Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: [MOD IN TEST] PvM

ZHI Staff
    L'avatar di TyrantZHI

Predefinito [MOD IN TEST] PvM

Dopo il restart andranno up delle modifiche in test che per il momento riguarderanno esclusivamente la famiglia Fairy (dungeon Path of Heaven). Le modifiche si incentrano non sulle abilità specifiche dei mostri, che restano pressoché invariate, ma sulle loro statistiche e valori combattivi/difensivi. Il tutto è molto più lineare di come si presenta ora in quanto sono stati assegnati dei valori medi o definiti per ogni livello, in modo da renderli più facilmente identificativi (grazie ad anatomy) o più facilmente affrontabili (vedi Ancient Warden). Di conseguenza il loot è stato ridefinito in base allo sforzo che si necessità per ogni mostro. Un dato importante che siamo andati a stravolgere è quello delle resistenze ai danni fisici e magici, dove soprattutto i castanti dovrebbero trarne beneficio a PvM.

I valori in test sono così definiti per livello:

LA RIDUZIONE DEI DANNI MAGICI E FISICI NON E' PUBBLICA IN QUANTO POTREBBE SVELARE PUNTI DEBOLI

NORMAL DIFFICULTY - PATH OF HEAVEN - FAMIGLIA FAIRY

1° Livello

60 valore medio stat

60 valore medio skills

100 valore fisso HP

30 valore fisso armor

50 valore fisso provocation

2° Livello

90 valore medio stat

90 valore medio skills

150 valore fisso HP

60 valore fisso armor

70 valore fisso provocation

3° Livello

115 valore medio stat

115 valore medio skills

200 valore fisso HP

80 valore fisso armor

90 valore fisso provocation

4° Livello

125 valore medio stat

125 valore medio skills

350 valore fisso HP

90 valore fisso armor

120 valore fisso provocation

4.5° Livello

135 valore medio stat

130 valore medio skills

450 valore fisso HP

100 valore fisso armor

130 valore fisso provocation

5° Livello

140 valore medio stat

140 valore medio skills

1000 valore fisso HP

120 valore fisso armor

150 valore fisso provocation

5.5° Livello

145 valore medio stat

145 valore medio skills

2000 valore fisso HP

130 valore fisso armor

160 valore fisso provocation

6° Livello

150 valore medio stat

150 valore medio skills

3500 valore fisso HP

135 valore fisso armor

170 valore fisso provocation

6.5° Livello

175 valore medio stat

165 valore medio skills

6000 valore fisso HP

140 valore fisso armor

180 valore fisso provocation

7° Livello

200 valore medio stat

180 valore medio skills

10000 valore fisso HP

150 valore fisso armor

200 valore fisso provocation

HARD DIFFICULTY - HYTHLOTH - FAMIGLIA DEVIL

1° Livello

65 valore medio stat

50 valore medio skills

110 valore fisso HP

40 valore fisso armor

60 valore fisso provocation

2° Livello

100 valore medio stat

100 valore medio skills

165 valore fisso HP

70 valore fisso armor

80 valore fisso provocation

3° Livello

125 valore medio stat

125 valore medio skills

250 valore fisso HP

90 valore fisso armor

100 valore fisso provocation

4° Livello

135 valore medio stat

135 valore medio skills

400 valore fisso HP

100 valore fisso armor

130 valore fisso provocation

4.5° Livello

140 valore medio stat

140 valore medio skills

600 valore fisso HP

110 valore fisso armor

1340 valore fisso provocation

5° Livello

145 valore medio stat

145 valore medio skills

1500 valore fisso HP

130 valore fisso armor

160 valore fisso provocation

5.5° Livello

155 valore medio stat

155 valore medio skills

2500 valore fisso HP

140 valore fisso armor

170 valore fisso provocation

6° Livello

170 valore medio stat

170 valore medio skills

4500 valore fisso HP

145 valore fisso armor

180 valore fisso provocation

Come avrete intuito i mostri potrebbero sembrare più standardizzati e meno eterogenei ma ciò non comprometterà il divertimento nell'affrontarli in quanto comunque ogni mostro ha delle sue peculiarità (resistenze, cast, ecc). Ad esempio sarà molto facile identificare il livello di un mostro semplicemente guardando gli hp del mostro in questione. Cosa fondamentale è ora lo sviluppo abbastanza direttamente proporzionale della potenza dei mostri tra i vari livelli al contrario della sinusoidale situazione attuale. Ad esempio troverete mostri di terzo livelli che faranno più danni ma con meno vità, è stato anche ribilanciato il 7° livello al fine di rendenderlo meno impossibile, per questo verranno piazzati ben tre ancient warden per Sosaria.

Aspetto fiducioso i feedback Al fine di testare al meglio i Dungeon Path of Heaven e Hythloth sono onsiderati no kill fino a nuovo ordine. Buon divertimento
    Ultima modifica di TyrantZHI; Ieri alle 15:42
    Admin Tyrant

ZHI Atelier
    L'avatar di Tarabas

Predefinito

Pv ma ha restartato ora?
    Conan [OAX]

ZHI Staff
    L'avatar di TyrantZHI

Predefinito

È up
    Admin Tyrant

Predefinito

Quindi cambia la % di drop è stata rivista al ribasso o al rialzo?
    Cesare [HoD] - Weaponsmit
    Herland of Fear Keep [HoD] - Fencer
    Veknilash Raider [HoD] - Ranger
    Alex VI Herland [HoD] - Mage

ZHI Staff
    L'avatar di TyrantZHI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herland90 Visualizza Messaggio
    Quindi cambia la % di drop è stata rivista al ribasso o al rialzo?
    Il loot system non è stato modificato (aggiungo DA ANNI). Ma la quantità di loot.
    Per ogni livello esiste un pacchetto “loot” che si basa su un “menù” random con una portata minima e una massima, quando uccidi il loot il POL ti seleziona un “menù” casuale rientrano nei limiti tra min/Max, per quello un giorno un boss ti droppa bene, un giorno così così e un’altro niente.

Alcuni mostri avevano menù sommati, ad esempio il Runic dragon “vecchio“ aveva un loot da boss di 6 e tre da miniboss di 5. Ora essendo più semplice ne ha uno solo da 6.

Poi ripeto, è una beta, non il prodotto finale
    Admin Tyrant

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TyrantZHI Visualizza Messaggio
    Il loot system non è stato modificato (aggiungo DA ANNI). Ma la quantità di loot.
    Per ogni livello esiste un pacchetto “loot” che si basa su un “menù” random con una portata minima e una massima, quando uccidi il loot il POL ti seleziona un “menù” casuale rientrano nei limiti tra min/Max, per quello un giorno un boss ti droppa bene, un giorno così così e un’altro niente.

Alcuni mostri avevano menù sommati, ad esempio il Runic dragon “vecchio“ aveva un loot da boss di 6 e tre da miniboss di 5. Ora essendo più semplice ne ha uno solo da 6.

Poi ripeto, è una beta, non il prodotto finale
    Ok, ho provato proprio adesso i mini tipo il guardian of nature, a mio parere andrebbero leggermente potenziati, io cmq ero con un phantom di liv 15 e alza skill a 150.
    Con questo sistema, i pet expano molto velocemente non so se è vantaggio o uno svantaggio.
    Domani proverò i mini di 5.5 ed il Runic.
    Si potrebbero avere i parametri "vecchi" cosi da vedere un pò le differenze?
    Ultima modifica di herland90; 08-03-2019 alle 00:26

ZHI Atelier
    L'avatar di Tarabas

Predefinito

Questo dungeon è da considerarsi al pari degli altri dungeon "normali" (fire ice shame ecc) oppure tra quelli potenziati? (Mausoleo destard quello sottomarino ecc). Nel primo caso mi sembra leggermente piu rapido da completare rispetto agli altri normali (però se si rendessero anche gli altri cosi di certo piu gente farebbe pvm in solo). Se invece dovrebbe essere tra quelli potenziati che conviene farli in gruppo va decisamente reso più difficile
    Conan [OAX]

ZHI Staff
    L'avatar di TyrantZHI

Predefinito

È quello che dovrebbe essere lo standard generale, tolta destard, tutti i dungeon seguiranno lo stesso livello.
    Admin Tyrant

Predefinito

Ho provato il Runic, non essendo piu provocabile è piu complesso anche se depotenziato.
    Non ho capito se adesso come drop da il solo loot da 6 o niente proprio, invece prima dava 1 loot da 6 o uno di tre loot preconfigurati da 5.5?
    Tipo oggi ha dato solo un mistical maul of vanqui, di solito dava pure un gm vestito.
    Ultima modifica di herland90; 08-03-2019 alle 16:33

Cool Member

L'avatar di Revosabo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herland90 Visualizza Messaggio
    Ho provato il Runic, non essendo piu provocabile è piu complesso anche se depotenziato.
    Non ho capito se adesso come drop da il solo loot da 6 o niente proprio, invece prima dava 1 loot da 6 o uno di tre loot preconfigurati da 5.5?
    Tipo oggi ha dato solo un mistical maul of vanqui, di solito dava pure un gm vestito.
    Domanda con il bardo full 150 e luto exc in fatato non si provoca?
    Revosabo [ICE]

ZHI Atelier
    L'avatar di Tarabas

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TyrantZHI Visualizza Messaggio
    È quello che dovrebbe essere lo standard generale, tolta destard, tutti i dungeon seguiranno lo stesso livello.
    In questo caso mi sembra ottimo come sistema per dare un giudizio completo dovrei vedere le mod di marzo dove viene abbassato il cap delle skill. In singolo si riesce molto meglio a ucciderli (non ho testato boss dal 5.5 in su). Bisogna vedere in gruppo se non risulti troppo facile
    Conan [OAX]

Predefinito

Piccolo feedback su path of heaven,spero possa essere utile nel suo piccolo:
    Pvm da solo, Ranger media 135 da solo con il mio famiglio.
    Pet: poison dragon livello 0; startato appena prima di entrare.
    Ho fatto il secondo livello, stimolante ma non impossibile, mi son divertito davvero. (non ho potuto concludere uno spawn allarmato perchè un ent si è hiddato e non son riuscito a disiddarlo con le pozze, ne usciva di sua sponte).

Insomma concluso il secondo livello, ho droppato una mezza dozzina di adept, qualche expert e 3 potenziamenti (primo e secondo livello), anche questo gratificante dato il livello di difficoltà.
    Il pet ha fatto circa 3-4k di exp a fine secondo livello.
    Difficile ma lineare e quindi con difficoltà crescente e gestibile.
    Temo che in gruppo quel livello del dung sia FORSE troppo facile, ma stando parlando del misero secondo livello,penso ci possa stare.

Sta sera riprovo e se qualcuno si vuole unire ci addentriamo ai livelli successivi per dare un parere più completo.
    La taratura credo vada fatta coi pg in normal: è ovvio che in super questo si fa easy, penso che con un dragone di almeno 8-9 livello avrei finito il livello facilmente.
    Secondo me, leggermente rivisto va benone così, come dice Conan in singolo si gioca davvero bene l'attuale dungeon, credo sia per il fatto degli spawn a chiamata che si gestiscono nel tempo e non annoiano data la difficoltà crescente.
    Ultima modifica di Black90; 08-03-2019 alle 19:33
    -Black Sun of Delucia - Skywalker Reyzen - Logan -Tori - Samber -

Member

Predefinito

Io col ranger (studda zulu e armi elementali) + pet castante(quindi non fisico) son riuscito a fare tutto il dung da solo (tranne la stanza del runic) compresi tutti gli spawn Di mini 5.5 (holy tree minotaurus elder dread horn) e devo dire che, minotaurus apparte, gli altri mostri/mini boss sono abbastanza semplici ora.
    Il lavoro fatto per equilibrare i mostri lo ho apprezzato soprattutto su quelli più piccoli tipo treant/minotauri che sono molto meno "lunghi" da fare.
    Se in singolo riesco a fare tutto(boss di 6°a parte) per me è un gran guadagno e penso lo sia per tutti(rende il gioco un po' più veloce e dinamico)
    Destroyer Il Precursore (Rev)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abra98 Visualizza Messaggio
    Io col ranger (studda zulu e armi elementali) + pet castante(quindi non fisico) son riuscito a fare tutto il dung da solo (tranne la stanza del runic) compresi tutti gli spawn Di mini 5.5 (holy tree minotaurus elder dread horn) e devo dire che, minotaurus apparte, gli altri mostri/mini boss sono abbastanza semplici ora.
    Il lavoro fatto per equilibrare i mostri lo ho apprezzato soprattutto su quelli più piccoli tipo treant/minotauri che sono molto meno "lunghi" da fare.
    Se in singolo riesco a fare tutto(boss di 6°a parte) per me è un gran guadagno e penso lo sia per tutti(rende il gioco un po' più veloce e dinamico)
    d'accordo con destro, l'unico dubbio che mi sorge è che bisogna vedere poi in gruppo se diventa troppo facile.
    Rispodendo a sabo, mio frate ha tentato di provocare con tutto a 150 e strumento in fatato, ma credo che il mob proprio non sia provocabile.

Senior Member

L'avatar di Azgul

Predefinito

Testato un'oretta e mezza col Macer ( Onix improvata 3 miss e 150 mace , tactics , arma 2 tile swift ) piacevole , devo dire che come li avete settati mi piace . In solitaria si va bene , poi ovvio che se si è in tanti diventa facile , ma credo che non sia stato pensato per pvm di gruppo , per quello le sfide sono altre .
    Cmq per quanto mi riguarda ottimo lavoro , mi piace .
    Grazie e un saluto .
    Nymeria [ Mef ] Guardian of Nature

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •