Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [bug] parrying

ZHI Guild Masters
    L'avatar di tesdrumoge87

Predefinito [bug] parrying

Provo a segnalarlo così se anche altri player hanno notato questa cosa possono dire la loro.

Ho notato già in passato (ma poi son quelle cose che le devi fare a 4 occhi per bene) che durante il pvp quando attacco con il war un'avversario che usa lo scudo compare la scritta "*parry*" sopra di lui. Fin qui è normale, il problema è che sia che abbia lo scudo grande a torre, sia che abbia il buckler, il danno non entra. Questo accade solo quando leggo sopra il pg la scritta *parry*.
    Forse ne avevamo già discusso ma vorrei averne la certezza, succede quando missi l'avversario causa scudo? cioè è ambiguo se fosse così, leggo parry ed in quel momento son convinto che colpisco l'avversario ma se in realtà è un miss non dovrei leggere miss-dodge?

B'aaz'zinator [ReV] - sword svantaggiato di quinto

ZHI Guild Masters
    L'avatar di PaladinSparrow

Predefinito

Non vorrei sbagliarmi ma *miss* vuol dire che il colpo è andato a vuoto, quindi nessun danno.
    Mentre *parry* vuol dire che il tuo colpo è stato parato, quindi anche qui nessun danno oppure danno ridotto.
    La differenza che menzioni tra le varie tipologie di scudi prevede solo malus e bonus nella parata e diversi livelli di AR e riduzione del danno. (alcuni parano più di frequente, altri con frequenza minore)

ritaglio uno stralcio di quanto scritto sul sito alla sezione Parrying:

In caso di parata si ottengono due vantaggi: un bonus diretto alla possibilità di evitare completamente l'attacco o, se l'attacco avversario dovesse andare comunque a segno, una riduzione dei danni subiti (vedi tabella sotto).

Per questo lo scudo è un amico inseparabile dei guerrieri ma ricordate che uno scudo se non lo si sa usare sarà inutile.

Per dare un senso maggiore anche al materiale dello scudo e non sbilanciare totalmente il sistema in favore esclusivo dei nuovi scudi magici è stato introdotto un check che aumenta il potere della proprietà del materiale dell'armor di un livello se la proprietà del materiale dello scudo coincide con quella dell'armor indossata.
    Immagino dunque entrino in ballo diversi fattori, come AR del pg, materiale dello scudo, bonus acquisito, ecc...

Lord Boromir [MeF] - Farmer 5
    Sparrow [MeF] - Paladino 5
    Tycondrius [MeF] - Crafter 5
    Dre'Sta [MeF] - Ranger 5
    Boromir Jr [MeF] - Swordman 4

Forum M&F | La Gilda

Free Hosting Images | Sparrow/Boromir MAIL

ZHI Guild Masters
    L'avatar di tesdrumoge87

Predefinito

Mmm segnala anche che il colpo possa andare a vuoto. Mi chiedo quindi se questo equivale ad un miss..in game lo leggo come *parry* giusto? Quanto è ambiguo, ieri pvp amichevole col 150skill armi potenziate e tutto ed è stata un agonia. Leggevo tutti sti parry e non entrava mai un ***** di danno -.- considera che se uno vuol fare più danni con la due time si prende un botto di pizze in faccia contro arma e scudo ma come la vedo io sembra un concetto del cane che si morde la coda, ti misso, mi servono più danni e a maggior ragione uso la due tile e mi prendo pizze in faccia perché non sono né offensivo né difensivo, la vedevo meglio se parry fosse meno performante e le armi ad un tile più forti in generale o_o

ZHI Atelier
    L'avatar di Tarabas

Predefinito

Se vedi parry e nessun danno molto probabilmente vuol dire che l'armatura dell avversario unita alla riduzione danno dello scudo (quello a torre ne assorbe un botto) fan si che il tuo colpo abbia fatto 0hp xD
    Conan [OAX]

Predefinito

Come scritto da Conan, il parry in passato veniva identificato come "miss" erroneamente, ora splittato in 4 diciture. Il sistema non è cambiato, è uguale a quello di tempo fa:
    miss -> l'hit chance non ha avuto successo
    parry -> l'hit chance ha avuto successo, ma è entrata la parata che è riuscita ad assorbire totalmente il danno, esiste anche un valore "parry" non visibile ovvero quando il danno viene semplicemente ridotto, in tal caso appare solo il numero del danno
    dodge -> l'hit chance ha avuto successo, ma è entrato il valore di schivata dato dalla dex: il dodge non è presente se il pg può parare in qualsiasi modo, in altre parole il check viene effettuato solo e soltanto se il pg non ha in mano uno scudo/staffa
    block -> l'hit chance ha avuto successo, il target non ha parato o dodgiato ma il valore di riduzione danno base ha annullato i danni (molto comune ad esempio vs gli NPC con alti valori di resistenza fisica)
    Scripter Vision

ZHI Guild Masters
    L'avatar di tesdrumoge87

Predefinito

*******zza quindi molto probabilmente nel mio caso mi hanno assorbito quello che sarebbe stato il mio danno, se penso che una roba del genere me l'ha fatta con l'heavy chain e l'altro aveva il bucklerino mi si chiude subito la vena. Tutto più chiaro grazie :*
    Odio parrying

