirarti calci pugni magari si arma di utensilini simpatici perche' questi facciano piu' male, ma non sta a tagliarti la gola. Secondo me se proprio lo vogliamo tenere dovrebbe essere una skill che si usa SOLO in combattimenti di gruppo dove uno approfitta della distrazione della vittima per portare colpi nel lviscido modo che conosce, ma personalmente, io e Tahlia ce la battiamo a gambe levate. Tahlia non combatte nemmeno, al limite si incazza e fa la vociona.) non ha senso.

Quindi vedrei piu' appropriato un attacco a sorpresa che si, immobilizza o fa cadere l'avversario, ma con un'arma che non crea tanto danno come il pugnale. Tipo una spranga o cose cosi'. Angolo di strada buio, mercante passa SBAM, colpo qui sulla nuca, il mercante cade seduto, tu approfitti del tempo che hai tra che si rialza e che ti mazzuola per prendere roba e scappare. Infatti sarebbe carino che il ladro fosse l'unica a portare un attacco e interrompere il combat perche' l'avversario e' col culo per terra. ovvio che se poi l'avversario si riprende ti attacca lui automaticamente e allora prega.

Per il ladro skill efficaci per combat potrebbero essere relative a scontri corpo a corpo, mosse fetide come queslla di tramortire, come dicevo, e poi schiva schiva schiva tanto schiva.
    Per questo Acrobazia non mi pare malaccio, affatto. Anzi. Magari il nome e un po' fuoriluogo. Ma in linea di massima perche' no. Schiva c'e', ma se metti che il bs scompare, bisogna che nella schivata tu sappia fare altro e saltare piu' in alto di tutti senno' ci perdi le chiappette.
    Poi Poi Poi.
    Nelle lunghe elucubrazioni sulle skill etc mi era gia' capitato di dire che l'infallibilita' di abilta' come nascondersi e muoversi silenziosamente mi stava antipatica. Perche' ci si adagia sul fatto di averle per fare misteriosamente scomparire un elefante in una cristalleria e si rifiuta ogni osservazione al riguardo. E quel che dice Memny non puo' che trovarmi iper d'accordo. NON puoi nasconderti in una stanza vuota, non puoi muoverti silenziosamente con un parquet scricchiolante a meno che tu non abbia la skill mi arrampico sul muro.(Idem per invisibilita', se scricchiola scricchiola eh e in un mondo dove pure tahlia sa che c'e' modo di invisibilizzarsi se sento scricchiolare e sono sola come minimo il sospetto mi viene. EH.)

-sapevo che il ladro era una classe che sarebbe passata sotto al bisturi e alcuni cambiamenti me li avevano spoilerati trovandomi d'accordissimo. Cosi' beh la discussione e' aperta, faccio sapere cosa penso all'ora attuale.-

Pooooi cheppiu'.
    Quoto Seht e Ainu per quel che riguarda il Camuffarsi. Sei un folletto o un gigante camuffarsi e' impensabile. E lo farei dipendere pure un po' da intelligenza o cose cosi' per una perfetta riuscita (qui mi remo contro perche' tahlia e' un tonno e fallirebbe 8 volte su 10.). E magari rettificherei il fatto che Tahlia possa diventare un cittadino Zakriano e che ne so, Seht (ti ho tirato in ballo balliamo) da malliana ad esempio. Mi pare improponibile. infatti aggiungo, per inciso, il cambio del sesso mi pare una cosa che proprio non sta ne' in cielo ne' in terra se non sei un mago.

Boh mi fermo che mi pare di aver superato il numero massimo di ripetizioni e logorrea consentita.
    Con un'anitra di gomma non si è mai soli.

Baby Member

Tahlia's Avatar

doh!
    saro' mica finita OT?
    Con un'anitra di gomma non si è mai soli.

Baby Member

Nefilm's Avatar

Quote Originally Posted by Lechuk View Post
    Bof qua se entriamo nel campo dell'irreale dobbiamo definire cosa non lo è e cosa lo è e pertanto perderemmo un sacco di tempo...

P.s.: il ghiaccio secco nel martini... Nefilm leggi attentamente il post dove riporto tale frase e leggerai anche che è una battutta che fa uno dei fratelli Marx...

Infatti l'ho presa come tale, ed ho messo le faccine. Semplicemente mi andava di parlare di Martini, da buon alcolizzato :P

Sull'irreale, beh per me se non e' irreale un mago di tale tipo, non vedo perche' lo diventi un ladro o assassino che aggira con tale movimento.
    Per il resto, non mi va neanche di vedere depotenziata oltre limite una classe come il ladro, che detto per inciso e' una delle poche che non gioco, ma che credo debba comunque essere in grado di avere delle skill da combattimento come le altre classi.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast