annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] EasyUO su linux

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [DOMANDA] EasyUO su linux

    Ciao a tutti. sto cercando di reinstallare Ultima su linux tramite emulatori come wine e playonlinux. Sono riuscito ad installare UOsteam senza troppi problemi tramite playonlinux.
    Il problema si pone con EasyUO, il quale riesco ad avviarlo tramite wine ma all'avvio di un qualsiasi script mi da il solito errore "No supported UO client found".
    La cartella del client di Ultima si trova in una directory di playonlinux e banalmente fin ora ho solo provato a mettere i due eseguibili nella stessa directory. Qualche consiglio per risolvere questo problema?

    Special tnx a Bufalino per la splendida firma...

  • #2
    Originariamente inviato da gabryeraffy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. sto cercando di reinstallare Ultima su linux tramite emulatori come wine e playonlinux. Sono riuscito ad installare UOsteam senza troppi problemi tramite playonlinux.
    Il problema si pone con EasyUO, il quale riesco ad avviarlo tramite wine ma all'avvio di un qualsiasi script mi da il solito errore "No supported UO client found".
    La cartella del client di Ultima si trova in una directory di playonlinux e banalmente fin ora ho solo provato a mettere i due eseguibili nella stessa directory. Qualche consiglio per risolvere questo problema?
    Ciao, su Windows questo problema si risolve cliccandoci sopra col tasto destro del mouse -> Proprietà -> Compatibilità -> Esegui questo programma come amministratore -> Applica -> Ok
    Non so se su Linux si possa fare..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
      Ciao, su Windows questo problema si risolve cliccandoci sopra col tasto destro del mouse -> Proprietà -> Compatibilità -> Esegui questo programma come amministratore -> Applica -> Ok
      Non so se su Linux si possa fare..
      Il risultato non è cambiato.

      Special tnx a Bufalino per la splendida firma...

      Commenta


      • #4
        ezuo utilizza chiamate di sistema (API) native di Windows (https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_API).
        Linux, essendo un OS a se, utilizza le celebri POSIX (https://it.wikipedia.org/wiki/POSIX)

        Ergo non è fattibile utilizzare roba nativa di windows su altri OS.

        Recentemente Windows (la versione 10) ha introdotto uno standard POSIX per il supporto """nativo""" di Unix (https://docs.microsoft.com/en-us/windows/wsl/about), ma non viceversa.

        Commenta


        • #5
          Alla fine credo di aver risolto. Ho trasformato il file di easyuo in un installer per poi lanciare la normale installazione con playonlinux, così da evitare problemi di dipendenze. Al momeno sembra funzionare anche se non ho ancora avuto modo di provare il ping e altro.
          Provo a fare lo stesso discorso con map e ti dico come va.

          Special tnx a Bufalino per la splendida firma...

          Commenta

          Sto operando...
          X