annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chat in game e regolamento relativo ad essa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chat in game e regolamento relativo ad essa

    Vorrei capire l'opinione individuale dei player e possibilmente creare dialogo con i GM riguardo la funzionalità e l'utilizzo della chat.

    E' evidente che l'obiettivo dello staff sia impedire l'utilizzo della chat generale in game per i flame connessi al pvp che creano spam indesiderato per chi fa pvm ed evitare di dover regolare e perdere tempo dietro page di bambini che vanno a tirare la gonna alla mamma per aver ricevuto parole ingiuriose o presunte tali.

    Personalmente non capisco perché non prevedere una chat duel non moderata visibile solo a chi la attiva volontariamente prestando quindi il suo consenso alle conseguenze: Possibile spam di rosik, possibile offese dovute al rosik, possibili flame post pvp.

    Perché attivarla? Sono convinto che i player che fanno pvp [parte consistente dello shard attivo] la userebbero volentieri, il flame alimenta la rivalità e quindi il gioco e visto che siamo tre gatti aumenta anche la possibilità che a una battaglia ne segua un'altra anzichè il log out di diversi player per spostarsi su altri giochi.

    Non vedo effetti collaterali negativi di una chat [d per i soli interessati.
    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

  • #2
    Ci sono un sacco di chat utilizzabili fuori dal game, se vuoi puoi usare queste, lo staff non tollera più flame in chat.
    Ultima modifica di _Hydro_; 30-01-2017, 23:20.


    Canale Youtube
    icq: 401-495-808

    Commenta


    • #3
      Ciao Idro, piuttosto tautologica la tua risposta al mio post. Il fatto che esistano le chat esterne non spiega perché mai non dovremmo utilizzare quelle interne per poter decidere dove incontrarsi per una bella battaglia o per poter dialogare vivacemente sullo stile di gioco degli avversari. Più funzionali, più immediate.
      Tu dici che lo staff non tollera più flame e anche questo è scritto nella mia premessa, non aggiunge molto alla discussione che ho appunto creato per capire l'opinione dei player in merito e ottenere un dialogo aperto coi Gm.
      Tu ad esempio caro Idro trovi controindicazioni a una chat [d aperta al dialogo amicale o scontroso che sia tra player rivali?

      Ho risposto solo al tuo messaggio modificato e non a quello originale perché ho buon gusto.

      Tuo.
      Pietro.
      Ultima modifica di delpietro; 30-01-2017, 23:37.
      Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
        E' evidente che l'obiettivo dello staff sia impedire l'utilizzo della chat generale in game per i flame connessi al pvp che creano spam indesiderato per chi fa pvm ed evitare di dover regolare e perdere tempo dietro page di bambini che vanno a tirare la gonna alla mamma per aver ricevuto parole ingiuriose o presunte tali.

        Personalmente non capisco perché non prevedere una chat duel non moderata visibile solo a chi la attiva volontariamente prestando quindi il suo consenso alle conseguenze: Possibile spam di rosik, possibile offese dovute al rosik, possibili flame post pvp.

        Perché attivarla? Sono convinto che i player che fanno pvp [parte consistente dello shard attivo] la userebbero volentieri, il flame alimenta la rivalità e quindi il gioco e visto che siamo tre gatti aumenta anche la possibilità che a una battaglia ne segua un'altra anzichè il log out di diversi player per spostarsi su altri giochi.

        Non vedo effetti collaterali negativi di una chat [d per i soli interessati.
        Sono d'accordo su un'ipotetica chat duel ma c'è da dire anche una cosa: credo l'avessero già attivata all'inizio, salvo chiuderla poco dopo causa spam e rosik appunto. Il problema non sono i flame, quanto la maturità del giocatore medio: te lo dimostrano i thread di e su Cullu. Senza moderazione sarebbe la terra di nessuno


        Commenta


        • #5
          La chat duel era un luogo fantastico oserei dire quasi mitologico.
          Poi è arrivato il solito losco individuo con il classico insulto da portuale che ha messo fine alla festa, il giorno dopo ci siamo svegliati tutti aromatizzati all'incenso e cosparsi di petali d'arancio.
          Ultima modifica di koky; 30-01-2017, 23:55.

          Commenta


          • #6
            Le persone che insulti/stuzzichi/provochi sono le stesse con cui convivi e con la quale giochi.
            Le conseguenze di una chat duel sono l'accanimento verso l'altro spostando il pvp su una chat oltre che ad aumentare il livello di bassezze.
            Non si è su lol, cs o wow, non vale la regola "tanto chi lo rivede più".
            Almeno io la penso cosi

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da GiaPly3 Visualizza il messaggio
              Senza moderazione sarebbe la terra di nessuno
              Attivandola un player ne sarebbe consapevole
              Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                Attivandola un player ne sarebbe consapevole
                Be immagino: si passerebbe dall'augurare o prospettare la morte a qualcuno, con il citare in causa genitori ed alberi genialogici. Questo nella migliore delle ipotesi.
                Nella peggiore si scadrebbe nel ridicolo peggio che sul duelli e battaglie, nonostante sia moderato.

                Eppure due flame in una chat moderata, li sparerei volentieri. Se non altro non mi beccherei la sospensione dalla generale


                Commenta


                • #9
                  Cari ragazzi, la chat duel l'avete avuta.

                  Qualcuno di voi, non per forza tra quelli che hanno scritto in questo thread, ne ha abusato in maniera a dir poco vergognosa augurando tumori, malattie di ogni tipo, incesti vari, paragoni tra animali e mamme, eccecc...

                  Alcuni esseri umani sotto effetto di rosik (o semplicemente molto maleducati e menefreghisti) e consapevoli di non rischiare sanzioni per quanto diranno "tanto non è moderata e chi entra è per sua volontà", danno libero sfogo alla loro fantasia e a tutto il loro vocabolario.

                  E io NON voglio dare a NESSUNO il diritto/la possibilità di scrivere certe cose nel gioco che gestisco! E dato che non voglio nemmeno stare a moderare dovendo anche distinguere tra un "vaffa**** pezzo di *****" e un "ho appena sloggato da casa di tua madre *****" per poi passare a verificare i log di "spero tu muoia domani assieme a tutta la tua famiglia", eccecc...mi spiace ma per ora non ci sarà nessuna chat duel bis.

                  Onision

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                    Vorrei capire l'opinione individuale dei player e possibilmente creare dialogo con i GM riguardo la funzionalità e l'utilizzo della chat.

                    E' evidente che l'obiettivo dello staff sia impedire l'utilizzo della chat generale in game per i flame connessi al pvp che creano spam indesiderato per chi fa pvm ed evitare di dover regolare e perdere tempo dietro page di bambini che vanno a tirare la gonna alla mamma per aver ricevuto parole ingiuriose o presunte tali.

                    Personalmente non capisco perché non prevedere una chat duel non moderata visibile solo a chi la attiva volontariamente prestando quindi il suo consenso alle conseguenze: Possibile spam di rosik, possibile offese dovute al rosik, possibili flame post pvp.

                    Perché attivarla? Sono convinto che i player che fanno pvp [parte consistente dello shard attivo] la userebbero volentieri, il flame alimenta la rivalità e quindi il gioco e visto che siamo tre gatti aumenta anche la possibilità che a una battaglia ne segua un'altra anzichè il log out di diversi player per spostarsi su altri giochi.

                    Non vedo effetti collaterali negativi di una chat [d per i soli interessati.
                    oh eppure non giochi dall'altro ieri eh. Conosci bene la community. Il flame fin quando è uno sfottò sul gioco può andare bene. Qui più volte si è andati oltre. La chat è sempre stata un male in questo server. Non ho mai capito perchè sia stata abilitata.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta


                    • #11
                      Sono abbastanza intelligente da non lasciarmi offendere da un augurio di morte/tumore/malattia grave/tifare inter/paralisi da parte di sconosciuti. La chat sarebbe visibile solo a chi accetta di non potersi offendere.
                      Poi se comunque non vuoi che siano dette cose gravi si potrebbe comunque moderare: jaili e muti chi esagera come adesso state mutando chi secondo voi esagera (pur senza esagerare, di fatto)
                      Credo che la situazione di adesso sia la peggiore: ricevete comunque page per far bannare dalla chat e mezzo shard si ritrova muto.
                      Le conseguenze sono a lungo andare fare meno pvp e successivamente avere meno giocatori online.

                      Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                      oh eppure non giochi dall'altro ieri eh. Conosci bene la community. Il flame fin quando è uno sfottò sul gioco può andare bene. Qui più volte si è andati oltre. La chat è sempre stata un male in questo server. Non ho mai capito perchè sia stata abilitata.
                      Doom non è più come prima il PvP. Non esci e giochi senza appuntamento, trovi la mischia e volano gli schiaffi su felucca.
                      Non ci sono ne tanti pg ne 4 fazioni. Sono solo 2 e una di queste gioca solo in alcune condizioni speciali (presenza del pastore, vento a favore, numero consistente).
                      Bella e romantica l'idea di togliere la chat ma siamo pochi.
                      Ultima modifica di delpietro; 31-01-2017, 01:15.
                      Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

                      Commenta


                      • #12
                        ti dirò che da quando sono stato bannato dalla chat gioco meglio, rosiko meno e penso che questa sia una sensazione comune, poi oltre che prenderti per il cul* non devo far altro in chat quindi tanto vale starmene bannato.


                        Canale Youtube
                        icq: 401-495-808

                        Commenta


                        • #13
                          Ripeto che non ho nessuna intenzione di stare a moderare una chat che parte già col presupposto che sia consentito un certo linguaggio e dovermi trovare a scegliere se "questa frase è abbastanza punibile" mentre "questa frase è una bella offesa e sta nei limiti, complimenti!".

                          VOI non avete saputo moderarvi e ora non pensiamo di cascarci una seconda volta, almeno per ora.

                          Il mio tempo libero non voglio passarlo a seguire voi che vi insultate

                          Fatevi una chat esterna e condividetela, fate un mega raduno di UOD e insultatevi di persona se proprio ci tenete, ma in game/forum non vogliamo più leggere certe cose.

                          Grazie

                          Onision

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio

                            Fatevi una chat esterna e condividetela

                            Non sentivo un idea così bella da quella volta in cui decisi di guardare Harry Potter al contrario

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da koky Visualizza il messaggio
                              Non sentivo un idea così bella da quella volta in cui decisi di guardare Harry Potter al contrario
                              L'ultima frase significa solo "fate quel che volete ma non in game o nel forum".

                              Onision

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X