annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ANNUNCIO FIX] Fix del 2016/09/11

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [ANNUNCIO FIX] Fix del 2016/09/11

    Ciao a tutti,
    vi informiamo che, dal restart di domani domenica 11 settembre 2016, saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:


    1) Fix cumulativi di servizio e/o preparatori: anche questa volta, andranno up alcuni fix propedeutici alle novità che stiamo preparando. Questi fix non impattano sul gameplay o le meccaniche esistenti, ma ve li segnaliamo qualora doveste riscontrare anomalie impreviste.


    2) Fix cumulativi per le AI (intelligenze artificiali) di pet, mob, evocazioni. Alla luce dei vostri feedback e delle vostre segnalazioni, e naturalmente grazie a tutto lo staff che ha attivamente collaborato ad una serie di test intensivi sul Test Center in queste settimane, sono state sviluppate alcune modifiche alle AI. Questi fix hanno richiesto il refactoring e/o riscrittura totali o parziali delle vecchie AI, pertanto, per poterli equilibrare al meglio, sarà indispensabile la vostra collaborazione. Vi invitiamo perciò a farci pervenire i vostri riscontri dal game, anche relativamente all'ambito PVP


    - in base all'esito dei test condotti sul Main Server e sul TC, e anche per salvaguardare alcune dinamiche in game che ritenevamo potessero venir intaccate, si è ritenuto preferibile ripristinare la modalità target consueta, in base alla quale i mob sono in grado di targhettare da dietro ostacoli e muri. Va detto però che gli algoritmi che determinano il range entro il quale i mob sono in grado di identificarvi nonchè le modalità con cui il target stesso viene individuato sono stati completamente rivisti, pertanto ci sembra che il compromesso adottato sia abbastanza equilibrato.

    - ora il comando "all guard" ha ripreso a funzionare come in precedenza: ovvero, dando il comando "all guard", il pet si guardizza e rimane in stato "guarding" (riportato anche nelle properties del pet) fintanto che non verranno impartiti i comandi "all stay", "all stop" ecc. Viceversa, il comando "all follow" ora non rimuove più lo stato "guarding". Questo dovrebbe consentire un controllo del pet più versatile e vicino a quello a cui eravate abituati: infatti, potrete ad esempio impartire la combinazione di comandi "all guard me" + "all follow me"; con questa combinazione, il pet inizierà a guardizzarvi e contemporaneamente vi seguirà quando vi spostate. Viceversa, se impartite la macro "all stop" + "all follow" il pet smetterà di proteggervi ma continuerà a seguirvi e in caso a rispondere agli attacchi.

    - in modalità "guarding", il pet vi protegge dalle aggressioni: questo sta a significare che contrattaccherà tutti i mob e/o avversari che vi attaccheranno. In tal caso, il pet si allontanerà da voi e attaccherà il nemico, per poi ritornare nelle vostre vicinanze una volta killato il target.

    - per quanto riguarda il comando "all kill": nel caso il vostro pet riesca a killare il target, ritornerà da voi.

    - ora i pet e le evocazioni non dovrebbero più essere distratti o attirati erroneamente dai mob presenti al di là di muri di dungeon ecc., ma dovrebbero comunque riconoscere i target dietro ad eventuali ostacoli, se questi sono vicini. Questo sta a significare che ora dovrebbe essere risolta l'anomalia, riscontrata ad esempio dal Monstrous Interred Grizzle, per la quale gli Energy Vortex ignoravano il boss finchè non venivano attaccati.

    - come potrete constatare voi stessi, benchè sia stato fatto il possibile per non stravolgere le meccaniche a cui eravate abituati, sono però state introtte parecchie piccole innovazioni nella nuove AI, che pensiamo possano rendere più versatile e razionale il controllo del pet: consigliamo a coloro che sono abituati a controllare a voce o utilizzano macro e/o script di aggiornare le modalità di controllo del pet

    - alla morte di un pet bonded, il pet stesso perderà lo stato "guarding" una volta ressato per evitare che si allontani involontariamente dal master

    -
    skill Provocation: quando un mob viene provocato sul pet e quest'ultimo viene killato, il pet ritornerà dal master e il mob potrà riacquisire nuovamente un target. Inoltre i pet controllati, essendo immuni alla skill Provocation, potranno essere comandati normalmente anche quando i mob provocati contro di loro li attaccano. Vi ricordiamo inoltre che i boss di Doom e gli altri mob più forti nella maggior parte dei casi sono immuni alla skill Provocation, pertanto potrebbero cambiare target.


    3) Skill Camping:
    fixato problema per far funzionare correttamente il blocco dell'utilizzo della skill in determinate zone (es: Deadroot)


    4) Fixata la spell Curse:
    ora dovrebbe funzionare nuovamente in modo corretto tanto sui mob quanto sui player


    5) Fixata spell Nature's Fury
    per evitare che possa essere castata su target accidentali e/o erronei



    Vi ricordiamo infine che i fix in oggetto hanno richiesto la ricompilazione del Core, e che pertanto gli ID dei Gump potrebbero variare.


    Vi ricordiamo ancora che questa tornata di fix è stata piuttosto complessa, dal momento che coinvolge più di 500 file modificati: vi invitiamo quindi a farci pervenire ogni indicazione utile a migliorare i fix oggetto di questo post, grazie.
    Ciao e tutti e buon game!
    sigpic

  • #2
    con questo fix ho limpressione e gia visto che i mob fanno molto piu male del solito
    per Es. le succube fanno ora delle combo allucinanti
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nakagima Visualizza il messaggio
      con questo fix ho limpressione e gia visto che i mob fanno molto piu male del solito
      per Es. le succube fanno ora delle combo allucinanti
      Ciao,
      la tua segnalazione mi sorprende abbastanza...

      Come scritto nel post iniziale, abbiamo modificato molte cose: una delle poche ad essere rimasta quasi uguale a prima è lo spellbook dei mob maghi.
      Pertanto, in teoria, le combo castate non dovrebbero essere variate, al più potrebbe esserci un po' di di efficienza (ma soltanto un po') nel loro uso.

      Se ci fornisci qualche ragguaglio circostanziato in più (quali combo hai notato? quali sarebbero i cambiamenti rispetto a ieri?), possiamo in caso fare qualche verifica in più, grazie.

      Ciao e buon game!
      sigpic

      Commenta


      • #4
        diciamo che ho fatto semidar e non so come ho fatto a finirlo è stato un parto e non scherzo
        prima sotto curse weapon tenevo tranquillamente 4 succube addosso con qualche demone
        ora invece non reggo nemmeno 3 succube
        sono morto 3 volte e lo finito per miracolo e lo stesso vale per semidar stesso mi ha fatto patire piu del solito
        non è che fanno piu male con le spell ho notato che fanno piu volte le combo e bene anche
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Bel lavoro, testeremo il possibile.


          Canale Youtube
          icq: 401-495-808

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da nakagima Visualizza il messaggio
            diciamo che ho fatto semidar e non so come ho fatto a finirlo è stato un parto e non scherzo
            prima sotto curse weapon tenevo tranquillamente 4 succube addosso con qualche demone
            ora invece non reggo nemmeno 3 succube
            sono morto 3 volte e lo finito per miracolo e lo stesso vale per semidar stesso mi ha fatto patire piu del solito
            non è che fanno piu male con le spell ho notato che fanno piu volte le combo e bene anche
            . , ; : H '

            Commenta


            • #7
              Da un primo veloce test sui comandi dei pet, sembra che le anomalie che avevo segnalato siano tutte rientrate.
              Quando ho più tempo continuo a testare!
              Grazie mille ragazzi. Buona Domenica.

              Commenta


              • #8
                Minando con un fire beetle ho notato che dopo il recall il fire si sposta di 1 tile e a volte non si riesce a trasformare gli ores in lingotti

                Discord Slipknik#9019

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Slipknik Visualizza il messaggio
                  Minando con un fire beetle ho notato che dopo il recall il fire si sposta di 1 tile e a volte non si riesce a trasformare gli ores in lingotti
                  *

                  Credo tutti i pet

                  Commenta


                  • #10
                    si ho notato anche io che dopo che si e recallato fa un passetto in avanti di 1 tile. a me non influisce sullo smelt però posso immaginare in alcuni spot potrebbe dare "target cannot be seen"
                    DISCORD : lallone#2433

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lalloman89 Visualizza il messaggio
                      si ho notato anche io che dopo che si e recallato fa un passetto in avanti di 1 tile. a me non influisce sullo smelt però posso immaginare in alcuni spot potrebbe dare "target cannot be seen"
                      Esattamente

                      Discord Slipknik#9019

                      Commenta


                      • #12
                        Quando scendo il pet fa un passo a sout-east e non rimane piu sotto il pg come prima.


                        Canale Youtube
                        icq: 401-495-808

                        Commenta


                        • #13
                          Un saluto,

                          vi informiamo che la piccola anomalia, relativa ai pet che si spostano dopo il recall, dovrebbe essere stata tracciata e risolta (un grazie ad Onision per la collaborazione).
                          Domani eseguiremo qualche test supplementare sul Test Center, dopodichè, se non verrano individuate altre problematiche, provvederemo a riversare il fix sul Main Server.

                          Grazie a tutti per i riscontri puntuali e per il sostegno
                          Ciao e buon game!
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
                            Un saluto,

                            vi informiamo che la piccola anomalia, relativa ai pet che si spostano dopo il recall, dovrebbe essere stata tracciata e risolta
                            è incluso anche il passo che fanno automatico quando scendi o li richiami con la petball?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da koky Visualizza il messaggio
                              è incluso anche il passo che fanno automatico quando scendi o li richiami con la petball?
                              Si

                              Onision

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X