Results 1 to 7 of 7
    Super Member

Ghaluk's Avatar

Default [MISSIVA] al nobile Yarl

Non è stato troppo difficile, vista l'esplicita attenzione delle Guardie di Northgard, capire di essere ospite non gradito tra le mura del vecchio fortino del nord.

La visita alla Vs. città, seppur di natura puramente ludica e di piacere, ha in poco tempo assunto le sembianze di una battaglia.
    In verità, liberarmi delle gaurdie messe a protezione del Vostro popolo è stato quasi divertente.

Sono certo che il nome di Ghaluk Nox, Rappresentante del Popolo Libero e Amministratore dell'Eredità Chaos, sia stato menzionato per errore nella lista delle persone bandite da Northgard.

Se così non fosse, nobile Yarl.. se, contrariamente a quanto voglio credere, il mio nome fosse stato inserito intenzionalmente in quella lista, sono ad intimarLe ufficilamente - al fine di mantenere invariato l'eqilibrio neutrale alla base del rapporto che lega i popoli da noi rappresentati - di rimuovere il bando dalla città di Northgard emesso a mio nome e di riservare, a me come ad ogni altro membro del Chaos e alleato del Popolo Libero, ogni qual volta Vi sia richiesto, il principesco benvenuto che i Custodi dell'Eredità del Chaos meritano.

A prescindere dalla motivazione e dall'intento alla base di questo "poco gentile" atto, esso sia di natura dolosa o nato da un semplice errore, e' mia ferma volontà, Yarl, non considerare quanto oggi accaduro come "atto ostile" e mantenere una posizione "neutrale" nei Vs. confronti.

In Fede,
    Ghaluk Nox, fratello di Sir Hurlick Nox, Rappresentante del Popolo Libero e Amministratore della Nobile Eredità del Chaos.

Ghaluk Nox [Chaos] - BraveSword Warrior
    Dizzy 'n Rose [Chaos] - LuckyStrike Miner
    Averon [Chaos] - White Druit

Super Member

CaioJJ's Avatar

Tristano era di rientro insieme a Cuthalion e suo figlio Turgon.

Ad attenderlo vi era il messaggero...."Jarl questa è per voi..."
    I tre si radunarono nel grande salone e Tristano a gran voce iniziò a leggere.....

Finita la lettura, vi fu una sghignazzata dei tre, poi Tristano iniziò a scrivere....

"Caro Ghaluk, noto con piacere la tua capacità nell'aver capito di non essere il benvenuto nelle nostre terre. Volete essere i benvenuti? Esigo che tu e i tuoi fratelli chiediate scusa per quanto successo a sfregio di un nostro fratello.
    Il mio fedele Cuthalion mi ha raccontato dell'accaduto, mi ha riferito di aver chiesto spiegazioni a te, per quanto accaduto da parte del vostro compagno Patroclo. Un nostro lavoratore è stato attaccato e tu, devo ammettere che sei stato bravo, hai trovato solo scuse alla nostra richiesta di spiegazioni, senza dar alcuna motivazione valida su tale gesto.

A tal proposito la nostra scelta non è passibile di ripensamenti, sempre che voi non siate cosi furbo da presentarvi e chiedere scusa per quanto successo, ma ad oggi sicuramente non vi meritate un principesco benvenuto.
    Credete di spaventare il popolo Barbaro con le vostre missive?

A presto,
    Tristano Darkfighter, Jarl di Northgard."

Poi diede la missiva al messaggero....
    CaioJJ - Zhi Player | Zulu Hotel Italia
    PM - Email - Figli dei Ghiacci [Ice] - La storia... Background

Tristano Darkfighter - Power Player
    Belgeon Darkfighter - Fencer
    Silverkin Darkfighter - Macer
    Leyla Black - Necromancer
    Clarel Ley Hishi - Crafter
    Elystil Freudin - Farmer

Super Member

Ghaluk's Avatar

La vostra patetica missiva mi ha fatto quasi provare compassione per voi, così incapaci di capire quanto stavate rischiando.
    Nonostante la vostra sfacciataggine, ho apprezzato la vostra audacia.
    Ho concesso quindi a voi e al vostro popolo il tempo di 1 mese per riflettere sugli accaduti e rivedere la vostra posizione diplomatica.
    Il mese a voi regalato è passato, ma non ho visto alcun miglioramento nella vostra condotta.

Ero disposto a sorvolare sugli accaduti e tendervi la mano, Jarl.. ma quanto recentemente accaduto mi rende ancora più convinto che meritiate una sonora lezione.
    Con estremo dispiacere noto che quella che inizialmente credevo fosse "audacia", ahimè, è invece la palesazione della vostra mera stupidità con la quale avete messo a morte il vostro intero popolo.

Ho ucciso le vostre guardie, Jarl.. l'ho fatto per rispondere ad un loro attacco..
    Con tutto il cuore ho sperato fino all'ultimo di incrociare il loro sguardo e non dover incrociare le loro spade..

Jarl, il vostro popolo soffrirà.. ora vi chiedo solo di essere uomini e non sottrarvi al destino che voi stessi vi siete riservati.

In Fede,
    Ghaluk Nox, fratello di Sir Hurlick Nox, Rappresentante del Popolo Libero e Amministratore della Nobile Eredità del Chaos.

Super Member

CaioJJ's Avatar

Il messaggero giunto a Northgard consegnò la risposta al nobile Jarl...Dopo un'attenta lettura lo Jarl si sedette e rispose...

"Ghaluk, purtroppo noto con piacere che tonto eravate e tonto siete rimasto.
    Siete stato sempre un barbaro goffo e divertente, ci avete sempre regalato grandi divertimenti nelle nostre uscite, e ringraziamo il Grande Padre per averci donato del tempo con voi.
    Allo stesso ringraziamo il Grande Padre per averci privato della vostra compagnia.

Non mi resta che dirvi...Vi attendiamo a braccia aperte.

Northgard non si sposterà, spero almeno questo sia per voi un facile concetto.

A presto,
    Tristano Darkfighter Jarl of Northgard."

poi lo Jarl diede la missiva al messaggero e con cenno veloce lo fece partire.

Elystil Freudin - Farmer

Super Member

Ghaluk's Avatar

Nobile Tristano, sembrate un leone quanto tenete la penna in mano.. vediamo se sarete altrettanto leone quando sarà ora di brandire la spada.

D'altra parte però, mi basta sapere uno dei vostri servetti è stato visto sgattaiolare fuori dalla Taverna in fretta e furia, subito dopo aver sentito della notizia della nostra missiva recapitata a Northgard.
    Guarda caso, poco dopo, si è notato che lo stendardo che riportava la "grandiosa" capacità bellica dell'esercito del Nord era stato strappato.
    Per vostra informazione, il disegno della "pecorella" su quel foglietto l'ho fatto di mio pugno, in vostro onore.

Coraggioso Jarl, non appena avete sentito odore di guerra provenire da Serpent's Hold avete mostrato la vostra vera natura, per inciso, di coraggiosa "pecorella".
    Noi, in effetti, negli ultimi giorni sentivamo un certo odore di feci provenire da Nord.. non immaginavamo voi e i vostri ve la foste fatta addosso così presto.

Proverbialmente, caro Jarl, avete mostrato "un Coraggio da Leone"...

Noi, Chaos, la strada per quella latrina di Northgard la conosciamo bene.. e ci faremo vedere sotto le mura della vostra città più spesso di quello che sperate.
    Noi, Chaos, non ci nascondiamo dietro ad un dito.. e vi mostreremo le nostre lame più spesso di quello che sperate.
    Noi, Chaos, la codardia non sappiamo nemmeno cosa sia.. e ve lo mostreremo, più violentemente di quello che sperate.

Ve la siete cercata, Tristano.
    Lasciate che di nuovo vi esorti ad essere Uomo.. vi chiedo, nuovamente, di finirla con i giochetti per sottrarvi al destino che voi stessi vi siete riservati.
    Siate Uomini..
    Morite da Uomini..

In Fede,
    Last edited by OpticalZhi; 01-04-2019 at 11:42.

Super Member

CaioJJ's Avatar

I messaggeri andavano e veniva dalla gelida Northgard....una nuova missiva era arrivata al castello...

Tristano lesse....poi scoppio a ridere...

"Ghaluk....alla mia veneranda età non devo dimostrare nulla.
    Avete fatto lo spavaldo con il Popolo sbagliato, eppure qui torno a darvi del tonto, siete un Barbaro pure voi o sbaglio? Prendete con ferocia ciò che tenete in mezzo alla vostre gambe e accorrete a dimostrare al vostro popolo che siete degno di essere ancora reputato un Barbaro e non solo un cavaliere dall'armatura scintillante....le voci che girano per Britannia, dicono di un Ghaluk fuggitivo dai campi di battaglia, effettivamente eravate fuggitivo anche con noi, avete sempre pensato al mettere al sicuro voi stesso...

Sicuramente non ci scomoderemo noi, rinnovo il nostro invito a farci visita al castello.

In fede e per fortuna,
    un vostro ex Fratello,
    Tristano Darkfighter Jarl of Northgard."

Poi un altro messaggero prese la missiva e ripartii....
    Last edited by CaioJJ; 30-03-2019 at 23:34.

Elystil Freudin - Farmer

Super Member

Ghaluk's Avatar

Ghaluk prese a calci il barbaro che, catturato fuori dalla taverna, ancora teneva in mano la Coccarda degli Ice.
    Lesse fra sè e seè le semplici parole provenienti da Northgard e disse, guardando il riflesso della luna nella baia di Serpent's Hold:

"Questa vale più di una vittoria.. questa è un'ammissione di inferioriorità..
    Sapere che quei due o tre stolti rimasti a Northgard hanno paura mi farà dormire meglio stanotte.
    Domani devo ricordarmi di lucidare l'armatura"