Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48
    ZHI Staff
    mangiaforum's Avatar

Fai tre così ne bevo una anche io, che diamine XD!!!
    Worldbuilder Planeto

Moderatrice GN per ZuluHotelItalia 7th Age

ZHI Staff

Quote Originally Posted by mangiaforum View Post
    Va bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Gm Nihilus

Moderatore GN per ZuluHotelItalia 7th Age

SPAM TOPIC VIEWERS
    lanterna87's Avatar

Bella Lasco è un piacere leggerti! =)

p.s. Piano cn le birre..

Darken De'Xyran of Wind [ReV]
    Revenants
    gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia

Cool Member

Lasco_Hazdum's Avatar

Quote Originally Posted by NihlusZHI View Post
    Grazie Lasco, è per persone come te che vale la pena lavorare e andare avanti. Ti devo due birre.
    Quote Originally Posted by mangiaforum View Post
    Le birre me le segno... bravo che sei partito da 2, vedo che conosci i nani
    Medusina, per te una birra a Minoc la troviamo sempre, devo tenerla lontana da Jaxx altrimenti svuota tutto, ma in linea di massima qualcosa combiniamo :P

Grazie a voi!

Quote Originally Posted by lanterna87 View Post
    p.s. Piano cn le birre..
    Seeee vabbeh' :P

Buona giornata!

-Lasco Dal-Grund, Agrul Kand Dal Dawi del clan Dwarf-
    -Dwalin BraveAxe, Unexperienced Power Player del clan Dwarf-
    -Loinn BraveAxe, Attempato mazziere Nanico-
    -Bofur Piediferro, Irruento Axe Fighter barbuto-
    -Khor Hammerfist, Campione Imbevuto di Birra-
    -Il fù Hazdum BraveAxe, Ex Guardiano dell'Orgoglio [Kaos]
    -Il fù Dryan Poisonheart [Kaos]-

-...non avete mai visto tanta vecchiaia in una persona sola...-

ZHI Staff

Quote Originally Posted by Lasco_Hazdum View Post
    Le birre me le segno... bravo che sei partito da 2, vedo che conosci i nani
    Sono partito basso perché sennò con voi finisco tutte le riserve di bevande
    Gm Nihilus

SPAM TOPIC VIEWERS
    lanterna87's Avatar

si sbocciaaaa

Revenants

Io sono tra coloro che hanno postato perplessità nel topic delle mod e sono tra color che teme per questa mod ma non tanto per me che sono un poveraccio pieno di ricordi, ma per alcuni dei miei coingildanei, a cui tengo seriamente.
    Non so nemmeno come sia stata intesa la mia perplessità, ma per l'appunto di perplessità si trattava, non era ne critica, ne consiglio, ne minaccia, erano le parole di un vecchio nano che calca Sosaria da un paio di decenni e che tanto ha dato ad una gilda ed ai suoi elementi.
    Se le mie parole sono state lette come un offesa o una denigrazione vogliate scusarmi, io sono e sono sempre stato grato per quanto lo staff fa, seppur talvolta non sono immediatamente favorevole ai metodi ed alle tempistiche da loro usati... ma come si dice dalle mie parti, e quindi anche dalle parti di Tyrant, chi non fa niente non sbaglia mai...
    Il cambiamento porta sempre perplessità e paura dell'ignoto, ma senza di esso non c'è rinnovamento ne possibilità di migliorare (anche sbagliando).
    Alcune variazioni possono essere drastiche, ma se vengono decise (vedi wipe PARZIALE, anche se non condivido il fatto che sia parziale)è perchè non c'è altra strada per garantire la corretta e pulita continuità del gioco.
    (per esempio, il sistema delle gemme e degli incastonamenti. Ho voluto io il wipe di questi,perchè fare i programmi di conversione richiede (tempo, impegno ed una dose di controlli e strumenti di controllo (che sarebbero da fare da 0) molto importante, che richiederebbe il down dello shard per giorni. Cosa non ammissibile in un gioco online..... Oltre questo è il tempo a disposizione, che vi ricordo non è infinito e nessuno dello staff è stipendiato da zhi... (lo abbiamo già ripetutto N mila volte, ma una volta in più non vi fa male perchè alcuni glissano su questo particolare volutamente.)

Ho letto tutti i reply dell'altro 3d.
    Comprendo le preoccupazioni e le lamentele di qualcuno (vedi Bors, te, Pierrot, etc...). Quello che non accetto (e che mi ha portato a dare un taglio definitivo con ZHI) sono le stronz.ate scritte da alcuni:

1- Destroyer (commenti puramente di parte, ma sforzandosi un pò accettabili...)
    2- Viper Leonhart (al di là dei commenti sulla mod, ci sono stati 2/3 casi che se fosse stato per me ti avrei bannato subito.)
    3- Benjo (simpatia portami via.... ed è sempre di questa....)
    4- Vulcano (commenti di parte, oltre al fatto che è risaputo e certificato che dal davanti dici una cosa e da dietro un'altra , per non parlare degli insulti. Alla lunga rompi i coglioni, ora hai fatto traboccare il vaso)
    5- Hariel aka Cuthalion (quello che hai scritto, mettendo in mezzo addirittura la spesa nella corrente elettrica è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.)
    6- Novembre\Shynriu\Ixidor\etc (nei 3d successivi su plaza, dove avete manifestato la vostra "saggezza" dicendo che Admin e Scripter non devono esporsi così... bla bla..... vi voglio dire che dovreste provare a connubiare tutto prima sperperare perle di saggezza ai 4 venti....)

Il forum per quanto mi riguarda può anche chiudere non sono mai stato un assiduo frequentatore, la maggioranza dei miei post è su Echi, ma secondo me non servirebbe arrivare a tanto... Basterebbe capire la situazione e cercare la comunicazione, non la critica.
    L'idea dei rappresentanti dei player sarebbe un buon compromesso, ma in ogni caso, anche questo non lo reputo necessario se da entrambi i lati si cerca la comunicazione, soprattutto lato player.
    Già provata la sezione Atelier non visibile a tutti, definirlo EPIC FAIL è riduttivo.

E' bello poter giocare a sto giochino dopo 20 anni, ed apprezzo anche lo sforzo per mantenerlo un giochino attuale nonostante la grande competizione, l'utenza è cambiata, si, ma l'utenza di Fortnite non è l'utenza di ZHI... Qui siamo tutti ultratrentenni o quasi... possibile che non si riesca a comunicare normalmente?
    Non che dirti....

Ho provato tutti gli admin da che ZHI esiste, alcuni li ricordo in maniera romantica perchè sono passati tanti anni, e magari non ricordo se mi hanno fatto arrabbiare, quello che posso dire è che nessuna gestione ha mai portato tante modifiche (più o meno piaciute) tanto quanto quella di Tyrant, l'altra cosa da tenere presente è che Tyrant ha dovuto anche aver a che fare con una riduzione dei player non dovuta immediatamente alla sua gestione ma dai tempi che corrono e dai giochi che escono.

Per tanto io non sono contro quello che è stato fatto, e sono grato per quanto fanno continuamente, l'unico neo di questi anni è la comunicazione... da parte dei player e da parte dello staff si poteva gestirla in maniera completamente diversa, non voglio dare ne ragione ne torto, ma spero che di qui in avanti le cose possano andare un po meglio.

PER I PLAYER:
    Lo staff è stufo di come vi ponete nei loro confronti, dietro al monitor ci sono persone e le persone, non il ruolo, ora è arcistufo al punto di sbottare anche nel modo in cui scrive.
    La domanda è perchè è arrivato a questo punto? Forse sarebbe meglio cercare di limitarsi un po? Un pelo più di gratitudine? Lo staff ha capito il nostro punto di vista e per ora ha pensato che l'unico modo per avere a che fare con persone che sparlano è il pugno duro. Cerchiamo di essere un po' più pazienti e di collaborare anziche' criticare, così facendo la situazione non può che migliorare.

PER LO STAFF:
    I player onesti, non i flammatori di professioni, insomma, i player che contano che rimangono fuori dai giochi non sono contenti nel leggere lo staff comunicare cosi', qualunque sia la motivazione, forse ora che la cosa è stata messa per iscritto potete tornare ad essere un po' più gioiosi del lavoro che fate. Sappiate che se ci sono player che ancora loggano è perchè apprezzano il vostro lavoro, forse il vero problema è che non sanno dimostrarlo. Continuate così ma per favore tenete presente solo questo piccolo accorgimento.

Ora faccio i vecchio saggio del villaggio, ruolo che a quanto pare mi viene bene
    Che lo riconosciate o no siamo ad un punto di svolta per questo gioco, lo staff si trova in un punto critico ed ha provato a reagire, inutile a questo punto disquisire su metodi e tempistiche, tutto è migliorabile, ma sappiate che se la cosa non prende piede questo Shard potrebbe avere le ore contate. Visto l'enorme lavoro che è stato fatto, gliela vogliamo dare una possibilità?
    Per chi non lo sa ancora (o non ci è arrivato), sono un vecchio militante di Zhi (si parla di almeno 15 anni).
    Il mio pg primario era Khelben Arunsus (per i miei antagonisti storici, risparmiatevi i commenti... verrete considerati 0.)
    Ho vissuto tutte le gestioni a partire da Babel in avanti.... quindi un pochino di esperienza ce l'ho.....

Siamo in una situazione difficile, a partire da agosto sono subentrato in una situazione molto difficile dove (Vision a parte) chi faceva parte del comparto tecnico o non faceva un cazz.o (per inconcludenza, pesudo-onnipotenza e mancanza di tempo) oppure semplicemente perchè non ne aveva più voglia.
    Abbiamo (io in primis) cercato di sistemare le problematiche lato GN che sono:
    1- rapporti con GN per capire cosa ci si deve aspettare (perchè il rapporto è stato allacciato da Underline ai tempi e poi ci si è sempre barcamenati)
    2- Assistenza in caso di gravi problemi (vedi agosto) , 1 settimana per tornare UP e non si è mai capito cosa fosse successo esattamente

C'è stato il passaggio del POL da 32 a 64 bit , passaggio obbligatorio per eliminare i problemi di riavvio giornaliero che ci si sono presentati da inizio aprile 2018.... Cosa che ho seguito e fatto io, e ti garantisco che non è stato facile (considerando che i test significativi si sono potuti fare solo in produzione, e che nonostante tutto abbiamo un sistema "anti-hack" custom che doveva essere convertito; ti dico solo che ho dovuto incazzarmi per 3 mesi con chi ha sviluppato il tutto e poi prendermi i sorgenti con le cattive per riuscire a lavorarci....)

C'è stato il cambio sito, dove Io e Brumore abbiamo lavorato rispettivamente su Accountcreator e connessione al pol (IO) e Sito (lui).

Ci sono stati due rilasci patch grafiche e contenuti.
    Ci sono stati gli sviluppi per le mod in discussione.

Oltre queste cose di dominio pubblico, c'erano (si c'erano perchè ora non ci sono più):

- Client nuovo (sul quale stavo lavorando io)
    - Autopatcher (completato all'80%, che vi avrebbe esonerato da qualsiasi attività manuale in fase di rilasci aggiornamenti)
    - Backup Secure ZHI (sistema di backup esterno per i dati di zhi)

Ed infine, perchè nessuno ci pensa ma anche questo è da mettere sul piatto:

1- Server (il buon Xeon,a suo tempo ha donato il server attuale, ma quest'ultimo non è eterno.. la macchina ha 10+ anni suonati.... questo significa che se si rompe qualcosa, oltre a spendere i soldi per i pezzi di ricambio, non è detto che si trovino.. e si stava valutando una soluzione alternativa), per cui nell'ipotesi dovremmo mettere dei nostri soldi (soldi da parte dello staff) sia in caso di manutenzione che in caso di sostituzione della macchina. (evitate commenti su cloud\hosting e similari perchè abbiamo già fatto le nostre indagini)
    2- Sito\dominio che si paga annualmente ed è un costo fisso

Tutto questo a carico staff.

Detto questo, gli altri vogliono andare avanti, per quello che riguarda me (come ho già scritto sopra) il discorso è chiuso.

Ora,
    (riferito ai flammers no-sense e soggetti di varia natura)
    dopo questa quadro più chiaro , dove 10/12 persone (forse anche di più) nel corso degli anni vi hanno fatto divertire su uno shard custom di ultima online non vi vergognate un pochino?
    Io al posto vostro mi sarei andato a nascondere in un'angolino per la pochezza della propria persona....
    Scripter Debug - Zulu Hotel Italia
    PM - Mail

MEMBRO ONORAIO SPAM
    Azgul's Avatar

Debug , per quanto mi riguarda mi spiace essermi espresso come feci sulla mod dell'archer , ti chiedo scusa ancora una volta.
    Che ci lasci mi spiace , ma ti capisco , non deve essere stato facile affrontare tutto ciò da te citato.
    Spero che magari fra un po' di tempo ci ripensi e torni con noi , ma se cosi non fosse , voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto .
    Un saluto e un abbraccio .
    Valyrian Steel [ Mef ] Weaponsmith 5° Livello Mastro Minatore

Member

Debug il mio commento era anche un commento di frustrazione se così possiamo dire e il perché te lo dico subito.
    Partiamo dal fatto che gioco qua da 2 anni e mezzo e sono stato per 1 anno blu e il restante pk e in tutto questo tempo parlando oggettivamente ci sono state più mod a favore di una parte di player e a sfavore di altri (faccio piccoli esempi: il Nerf ai dragoni sul pp e alla loro potenza in seguito, il Nerf al rel por sui Warrior, nerf a respell, riduzione miss tra normal/super,mappa pvm anti kill) insomma tutte cose oggettivamente a sfavore di un pk no? O sbaglio? Ovvio io ho la mia veduta eh ci mancherebbe però a me sembra un po' tutto verso una sponda (l'unica mod positiva pro pk che ricordo credo siano le guardie senza instant kill).
    Io ho sempre apprezzato il vostro lavoro e sempre sarò grato, giocando ogni giorno e condividendo belle giornate con tutti i miei compari.
    Il mio commento credo possa essere comprensibile se teniamo conto di tutto ciò che ho scritto sopra e mi SEMBRAVA un'altra modifica a sfavore mio/nostro.
    Ora riflettendoci bene credo sia stato fatto un ultimo tentativo per cercare di risollevare lo shard e lo apprezzo tantissimo (spero ogni giorno di vedere salire quel maledetto server status)e sarò sicuramente uno dei primi a ripartire alla grande.
    Spero di essermi chiarito il più possibile e chiedo scusa dei miei toni nel precedente post.

#ripartiamoallagrande

P.s. spero che tu rimanga <3
    Last edited by abra98; 09-04-2019 at 12:19.
    Destroyer Il Precursore (Rev)

Baby Member

Forse avete travisato un po’ troppo alcuni commenti, ho solo espresso un mio pensiero sui vostri toni negli ultimi post, se non mi stava bene la gestione avrei smesso tempo fa ma siccome sono ancora qua vuol dire che mi sta bene no?? Chi cavolo vi ha mai detto siete incapaci ? Che non ci avete mai fatto un tubo di buono ? Magari su alcune scelte ci son stati dei diverbi ma quello penso sia normale no?
    Noi abbiamo bisogno di voi e voi di noi, altrimenti la ruota non gira, come hai detto tu qualsiasi cambiamento sarà sempre difficile mettere d’accordo tutti ci saranno player contenti e altri scontenti, ma da qui a dirci/dirmi che siam sempre stato ad attaccarvi sul operato questo no perché ripeto se nn mi stava bene me ne potevo andare da tempo, mi state facendo passare per un player mostro brutto cattivo quando semplicemente ho esperto dei miei pareri più o meno discutibili addirittura mi avete dato del pluri bannato per insulti... cose da fantascienza, vi ricordò che nonostante mi avete tolto tutto sono ancora qua e vi ho appoggiato nella mod ho solo storto il naso per i toni tutto qua.
    Sappiamo tutti che lavorate gratia per noi per cui nn c’è bisogno di dirvi che ve ne siamo grati.......
    A me interessa passare qualche oretta in game dooo il lavoro per svagarmi un po’ e divertirmi del resto fotte sega basta che si alzi un po’ lo status così ci si diverte di più

Ciao debug grazie del tuo tempo speso su zhi
    Last edited by NoveMortis; 09-04-2019 at 12:22.
    Novembre Old Mortis
    Leyline the Gray
    Kira Mortis

SPAM TOPIC VIEWERS
    lanterna87's Avatar

intanto ieri sera ho visto sul server status bei numeri

47 online

Revenants

ZHI Staff
    mangiaforum's Avatar

Erano 52
    Worldbuilder Planeto

Moderatrice GN per ZuluHotelItalia 7th Age

ZHI Staff

Quote Originally Posted by lanterna87 View Post
    intanto ieri sera ho visto sul server status bei numeri

47 online
    Vediamo di battere questa cifra mercoledì, che dici?
    Quest e poi tutti a fare pvp
    Gm Nihilus

Cool Member

Lasco_Hazdum's Avatar

Questi sono post come quelli ai quali mi riferivo e avrei voluto leggere più spesso...
    E' solo molto triste che uno Scripter capace e volenteroso come Debug sia dovuto arrivare al taglio per poter far capire che si stava esagerando...

Debug, io non so se la tua scelta sia definitiva o meno perchè non ti conosco in real e non so quanto tu possa essere realmente arrabbiato, a nome della community voglio comunque ringraziarti e chiederti scusa per quanto è successo, questo a prescindere dalla strada che deciderai o hai deciso di intraprendere, il mea culpa è d'obbligo, solo mi spiace sia arrivato un po troppo tardi.

Se vogliamo costruire qualcosa. tutto deve essere costruttivo, tutto, a partire dal modo in cui si parla delle cose.
    Sperando tu decida di ridarci una chance, cerchiamo di considerare già tutto questo un nuovo inizio, visto che le cose sembrano andare meglio...

Ciao!

p.s. Non sapevo fossi Khelben, ecco perche' puzzi di vecchio

Avete la mia Ascia (cit.)

-Lasco Dal-Grund, Agrul Kand Dal Dawi del clan Dwarf-
    -Dwalin BraveAxe, Unexperienced Power Player del clan Dwarf-
    -Loinn BraveAxe, Attempato mazziere Nanico-
    -Bofur Piediferro, Irruento Axe Fighter barbuto-
    -Khor Hammerfist, Campione Imbevuto di Birra-
    -Il fù Hazdum BraveAxe, Ex Guardiano dell'Orgoglio [Kaos]
    -Il fù Dryan Poisonheart [Kaos]-

-...non avete mai visto tanta vecchiaia in una persona sola...-

Baby Member

Quote Originally Posted by NihlusZHI View Post
    Vediamo di battere questa cifra mercoledì, che dici?
    Quest e poi tutti a fare pvp
    Novembre Old Mortis
    Leyline the Gray
    Kira Mortis

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast