Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Proposte

ZHI Staff
    L'avatar di DamphyrZHI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LordAladin Visualizza Messaggio
    Mi sembrava scontato che facendolo in game andasse cambiato il sistema di 24h.
    Per il resto no perdonami ma non sono d'accordo, è un discorso da sentimentalista e non razionale.
    Io la penso come Del Piero quando ha chiesto di non ritirare il numero 10 dalla juve, perchè fosse giusto che altri prendessero il suo posto dal momento che non c'era più.
    Mentalità di un grande uomo prima che di un grande calciatore. Ma non sono in vena di esprimere concetti di natura psicologica tanto non risolverei nulla.

Per quanto riguarda il resto la mia l'ho detta, Le quest grandi stile quella di stasera sono una grande cosa e tanto di cappello, peccato che io pur loggando tutti i giorni mi perderò l'evento visto che non potrò disdire un appuntamento dall'oggi al domani. Ma questo è mal di nulla, la cosa che mi scoccia è che per aspettare un'altro evento del genere o anche un semplice evento mi toccherà aspettare altre settimane se non mesi.
    A mio parere non serve ad una mazza avere 5 PG staff che loggano per rispondere ai pg e fare il macro check. A mio parere c'è bisogno di qualche figura che dia la chiara idea che lo staff c'è e che ha l'obiettivo di far divertire con cose semplici ma regolari.

Qui tutti vediamo lo staff non come parte integrante del gioco ma come un ente esterno che gestisce la burocrazia dello stesso. E questo mi dispiace molto. Ripeto l'unico che ho visto fare una cosa del genere è GM Trickster al quale gli ho fatto i miei complimenti personali. Il resto non ho mai visto nessuno fare qualcosa di improvvisato, alcuni per ovvi motivi (Ad esempio Optical che ad esempio ha tutto il reparto sulle spalle e fa anche troppo e Debug che poverino avrà mal di testa continui da quanto scripta)
    Sottolineo che la mia non è una critica ne un flame ma un pensiero personale che esprimo con rispetto per quello che fate ognuno di voi. Purtroppo quello che fate si rende di poco valore perchè la figura che fa da intermediario tra i player e lo staff è totalmente assente.
    Io pagherei per vedere loggare Tyrant e vederlo in prima riga a far divertire i player, non immaginate quanto queste cose galvanizzano i player e richiama attività.

Insomma in poche parole il grande lavoro che fate dietro le quinte è sminuito da quello semplice ed immediato e diretto con i player che è totalmente inesistente. E questo mi dispiace davvero tanto.
    La suddivisione dei compiti è una cosa che esiste da sempre ovunque, anche nel mondo del lavoro. È quantomeno utopistico pensare che tutti sappiano fare tutto. Ci sono competenze e tempo a disposizione che non tutti hanno.

Sopratutto scriptare non è cosa che impari in una settimana
    Capo GM Damphyr

Predefinito

Le case dinamiche non si rimetteranno mai.
    Le case vengono assegnate dal reparto gm con gli appositi strumenti.
    Gli scripter non fanno un cazz.o.
    Scripter Debug - Zulu Hotel Italia
    PM - Mail

LAMPIONCINO REVVE
    L'avatar di lanterna87

Predefinito

Mi sembrava scontato che facendolo in game andasse cambiato il sistema di 24h.
    Per il resto no perdonami ma non sono d'accordo, è un discorso da sentimentalista e non razionale.
    Io la penso come Del Piero quando ha chiesto di non ritirare il numero 10 dalla juve, perchè fosse giusto che altri prendessero il suo posto dal momento che non c'era più.
    Mentalità di un grande uomo prima che di un grande calciatore. Ma non sono in vena di esprimere concetti di natura psicologica tanto non risolverei nulla.

Per quanto riguarda il resto la mia l'ho detta, Le quest grandi stile quella di stasera sono una grande cosa e tanto di cappello, peccato che io pur loggando tutti i giorni mi perderò l'evento visto che non potrò disdire un appuntamento dall'oggi al domani. Ma questo è mal di nulla, la cosa che mi scoccia è che per aspettare un'altro evento del genere o anche un semplice evento mi toccherà aspettare altre settimane se non mesi.
    A mio parere non serve ad una mazza avere 5 PG staff che loggano per rispondere ai pg e fare il macro check. A mio parere c'è bisogno di qualche figura che dia la chiara idea che lo staff c'è e che ha l'obiettivo di far divertire con cose semplici ma regolari.

Qui tutti vediamo lo staff non come parte integrante del gioco ma come un ente esterno che gestisce la burocrazia dello stesso. E questo mi dispiace molto. Ripeto l'unico che ho visto fare una cosa del genere è GM Trickster al quale gli ho fatto i miei complimenti personali. Il resto non ho mai visto nessuno fare qualcosa di improvvisato, alcuni per ovvi motivi (Ad esempio Optical che ad esempio ha tutto il reparto sulle spalle e fa anche troppo e Debug che poverino avrà mal di testa continui da quanto scripta)
    Sottolineo che la mia non è una critica ne un flame ma un pensiero personale che esprimo con rispetto per quello che fate ognuno di voi. Purtroppo quello che fate si rende di poco valore perchè la figura che fa da intermediario tra i player e lo staff è totalmente assente.
    Io pagherei per vedere loggare Tyrant e vederlo in prima riga a far divertire i player, non immaginate quanto queste cose galvanizzano i player e richiama attività.

Insomma in poche parole il grande lavoro che fate dietro le quinte è sminuito da quello semplice ed immediato e diretto con i player che è totalmente inesistente. E questo mi dispiace davvero tanto.
    Io ho smesso di minare da mesi, perché anche su quello mi hanno fatto passare la voglia.
    È mi diranno sei un lamer ti abbiamo graziato hai duemila account seicento miner ti meriti la jail il ban, beh effettivamente è meglio svuotare le case dei tuoi amici piuttosto che perdere gli account.
    Purtroppo il servizio macrocheck è l'unico che. Funziona bene ma è anche l'unico chr non serve a nulla.
    Io comunque nel dubbio non mino non pesco più perché non ho più sbatti di stare appresso a check estenuanti..

Darken De'Xyran of Wind [ReV]
    Revenants
    gilda razziale drow su Zulu Hotel Italia

ZHI Staff
    L'avatar di DamphyrZHI

Predefinito

GM Trickster .

In realtà è Seer, non GM

Lanterna, perché il macrocheck non serve a nulla?
    Preferiresti che con uno script che attivi di notte mini, recalli, posi le cose in casa, recalli in altra miniera, blessi e in 6 ore away ti sei fatto il mondo? A discapito di chi non può lasciare un pc acceso tutta notte a farmare away risorse?
    Capo GM Damphyr

Senior Member

L'avatar di Azgul

Predefinito

Ogni discussione che si legge sia qua che su plaza sembra di rivivere un FLASHBACK , ogni tot partono ciclicamente , eh niente bisognerebbe darvi un premio per la costanza
    Azgul Weaponsmith 5 [ MeF ] Mastro Minatore

Senior Member

L'avatar di LordAladin

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DamphyrZHI Visualizza Messaggio
    La suddivisione dei compiti è una cosa che esiste da sempre ovunque, anche nel mondo del lavoro. È quantomeno utopistico pensare che tutti sappiano fare tutto. Ci sono competenze e tempo a disposizione che non tutti hanno.

Sopratutto scriptare non è cosa che impari in una settimana
    In tal caso allora bisognerebbe ricorrere ad una figura che ricopra quel ruolo che manca e che anche se non sembra è più fondamentale che di avere 4 pg che fanno solo il macrocheck ogni 2 ore.
    Imparare a mettere due mob e creare gioco semplice non ci vuole una settimana ma qualcosa meno e basterebbe solo un pò di impegno e su questo ne sono certo.
    Sullo scripting si hai ragione richiede molto tempo, ma non mi sembra manco il tempo il problema visto che sono anni che va avanti la cosa.

Parliamoci chiaro ragazzi, deponendo ogni ruolo, il vero problema è la gestione macchinosa che è stata costruita.
    Viene richiesta molta indipendenza e che siano i player a creare gioco tra gli altri player, ma la verità è che il sistema comporta per qualsiasi cosa il passaggio dallo staff, e la verità più grande è che in realtà tutti i membri dello staff non hanno in effetti il poter che gli è stato conferito dal momento che devono passare sempre dall'admin (in questo caso Tyrant). Per ogni santa cosa che ho chiesto, anche se potevo scorreggiare o meno, mi è sempre stato risposto: Manda PM a Tyrant o aspetta che chiedo a Tyrant.

Ora potrebbe anche essere fattibile se solo Tyrant fosse presente non dico tutti i giorni, ma io in quasi 2 anni che sono qua l'ho beccato 1 sola volta in game e per 5 secondi.

E non ditemi che non ci sono figure tra i player degni di fiducia. Perchè non è vero.

Poi certo i player hanno ben poco di cui vantarsi, noi avremmo da migliorare sotto molti altri aspetti e bla bla. Ma bisogna dirla un pò tutta però la verità.

- Una nuova Alba sta per risorgere! -

Lord della casata Stark
    [PP] Aladin Stark [HoD] - Grand Master of Dawn

LAMPIONCINO REVVE
    L'avatar di lanterna87

Predefinito

Ti prego passami lo script!!
    Non è inutile ma è un sistema che a me non piace, fosse per me cambierei il regolamento!

Azgul tvb, ma stai calmo.

Revenants

LAMPIONCINO REVVE
    L'avatar di lanterna87

Predefinito

La verità Aladin è che parli parli ma poi non le esci.

Revenants

Senior Member

L'avatar di LordAladin

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lanterna87 Visualizza Messaggio
    La verità Aladin è che parli parli ma poi non le esci.
    Cioè? più chiaro di cosi che devo scrivere?

- Una nuova Alba sta per risorgere! -

Lord della casata Stark
    [PP] Aladin Stark [HoD] - Grand Master of Dawn

Cool Member

L'avatar di Revosabo

Predefinito

Tornando in topic...

Mattè se metto la bag in banca al withdrawal ti prende solo quelli che legge nel balance.

Se fai balance e leggi 5kk e metti na bag con 30kk, legge sempre 5kk quindi bisogna fa comunque a mano.

Essendo che trovo comodissimo il comando withdraw che crea L assegno, sarebbe comodo qualcosa anche per depositarli in un colpo
    VAGNAR TASIL [ICE]

Senior Member

L'avatar di Azgul

Predefinito

Non c'è niente da fare ……… ormai il giochino si è rotto……..
    Dalle mie parti si dice : a sé scà la pianta !
    Azgul Weaponsmith 5 [ MeF ] Mastro Minatore

ZHI Staff
    L'avatar di DamphyrZHI

Predefinito

In tal caso allora bisognerebbe ricorrere ad una figura che ricopra quel ruolo che manca e che anche se non sembra è più fondamentale che di avere 4 pg che fanno solo il macrocheck ogni 2 ore.
    Imparare a mettere due mob e creare gioco semplice non ci vuole una settimana ma qualcosa meno e basterebbe solo un pò di impegno e su questo ne sono certo.
    Sullo scripting si hai ragione richiede molto tempo, ma non mi sembra manco il tempo il problema visto che sono anni che va avanti la cosa.

Parliamoci chiaro ragazzi, deponendo ogni ruolo, il vero problema è la gestione macchinosa che è stata costruita.
    Viene richiesta molta indipendenza e che siano i player a creare gioco tra gli altri player, ma la verità è che il sistema comporta per qualsiasi cosa il passaggio dallo staff, e la verità più grande è che in realtà tutti i membri dello staff non hanno in effetti il poter che gli è stato conferito dal momento che devono passare sempre dall'admin (in questo caso Tyrant). Per ogni santa cosa che ho chiesto, anche se potevo scorreggiare o meno, mi è sempre stato risposto: Manda PM a Tyrant o aspetta che chiedo a Tyrant.

Ora potrebbe anche essere fattibile se solo Tyrant fosse presente non dico tutti i giorni, ma io in quasi 2 anni che sono qua l'ho beccato 1 sola volta in game e per 5 secondi.

E non ditemi che non ci sono figure tra i player degni di fiducia. Perchè non è vero.

Poi certo i player hanno ben poco di cui vantarsi, noi avremmo da migliorare sotto molti altri aspetti e bla bla. Ma bisogna dirla un pò tutta però la verità.
    Torno a ripetermi…

Non tutti hanno le stesse competenze, capacità e tempo a disposizione…
    Sulla base di questo le persone vengono messe nel reparto che meglio gli calza….

Il reparto GM non fa solo macrotest, quella è la più piccola fetta del lavoro che fa un GM.

l'80% almeno del lavoro dei GM è completamente invisibile all'utente…

Poi, come ogni "lavoro" è suddiviso in gruppi e in gerarchie.
    In 15 anni di lavoro presso la mia azienda, l'amministratore delegato l'ho visto una volta sola, per puro caso, alla macchinetta del caffè…. questo non vuol dire che non sia presente nella vita dell'azienda, ma che fa il suo lavoro. E io, che ne faccio un altro, non sono tenuto a sapere ciò che fa o a pretendere che mandi ogni tanto una mail per dire "ci sono, sto lavorando per voi"... lo direi implicito.

Ora esempi e scherzi a parte, ci sono cose che si possono migliorare, aspetti che si possono condividere, ma non tutti possono fare le stesse cose.
    Tu dici "non possono fare le cose per il potere che gli è stato conferito" ma forse ignori quali poteri abbia un Counselor, quali poteri abbia un Quester, quali poteri abbia un Seer, quali poteri abbia un GM, quali poteri abbia uno Scripter e quali poteri abbia un Admin.

La suddivisione dei compiti nasce per "organizzare le cose", non per complicarle.

Concordo sul fatto che i player debbano creare gioco ed essere più indipendenti, ma esempi del passato ci hanno insegnato che se lasciamo troppe libertà, i furbi passano e gli altri se la prendono in quel posto, diventando la legge del taglione e del più furbo.

Quindi certe cose possono essere lasciate ai player, ma molte altre vanno monitorate da staff.

@ lanterna sono curioso di sapere "come" lo cambieresti
    Capo GM Damphyr

LAMPIONCINO REVVE
    L'avatar di lanterna87

Predefinito

Intanto me dispiace che hai visto il tuo gm solo alle macchinette..
    Beh almeno sappiamo che è vivo e sta bene!
    Saluti direttó!

Per quanto riguarda il sistema di macrocjeck lo trovo buono ma i due difetti più grandi sono la frequenza dei test e le pene aspre.
    Allungherei il tempo di risposta da cinque a dieci minuti, in caso di mancata risposta un semplice kick off dal server.
    Un check ogni ora, quarantacinque minuti, potrebbe anche essere automatizzato.
    Ninte jail o ban, kick off dal server per chi è afk, nessuno staff che perde tempo, abusi sul gathering sotto controllo.

Revenants

LAMPIONCINO REVVE
    L'avatar di lanterna87

Predefinito

Cioè? più chiaro di cosi che devo scrivere?
    Niente appunto perché parli soltanto.
    Alle parole devono seguire delle azioni sennò è solo aria...

Revenants

ZHI Staff
    L'avatar di DamphyrZHI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lanterna87 Visualizza Messaggio
    Intanto me dispiace che hai visto il tuo gm solo alle macchinette..
    Beh almeno sappiamo che è vivo e sta bene!
    Saluti direttó!

Per quanto riguarda il sistema di macrocjeck lo trovo buono ma i due difetti più grandi sono la frequenza dei test e le pene aspre.
    Allungherei il tempo di risposta da cinque a dieci minuti, in caso di mancata risposta un semplice kick off dal server.
    Un check ogni ora, quarantacinque minuti, potrebbe anche essere automatizzato.
    Ninte jail o ban, kick off dal server per chi è afk, nessuno staff che perde tempo, abusi sul gathering sotto controllo.
    Scusami ma dov'è la punizione?

Così facendo ti terresti nello zaino giorni e giorni di zulu, fatati, ecc... macrati away, subendo solo un kick ogni tanto?

Va bene essere viziati e voler la vita facile, ma così ci prendiamo proprio per le natiche AHhAAHAHAHAH
    Capo GM Damphyr

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •