Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Quest gdr

SMAPPETOR
    L'avatar di lanterna87

Predefinito

Il primo problema che andrebbe eliminato è quello della laag.
    Ricordo a tutti che gli eventi quest di questa stagione,settembre ottobre se non sbaglio sono cominciati con una laag pazzesca, ieri sera uguale.
    Purtroppo quello è un problema tecnico oggettivo, con troppi pg in una singola schermata non si può giocare..

Come ha detto argo nel precedente post che è impeccabile, le quest dovrebbero essere influenzate dalle scelte dei pg.
    Spesso ho avuto la sensazione di essere dentro a quest già scritte e con un copione a noi ignoto, quindi consiglio di creare delle giocate più elastiche e alla portata dei player.
    Cerco di essere più chiaro.. Il concetto di andare ad una quest e seguire un pupazzo invuln sempre e comunque non mi piace.
    Parlo in generale per sommi capi, i player dovrebbero essere messi nella condizione di non fare mai domande allucinanti tipo, e adesso che dobbiamo fare??
    Anzi spero che domande ed espressioni fuori posto corrispondano ad un kick istantaneo dalla quest, la scorsa sera ne ho viste tantissime e mi sono calate le palle alle ginocchia.
    Sono rimasto stupito che appunto marchito fosse quello più partecipe e con maggiore iniziativa, mentre molti erano disorientati e confusi...
    Comunque dai speriamo in più eventi gdr non potete provare a farne con maggiore frequenza tipo uno al mese?

Darken De'Xyran of Wind [ReV]
    Revenants
    gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia

Citazione Originariamente Scritto da lanterna87 Visualizza Messaggio
    Dove siamo noi c'è spam. Noi siamo lo spam.
    La s.p.a. dello spam, la SPAM.

ZHI Atelier
    L'avatar di Awaade

Predefinito

Comunque serve un po’ più di fantasia nelle quest è più “cuore” nel progettarle. Sempre la solita minestra prima o poi la gente si annoia come hanno fatto in molti. Mettere due mob e refreshargli gli hp sa proprio del tipico contentino per i qp. Non voglio alzare un polverone ma è la semplice verità

Awaade
    Light Nexus
    Lighter

ZULUHOTELITALIA

Predefinito

Sarò cristallino.
    Durante un evento in cui lo scopo è "fare domande, indagare, scoprire" e nessuno fa queste cose, ma pensa di essere nel solito punta clicca uccidi.. allora non ha capito bene il termine worldquest e io, evidentemente, non sono stato in grado di spiegarlo a dovere.

per intenderci:
    Marik, alto sacerdote del deus ex ha sentenziato che le entità del bene e del male erano in conflitto e bisognava regolarizzarle. A scontro quasi alla fine, perchè mancava davvero un niente.. gli evil sono recallati via.
    All'inizio ho pensato.. "FIGATA! hanno deciso di aiutare il male, psicopatici duri a rischiare un cataclisma per seguire il proprio allineamento.." poi mi hanno detto "no guarda che sono recallati perchè si sono sfavati con i mob" (mob che in realtà erano due seer in versione player e killabili); poi sul forum leggo questo elenco di cose in questa discussione..

sarò sincero, mi sono cadute le biglie per terra.

Visto che dai commenti, ho come l'impressione che ci sia del disappunto generale, vorrei fare chiarezza visto che non penso ci sia nulla da nascondere e vorrei potermi lasciare andare in alcuni giudizi da buon Sputasentenze quale sono XD ahha
    Argo ha ragione a dire che i tempi e le persone cambiano, mi interessava provare a sperimentare un ritorno (forse nostalgico) a quegli eventi dove anche una semplice azione di un giovane player poteva causare cataclismi infiniti. Continuerò comunque a metterli giù e vedere di testare questo terreno.
    Come Seer ci sono state una serie di cose che mi sono salite su per la braga (termine slang per definire quando una cosa è fastidiosa come un animale strisciante ti si infila su per una gamba del pantalone)
    Per esempio l'uso delle macro buy bank sell quest ballevarie spammate ogni 3x2 e questo denota gente troppo pigra per farsi due preset di macro, una da usare quando si fa gioco veloce e una quando si fa altro tipo di gioco.. Come seer avevo dei tempi di risposta alle domande più lunghi del normale grazie a chi non ha voglia di perdere 3 minuti della sua esistenza per aiutare con del buon senso civico la stabilità mentale delle altre persone.
    Poi le poche domande fatte e soprattutto la poca voglia di sperimentare soluzioni..
    Lato Staff invece penso che:
    dovevo spiegare meglio ai neofiti le peculiarità della quest, dovevo rendere più confortevole l'immedesimarsi nel proprio personaggio, la lag non ha aiutato ma confido che sarà sistemato vista la solerzia con cui il reparto scripter lavora. (n.d.r. Dal punto di vista della Lag, non sono io la persona deputata a rispondere visto che è come parlare ad un idraulico di come si costruisce un motore da motoscafo).
    Infine abbiamo impiegato 9 ore di programmazione e scrittura di racconti, solo per questo evento.. di più non saprei che cosa avremmo potuto fare come team.

Per chi invece pensa che sia stato riduttivo, vi vorrei solo dire che le variabili possibili inserite nella quest erano circa 12, più quelle che ogni personaggio (potenzialmente) poteva inventarsi.. Quindi come limite ci siamo imposti la vostra fantasia.

Comunque:
    L'esito dell'evento ha causato un effetto molto particolare, che ha dato 8 tonnellate di roba potenziale che i personaggi possono fare, dire, indagare, scrivere; e ogni loro azione su questo tema può avere effetti globali sul contesto di ambientazione.

Per qualsiasi domanda, aiuto, richiesta di informazione o altro; pm in firma.

Nel frattempo, spero solo che come io ho intenzione di migliorare, vi sia questo desiderio anche da chi si riconosce nelle osservazioni che ho fatto. nel frattempo.. buon inizio feste natalizie a tutti

Citazione Originariamente Scritto da Awaade Visualizza Messaggio
    Comunque serve un po’ più di fantasia nelle quest è più “cuore” nel progettarle. Sempre la solita minestra prima o poi la gente si annoia come hanno fatto in molti. Mettere due mob e refreshargli gli hp sa proprio del tipico contentino per i qp. Non voglio alzare un polverone ma è la semplice verità
    Oppure niente di più sbagliato o fuoriviante dalla realtà dei fatti lol ^_^ come scritto sopra, non era la solita minestra, non erano due mob con refresh degli hp..
    Ultima modifica di BrumoreZHI; 07-12-2018 alle 12:28
    Graphicbuilder Seer Brumore

su skype: brumorezhi

SMAPPETOR
    L'avatar di lanterna87

Predefinito

Awaade non c'era nemmeno alla quest, quindi sta parlando in generale..
    Buone feste e intanto grazie per il confronto come sempre piacevole e tranquillo, spero che i feed servano per i prossimi eventi.
    Mi permetto di dare un consiglio superfluo per quanto riguarda i messaggi sul. All sarebbero meglio con dei nomi da quest anzi che con il nome del pg staff.
    In effetti, escludendo gli all follow che per chi ha i pet servono, c'erano troppe macro allucinanti che non dovrebbero esserci, capisco che non si possono sfanculare dei pg ma magari alle quest gdr tra le regole si potrebbe inserire il kick dalla quest per chi spamma determinate macro....

Darken De'Xyran of Wind [ReV]
    Revenants
    gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia

Citazione Originariamente Scritto da lanterna87 Visualizza Messaggio
    Dove siamo noi c'è spam. Noi siamo lo spam.
    La s.p.a. dello spam, la SPAM.

Iazzigy
    L'avatar di Delirio

Predefinito

Ma con la quest mi sembra che sia stata sbloccata la classe Black Guard o sbaglio?
    [HoD] Holy Order of Dawn Order Guild on ZHI 7th Age

Igz Iazzigy, PP >6k
    Deliras, Macer lvl 5
    Kill, Mage lvl 5
    Cantastorie, Bard lvl 5
    Vixen, Sword lvl 5
    Ranchella, Ranger lvl 5

Newbie Member

L'avatar di Verbena

Predefinito

Salve a tutti. Premetto che questa è stata la mia prima quest in assoluto. GDR poi non ne avevo mai fatto, quindi mi sono trovata in difficoltà, spero di imparare con il tempo. L'impressione è stata di attesa: attesa di qualche evento che dovrà succedere nel tempo e che crea ansia per le sorti del mondo che viviamo, forse si, un pochino lento, ma immagino che si aggiusterà il tiro con l'evolversi della quest. Parlo da inesperta, quindi perdonate eventuali cretinerie Comunque un grazie allo staff, a Medusa e.....oh ragazzi, io mi sono divertita

Leggo per legittima difesa

Campanula

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •