annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema UOSteam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema UOSteam

    Ciao

    Da quando ho comprato un nuovo pc, se provo ad avviare UOSteam mi esce il seguente errore:
    "Can't find the name of Intel ICD OpenGL driver" e non si apre il client.

    cercando su internet pare che qualcuno con lo stesso errore abbia risolto reinstallando un driver piu' vecchio della scheda video, anziché l'ultima versione.

    Vorrei evitare di dover arrivare a fare una cosa del genere, perché per tutti gli altri programmi (di grafica etc) non ho mai riscontrato questo problema.

    Qualcuno ha magari una soluzione semplice e veloce al problema?

    Purtroppo con razor e razor enhanched non mi trovo molto... mi sembra siano limitati o meno user-friendly rispetto a uosteam... sono un po' in difficoltà

    Grazie in anticipo
    Oredana Leccisos

  • #2
    Non ci sono molte soluzione (se non quella del driver vecchio, anche se la sconsiglio fortemente, potrebbe essere addirittura incompatibile con Windows 10), ormai uosteam è un progetto morto che non viene più aggiornato, e di conseguenza le librerie al suo interno (QTLib se ricordo bene) non sono piu' in grado di riconoscere le OpenGL nuove.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Alexdan Visualizza il messaggio
      Non ci sono molte soluzione (se non quella del driver vecchio, anche se la sconsiglio fortemente, potrebbe essere addirittura incompatibile con Windows 10), ormai uosteam è un progetto morto che non viene più aggiornato, e di conseguenza le librerie al suo interno (QTLib se ricordo bene) non sono piu' in grado di riconoscere le OpenGL nuove.
      Hum peccato
      Grazie mille per la risposta comunque!
      Oredana Leccisos

      Commenta


      • #4
        ho win10 ed ho risolto con la cosa del driver vecchio della scheda video integrata,quella dedicata non l'ho toccata ed ho risolto

        da allora mai avuto problemi con nessun programma/gioco
        SpiLL[NoX]
        ReD PaSSioN[LorD]
        OlD Man Nox[HaTe]

        Commenta


        • #5
          L'idea di installare un driver vecchio magari non ottimizzato per win 10 oppure con minori performance di uno recente direi che non è una gran idea.. Poi va bhe se usi il pc solo per uo Facebook ecc non cambia nulla... Ma se già lo usi per altri giochi (recenti) oppure per lavori di grafica ecc eviterei..

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Io per ora sono riuscito a risolvere questo problema solo reinstallando il driver vecchio , ed effettivamente come dice alexdan ho problemi con giochi piu recenti ( come lol) dove mi da problemi a livello di grafica , mentre quando riaggiorno il driver va tutto perfetto...
            Spero che lo staff possa risolvere questo problema prima o poi per darci modo di tenere il pc alle sue massime potenzialità e comunque loggare sul nostro UO
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da maurosh Visualizza il messaggio
              Io per ora sono riuscito a risolvere questo problema solo reinstallando il driver vecchio , ed effettivamente come dice alexdan ho problemi con giochi piu recenti ( come lol) dove mi da problemi a livello di grafica , mentre quando riaggiorno il driver va tutto perfetto...
              Spero che lo staff possa risolvere questo problema prima o poi per darci modo di tenere il pc alle sue massime potenzialità e comunque loggare sul nostro UO
              Soluzioni per UoSteam usare le nuove QTLib senza sorgenti praticamente impossibile (già tentato di fare una patch ma fallito).

              Una soluzione anche se macchinosa e non facile per chi non ha familiarità avanzata, è usare una virtual machine dove al suo interno c'e' un installazione di Windows a se con driver vecchi. Cosi da evitare di dover usare driver vecchi, oppure continuare a fare downgrade e upgrade dei driver, che sicuramente visto come è fatto Windows non fa molto bene al registro di sistema ecc.

              Soluzione più semplice cambiare assistant

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Alexdan Visualizza il messaggio
                Soluzione più semplice cambiare assistant
                Like!
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Su che scheda video riscontri il problema? Non è che per caso è HD610?

                  Avevo lo stesso problema a causa degli aggiornamenti di Win10...

                  Ho risolto installando Windows 7 e utilizzando dei driver beta di asus (con i nuovi processori kaby lake molti hanno tolto il supporto per Windows 7/8)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da drj3tr0 Visualizza il messaggio
                    Su che scheda video riscontri il problema? Non è che per caso è HD610?

                    Avevo lo stesso problema a causa degli aggiornamenti di Win10...

                    Ho risolto installando Windows 7 e utilizzando dei driver beta di asus (con i nuovi processori kaby lake molti hanno tolto il supporto per Windows 7/8)
                    Dirti i modelli non saprei ma col passare del tempo anche solo un aggiornamento driver può causare il problema.... Visto che il driver stesso non è più supportato dalle qtlib usate da steam.

                    Fare un downgrade da win 10 a win 7 per usare steam mi sembra estremo... Piuttosto virtual macchine

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di Alexdan; 17-05-2017, 00:20.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Alexdan Visualizza il messaggio
                      Soluzioni per UoSteam usare le nuove QTLib senza sorgenti praticamente impossibile (già tentato di fare una patch ma fallito).

                      Una soluzione anche se macchinosa e non facile per chi non ha familiarità avanzata, è usare una virtual machine dove al suo interno c'e' un installazione di Windows a se con driver vecchi. Cosi da evitare di dover usare driver vecchi, oppure continuare a fare downgrade e upgrade dei driver, che sicuramente visto come è fatto Windows non fa molto bene al registro di sistema ecc.

                      Soluzione più semplice cambiare assistant
                      scusa ma per me hai parlato in arabo quasi ... cosa intendi con cambiare assistant?
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da maurosh Visualizza il messaggio
                        scusa ma per me hai parlato in arabo quasi ... cosa intendi con cambiare assistant?
                        Usare Razor Enhanced(Qui) o Razor(la versione old,Qui) base al posto di UOSteam

                        Che poi ci vuole un click a tornare alla versione precedente, e un click per riaggiornare...quindi magari puoi provare,e se dà problemi con altri software torni all'ultima versione.
                        Ultima modifica di Sapiss; 17-05-2017, 09:55.
                        Originariamente inviato da Loki_Staff
                        MArgherì, sta zitto che hai dato +200 euro per totem e crimson .... -.-

                        Commenta


                        • #13
                          Se solo avesse un linguaggio di programmazione più comodo per le macro...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da koky Visualizza il messaggio
                            Se solo avesse un linguaggio di programmazione più comodo per le macro...
                            Ma non penso neanche sia troppo scomodo, semplicemente le macro di UOSteam si sono evolute e complicate a tal punto che è uno sbatti riscriverle in un nuovo linguaggio(anche se intuitivo).
                            Originariamente inviato da Loki_Staff
                            MArgherì, sta zitto che hai dato +200 euro per totem e crimson .... -.-

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da koky Visualizza il messaggio
                              Se solo avesse un linguaggio di programmazione più comodo per le macro...
                              E' molto comodo è programmazione ad oggetti, è solo questione di abitudine. tutto li secondo me E i livelli di performance e versatilità sono nettamente superiori!
                              Se si pensa al linguaggio di steam che non ha la possibilità di usare nemmeno delle variabili...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X