annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ATTENZIONE] Aggiornamento Regolamento Uodreams

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Io mi trovo pienamente d'accordo con questa modifica al regolamento... anche il fatto di determinare se uno sta effettivamente usando script o no non mi sembra molto complicato... Nella maggioranza dei casi si riconosce il comportamento di uno script da quello di un "gioco attivo"... Al di là di questo io penso che negli anni si sia completamente perso il senso del gioco... Anche se non si è afk che senso ha starsene seduti davanti al pc a guardare il proprio automa che killa e loota??? Lo trovo molto triste essere così "assuefatti" da UO da rimanere fermi in una stanzetta a fissare il monitor mentre il pg fa tutto da solo... A sto punto meglio chiudere UO e farsi una passeggiata...
    Blasphemy Vanth
    Blasphe#1512 on Discord

    Capitan Boomerang: Esternamente sei favolosa, ma dentro... sei orrenda!
    Harley Quinn: Lo siamo tutti.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
      Più rileggo la modifica al regolamento e più sono basito sulla nuova "regola". Apparte che ad oggi non potete verificare se effettivamente sto usando una macro/script o sto semplicemente facendo il mio giro farming. La parte bella e sicuramente esilarante è che questa regola è stata fatta per DIFENDERE il gioco attivo ma attenzione! Se stavate facendo mob afk per lootare pelle o piume nessun problema e chissene frega del gioco attivo o di chi stava facendo mob attivamente. La regola oltre ad essere generale e ambigua non potrete farla rispettare visto che non potrete dimostrare l'utilizzo o meno di macro. E' la seconda modifica al regolamento ( dopo quella delle bagball ) che mi fa dubitare dello staff.

      Aspetto un vostra risposta in merito per chiarire i miei grossi dubbi.
      Dunque, nonostante tu sai benissimo che farmi da script e ne utilizzi un secondo che ti avvisa quando un membro dello staff ti entra in schermata e ti scrive, vuoi passare per il martire dello shard e vuoi fare passare ad ogni tuo thread/post lo staff per i carnefici cattivi incompetenti.
      Parliamo del tuo dubitare dello staff per scelte fatte con l'intento di garantire un gioco piacevole e garantire sopratutto correttezza tra tutti:

      1) la regola stabilita per il percorso creato con le bagball prevede che ci sia un percorso da lasciare libero di 1 tile, stai su Felucca e se si è in tanti ci si boxa, oltre le difficoltà create tramite il percorso obbligato, tu volevi rendere impossibile anche vedere tale percorso, mettendo più file di bagball a coprire la visuale. Quindi a te sembra una normale azione di gioco oppure una cosa attuata al solo scopo del "vincere facile" non permettendo agli altri nemmeno di provare a giocarsela o in alcuni casi di salvarsi?

