annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per un nuovo player

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per un nuovo player

    Buonasera a tutti,

    come da titolo, sono un player fresco fresco che ha cominciato ieri sera qui su UOD (assieme ad un altro amico).
    Gioco ad UO dal 1998 circa (qualche anno su UO Italia, poi girovagando per vari shards, infine mettendo radici su NHR dove ho giocato per parecchi anni fino alla sua morte), continuamente tormentato da una perenne ondata di "voglio tornare su UO", mi sono finalmente deciso a tornare ma è la prima volta che gioco su questo shard.

    La mia main class (se così si può chiamare) è sempre stata l'archer e sono un player prettamente e fortemente votato al Pve piuttosto che il Pvp (anche se non lo disdegno affatto, da fare di quando in quando) ma, come facilmente deducibile, sto brancolando allegramente nel buio per quanto riguarda il building del pg e, più in generale, su come funziona questo shard in generale.

    Sarebbe davvero una manna dal cielo se ci fosse qualche persona gentile che avesse voglia di perdere un po' di tempo per insegnarmi le basi del server, le cose importanti eccetera.
    Senza contare che non vedo l'ora di conoscere un po' di gente ed entrare nel "giro" per poter poi tornare a fare le tanto amate uscite pvm assieme.

    Ringrazio la community in anticipo
    Ci si vede in game ^^

  • #2
    Originariamente inviato da Vysion Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    come da titolo, sono un player fresco fresco che ha cominciato ieri sera qui su UOD (assieme ad un altro amico).
    Gioco ad UO dal 1998 circa (qualche anno su UO Italia, poi girovagando per vari shards, infine mettendo radici su NHR dove ho giocato per parecchi anni fino alla sua morte), continuamente tormentato da una perenne ondata di "voglio tornare su UO", mi sono finalmente deciso a tornare ma è la prima volta che gioco su questo shard.

    La mia main class (se così si può chiamare) è sempre stata l'archer e sono un player prettamente e fortemente votato al Pve piuttosto che il Pvp (anche se non lo disdegno affatto, da fare di quando in quando) ma, come facilmente deducibile, sto brancolando allegramente nel buio per quanto riguarda il building del pg e, più in generale, su come funziona questo shard in generale.

    Sarebbe davvero una manna dal cielo se ci fosse qualche persona gentile che avesse voglia di perdere un po' di tempo per insegnarmi le basi del server, le cose importanti eccetera.
    Senza contare che non vedo l'ora di conoscere un po' di gente ed entrare nel "giro" per poter poi tornare a fare le tanto amate uscite pvm assieme.

    Ringrazio la community in anticipo
    Ci si vede in game ^^

    Quoto, io sono l'amico e, ribadisco tutto quello che ha detto lui, a differenza che io ho giocato solo su nhr per un bel pò di anni. Stiamo cercando qualcuno che ci possa dare una mano per tornare a nerdare.

    Commenta


    • #3
      Ciao e benvenuti ad entrambe!
      Anzitutto vi lascio questa breve guida che scrissi tempo fa: PRIMI APPROCI CON UOD
      Poi, se volete, la nostra gilda ha i reclutamenti aperti, aiutiamo tanto Vi lascio il link: [RECLUTAMENTO] Cannabis Corpse
      Ultimo, ma non ultimo, potete contattarmi su Discord Gramoz#1924 così se volete vi chiarisco qualche ulteriore dubbio

      Commenta


      • #4
        Ciao
        Se è la prima volta che giochi su uno shard con settaggi diversi da quelli che hai appena citato è normale trovarsi un pò disorientati

        Innanzitutto qui non esistono classi, ogni pg puo' posizionare i punti skill sulle dove preferisce rientrando in un limite massimo di 720 punti skill. Ogni skill se macrata sale fino a 100 punti e per aumentare il limite dei 100 punti serve acquisire delle SOP (scroll of power), delle pergamene bianche che si droppano dai boss dei champ con vari livelli skill, da 110 a 120 (che è il massimo livello che una skill può raggiungere).

        Oltre questo aspetto anche i punti di forza, destrezza e intelligenza hanno un limite di 225 punti cumulativi (es 100 forza 100 destrezza 25 intelligenza sono 225 punti disposti), limite che tramite altre scroll chiamate SOS, si puo' alzare fino ad un massimo di 260.

        L'archer è attualmente un pg che se equipaggiato bene dà belle soddisfazioni in campo pvm ( o pve come lo chiami tu ), cerco di spiegarti velocemente le dinamiche per far funzionare il pg e quali skill è meglio settare per il tuo pg:

        I template Melee (warrior) e ranged (archery e throwing) nel campo pvm vengono prettamente accompagnati dalla skill Bushido, una skill che tra le sue funzioni con le dinamiche attuali dei settaggi di UODREAMS ti permette in base al valore della skill di ottenere un hit critico di tanto in tanto, più alta è la skill in bushido, piu spesso si ottiene il bonus del critico utilizzando una delle abilità del Bushider (lightning strike).

        Oltre alle solite skill che accompagnano nelle build classiche, ovvero Anatomy (aumenta lievemente il danno e la potenza delle bendate), Tactic (aumenta il danno e ad un certo livello permette di usare le abilità speciali delle armi se accompagnata dalla skill combattiva), Healing e Chivalry (per rimuovere maledizioni, veleno e curarsi o consacrare l'arma per far più danno ai mob). Un altra skill che solitamente viene usata sui template da war/archer è Necromancy (anche se non è obbligatoria ma una scelta) la cui primaria funzione su un war è quella di assorbire determinati punti vita dal mostro che si colpisce, in base al danno che viene fatto se si usa la trasformazione della skill, Vampiric Embrance.


        Qui sotto ti scrivo un template che potresti utilizzare attualmente, ovviamente l'archer per funzionare bene necessita di un armamento di medio/buono livello:

        Archery 120
        Tactic 120
        Anatomy 120
        Bushido 120
        Chiva 120
        Healing 120

        OPPURE:

        Archery 120
        Tactic 120
        Anatomy 100
        Bushido 120
        Necromancy 100
        Chiva 70
        Healing 90


        Per i punti in forza, destrezza ed intelligenza inizierei a distribuirli in questa maniera:

        FORZA 90
        DESTREZZA 100
        INTELLIGENZA 35


        In ogni caso sempre che ti vada, nella mia gilda stiamo cercando nuove reclute e non disdegniamo assolutamente i nuovi player

        La gilda ci chiama The Mage's [TMG] e se ne avrai voglia non ci saranno problemi per un tuo eventuale inserimento.


        In ogni caso se usi discord e ti servono ulteriori chiarimenti sulle dinamiche puoi contattarmi aggiungendomi : Fester#2162

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Security Visualizza il messaggio
          Quoto, io sono l'amico e, ribadisco tutto quello che ha detto lui, a differenza che io ho giocato solo su nhr per un bel pò di anni. Stiamo cercando qualcuno che ci possa dare una mano per tornare a nerdare.
          Prima di approdare qui, nel 2011 ho giocato altrove ed anch'io mi trovai spiazzato

          Purtroppo se si viene da realtà diverse è difficile ambientarsi subito, ma giocando sono sicuro che imparerete in fretta, almeno le cose basilari

          Commenta


          • #6
            Ciao Ragazzi, benvenuti.
            È un piacere vedere gente nuova.

            Vi racconto la mia esperienza.
            Anche io vengo da un altro shard di nome Midian dove ho giocato anni tra il 1998 ed il 2003, poi chiuse e fu una tristezza infinita.

            L’anno scorso mi è tornata la voglia e grazie ad un amico, vecchio compagno di avventure su Midian, sono approdato qui.

            Anche io all’inizio mi sono trovato spaesato... Sphere non è Run.Uo (e menomale).

            Uo Dreams ti da la possibilità di crescere velocemente grazie alla possibilità di farming away delle risorse primarie (lingotti, gemme, legna, pelli, piume) che hanno un ottimo mercato e permettono di accedere ad un sistema di crafting molto interessato (di cui avremo modo di parlare).
            Un sistema che, vista la non più giovane età di molti ci facilità molto..oggi siamo tutti lavoratori, papà e quant’altro e non è facile trovar tempo.

            UO DREAMS è infinito.. difficile annoiarti.

            Proprio all’inizio, volendo fare anche io l’archer come voi per il PVM, vedevo risultati poco ottimali.. cosa intendo per ottimali? MINOR TEMPO vs MAGGIOR GUADAGNO.

            Così, sotto consiglio dei miei gildati ho portato avanti per un pó di settimane un Tamer Provo Disco

            Taming 105
            Animal Lore 105
            Veterinary 100
            Discordance 120
            Provocation 120
            Musicanship 120
            Chivarly 100

            che mi permette con Greater Dragon e Cushide (lupo) di poter fare la maggior parte dei Mob in solitaria e con dei risultati eccellenti.. poi vi spiegheró i posti dove andare a farmare pelli e soldi a palate 😊.

            In tutto questo.. visto che avevo voglia di partecipare ai Boss/Champ di gilda ho creato col tempo un Mago Necro Spellweaving

            Evaint 120
            Magery 120
            Spirit Sp 120
            Necro 120
            Spellweaving 120
            Meditation 120

            Ma non resto qui a dilungarmi.
            Le classi sono belle e varie.
            Il gaming è bello e vario e con una gilda come la nostra siete in grado di migliorarvi velocemente e capire le tematiche e tattiche di gioco.

            Per tornare all’argomento Archer parliamone in chat.
            Oggi uso l’Archer sia in Pvm che in Pvp e mi diverte molto ma allo stesso tempo ho speso un pó per renderlo al TOP.

            Per il PVP, state parlando con uno dei migliori PvPper dello Shard (scherzo, sono una sega), ma il PvP qui è dinamico e divertente.

            Per rimanere in contatto e beccarci in game scaricatevi l’APP di Discord sul cell ed anche sul Pc e contattatemi.

            DISCORD
            https://discordapp.com

            Il mio nome utente è Geko#9720. Mandatemi la richiesta di amicizia.
            DISCORD Geko#9720

            Commenta


            • #7
              Ho in gilda il leggendario Irian de Valera, vi aspetta.

              Commenta


              • #8
                Bella! Chi eravate su NHR?
                Andrea

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da vasco92 Visualizza il messaggio
                  Bella! Chi eravate su NHR?
                  Sei vasco? Il fratello di over?

                  Commenta


                  • #10
                    Si, voi chi siete?
                    Andrea

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da vasco92 Visualizza il messaggio
                      Si, voi chi siete?
                      Io sono Legio, eravamo nei V assieme... poi ho incontrato per disgrazia Irian De Valera

                      Commenta


                      • #12
                        Ah Ciao Legion!
                        Ci troviamo in game allora, sono Cijhk necro
                        Andrea

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X