annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzione Out of Memory

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soluzione Out of Memory

    Chi di voi come me e' incappato nell'avviso "Out of Memory"?


    Immagine di come si presenta l'errore
    Ho letto sul forum da alcuni utenti, mi e' stato riferito da altri e ieri ho riscontrato diverse volte il problema anche io...
    nel mio caso sembra che dipenda da Windows 10 che non concede al client la ram richiesta per problemi di compatibilita'.
    Quindi visto che la mia soluzione sembra aver risolto il problema voglio condividere la procedura, spero che vi sia utile.

    [per windows vista/7/8/8.1/10]

    Ho avuto modo di testare soltanto sotto windows 10 ma il tool nasce per versioni precedenti e suppongo risolva anche per quelle indicate.


    Bastano pochi passaggi con un semplice tool che chiameremo "LAA manger", potete scaricarlo a questo indirizzo https://www.techpowerup.com/forums/t...-aware.112556/

    Cosa bisogna fare una volta scaricato 'Large address aware.exe' (LAA.zip o versioni successive)...
    A gioco chiuso:
    - avviare "LAA manager"
    - selezionare il client.exe di UO nella sua cartella di installazione
    - mettere la spunta nella casellina del flag
    - clickare Save per effettuare la modifica
    - adesso potete avviare il gioco e non dovreste piu' incappare nel fastidioso Out of Memory

    Esempio con windows 10
    [per windows xp]
    L'utente 'Introvabile' ha postato una procedura che sembra funzionante sotto win xp

    Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
    In windows XP, ho risolto editando il file boot.ini in questo modo:

    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S


    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /forceresetreg /3GB/Userva=2560


    [spybotsd]
    timeout.old=30


    ATTENZIONE: consiglio di fare un backup di questo file per poterlo eventualmente ripristinare. Non mi assumo responsabilità per eventuali esplosioni del vostro sistema operativo.
    dovrete avere sufficiente memoria ram sul pc x evitare errori




    NB: il post nasce dalla condivisione di esperienze personali, non rappresenta procedure ufficiali. Non sono l'autore del tool citato nel post e non mi faccio carico di eventuali danni ai vostri pc nel caso usiate tale programma.
    Ultima modifica di fengyr; 23-04-2018, 12:59. Motivo: guida aggiornata
    ____________________________________________________________________

    Il p Fengyr
    ____________________________________________________________________
    : algander#6292

  • #2
    Grazie per la breve guida!

    Commenta


    • #3
      In windows XP, ho risolto editando il file boot.ini in questo modo:

      [boot loader]
      timeout=30
      default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S


      [operating systems]
      multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /forceresetreg /3GB/Userva=2560


      [spybotsd]
      timeout.old=30


      ATTENZIONE: consiglio di fare un backup di questo file per poterlo eventualmente ripristinare. Non mi assumo responsabilità per eventuali esplosioni del vostro sistema operativo.
      Maelstrom

      Commenta


      • #4
        Grazie per il contributo, spero sia utile per risolvere il problema anche agli altri utenti
        Ultima modifica di fengyr; 06-03-2018, 12:20.
        ____________________________________________________________________

        Il p Fengyr
        ____________________________________________________________________
        : algander#6292

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
          Grazie per il contributo, spero sia utile per risolvere il problema anche agli altri utenti
          E per le successive versioni di winzoz?
          [VENDO] Bod tailor 0.1[/URL]

          [VENDIAMO] pezzi da kit barbed

          Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

          Discord: Profi [EOS] #4795

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianca118 Visualizza il messaggio
            E per le successive versioni di winzoz?
            a quali versioni ti riferisci?
            nel primo post si coprono vista/7/8/8.1/10 e Introvabile propone una soluzione per xp.
            ____________________________________________________________________

            Il p Fengyr
            ____________________________________________________________________
            : algander#6292

            Commenta


            • #7
              ma solo a me la soluzione con LAA non risolve nulla?
              ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

              Commenta


              • #8
                sicuro di aver seguito correttamente la procedura? e' semplice ma non si sa mai... magari hai due client installati ed hai selezionato quello sbagliato.
                quello che fa il programmino nel link non e' altro che una procedura automatica per aggiungere un eccezione alla memoria messa a disposizione dal sistema operativo al processo client.exe.
                Magari il tuo problema e' differente, descrivi o posta uno screen dell'errore che compare. Ad esempio io prima di risolvere definitivamente, dovevo chiudere il browser o ts prima di lanciare il gioco per non incappare in problemi.

                puoi fornire piu' dettagli? che versione di windows usi? senza UOSteam si presenta lo stesso?

                ps: per controllare che client.exe sia flaggato puoi usare 'LAA manager' in modalita' intermedia/avanzata e nella colonna LAA devi vedere 'true'
                Ultima modifica di fengyr; 19-04-2018, 00:08.
                ____________________________________________________________________

                Il p Fengyr
                ____________________________________________________________________
                : algander#6292

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                  sicuro di aver seguito correttamente la procedura? e' semplice ma non si sa mai... magari hai due client installati ed hai selezionato quello sbagliato.
                  quello che fa il programmino nel link non e' altro che una procedura automatica per aggiungere un eccezione alla memoria messa a disposizione dal sistema operativo al processo client.exe.
                  Magari il tuo problema e' differente, descrivi o posta uno screen dell'errore che compare. Ad esempio io prima di risolvere definitivamente, dovevo chiudere il browser o ts prima di lanciare il gioco per non incappare in problemi.

                  puoi fornire piu' dettagli? che versione di windows usi? senza UOSteam si presenta lo stesso?

                  ps: per controllare che client.exe sia flaggato puoi usare 'LAA manager' in modalita' intermedia/avanzata e nella colonna LAA devi vedere 'true'
                  no, l'errore è esattamente lo stesso; uso W10 32bit e UOS; con Razor En mi pare di non averlo visto questo problema.

                  io apro LAA e faccio:

                  poi faccio SAVE e mi dice che è stato fatto con successo; chiudo LAA e vedo che mi crea un file chiamato settings.sav.
                  Chiudo a riapro LAA e mettendo la modalità Intermediate non vedo alcuna voce.
                  ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X