Risultati da 1 a 3 di 3
    Baby Member

Predefinito Compro Libri Ben Scritti

GDR ON

*Un mercante sta affiggendo di fronte agli ingressi delle banche di tutte le città, dove passa la propria carovana, delle pergamene che risultano riportare tutte lo stesso testo, elegantemente vergato:

“Compro Libri Ben Scritti

Mi chiamo Aldonas di Yew. Questa mia missiva ha lo scopo di cercare scrittori, trovatori e eruditi che abbiano libri da vendermi per un progetto futuro al quale sto lavorando. Sono disposto a pagare 3000 monete d’oro per ogni opera che, portatami, risulti interessante e di godibile lettura. Mandate pure eventuali missive verso Yew all’indirizzo della banca in centro villaggio, il banchiere provvederà poi a consegnarmele. Ringrazio anticipatamente per l’interesse che mi vorrete accordare. Vi porgo i miei Saluti Più Sentiti.”

Ogni foglio riporta una firma elegante ed un sigillo in ceralacca rossa con un Olmo in rilievo.

GDR OFF

In soldoni pago 3k gp per ogni libro inedito da 16 pagine. Si tratta quindi di 16 pagine per un totale di battute, spazi inclusi, di 2688 (occhio che dovrete stare sulle 2400 per sicurezza).

Non acquisto a scatola chiusa, quindi ora vi spiego come vorrei procedere.

Scrivete il testo e me lo mandate con PM attraverso il forum (titolo “Libro Proposto - Titolo – Nome del Personaggio”).

Faccio una prima valutazione, se vedo che è interessante per il progetto in ballo, leggo una seconda volta il testo e, dove necessario lo edito e ne correggo la grammatica (sempre dove e se necessario e nel rispetto dello scrittore), poi rispondo sempre via PM.

Con testo a posto si organizza un incontro online dove i PG scambiano libro con 3K.

Generi graditi: libri sui draghi, o comunque creature mitiche; Saghe; Avventure romanzate dei vs PG; libri sui non morti; codici d’onore; Statuti di Gilde; ecc.. Un po' tutto quello che può essere utile in game e/o abbia valenza GDR attinente a Sosaria.

Per domande E/O dubbi, chiedete pure via PM che rispondo il prima possibile.
    Aldonas di Yew - Il Bibliotecario

Baby Member

Predefinito

*Il mercante che ha affisso il precedente messaggio, sovrappone un pezzo di pergamena a quanto già scritto. Sopra all'offerta di 3000 monete d'ora, appone un foglietto che corregge la cifra a 10000 monete d'oro. Nel far questo alza vistosamente le sopracciglia.*
    Aldonas di Yew - Il Bibliotecario

Friend Member

L'avatar di vengard

Predefinito

"Comprare libri. Che follia."
    Alla banca di Yew una pergamena con una richiesta alquanto bizzarra spiazzò Vengard.
    "Banchiere, se puoi fai arrivare la mia risposta a questo signore"
    Preso il pennino con piuma di corvo iniziai a scrivere: "Caro mercante, come ben sai in questi tempi in cui l'alfabetizzazione è bassa e mostri transitano sulle terre nessuno amante della scrittura e della lettura, di storie e leggende popolari ha il tempo e le capacità per scrivere. Molti libri li puoi trovare nelle dimore dei signori delle città e non tutti hanno un libero accesso. Io, ad esempio ho richiesto il permesso del sindaco per accedere ad un loro libro sull'antica Guerra dei Ragni, guerrà che spazzò via molte famiglie Drow e portò la supremazia di Lloth.
    Spero che troverai chi e quello che cerchi, d'altronde la paga è buona.

Vengard, figlio di Wind e seguace di Lloth
    "
    Ultima modifica di vengard; Oggi alle 12:30
    † Asya Hallywhere - the Legendary Mage †________________† Vengard - The Legendary Swordsman ________________† Ashant of Camelot - Weaponsmith †

Citazione Originariamente Scritto da DrakonEsox Visualizza Messaggio
    Xche pensi di poterlo fare anche tu liberamente?
    Ma chi ti conosce... occhio.
    Citazione Originariamente Scritto da NihlusZHI Visualizza Messaggio
    Non tirare troppo la corda Vengard.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •