Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Info] Cat 6 vs Cat 7

Predefinito [Info] Cat 6 vs Cat 7

Per i vari nerdazzi smanettoni.
    Mi sono trasferito in un appartamento e devo cablare per creare dei collegamenti Ethernet dal router fino al pc.
    dal router al mio pc ci sono circa 10 metri di canalina.
    Sto cercando pareri poiché leggendo ho visto che il cavo Cat7 è ottimo per la trasmissione dei dati ad alta velocità poiché schermato, ma di contro tutti dicono che è molto spesso e rigido quindi difficile da far passare nelle canaline esistenti (adiacenti alle canaline dei cavi elettrici, per questo cercavo un tipo di cavo schermato).

Un cavo molto più malleabile e meno spesso è il Cat6, che ovviamente non è performante quanto il cat7.
    Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? io ho una fibra 200Mega, 192effettivi.
    Perdo molto con un economico e malleabile Cat6?
    -Black Sun of Delucia [ICE] - Skywalker Reyzen [ICE] - Logan [ICE] -Tori [ICE] - Samber [ICE] -
    E-mail: andrea_lagana@hotmail.it

ZHI Staff
    L'avatar di TyrantZHI

Predefinito

Non so, prova con CR7 che vedo che va di moda ovunque
    Admin Tyrant

Senior Member

L'avatar di Azgul

Predefinito

SIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    +8 sui Naples
    +9 sui InterTristi
    e in ogni caso davanti a tutti sempre
    #Fino alla fine forza Juve
    # Amici di nessuno
    Azgul Weaponsmith 5 [ MeF ] Mastro Minatore

ZHI Staff
    L'avatar di DamphyrZHI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black90 Visualizza Messaggio
    Per i vari nerdazzi smanettoni.
    Mi sono trasferito in un appartamento e devo cablare per creare dei collegamenti Ethernet dal router fino al pc.
    dal router al mio pc ci sono circa 10 metri di canalina.
    Sto cercando pareri poiché leggendo ho visto che il cavo Cat7 è ottimo per la trasmissione dei dati ad alta velocità poiché schermato, ma di contro tutti dicono che è molto spesso e rigido quindi difficile da far passare nelle canaline esistenti (adiacenti alle canaline dei cavi elettrici, per questo cercavo un tipo di cavo schermato).

Un cavo molto più malleabile e meno spesso è il Cat6, che ovviamente non è performante quanto il cat7.
    Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? io ho una fibra 200Mega, 192effettivi.
    Perdo molto con un economico e malleabile Cat6?
    Non perdi un granché.
    CAT6 - CAT6A - CAT7 portano tutte e 3 fino a 10Gbps, l'unica differenza è nella frequenza.
    CAT6 - Frequenza 250Mhz (va già benissimo, più del doppio di una CAT5)
    CAT6A - Frequenza fino a 500MHz
    CAT7 - Frequenza 600MHz
    Capo GM Damphyr

Predefinito

Non sei un'azienda di produzione con sistemi di Big Data.

Categoria 6 è più che sufficiente.
    (non) Scripter Debug - Zulu Hotel Italia
    PM - Mail

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DamphyrZHI Visualizza Messaggio
    Non perdi un granché.
    CAT6 - CAT6A - CAT7 portano tutte e 3 fino a 10Gbps, l'unica differenza è nella frequenza.
    CAT6 - Frequenza 250Mhz (va già benissimo, più del doppio di una CAT5)
    CAT6A - Frequenza fino a 500MHz
    CAT7 - Frequenza 600MHz
    Ignorantissimo del significato e quindi dell'impatto pratico della frequenza sull'utilizzo domestico pensavo "meglio averla più alta", grazie del parere.

Citazione Originariamente Scritto da DebugZHI1 Visualizza Messaggio
    Non sei un'azienda di produzione con sistemi di Big Data.

Categoria 6 è più che sufficiente.
    ma quale bigdata mi serve per non laggare su ultima! hahaha grazie anche a te debug

il fattore principale che mi aveva spinto a scegliere per la 7 era il fatto che il cavo è schermato singolarmente e non so l'influenza del campo elettrico su un cavo di categoria 5 piuttosto che 6 non schermato
    -Black Sun of Delucia [ICE] - Skywalker Reyzen [ICE] - Logan [ICE] -Tori [ICE] - Samber [ICE] -

Predefinito

CAT 5: i cavi di questa categoria sono in grado di gestire una velocità massima di 100 Mbps (Fast Ethernet) con larghezza di banda di 100 MHz, ormai, è una versione in disuso.

CAT 5e: si tratta di un potenziamento della vecchia categoria di cavi, che arriva a una velocità massima di 1000 Mbps (Gigabit).

CAT 6: offre una velocità fino a 10 Gbps con larghezza di banda fino a 250 MHz.

CAT 6a: si tratta di un miglioramento della vecchia categoria, con un raddoppio di banda fino a 500 MHz per ridurre le interferenze.

CAT 7: è una categoria di cavi con velocità di 10 Gbps e interferenze ridotte al minimo, grazie alla frequenza di 600 MHz.
    Fonte: wizblog.it

il top per le mie esigenze al momento sembra essere il CAT6, da quel che ho capito ottimizzerei malleabilità, resa/costo.
    Se riuscissi a trovare un 6A credo che sarei fuori da ogni pericolo di interferenza.
    Cerco qualche da qualche altro rivenditore e vi faro' sapere :P
    Per montare i plug non credo che serva più di una laurea in ingegneria al massimo vi chiederò un videotutorial.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azgul Visualizza Messaggio
    SIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    +8 sui Naples
    +9 sui InterTristi
    e in ogni caso davanti a tutti sempre
    #Fino alla fine forza Juve
    # Amici di nessuno
    ti leggo in forma vecio!

Citazione Originariamente Scritto da TyrantZHI Visualizza Messaggio
    Non so, prova con CR7 che vedo che va di moda ovunque
    Catcr7 costerà una fortuna, non posso permettermelo e poi i boss mi han consigliato entrambi il Cat6, quindi niente il cr7 dovrà aspettare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •