Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: Proposte

REVwipe
    lanterna87's Avatar

se per te è troppo un ora di mining fai mezz'ora

Darken De'Xyran of Wind [ReV]
    Revenants
    gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia

ZHI Staff
    DamphyrZHI's Avatar

?????
    Capo GM Damphyr

Senior Member

LordAladin's Avatar

Quote Originally Posted by lanterna87 View Post
    Niente appunto perché parli soltanto.
    Alle parole devono seguire delle azioni sennò è solo aria...
    Ah vabbè te si offeso perché non abbiamo considerato la tua missiva. Mi dispiace non volevamo offendere nessuno, ma non rientra nella mentalità dell order mettersi a tavolino con i pk.
    quando volete comunque Brit è sempre lì, potete invaderla, noi non ci offendiamo tranquilli.
    Se il problema sono le guardie (ammesso che noi non le usiamo a meno che il pg non sia lavoratore) allora il pk non fa al vostro caso. Sbiancatevi e fateci war.
    Detto ciò io stavo parlando di altro.

- Una nuova Alba sta per risorgere! -

Lord della casata Stark
    [PP] Aladin Stark [HoD] - Grand Master of Dawn

Senior Member

LordAladin's Avatar

Quote Originally Posted by DamphyrZHI View Post
    Torno a ripetermi…

Non tutti hanno le stesse competenze, capacità e tempo a disposizione…
    Sulla base di questo le persone vengono messe nel reparto che meglio gli calza….

Il reparto GM non fa solo macrotest, quella è la più piccola fetta del lavoro che fa un GM.

l'80% almeno del lavoro dei GM è completamente invisibile all'utente…

Poi, come ogni "lavoro" è suddiviso in gruppi e in gerarchie.
    In 15 anni di lavoro presso la mia azienda, l'amministratore delegato l'ho visto una volta sola, per puro caso, alla macchinetta del caffè…. questo non vuol dire che non sia presente nella vita dell'azienda, ma che fa il suo lavoro. E io, che ne faccio un altro, non sono tenuto a sapere ciò che fa o a pretendere che mandi ogni tanto una mail per dire "ci sono, sto lavorando per voi"... lo direi implicito.

Ora esempi e scherzi a parte, ci sono cose che si possono migliorare, aspetti che si possono condividere, ma non tutti possono fare le stesse cose.
    Tu dici "non possono fare le cose per il potere che gli è stato conferito" ma forse ignori quali poteri abbia un Counselor, quali poteri abbia un Quester, quali poteri abbia un Seer, quali poteri abbia un GM, quali poteri abbia uno Scripter e quali poteri abbia un Admin.

La suddivisione dei compiti nasce per "organizzare le cose", non per complicarle.

Concordo sul fatto che i player debbano creare gioco ed essere più indipendenti, ma esempi del passato ci hanno insegnato che se lasciamo troppe libertà, i furbi passano e gli altri se la prendono in quel posto, diventando la legge del taglione e del più furbo.

Quindi certe cose possono essere lasciate ai player, ma molte altre vanno monitorate da staff.

@ lanterna sono curioso di sapere "come" lo cambieresti
    Il tuo esempio calza a pennello se tieni conto che L azienda in questione è una azienda completa e non vi sono ruoli mancanti. In questa azienda qua manca una figura fondamentale. Che ho già spiegato!

Riguardo invece ai poteri di gm seer e bla bla, con tutto il rispetto me ne sbatto di quello che prevedono su carta, se poi nella realtà comunque per ogni cosa bisogna aspettare il capo che dia il suo consenso e non. E non dirmi che non è vero. Potrei farti un elenco lungo di cose che hanno necessitato dell attesa biblica di Tyrant. È come me molto altri. Non nascondiamoci dietro ad un dito.

Lord della casata Stark

ZHI Staff
    DamphyrZHI's Avatar

Quote Originally Posted by LordAladin View Post
    Il tuo esempio calza a pennello se tieni conto che L azienda in questione è una azienda completa e non vi sono ruoli mancanti. In questa azienda qua manca una figura fondamentale. Che ho già spiegato!

Riguardo invece ai poteri di gm seer e bla bla, con tutto il rispetto me ne sbatto di quello che prevedono su carta, se poi nella realtà comunque per ogni cosa bisogna aspettare il capo che dia il suo consenso e non. E non dirmi che non è vero. Potrei farti un elenco lungo di cose che hanno necessitato dell attesa biblica di Tyrant. È come me molto altri. Non nascondiamoci dietro ad un dito.
    Ci sono attività che richiedono l'approvazione (o la verifica) da parte dell'Admin.
    Per tutto il resto, ogni reparto gestisce autonomamente le proprie cose.
    Non c'è nessuna distinzione tra poteri sulla carta e poteri reali. Semplicemente ognuno ha il suo ruolo.
    Se sono assunto per gestire i server, non è mio compito passare l'aspirapolvere… Mi sembra normale.
    (poi sicuramente i nostri capi sarebbero contenti se assumendo e pagando una sola persona questo ti facesse tutto…. ma per fortuna non è così)

Prendendo sempre l'esempio lavorativo, ogni cosa che faccio deve essere approvata e supervisionata dal mio superiore. Non ci vedo nulla di strano. Più sali di ruolo, e meno presente sei in game lato "operativo" ma più presente sulla parte invisibile ai player".

Per quanto concerne Quester e Seer, lo staff si sta muovendo per organizzarsi
    Last edited by DamphyrZHI; 05-12-2018 at 15:10.
    Capo GM Damphyr

Senior Member

LordAladin's Avatar

Provate a fare un sondaggio ufficiale voi dello staff chiedendo ai player, che cono la parte essenziale del vostro lavoro, cosa pensano dello staff elencando 5 cose che non cambierebbero e 5 che cambierebbero assolutamente. E poi vedete quali sono alla fine le falle che ci stanno. Questo potrebbe anche aiutarvi a capire dove migliorare e quali sono i reali bisogno dei players magari.

Lord della casata Stark

ZHI Staff
    DamphyrZHI's Avatar

Provate a fare un sondaggio ufficiale voi dello staff chiedendo ai player, che cono la parte essenziale del vostro lavoro, cosa pensano dello staff elencando 5 cose che non cambierebbero e 5 che cambierebbero assolutamente. E poi vedete quali sono alla fine le falle che ci stanno. Questo potrebbe anche aiutarvi a capire dove migliorare e quali sono i reali bisogno dei players magari.
    Sono cose che già sappiamo, ma ricoprire certi ruoli, avere certi accessi, NON E' una cosa che tutti possono fare.

Dall'oggi al domani uno no si "inventa" scripter imparando un linguaggio… (solo per fare un esempio)

Ci vuole tempo per organizzare ruoli e persone
    Capo GM Damphyr

Senior Member

LordAladin's Avatar

Quote Originally Posted by DamphyrZHI View Post
    Ci sono attività che richiedono l'approvazione (o la verifica) da parte dell'Admin.
    Per tutto il resto, ogni reparto gestisce autonomamente le proprie cose.
    Non c'è nessuna distinzione tra poteri sulla carta e poteri reali. Semplicemente ognuno ha il suo ruolo.
    Se sono assunto per gestire i server, non è mio compito passare l'aspirapolvere… Mi sembra normale.
    (poi sicuramente i nostri capi sarebbero contenti se assumendo e pagando una sola persona questo ti facesse tutto…. ma per fortuna non è così)

Prendendo sempre l'esempio lavorativo, ogni cosa che faccio deve essere approvata e supervisionata dal mio superiore. Non ci vedo nulla di strano. Più sali di ruolo, e meno presente sei in game lato "operativo" ma più presente sulla parte invisibile ai player".

Per quanto concerne Quester e Seer, lo staff si sta muovendo per organizzarsi
    Damphyr che vi siano alcune cose che richiedono L approvazione è normale questo lo so pure io. Comunque poi magari ne parliamo a voce che qua tanto non serve a nulla. Non si riesce a fare un ragionamento serio e rispettoso senza flame o insinuazioni. Ci becchiamo na sera su ts e scambiamo 2 chiacchiere nel totale rispetto.

Lord della casata Stark

ZHI Staff
    DamphyrZHI's Avatar

Damphyr che vi siano alcune cose che richiedono L approvazione è normale questo lo so pure io. Comunque poi magari ne parliamo a voce che qua tanto non serve a nulla. Non si riesce a fare un ragionamento serio e rispettoso senza flame o insinuazioni. Ci becchiamo na sera su ts e scambiamo 2 chiacchiere nel totale rispetto.
    Volentieri
    Capo GM Damphyr

ZHI Staff

Chiudo.
    Evidentemente le persone non sanno dialogare senza insultarsi.
    Gm Nihilus

Moderatore GN per ZuluHotelItalia 7th Age

Page 3 of 3 FirstFirst 123