Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Default [Proposte] Mercato e Quest

Buongiorno volevo chiedere se fosse possibile cercare un modo per ordinare o quantomeno eliminare i vendor stazioni li da tanto (troppo) tempo al mercato?
    Se ricordo bene, vi era attiva una tassa che ogni mese veniva riscossa dai soldi del vendor fino a esaurire la sua riserva e "cacciarlo" via.
    Un'altra proposta, mi rendo conto un poco utopica, sarebbe quella di obbligare a ordinare i vendor all'interno del mercato secondo delle macro-aree di pertinenza es: padiglione a armi e crafting, padiglione b pet , padiglione c pentagrammi e item magici etc o una oraganizzazione similare secondo degli standard convenienti sia ai venditori (un negozio ordinato è un negozio che vende meglio) che ai compratori (mi serve X vado al padiglione Y e son sicuro di trovarlo velocemente).

La seconda proposta (credo molto più fattibile) sarebbe quella di convertire il premio della quest di Agnes (che richiede di cercare, tamare e tosare delle pecorelle; tipca mansione da farmer) e che tipicamente fornisce pvmexpirience a workingexpirience magari proporzionata alla difficoltà della quest e molto più utile al farmer che con la pvm expirience non se ne fa molto.

Grazie per l'attenzione.
    -Black Sun of Delucia - Skywalker Reyzen - Logan -Tori - Samber -

Iazzigy
    Delirio's Avatar

Non sarebbe male in effetti, basta mettere degli arredi che ti facciano capire cosa i venditori potrebbero vendere, tipo se vende pentagrammi e pozze, ci si mette un tavolino con varie cianfrusaglie da alchemista, e dei penta, se vende armi ecc, armature,spade ,scudi ecc, spostando ovviamente i vendor nelle varie zone apposite arredate a tema
    [HoD] Holy Order of Dawn Order Guild on ZHI 7th Age

Igz Iazzigy, PP >6k
    Deliras, Macer lvl 5
    Kill, Mage lvl 5
    Cantastorie, Bard lvl 5
    Vixen, Sword lvl 5
    Ranchella, Ranger lvl 5

Baby Member

XxVasHxX's Avatar

Quote Originally Posted by Delirio View Post
    Non sarebbe male in effetti, basta mettere degli arredi che ti facciano capire cosa i venditori potrebbero vendere, tipo se vende pentagrammi e pozze, ci si mette un tavolino con varie cianfrusaglie da alchemista, e dei penta, se vende armi ecc, armature,spade ,scudi ecc, spostando ovviamente i vendor nelle varie zone apposite arredate a tema
    E per chi vende di tutto?

Ci saranno si e no 10 mercanti che vendono una categoria di oggetti...
    Vash Noxwave - Fencer 5°

Boldor Brugship of Buccaner's Den [Dwarf] - Swordman 4°

Quote Originally Posted by XxVasHxX View Post
    E per chi vende di tutto?

Ci saranno si e no 10 mercanti che vendono una categoria di oggetti...
    hai ragione, ci ho pensato, si puo' avere un vendor per ogni pg, e secondo me, avere più vendor (ordinati secondo dei criteri) per ogni player è meglio che averne uno che vende tutto assieme mischiato.
    Si fanno sempre begli affari al mercato e al momento è uno dei pochi modi epr far girare i "contanti" in game, se si riuscisse a valorizzare sarebbe.
    Poi ovvio, se qualcuno trova un metodo migliore, applicabile, benvenga =)

Iazzigy
    Delirio's Avatar

Un modo più rapido sarebbe inserire un messaggio da far dire al vendor ogni tot minuti in modo da indicare quello che vende .
    [HoD] Holy Order of Dawn Order Guild on ZHI 7th Age

Igz Iazzigy, PP >6k
    Deliras, Macer lvl 5
    Kill, Mage lvl 5
    Cantastorie, Bard lvl 5
    Vixen, Sword lvl 5
    Ranchella, Ranger lvl 5

ZHI Atelier

Quote Originally Posted by Black90 View Post
    Buongiorno volevo chiedere se fosse possibile cercare un modo per ordinare o quantomeno eliminare i vendor stazioni li da tanto (troppo) tempo al mercato?
    Se ricordo bene, vi era attiva una tassa che ogni mese veniva riscossa dai soldi del vendor fino a esaurire la sua riserva e "cacciarlo" via.
    Un'altra proposta, mi rendo conto un poco utopica, sarebbe quella di obbligare a ordinare i vendor all'interno del mercato secondo delle macro-aree di pertinenza es: padiglione a armi e crafting, padiglione b pet , padiglione c pentagrammi e item magici etc o una oraganizzazione similare secondo degli standard convenienti sia ai venditori (un negozio ordinato è un negozio che vende meglio) che ai compratori (mi serve X vado al padiglione Y e son sicuro di trovarlo velocemente).

La seconda proposta (credo molto più fattibile) sarebbe quella di convertire il premio della quest di Agnes (che richiede di cercare, tamare e tosare delle pecorelle; tipca mansione da farmer) e che tipicamente fornisce pvmexpirience a workingexpirience magari proporzionata alla difficoltà della quest e molto più utile al farmer che con la pvm expirience non se ne fa molto.

Grazie per l'attenzione.
    Ma xche non ti dai fuoco?
    Zia Tella [Hsik]
    Esox [Rev]

ZHI Staff

Quote Originally Posted by DrakonEsox View Post
    Ma xche non ti dai fuoco?
    Ammonito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Gm Nihilus

Moderatore GN per ZuluHotelItalia 7th Age

ZHI Atelier

Quote Originally Posted by NihlusZHI View Post
    Ammonito.

Severo ma giusto...

Sta di fatto che quello scritto da me l hanno pensato in molti fidati ciaone
    Zia Tella [Hsik]
    Esox [Rev]

ZHI Staff
    DamphyrZHI's Avatar

Severo ma giusto...

Intanto ammoniamo chi l'ha detto, per quelli che l'hanno pensato ci stiamo attrezzando
    Capo GM Damphyr

ZHI Staff

Severo ma giusto...

Vai tranquillo Esox, fatti un giro in jail. Vediamo se stasera distribuiamo altre ammonizioni. Voi non avete capito che con me sbattete contro il muro, ma forte.

Gm Nihilus

Moderatore GN per ZuluHotelItalia 7th Age

Baby Member

XxVasHxX's Avatar

Quote Originally Posted by Delirio View Post
    Un modo più rapido sarebbe inserire un messaggio da far dire al vendor ogni tot minuti in modo da indicare quello che vende .
    A questo punto avrebbe più senso avere un mercante unico che funge da mercante di tutti.... Tipo "Asta di World of War Craft" se hai presente...

Ognuno carica li dentro quello che vuole vendere e chi vuole comprare si filtra quello che gli serve:
    "Voglio un keg... Cerco Keg"

Andrebbe anche a risolvere il problema relativo al "questo vendor vende 100 iron a 1k... L'altro a 500gp"... Ci sarebbe molta più "corsa al prezzo" e "concorrenza"...

Non so se a livello di script è "facilmente" attuabile però..

Edit: mi censura il nome di WoW
    Last edited by XxVasHxX; 15-01-2019 at 23:48.
    Vash Noxwave - Fencer 5°

Boldor Brugship of Buccaner's Den [Dwarf] - Swordman 4°

Quote Originally Posted by XxVasHxX View Post
    A questo punto avrebbe più senso avere un mercante unico che funge da mercante di tutti.... Tipo "Asta di World of War Craft" se hai presente...

Ognuno carica li dentro quello che vuole vendere e chi vuole comprare si filtra quello che gli serve:
    "Voglio un keg... Cerco Keg"

Andrebbe anche a risolvere il problema relativo al "questo vendor vende 100 iron a 1k... L'altro a 500gp"... Ci sarebbe molta più "corsa al prezzo" e "concorrenza"...

Non so se a livello di script è "facilmente" attuabile però..

Edit: mi censura il nome di WoW
    C'è l'auctioner in effetti.. o meglio c'era per brevi periodi compare e qualcuno lo usa.. poi però passa di moda.. forse perché ha aste a tempo troppo poco limitate e in assenza di offerte entro poche ore chiude l'asta/vendita.

@Esox non so cosa ti passi per la testa, a malapena ti conosco per sentito dire e non so per quale ragione fai queste tue uscite favolose e ineducate nei miei confronti.
    Se vuoi scrivermi tramite pm potrei valutare lidea di risponderti, se vuoi continuare a far il bullo in pubblico fa pure
    .

ZHI Atelier

Quote Originally Posted by NihlusZHI View Post
    Vai tranquillo Esox, fatti un giro in jail. Vediamo se stasera distribuiamo altre ammonizioni. Voi non avete capito che con me sbattete contro il muro, ma forte.

Buahahahahhahah quanto fai ride...
    Zia Tella [Hsik]
    Esox [Rev]

ZHI Staff
    OpticalZhi's Avatar

Buahahahahhahah quanto fai ride...

Ammonito.
    Capo Seer Optical

ZHI Atelier

Quote Originally Posted by OpticalZhi View Post
    Ammonito.
    Che bomber 2 su 2...

Vediamo se ne prendo 1 da ogni membro staff?
    Zia Tella [Hsik]
    Esox [Rev]

Page 1 of 2 12 LastLast