annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Salviamo il server]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Anche se il post non viene aggiornato da una ventina di giorni, credo che tenere vive questo tipo di discussioni, evitando scontri inutili, sia un qualcosa che possa solo giovare alla community. Mi sono letto tutta la discussione, e per quanto alcune cose non le possa comprendere, mi sono fatto un mio punto di vista. Detto ciò faccio una piccola premessa: mi sono ri-registrato l'anno scorso dopo tanti anni che non giocavo, ho provato a rientrare, ma per questioni lavorative ho lasciato perdere. Negli ultimi tempi ho deciso di riprendere, visto e considerato che la variabile tempo è migliorata.
    Finita la premessa posso dire che sono contento di vedere ancora pg nox e aot in giro, ne ho prese tante di botte da loro e son contento che ci sia ancora qualche player dell'epoca. E i doppi ignore di Korgan li ricordo benissimo, non so quanti ne ho presi. Tralasciando problemi dovuti allo squilibrio delle skill, il vero problema sta nella disparità che c'é tra vecchi pg e nuovi, accentuata dal fatto che alcune risorse risultato irreperibili. Anche una cosa stupida che può servire per avanzare piano piano è difficilissima da trovare. Il fatto che quasi tutti i giocatori abbiano praticamente tutto non aiuta, perché non gli importa di fare altra roba e quindi le risorse che servono ai nuovi player non girano. Anzi se fanno roba nuova, scommetto che cose minori le gettano anche. Noi nuovi (o ritornati) ce le dobbiamo fare da soli le cose, come se stessimo giocando in stand alone, o se abbiamo culo qualche anima pia ti aiuta e riesci a giocare un po'. Io personalmente ho la fortuna di essere entrato in una gilda e che le persone a cui sto rompendo le scatole con mille domande siano sempre a disposizione (la voglia di leggermi 800 guide è pari a 0).
    Inoltre il power level degli oggetti craftabili si è inalzato vertiginosamente, tanto da rendere vergognosa la presenza di alcuni artefatti e rendendo il drop abbastanza inutile. Perché qualcuno dovrebbe fare pvm quando effettivamente il worker è il vero cuore del gioco? A me non piace usare il worker, non mi piace craftare afk. Prima facevo semplicemente pvm e pvp e mi bastava, riuscivi ad avere abbastanza soldi anche grazie a ciò che droppavi e rivendevi, comprando roba craftata da altri.
    Questa è l'opinione che mi sono fatto vedendo semplicemente pvm, i vendor e guardando il forum.

    Quel che posso dire allo staff è che attualmente le attività sono troppo dispersive. I pg sono troppo pochi per un mondo così vasto. Inoltre alcune vecchie attività dovrebbe essere rivalorizzate per me, aggiungendo drop nuovi, meccaniche nuove ecc... Per quel che riguarda i player vi dico questo: finché non rifate girare voi l'economia, ai nuovi sarà impossibile accedervi se non utilizzando le stesse brutte abitudini del farming afk. Lo staff può fare tutti i transfer di questo mondo, ma nel 2004/2005 quando dovevi farti tutto da 0 era più equilibrato rispetto ad adesso, anche grazie al fatto che chi aveva le risorse continuava a far girare l'economia dello shard (aiutati anche dal fatto che i player erano almeno il quadruplo).

    Vorrei dare un'opinione sul pvp in base a quel che ho letto/sentito dire: non ho visto da me com'è la situazione attualmente, ma di sicuro se girano sempre e solo le stesse build, e alcune non se ne vedono proprio perché non reggono il passo, il pvp è semplicemente sbilanciato. Un gioco è ben bilanciato quando per quanto una build sia più forte, tutte le altre sono competitive in qualche maniera. Poi ovviamente dipende anche dall'abilità dei giocatori, ma i players devono essere messi in condizione di giocare tutto, se manca questo presupposto non si bilancerà mai il gioco. Esempio banale casuale: se un war non ha la minima speranza di vincere contro un archer, non ha senso che venga creato un pg warrior.

    Tutte queste sono idee e opinioni mie, non sono verità assolute.

    Commenta

    Sto operando...
    X