      2) veniamo adesso alla regola in oggetto in questo thread, tu dici come fate a stabilire se io utilizzo uno script/macro o sto facendo un mio normale giro di farm restando al pc e giocando attivamente? Bene prima di tutto, ci sono stati diversi pages di segnalazione del tuo personaggio, se uno sta giocando attivamente una risposta ad un altro player la si può dare in fin dei conti è un mmorpg ed esiste l'interazione, mettiamo da parte questo magari sei uno che si sente talmente importante e nel giusto da non dare confidenza agli altri, ti copio una parte di un page da sito "sto cercando invano di allenare un mio pet dai draghi delle cripte di yew, e capita praticamente SEMPRE (ad ogni orario del giorno) che arrivi un certo "NEMICO PUBBLICO" casta consecrus arma ed altre spells da tank, attacca i draghi e manda il lesser hiryu in 5 secondi i draghi muoiono e lui loota soldi dice, due o tre volte "all follow me" e recalla
      via per poi tornare dopo un po' (sospetto che in quel lasso di tempo faccia la medesima cosa in un altro dungeon).. Non ci sarebbe nulla di strano (anche se molto fastidioso) se non fosse per il fatto che,se gli porto il drago al piano inferiore, rimane fermo a quello superiore e continua a fare consecrus arma in loop senza raggiungerlo"
      , forse hai visto il drago al piano sotto e nell'attesa che salisse da solo hai lasciato il dito sopra il tasto impostato per consecrus arma? Vogliamo parlare di quando ad un mio controllo dalle White Wyrm, mi hai risposto scrivendo "A-info"? Hai preso gli ID dei pg staff per impostare lo script di allarme? Per questo abbiamo dovuto utilizzare nuove modalità di controllo e ti abbiamo pure jailato, però oh la voglia di farmare soldi away era troppo forte e lo script di allarme è stato migliorato avvisandoti pure quando un pg Blessed ti scrive.
      Mi spieghi da pg attivo, come mai vai alla campana a doom per evocare il traghettatore, finisci il tuo giro White Wyrm, Shadow Wyrm, Draghi a Yew, Hythlot (non ti bastavano soldi, ossa di doom per fare gli skull, no! Volevi arrotondare con gli artefatti virtue) e appena torni a Doom ripeti più volte la spell "sanctum Viatas" ma non recalli perchè attendi l'arrivo dello Skeletal Dragon? Da pg attivo uno sta fermo senza nessuna necessità di castare la spell di recall e uccide il mob (tralasciando il fatto che impedisci agli altri di poter fare la stessa cosa con il traghettatore giocando attivamente). Vogliamo parlare dei pages che ci arrivano in game (dopo la fine della tua jail) di persone con cui giochi, che ci segnalano Kashmir farma away, al solo scopo di prendere gli ID di eventuali altri pg staff mancanti alla lista del tuo script?. Penso tutto questo sia sufficiente per capire che non stavi giocando attivamente, ma stavi usando uno script automatico che svolgeva tutto al posto tuo.

      Sei bravo a buttare critiche, ombre sull'operato dello staff ma anche noi avremmo tante cose da dire ma che non diciamo per correttezza e perchè noi non siamo Staff per rovinare il gioco agli altri, criticare o cose del genere, siamo staff per garantire un gioco divertente, piacevole per tutti, siamo Staff per garantire correttezza tra players.
      Quante volte siamo rimasti ad osservare cosa succede, quante libertà vi sono state concesse e cosa volevamo in cambio? Rispetto tra voi, rispetto tra voi e noi e rispetto del regolamento, che non è stato messo li tanto per fare scena.
      Quante volte vi è stato detto(parlo in generale) guardate che non ci saranno più scuse cercate di non esagerare sia sul forum che in game, ma a voi non è interessato nulla (naturalmente non accuso tutta la community, ma per pochi pagano tutti), qui continuate a fare battutine, spam in sezioni dove non potete e poi vi lamentate delle sospensioni (fatte a caso secondo il parere di alcuni), in game siamo stati costretti a chiudere tutte le chat, che in molti casi potevano essere utili per i nuovi, abbiamo lasciato la vendor aperta e la usate per flammarvi e quindi vi ritrovate bannati pure in game.

      Detto questo, forse dilungandomi troppo e andando OT rispetto alle tue richieste di chiarimenti, spero essere stato chiaro nelle spiegazioni e pregherei tutti di evitare di spammare, flammare o credersi simpatici scrivendo battutine (frecciatine) che la pazienza ha un limite dopodiché partiranno le sospensioni.
      Ultima modifica di RaakaStaff; 07-12-2017, 22:52.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
        rileggendo il regolamento ho notato che il farm del dragon blood (reagente mysticism che si droppa skinnando i draghi) non sarebbe consentito, ma avrebbe senso il contrario.
        dopotutto a differenza degli altri reagenti (bones - farmabili, daemon bones - non farmabili, dirt - acquistabili da npc) non e' legato a meccaniche rilevanti sul nostro shard.
        nel dubbio ho smesso di lootarlo e sarebbe utile un chiarimento.
        E' stata una nostra dimenticanza di aggiungerlo nel regolamento, quindi da adesso si possono prendere anche le dragon blood, invece per quanto riguarda jewels e pezzi armor/armi non sono mai stati nella categoria degli oggetti che si possano farmare away.


        Elektra


        Skype: Elektra UoDreams
        Discord: ElektraStaff#7342

        Commenta


        • #34
          Felicissimo di risponderti Raaka.
          So bene che ci sono persone che si sono lamentate del mio farming (Non AFK) sono stato jailato una volta sola e ho ricevuto una marea di controlli. Uso uno script esterno che mi avvisa della presenza di un GM, da regolamento ad oggi non cè scritto nulla a riguardo quindi finchè non modificherete il regolamento potrò usarlo, ma non vi è nuova questa cosa dello script che avvisa o sbaglio? Lo sapete che c'è, non potete gestirlo semplicemente. Voglio sorvolare su tutte le tue paranoie che ti fai sul tuo seriale o su quello degli altri in staff. Siete venuti più e più volte con pg non identificabili e vi ho risposto. Anche con un certo "Bubi" personaggio blu senza alcun titolo a dirmi "controllo staff". Ma chi sei? Chi ti conosce? Potevi essere chiunque ma ti ho risposto perchè il coltello dalla parte del manico lo avete voi.
          Parliamo delle bagball? Gioco da 10 anni e sono sempre state usate impilandole rendendo i luoghi invalicabili, sono bastati N page di gente che frigna e... tac modifica al regolamento il passaggio deve essere visibile.. esilarante.
          Parliamo di numeri? 400k/h più 2k di ossa di doom più qualche artefatto virtù. Con questa modifica al regolamento non volevate difendere i player giocanti ma semplicemente non sapevate come metter freno a una cosa che potevo fare e che facevo anche bene, fin troppo tanto è vero che è stata fatta una modifica al regolamento solo ed esclusivamente per me.
          Ho zero fiducia nello staff e non mi stancherò mai di ripeterlo e barcolla anche il rispetto viste le decisioni che state prendendo. Non dubito che stiate lavorando ma sono le decisioni a monte che secondo me sono sbagliate.
          Vorrei scrivere tanto altro e di sicuro non di carino ma ho paura ad esprimermi più di così perchè il coltello dalla parte del manico lo avete voi ed io da questo confronto ho il timore di poter rimetterci e basta.

          ps: parli tanto di rispetto ma quello che mi ha detto che non ho una vita sei tu.

          screen: https://imgur.com/Q5fX4sb

          Cordiali saluti.
          Ultima modifica di _Hydro_; 07-12-2017, 23:44.


          Canale Youtube
          icq: 401-495-808

          Commenta


          • #35
            Inizi ad avere anche tu una certa, smettila di rispondere in maniera stupida e puerile e soprattutto non costruttiva.
            Vuoi migliorare il gioco eppure cerchi in ogni modo di avere un vantaggio sugli altri in maniera più o meno discutibili.
            Io mi farei una domanda se delle regole nascano per limitare i TUOI comportamenti e la domanda non sarebbe: "perchè mi perseguitano?"
            E' colpa di gente come te se le cose non migliorano e del tuo menefreghismo oltre che egoicentrismo ed egoismo. Hai così tanto bisogno di attenzioni? Sei tu il primo che crea i problemi a quanto pare. Io non ho mai visto decisioni dello staff contro un gruppo e tantomeno verso un singolo. Non eri così qualche anno fa e dire che con te sono stato più di un anno. Oggi sembri ancora più bambino che a 18 anni.

            Che cavolo ci stai a fare qui se non ti piace lo staff? Che diavolo logghi ogni giorno a fare se non ti piace e ti fanno le "cattiverie"?
            Prego, sorprendimi con le classiche risposte di facciata o forse sceglierai la più saggia via del silenzio?

            @Staff: mi permetto di dirvi che la vostra interazione e le risposte sul forum stia diventando un po' troppo la norma. Fate benissimo ad avere un dialogo, ma deve avere un senso e non deve essere ad personam sennò davvero fate passare qualcuno per martire. Oltrettutto voi siete ad un livello diverso rispetto ai normali giocatori pertanto nuovamente si alla comunicazione, ma nulla più di essa. Non dovete difendervi ogni volta nè tantomeno dar contro qualcuno. Semplicemente chiudete i post in maniera tale che le critiche, inutili e puerili, vengano meno da sole con il thread bloccato. Qui non siamo in un tribunale e non credo servano prove. Se siete stati reputati capaci per amministrare un server ed i suoi giocatori a meno di ingiustizie palesi potete agire come reputate più opportuno. Non va mica dimostrato che X abbia uno script se il comportamento è assolutamente palese come anche tante altre cose. L'importante è che non si cada negli abusi gratuiti e nelle vendette personali e che ci sia sempre qualcuno super partes a vigilare sull'operato dello staff stesso.
            Ultima modifica di Dj_Amix; 08-12-2017, 02:36.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
              Bacteria capire se un player è mosso da un uomo o dallo script non è molto difficile. Dimostrarlo è difficile.
              Sono curioso dimmi che il mio script non si muove meglio di molti player e mi arrendo subito.



              PS: il video è stato velocizzato per evitare di annoiarvi ti suggerirei di guardare la fluidità dei movimenti

              Per quanto mi riguarda ci sono un sacco di modi per farmare gold afk tra cui i bod, questa regola è stata una pezza per provare a limitare un solo player evitando la scusa "lo facciamo per il gioco attivo" può essere condivisibile o meno ma almeno non facciamo i finti tonti.

              Ciao
              Bacteria
              ICQ 697038742

              Commenta


              • #37
                Infatti è na vita che dovrebbero bloccare sti dannati bod e ancora non lo fanno. E' totalmente incoerente rispetto al fatto di voler fare il gioco attivo. In realtà anche il farming afk doveva esser bloccato tempo fa, ma allo stesso modo è molto difficile controllare tutto il server.
                E' anche vero che bloccare i bod = multiaccount a go go dunque controlli a tappetto.

                "E' vietato usare script automi anche se fisicamente al pc (script di recall automatico, kill & loot) per lootare tutto quello che non rientra nelle attività che si possono fare away (esclusi i silver coin per i quali vige il farm non away) all'interno e all'esterno dei dungeon di qualsiasi facet."
                Se leggete bene si parla di farm,
                Il video da te postato, ne ho visto solo una parte, non credo infranga il regolamento da ciò che ho letto dunque non può essere preso come termine di paragone ed infatti non credo sia possibile affermare con buona sicurezza se tu sia away o meno.

                Uno che ammazza un mob, loota, recalla e ritorna si vede e come e ripeto che non si sia in un tribunale con una giuria. Ci sono i GM e sta al buonsenso le loro decisioni. Questo non autorizza abusi da parte loro, ma ripeto che appunto il tribunale sia a Piazzale Clodio a Roma e non su UOD.
                Ultima modifica di Dj_Amix; 08-12-2017, 02:43.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                Commenta


                • #38
                  Credo di amarvi, grazie ragazzi!


                  Templair's of Britain [LvX]

                  Shadow Lords Faction [SL]

                  Originariamente inviato da DarkDruy
                  Se non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
                  Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da ElektraStaff Visualizza il messaggio
                    per quanto riguarda jewels e pezzi armor/armi non sono mai stati nella categoria degli oggetti che si possano farmare away.
                    Elektra
                    Jewels intendi anche le Gemme o solo i Monili ?

                    E la lana ? l'avete esclusa ?
                    Ultima modifica di Aramon; 08-12-2017, 09:00.
                    Discord: Fex#2112

                    sigpic
                    Zio Fex [TMG] Mago Negromante Arcanista Elfo Pazzo
                    FeXTeR [TMG] Sworder Negromante Samurai Ammazzatutti
                    Nevaria [TMG] Paladina Tamer Maga Arcanista
                    ToDo LoCo [TMG] Carpenter Bowyer Fabbro Tailor Worker Criminale
                    Ghiro [TMG] Tinker Cook Golem Collector
                    Mogur [TMG] Tamer Disco Spellweaver
                    AnnibalSmith [TMG] Thief

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                      Il video da te postato, ne ho visto solo una parte, non credo infranga il regolamento da ciò che ho letto dunque non può essere preso come termine di paragone ed infatti non credo sia possibile affermare con buona sicurezza se tu sia away o meno.

                      Il video stava solo a dimostrare che un buono script è fluido anche nella cosa piu difficile che è la corsa. Quello che volevo intendere è: se io facessi uno script così accurato, fluido nei movimenti che randomizza gli spot da farmare e che evita di fare azioni non necessarie QUALE SAREBBE LA DISCRIMINANTE?
                      Questo non è una provocazione ne una sfida ma da scripter non capisco come un GM possa avere la certezza che uno utilizzi una macro o faccia a mano, il pvm/farm è prevedibile le casistiche sono limitate, questo genera una ripetizione di azioni sia se fatte a mano sia con uno script e se lo script fosse fatto bene io stesso non ne vedrei la differenza (forse nel fatto che uno script ha tempi di reazione alti e non sbaglia) ma non penso possa essere considerata una prova.

                      Ripeto che le mie non sono accuse ma perplessità, vorrei che un GM mi delucidasse questi dubbi

                      Grazie in anticipo
                      Bacteria
                      ICQ 697038742

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da bacteria Visualizza il messaggio
                        Il video stava solo a dimostrare che un buono script è fluido anche nella cosa piu difficile che è la corsa. Quello che volevo intendere è: se io facessi uno script così accurato, fluido nei movimenti che randomizza gli spot da farmare e che evita di fare azioni non necessarie QUALE SAREBBE LA DISCRIMINANTE?
                        Questo non è una provocazione ne una sfida ma da scripter non capisco come un GM possa avere la certezza che uno utilizzi una macro o faccia a mano, il pvm/farm è prevedibile le casistiche sono limitate, questo genera una ripetizione di azioni sia se fatte a mano sia con uno script e se lo script fosse fatto bene io stesso non ne vedrei la differenza (forse nel fatto che uno script ha tempi di reazione alti e non sbaglia) ma non penso possa essere considerata una prova.

                        Ripeto che le mie non sono accuse ma perplessità, vorrei che un GM mi delucidasse questi dubbi

                        Grazie in anticipo
                        Bacteria
                        Gioca attivo e basta, ecco la soluzione ad ogni tuo problema.

                        E' finita la pacchia.. Ciao!


                        Templair's of Britain [LvX]

                        Shadow Lords Faction [SL]

                        Originariamente inviato da DarkDruy
                        Se non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
                        Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da bacteria Visualizza il messaggio
                          Il video stava solo a dimostrare che un buono script è fluido anche nella cosa piu difficile che è la corsa. Quello che volevo intendere è: se io facessi uno script così accurato, fluido nei movimenti che randomizza gli spot da farmare e che evita di fare azioni non necessarie QUALE SAREBBE LA DISCRIMINANTE?
                          Questo non è una provocazione ne una sfida ma da scripter non capisco come un GM possa avere la certezza che uno utilizzi una macro o faccia a mano, il pvm/farm è prevedibile le casistiche sono limitate, questo genera una ripetizione di azioni sia se fatte a mano sia con uno script e se lo script fosse fatto bene io stesso non ne vedrei la differenza (forse nel fatto che uno script ha tempi di reazione alti e non sbaglia) ma non penso possa essere considerata una prova.

                          Ripeto che le mie non sono accuse ma perplessità, vorrei che un GM mi delucidasse questi dubbi

                          Grazie in anticipo
                          Bacteria
                          Bac anche se riuscissi a fare uno script talmente perfetto da evitare azioni inutili, che sia il più fluido possibile, ecc,. è proprio la sua perfezione che renderebbe evidente la cosa. Il farm ed il pvm, come dici tu, sono ripetitivi, però dimentichi che è l'azione umana a non prevedere tale ripetitività di movimenti.
                          Ti faccio un esempio, recallato alle shadow wyrm, per raggiungere il mob automaticamente il cervello mi porta a scegliere una determinata traiettoria dal punto A al punto B, la volta successiva stai certo che la traiettoria sarà diversa e la volta successiva ancora idem, è altamente improbabile che io becchi gli stessi tile, esegua gli stessi movimenti ecc. Anche se io volessi impegnarmi a ricordare la prima traiettoria scelta, stai certo che su 10 tentativi ci sarà sempre una percentuale d'errore che mi porterà a deviare il percorso che mi sono autoimposto.
                          Ora, se anche tu volessi aggiungere un tot numero di eccezioni allo script affinché ci sia una certa variazioni nelle azioni e movimenti, basterebbe stare li ad osservare per vedere che alla fine vengono reiterati gli stessi movimenti, le stesse traiettorie ecc.
                          Lo script è perfetto, la mano dell'uomo no.

                          È un mio parere e pensiero dettato dall'esperienza, anche extragame.
                          Ultima modifica di Felushnill; 08-12-2017, 13:36.
                          Contatto Discord: Felushnill Wolf#8941

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da bacteria Visualizza il messaggio
                            ...il pvm/farm è prevedibile le casistiche sono limitate, questo genera una ripetizione di azioni sia se fatte a mano sia con uno script e se lo script fosse fatto bene io stesso non ne vedrei la differenza (forse nel fatto che uno script ha tempi di reazione alti e non sbaglia) ma non penso possa essere considerata una prova...
                            Se uno spende pochi minuti per osservare come si comporta un PG risulta evidente l'uso, o meno, di uno script per i motivi che hai scritto e per la ripetizione delle risposte sempre uguali ai vari eventi (tipi di cast, spostamenti, loot, svuotamento etc etc).

                            Se ci fidiamo dell' operato dei GM non vedo quali grossi problemi possano sorgere.

                            Magari mi piacerebbe poter osservare gli sviluppi più ovvi di questa situazione:

                            1) Le difese arzigogolate dei PG per far finta di non usare script.
                            2) L' evoluzione degli script per minimizzare la ripetibilità delle azioni e la randomizazzione delle risposte.

                            Ciao
                            Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da bacteria Visualizza il messaggio
                              Il video stava solo a dimostrare che un buono script è fluido anche nella cosa piu difficile che è la corsa. Quello che volevo intendere è: se io facessi uno script così accurato, fluido nei movimenti che randomizza gli spot da farmare e che evita di fare azioni non necessarie QUALE SAREBBE LA DISCRIMINANTE?
                              Questo non è una provocazione ne una sfida ma da scripter non capisco come un GM possa avere la certezza che uno utilizzi una macro o faccia a mano, il pvm/farm è prevedibile le casistiche sono limitate, questo genera una ripetizione di azioni sia se fatte a mano sia con uno script e se lo script fosse fatto bene io stesso non ne vedrei la differenza (forse nel fatto che uno script ha tempi di reazione alti e non sbaglia) ma non penso possa essere considerata una prova.

                              Ripeto che le mie non sono accuse ma perplessità, vorrei che un GM mi delucidasse questi dubbi

                              Grazie in anticipo
                              Bacteria
                              La corsa è si difficile da realizzare, ma è un qualcosa che NON è in alcun modo sgamabile se ti seguissi a meno di non farmi più giri con te e denotare un movimento identico tutte le volte (e alla lunga è sgamabile anch'essa come vedi). Un giocatore che farma afk è molto più facile da capire e sinceramente, magari è un mio limite, non riesco ad immaginare uno script perfetto che "randomizzi" i movimenti (non intesi come corsa) come ad esempio il punto dove fare il recall. Chi agisce afk si vede e non serve una scienza. Le certezze matematiche non ci saranno mai (nemmeno per fratelli con doppi account eh, ma alcuni sono stati bannati come anche compravendite di item) altresì come già ho scritto e come nessuno pensa non siamo in un tribunale dove il dolo va dimostrato al 100% e non è in gioco la libertà personale. L'errore ci può essere e si deve tollerare, ma al 90% verranno beccati quelli che realmente saranno afk. Non siamo di fronte alla legge, siamo in un gioco online con un regolamento dunque anche legalmente non sono necessarie prove inconfutabili sempre e comunque. L'importante è che si evitino gli abusi. Meglio qualche errore e gioco attivo che nessuna punizione per nessuno ed una economia ristagnante, inutile ed un gioco noioso.

                              Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                              Se uno spende pochi minuti per osservare come si comporta un PG risulta evidente l'uso, o meno, di uno script per i motivi che hai scritto e per la ripetizione delle risposte sempre uguali ai vari eventi (tipi di cast, spostamenti, loot, svuotamento etc etc).

                              Se ci fidiamo dell' operato dei GM non vedo quali grossi problemi possano sorgere.

                              Magari mi piacerebbe poter osservare gli sviluppi più ovvi di questa situazione:

                              1) Le difese arzigogolate dei PG per far finta di non usare script.
                              2) L' evoluzione degli script per minimizzare la ripetibilità delle azioni e la randomizazzione delle risposte.

                              Ciao
                              *

                              Ecco, si esprime meglio di me ed è meno logorroico.
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 08-12-2017, 16:12.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                              Commenta


                              • #45
                                Raga vorrei dire una cosa sul farming afk
                                credo che sia una cosa utile quando si devono fare molte azioni ripetitive come pelli lingotti bod etc ovviamente giocare solo di bot non mi sembra nemmeno di giocare
                                credo che il farming consentito delle risorse sia giusto altrimenti qui per fillare 2000 bod che servono 500k pelli normali più le spined etc non ci si sbriga più
                                Senza contare che oggi trovi pelli e piume a 10 gp solo perchè la gente li farma afk altrimenti hai voglia a salire coi prezzi di conseuenza i kit costerebbero molto di più e le armor arriverebbero a prezzi vertiginosi e un povero niubbo non potrebbe farsi l'equip e nemmenoo arrotondare col farming

                                Capisco che ci sono spot di pet tamabili utiili al pvm e al limite metterei la proibizione su quelli, ma segare polar bear lizardman e arpie non credo nuoccia al game di qualche player quanto invece semplifichi il game a tutti per i motivi indicati su

                                Tra l'altro credo che sarebbe alienante stare lì a farmare 500k pelli a mano e probabilmente la cosa farebbe passare a molti la voglia di giocare
                                Pensa se proibissero pure di minare di pescare di tagliare la legna che succederebbe: la gente sarebbe così sfinita di aver farmato a mano che non avrebbe la forza di giocare attivamente il pvp o il pvm,
                                ve lo dico per esperienza perchè gioco dal 2000 quando non esistevano gli script e per macrare le skill si faceva la macro da client mandata in loop con uoloop

                                Credo sia giusto consentire il farming di risorse poi la questione delle macro e degli script che fanno cose in automatico credo sia prevista proprio dalle meccaniche di uo e cmq mi sembra che queste modifiche al regolamento rispettino la logica del server che prevede l'interazione tra i player per quelle cose che possono portare un ingente guadagno
                                Farmare pelle 2 giorni per farsi 600k non è paragonabile a farmare mob che danno artefatti da 300-500k ogni 10 minuti
                                Altrimenti qua pure mining dà 10k gp di ecru all'ora o i bod ti vengon pagati qualche 100 gp praticamente secondo la logica di certe persone l'unico modo per fare qualche gp sarebbe il loot dei mob mentre il gioco prevede molti più modi

                                Spero che chi non ha mai workerato capisca l'importanza di poter farmare away per fillare i bod

                                Grazie
                                Ultima modifica di Aramon; 08-12-2017, 17:41.
                                Discord: Fex#2112

                                sigpic
                                Zio Fex [TMG] Mago Negromante Arcanista Elfo Pazzo
                                FeXTeR [TMG] Sworder Negromante Samurai Ammazzatutti
                                Nevaria [TMG] Paladina Tamer Maga Arcanista
                                ToDo LoCo [TMG] Carpenter Bowyer Fabbro Tailor Worker Criminale
                                Ghiro [TMG] Tinker Cook Golem Collector
                                Mogur [TMG] Tamer Disco Spellweaver
                                AnnibalSmith [TMG] Thief

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X