ZHI Atelier
    L'avatar di Tarabas

Predefinito

No aspe nel tuo caso penso sia piu sfiga xD c'è da dire che quando pari ti alza di tot l'armatura base (temporaneamente di un valore che non si sa) quindi se hai tipo 70 te la manda a 80 o 90 o boh e se l'avversario ti manca legge cmq parry sulla tua testa mentre se pure col valore rialzato riesce a colpirti allora leggi sulla sua testa il danno ridotto
    Conan [OAX]

ZHI Atelier

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tesdrumoge87 Visualizza Messaggio
    *******zza quindi molto probabilmente nel mio caso mi hanno assorbito quello che sarebbe stato il mio danno, se penso che una roba del genere me l'ha fatta con l'heavy chain e l'altro aveva il bucklerino mi si chiude subito la vena. Tutto più chiaro grazie :*
    Odio parrying
    credo che dare la colpa a parry sia relativo...provo a spiegarmi con un esempio:
    ipotesi: hitti qualcuno con un arma che dovrebbe fare 100hp di danno e si verifica la condizione di parata con successo
    allora si attiva il meccanismo dove la parata ha determinato una riduzione del danno:ad esempio supponiamo del 30% quindi il tuo danno anziche' 100 e' adesso di 70, a questo punto quel danno va a fare check su altre cose, tipo sul materiale dell'armatura, sul tipo dell'armatura (quindi si attivai il meccanismo di damage reduction) e credo anche sulla classe che hai colpito .
    adesso se il danno alla fine della storia e' 0 non e' solo colpa di parry...ma dipende da talmente tanti fattori che parry ne e' solo la punta dell'iceberg

Hurricane the White Walker [ZoE]

Citazione Originariamente Scritto da TyrantZHI Visualizza Messaggio
    Bambini forza, la ricreazione è finita.
    Citazione Originariamente Scritto da DebugZHI1 Visualizza Messaggio
    bboni.... o faccio partire il Ragnarock Script
    Citazione Originariamente Scritto da Verschlinjer1 Visualizza Messaggio
    Tranquillo Aladin, papà Verschlinger è qui.

ZHI Guild Masters
    L'avatar di tesdrumoge87

Predefinito

l'ho letta così:
    in heavy chain tiro la pizza a tizio, gli faccio 40 (numero a caso), entra il parry, la riduzione dello scudo, più la riduzione dell'armor che vanno a coprire quei 40 danni. morale della favola, abbiamo armi della madocina con danni enormi, le altre faticano tutte. con le un tile togli quelle gm e quelle particolari..contro uno scudo è inutile.
    ma come buttavo la anche su atelier, è una serie di settaggi coerenti ma che riducono il 90% del duello a come ti vesti e a non come giochi.

ZHI Guild Masters
    L'avatar di tesdrumoge87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarabas Visualizza Messaggio
    No aspe nel tuo caso penso sia piu sfiga xD c'è da dire che quando pari ti alza di tot l'armatura base (temporaneamente di un valore che non si sa) quindi se hai tipo 70 te la manda a 80 o 90 o boh e se l'avversario ti manca legge cmq parry sulla tua testa mentre se pure col valore rialzato riesce a colpirti allora leggi sulla sua testa il danno ridotto
    ok capito, l'ho missati sempre in pratica o_o'

ZHI Atelier

Predefinito

l'ho letta così:
    in heavy chain tiro la pizza a tizio, gli faccio 40 (numero a caso), entra il parry, la riduzione dello scudo, più la riduzione dell'armor che vanno a coprire quei 40 danni. morale della favola, abbiamo armi della madocina con danni enormi, le altre faticano tutte. con le un tile togli quelle gm e quelle particolari..contro uno scudo è inutile.
    ma come buttavo la anche su atelier, è una serie di settaggi coerenti ma che riducono il 90% del duello a come ti vesti e a non come giochi.
    si e' corretto...pero' credo che anche le armi gm se rapportare ad armor e scudi gm abbiano lo stesso risultato...non so dirtelo in questo caso, e' solo un ipotesi, non ho mai provato...

Hurricane the White Walker [ZoE]

Citazione Originariamente Scritto da TyrantZHI Visualizza Messaggio
    Bambini forza, la ricreazione è finita.
    Citazione Originariamente Scritto da DebugZHI1 Visualizza Messaggio
    bboni.... o faccio partire il Ragnarock Script
    Citazione Originariamente Scritto da Verschlinjer1 Visualizza Messaggio
    Tranquillo Aladin, papà Verschlinger è qui.

ZHI Atelier
    L'avatar di Tarabas

Predefinito

ok capito, l'ho missati sempre in pratica o_o'
    Già o.o si ieri ho provato con un maul swift normalissimo contro uno in zulu chain facevo sui 45 (25 30 quando parava) è impossibile che facevi 0 con l heavy chain è sicuramente un miss dovuto al fatto che ha parato, 0 lo fai se usi una club in iron non exe xD
    Conan [OAX]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •