annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ANNUNCIO FIX] Fix del 2017/03/25

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [ANNUNCIO FIX] Fix del 2017/03/25

    Ciao a tutti, vi informiamo che da pochi minuti è stato restartato il server per uppare una nuova tornata di fix.

    L'elenco delle implementazioni lo trovate nella sezione del sito "Changelog" che trovate sotto la voce "Shard Info".

    Come sempre siete invitati a segnalare le anomalie in modo costruttivo. Alcune cose possono sfuggire. Appena possibile verranno verificate e in caso sistemate.

    A presto e buon game



    Onision

  • #2
    Anomalie:

    - i mob ora fanno pvp, in pratica ti targettano da 3/4 schermate di distanza, se fortunatamente riesci a scappare, ti aspettano, ma col precast, e nell'evenienza che ripassi ti sharano anche.

    - cast di magie e combo di magie inverosimile (evil paralize - explo flame evil pain spike) manca solo che murino a croce...

    Al contempo sono molto veloci nell'acquisire target, e (sembra a mio parere) che spawnino molto velocemente.

    Però un range per l'acquisione target è fondamentale...non posso credere che dall'entrata di destart mi avevano gia targettato due gd e due dragon normali e appena sono arrivato nel range di magia...puff istant, cioè signori...istant...148hp in 0.5 sec...

    C'è qualquadra che non cosa...

    Edit. data la velocità di acquisizione del target e la distanza da cui lo fanno è quasi impossibile honorare i mob.
    Ultima modifica di ZeroCool_82; 26-03-2017, 00:21.
    ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

    P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

    #LILITHNONMOLLARE

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      innanzitutto grazie per la segnalazione! Sei il primo che interviene su Bug & Fix per un feedback sulle nuove AI.
      Ho letto il tuo riscontro e preferisco risponderti qui, dal momento che - mi pare - siano state riportate anche alcune inesattezze.


      - Sottolinei che ora i mob targhettano a svariate schermate di distanza: ti sto rispondendo con il codice C# sotto gli occhi, e posterei volentieri il compare tra la vecchia versione e la nuova (se non fosse che quel codice non è soltanto mio) per mostrarti che il range entro cui si viene targhettati è una delle poche parti che è rimasta praticamente invariata, e il range stesso (per chi ha un po' di dimestichezza con RunUO e similari) è strettamente connesso alla "Perception" del mob stesso.
      N.B. Non cercate nel codice di RunUO opensource... abbiamo rivisto il codice più volte, che ora ha tutt'altra struttura, ma alcune logiche di base sono rimaste.


      - In realtà, quando dici che "ti aspettano in precast come se facessero PVP", un po' sono lusingato perchè non mi pareva affatto di aver fatto un lavoro di tale livello
      Che i mob si fermino può darsi - e magari danno l'illusione di aspettare - e verificherò meglio i tempi di cast, ma ti accenno che questi sono abbastanza blindati perchè nelle logiche del codice C# al momento non è prevista espressamente la possibilità per i mob di "mettere il colpo in canna": ma è una buona idea, potrei pensarci...


      - Stando sempre sul cast delle magie, dici che le combo sono inverosimili: da come mi pare di leggere, ti riferisci in particolare ai mob negromanti, che castano contemporaneamente con magery e necromancy. Ebbene, le combo sono state un po' riviste in effetti, ma non stravolte: gli esempi di combo che citi sopra, in particolare, sono sempre stati a disposizione delle cosiddette NecroAI.


      - Velocità di acquisizione del target: codice C# alla mano, posso confermarti che l'acquisizione avviene nella maggior parte dei casi - di media - in circa 3 secondi, quindi suppergiù come prima. C'è stata qualche limatura, ma in termini di frazioni di secondo, più che altro per ottimizzare l'uso delle risorse (CPU, ecc.)


      - Lo spawn dei mob avviene di norma in due modi: o da XMLSpawner (questi però non c'entrano nulla con le modifiche alle AI, e non sono stati toccati), oppure da script all'interno dei Champion Spawn (anche in questo caso però, la frequenza di spawn non è stata minimamente toccata: sono parti che non riguardano le AI, e abbiamo preferito lasciarle invariate)


      - Proveremo a replicare sul TC (dove abbiamo un save recente installato e il dungeon di Destard configurato) quanto affermi relativamente a GD e drake: tenuto conto che - da script - i mob in oggetto hanno una "Perception" di una dozzina di tile, mi chiedo come sia possibile che ti abbiano targhettato & istantato in quattro non appena sei entrato. Se così fosse, si tratterebbe di un'anomalia evidente, e mi chiedo come sia possibile che mentre controllavamo non ce ne siamo accorti...


      Detto questo, ti ringrazio nuovamente per il rapido feedback: verificheremo e non appena possibile vi faremo sapere.
      Ciao a tutti e buon game
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Ho notato anche io che i mob targhettano prima ancora che io possa entrare in schermata.
        Gioco con la schermata a 1024x768,e oggi mi è capitato spesso che prima ancora che io possa vedere un Barlon in schermata per honorarlo lui già si è blessato e mi sta spammando spell addosso.(cosa che prima non accadeva)
        Originariamente inviato da Loki_Staff
        MArgherì, sta zitto che hai dato +200 euro per totem e crimson .... -.-

        Commenta


        • #5
          A me è accaduta una cosa simile sul ponte che dal gate di honesty porta a Mistas, un GD, il tempo di passargli accanto in corsa (un paio di secondi) mi aveva già fatto bleed e portato e metà hp prima ancora di vederlo

          Discord Slipknik#9019

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Sapiss Visualizza il messaggio
            Ho notato anche io che i mob targhettano prima ancora che io possa entrare in schermata.
            Gioco con la schermata a 1024x768,e oggi mi è capitato spesso che prima ancora che io possa vedere un Barlon in schermata per honorarlo lui già si è blessato e mi sta spammando spell addosso.(cosa che prima non accadeva)
            Ok, cerchiamo di circoscrivere la segnalazione...
            Balron quale: normale o Para? In quale location hai notato questa cosa: Chaos, Blood o dove? Eri da solo o in gruppo?

            Più informazioni ci fornite per rintracciare un'eventuale anomalia e prima sarà possibile, in caso si tratti davvero di un bug, correggerlo.
            Per cortesia, cercate di essere i più circostanziati che potete, grazie!

            Ciao a tutti e buon game
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
              Ok, cerchiamo di circoscrivere la segnalazione...
              Balron quale: normale o Para? In quale location hai notato questa cosa: Chaos, Blood o dove? Eri da solo o in gruppo?

              Più informazioni ci fornite per rintracciare un'eventuale anomalia e prima sarà possibile, in caso si tratti davvero di un bug, correggerlo.
              Per cortesia, cercate di essere i più circostanziati che potete, grazie!

              Ciao a tutti e buon game
              Normale,sia a Chaos che a Spirituality nel dungeon, e anche a felucca prima del teleport che porta al 4° livello despite.
              Anche a predoom col ladro i Ravager prendono il target da fuori range visivo, appena li vedo in schermata mi sono già tutti addosso.
              Ultima modifica di Sapiss; 26-03-2017, 10:05.
              Originariamente inviato da Loki_Staff
              MArgherì, sta zitto che hai dato +200 euro per totem e crimson .... -.-

              Commenta


              • #8
                Ciao,

                dunque: questa mattina sul TC non c'erano altri membri staff loggati, pertanto ho fatto un paio di prove rapide in solo e basta.


                Ho testato con un pg tamer (peraltro piuttosto nabbo) e un GD tamato (peraltro piuttosto nabbo pure lui) con alcuni Balron [addati, girando per il dungeon di Pre-Doom, entrando a Destard Trammel e killando mob - di preferenza Lich e Skeletal Knight, ma anche gli altri undead - al Champion Spawn di Deceit.

                Detto sinceramente, non mi pare che nessuno sia arrivato da 3/4 schermate di distanza per prendermi, o anche solo dal cosiddetto "fuori schermo" (oltre i canonici 18 tiles). Anzi, a volte i mob in schermata esitavano pure un attimo...
                Visto che dall' up di ieri sul Main Server sono emerse un paio di anomalie minori, che non c'entrano però nulla con questa segnalazione, ho approfittato per uppare sul TC un paio di modifiche al timing con cui i mob prendono il target, per verificare se la cosa sia migliorabile. Resto in attesa di un riscontro interno dal resto dello staff però, prima di procedere oltre.


                Qualora voleste segnalare altro in merito al targeting, vi chiedo per cortesia di specificare bene:

                - contro quale mob avete notato il problema
                - in quale location si è verificato il problema
                - con che pg stavate giocando (se ci dite il nome del pg che stavate usando meglio ancora, così i test li ripetiamo loggando in locale con un pg identico)
                - con che assistant giocate (UOSteam, Razor Enhanced, Razor standard, ecc.)


                Ciao a tutti e buon game
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Allora esperienze personali di gioco ieri sera:

                  Deceit: tutti i mob, dall'ingresso del dungeon alla prima porta mi avevano gia in target, stavo entrando da solo, passata la prima porta i mob Out Of View sul corridoio parallelo si sono blessati e hanno inziato a teleportarsi e castare, quando sono arrivato in range mi hanno castato tipo sotto shared target.

                  Destard: Dalla porta come gia spiegato ieri ero gia in targhet di due gd e due drake normali a diverse schermate di distanza tanto è vero che erano blessati e con il precast in canna.

                  Combo: magery e necro con questa AI fanno delle combo che rendono sicuro il OoOoOOooOo in caso di assemblamento di mob, anche perchè castano in protection e senza contare fc fcr ergo ti arrivano da un solo mob explo flame evil pain spike in 2 sec e da quello affianco evil para curse corpse skin

                  Tutti i tipi di mob da quelli piu scarsi a quelli più forti hanno dei comportamenti strani e anche i pet (notato GD e Cusidhe a doom) tengono il target in maniera strana, non più face to face per il fight ma un tile affianco, si teleportano, fanno due passi indietro e poi teleportano sul targhettilerelative

                  Acquisizione targhet, con il fatto che ti targettano dalla distanza dove tu non li puoi vedere rende honorare un mob veramente difficile perchè o lo trovi damaged a causa del bless o perchè appena arrivi in range per honorare lui ti spara una spell e basta 1dmg di reflect e ciao honor.

                  Il follow sul target acquisito pare non abbia range, ovvero se corri e poi torni indietro sei ancora il suo targhet e lui ti continua a seguire, stessa cosa per i livelli nei dungeon, se vieni attaccata sul liv 2 e scendi al 3, quando dopo x tempo (testato 10min) torni sopra quel mob sta li ad attenderti col colpo in canna, o meglio non deve riacquisire target xke lo ha già.

                  Sai Magneto che sbagliando si sono fatte le migliori scoperte della storia? Magari tu pensavi che il tuo lavoro fosse di livello inferiore...e se invece tu avessi creato una moderna Skynet e ora siamo tutti in pericolo???

                  Facet testati: Trammel, Ilshenar, Felucca
                  Assist: UoSteam
                  PG: non li ricordo tamer, mago e tank credo.

                  PS: giocare in pvm senza resspell con queste AI è praticamente impossibile, spam di poison come se piovesse e spam di magie tipo weaken come se grandinasse ç_ç

                  (se ho inventato nuovi termini e tempi verbali scusatemi sono sveglio da poco, come disse un grande "voi mi corrigerete")
                  Ultima modifica di ZeroCool_82; 26-03-2017, 12:49.
                  ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

                  P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

                  #LILITHNONMOLLARE

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti

                    in concomitanza con l'apertura di
                    TOKUNO 2017
                    abbiamo restartato il Main Server
                    con l'up di una serie di fix sperimentali
                    finalizzati al miglioramento delle AI

                    e alla risoluzione di alcune problematiche
                    emerse negli ultimi due giorni


                    Per cortesia,
                    testate le nuove modifiche
                    e fateci pervenire un riscontro
                    quanto più dettagliato possibile,
                    grazie!

                    Ciao a tutti e buon game



                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Una cosa che ho notato con il pet, se casto sul mob con spell ( word of death ad esempio ), il mob mi targetta e si avvicina per attaccarmi, facendo all guards il pet non lo attacca e di conseguenza vengo colpito.

                      Commenta


                      • #12
                        I mob ti aspettano sopra il corpo per reskillarti
                        edit:
                        Il mob An oni e Revenant Lion sono: veloci quanto Neo in Matrix.. e ne possiedono anche i poteri.. si teleportano e/o spuntano dal NULLA in precast
                        Ultima modifica di drj3tr0; 27-03-2017, 12:23.

                        Commenta


                        • #13
                          errore
                          Ultima modifica di koky; 27-03-2017, 12:02. Motivo: sbagliato -.-

                          Commenta


                          • #14
                            i vortex se i mob nemici sn parallati in un field nn li attaccano
                            Karasho cheat

                            Originariamente inviato da carrasuperevil
                            IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
                            Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
                            È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
                            È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
                            Haldir c.i.t.

                            Commenta


                            • #15
                              I mob castano un numero di telport spropositato per scappare. Mi domando che senso ha continuare a rendere più difficili i mob (in realtà più noiosi da ammazzare). Mi pare palese che dopo un po di anni i player pvm abbiano equip, combinazioni di tattiche e skill tali da disintegrare i mob che per forza di cose sono sempre gli stessi... Ad esempio ho trovato molto stimolante lo stygian dragon, che con party di 1-2 persone è una bella sfida.
                              Continuare a aggiungere combo di attacco e difesa ai mob modificando l'A.I. penso vada solo a discapito dei nuovi player, io magari impiego 15 minuti in piu a farmi il champ in solo ma il player neofita si trova davanti un muro davvero tosto da sormontare:
                              - non ci sono posti dv farmare i soldi/cose utili (dalle ww c sn quelli che farmano pelli, dalle formiche si implode)
                              - Doom serve ormai anche col tamer (giusto) un equip decente e nn solo un gd + le bardiche
                              - per giocare un mago necro serve davvero parecchia abilità (ricordo che un neofita nn ha nemmeno le macro di spamm arw fireball spesso, x lo + si affida alle summon)
                              - per equippare un tank decente servono armi e armature di un certo livello.

                              Se alziamo anche la difficoltà dei mob imponiamo di fatto a chi inizia di fare 2-3 mesi di farm afk approfittando delle transfer robe e poi iniziare a giocare quando già si è preso un carapace e dei mace and shield...
                              Ultima modifica di EUGE; 29-03-2017, 14:59.
                              Karasho cheat

                              Originariamente inviato da carrasuperevil
                              IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
                              Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
                              È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
                              È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
                              Haldir c.i.t.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X